What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
Problema temperatura massima risolto! La ventolina dopo 5 anni di onorato servizio se n'è andata, credo si sia bruciato il motorino. Già sostituita! Ora vediamo se partono o no..Me ne sono successe di più in 'sto ciclo che in tutti gli altri messi insieme! Sto pensando di portare il box a Lourdes :D! Hola! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
@ fumo: :laughing: le porterei ovunque purchè inizino a fiorire!
@ gallirena: grazie del consiglio, ne terrò presente, c'è un mediaworld qui vicino, magari ci faccio un giro; ho gà un mini-ionizzatore, ma è sempre meglio avere più alternative!
Hola..:wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao gente! Oggi siamo alla quarta settimana per le 3 LoastCoastOg e una Train a 12/12 da seme mentre l'altra Train è quasi alla quinta con 10 giorni di veg.
La situazione è questa: tutte e due le Train stanno formando qualche cimetta ma siamo ancora all'inizio, tipo sembrerebbero essere non più che alla terza settimana di flo per farvi capire; le altre invece zero fiori, solo una ha sviluppato qualcosa che potrebbe essere un prefiore, le altre due proprio niente; c'è da dire però che sono stupende, un bel verde sano, compatte, ramificate, sono molto simili tra loro, sono dei bei cespuglietti! Sembrano alla quarta-quinta settimana di veg sotto cfl o mh. Il tutto credo sia dovuto alla temp minima, adesso è quasi di 16° (la minima assoluta è stata di 14.7° e nei prossimi giorni prevedo che le temp scenderanno perchè fuori farà più freddo).
Adesso avrei queste alternative:
1- aspetto a oltranza e vedo che succede;
2- metto le tre LoastCoast a rivegetare, secondo voi è possibile? E dato che l'altezza del box è poca, pensavo di topparle, dando quindi almeno un 6-7 settimne di veg. Che dite? Così tra quasi due mesi magari la temp minima sarà aumentata (sarà fine marzo, basterebbe superasse i 17.5° almeno). Nel frattempo potrei aggiungere delle auto giusto perchè sono in riserva e la "strada" mi sta già stancando! Metterei quelle in vege da una parte sotto cfl e le af sotto hps.
Vi prego consigliatemi, non so che fare! Grazie gente! Hola..:wave:

:smoweed:
 
D

DXTR

qui lascio la parola a chi ne sa (molto) più di me, leggo sempre con piacere anche le grow regular, perchè tra non molto farò il grande passo, ma quando leggo di situazioni del genere non posso fare a meno di pensare: "CHE SBAAAATTIII!!" :laughing:

più che altro per il tempo, io sono abituato a un raccolto più o meno ogni due mesi, vedo che avendo a che fare con le regular certi "errori" possono portare a ritardi anche importanti... 5 settimane senza nemmeno pre fiori, per un autogrower come me rasentano la follia, ma tutta questa preoccupazione viene più che altro dal fatto che le scorte se ne vanno in maniera regolare, e quindi devo ripristinarle altrettanto regolarmente :laughing:

non c'è che dire, quando sarà dovrò essere preparato (anche) al peggio...

comunque ti supporto (ovviamente) nel cambio di strategia, per quando ci saranno temp. più miti potresti addirittura stare già raccogliendo...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao DXTR! Grazie del supporto! Comunque hai ragione..è uno sbatti ed è una situazione assurda. Non mi era mai successo prima. Il cambio di location è stato assolutamente controproducente, potevo pensarci prima e mettere subito delle af ma ho voluto insistere e sto pagando la scelta sbagliata! Adesso devo rifarmi..Spero davvero tra due mesi di poter raccogliere e poi mettere le altre in flo e aver un bel raccolto per l'estate! Attendo consigli dai grandi saggi..Hola! :wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
ciao massaud , guadati questi http://www.aziendanaturaviva.com/prodotti-rettili-cavetti-riscaldanti-doppio-silic-c-94_102.html se li metti sotto i vasi avrai minime piu' alte per le radici, la parte piu' sensibile all freddo del resto e fara' in modo forse che le piante sopportano meglio le minime, ho avuto gli stessi problemi ma ho risolto diversamente ( stufetta, dppio cab ,isolamento etc.) Potresti tenerle sempre accese sotto i vasi o ogni ora con un timer, regolati tu fino a che funziona a gradimento.:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao sgap! Grazie di essere passato e del consiglio..avevo già pensato a qualcosa di simile ma ho la paranoia delle resistenze che facciano corto e magari poi mi si incendia il box! Già la situazione là sotto è molto "precaria", non vorrei aumentare i rischi. Sono orientato a introdurre af e a mettere le altre in veg. Volevo che qualcuno mi consigliasse sulla fase di revegetativa, non vorrei tra le altre cose che poi diventassero ermafroditi per lo stress! Forse invece che metterle direttamente a 20/4, aumentare gradualmente le ore di luce? Tipo 2 ore ogni 3 giorni e a 18/6 topparle? Boh..Non so più a cosa pensare! Perchè non mi va bene neanche il mio hobby preferito?!?!? Uff..
Hola..:wave:

:smoweed:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Prova a mettere qualche foto che sicuramente aiutano a capire...guardando l'ultima che hai messo mi sono sembrate un pò piccoline per cominciare a fiorire!
Io non le farei rivegetare perchè rischi gli erma! Non è che stai continuando a dare troppo azoto?
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Prova a mettere qualche foto che sicuramente aiutano a capire...guardando l'ultima che hai messo mi sono sembrate un pò piccoline per cominciare a fiorire!
Io non le farei rivegetare perchè rischi gli erma! Non è che stai continuando a dare troppo azoto?

Ciao pasqsn! Lunedì metterò delle foto più dettagliate. Troppo azoto non credo perchè ho dato il fert da veg solo una volta, poi un paio di bevute di sola acqua e poi sempre Biobloom e Bioheaven. L'unica volta che ho fatto un 12/12 da seme, nel vecchio box con temp minima mai sotto i 20°, sono fiorite tutte dopo 20 gg, alcune anche più piccole di queste perchè erano sotto cfl da 125w. Quindi dici niente riveg? A 'sto punto taglio tutto e ricomincio. Magari ne tengo una per vedere come reagisce! Tanto di soldi ne ho già buttati abbastanza..Grazie della visita e del consiglio! Hola..:wave:

:smoweed:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Oppure potrebbe essere la genetica che ha bisogno di più tempo...anche se parti da 12/12 la pianta deve prima strutturarsi in modo tale da poter garantire una minima fioritura, ma essendoci freddo questo le risulta difficile...secondo me alzando le temperature e stando tra i 21°-27° risolvi la situazione!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve a tutti!
Come eliminare il problema della temperatura troppo bassa quando la lampada è spenta? Eliminando (o quasi) le ore di buio :tongue:!
Grazie a quattro di loro si spera di raccogliere qualcosa di buono tra un paio di mesi:

picture.php


Dato che c'ero, ho pensato, dopo un paio di settimane che avrò messo le af sotto lampada, di mettere lì vicino, sotto cfl, 6 di queste in topping:

picture.php


Psicodelicia (la mia preferita e fin'ora non mi ha mai tradito e ne ho coltivate una decina in tutti gli "stili") e Caramelo (ibrido di Lavender)..Cosa potrà andare storto stavolta? Terzo tentativo in tre mesi..mi sembra di essere un novello..mi sentivo che avrei fatto qualche figuraccia! Vabbè dai..spero di rifarmi..Prossimo upload appena le avrò messe sotto lapada.
Dimenticavo: utilizzerò sempre vasi da 6,2 litri quadrati, sia per le af che per le regolari (queste faranno 45 gg di veg in un vaso più piccolo), terriccio Compo e linea fert Biobizz, lampada 125w cfl per i primi 10-15 giorni e poi 150w hps. Speriamo bene..A presto! Hola! :wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao MAssaud, sta decisione devi farla tu, io ti do' solo rep virtuale questa volta (you must spread some reputation........ ) per la tenacia che stai dimostrando a non arrenderti, alla fine ti riconpensera' com un bel raccolto:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie sgap di essere passato! Oggi le af le ho messe nei jiffy..speriamo bene! Ho preso anche la condotta flessibile così metterò l'aspiratore fuori dal box e il filtro a terra, così guadagno spazio in altezza. A presto per le foto appena spuntano! Hola..:wave:

:smoweed:
 

fumo

Active member
Veteran
che bel 3d pieno di iniziative,e un piacere vederti all'opera sempre e comunque
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola Massud,
scusa ma ho perso un po' il filo.. quindi adesso AF di Sweet e le altre..?
Io comunque seguo..:)
Hasta :wave:
P.s. Psicodelicia :dance013:è..? Avevi ragione, sta migliorando di brutto e il sorriso pirlesco affiora spesso :bump:
Tup
 

massud

Stealth Grower
Veteran
@ fumo: grazie bro! l'iniziativa c'è sempre manca solo un pò di fortuna! Ma credo sia il mio periodo un pò sfigato..Confido nelle af della SS..stay tuned! Hola! :wave:
@Tup: é un piacere vederti da queste parti! Le altre le ho eliminate stamattina, è stata eutanasia..soffrivano troppo! Però mi piangeva il cuore..erano proprio belle! Adesso af e poi tra un paio di settimane 2 psico e 2 caramelo, topping e poi inizierà lo show..si spera! E le tue come vanno? Stanno partendo? Ci tieni sulle spine? Hola compagno..:wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao a tutti! Posto le foto delle 4 SweetAuto in vasi da 6 l, travasate dopo 5 gg da vasetti molto più piccoli. Adesso hanno 8 gg di vita. Nella prima foto panoramica potete vedere che dietro ho messo il filtro collegato con un tubo in alluminio all'aspiratore che adesso è fuori dal box, così ho guadagnato in altezza. Oggi ho dato un pò d'acqua con ph 6,5 ed è stata la prima volta da quando le ho messe in terra.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Scusate la qualità delle immagini ma ho la macchinetta davvero sgrausa nelle foto ravvicinate! Tra un pò spero ne potrò prendere una migliore! Mah..si vedrà come andranno stavolta! Hola! :wave:

:smoweed:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola Massud,
mi prendo uno dei posti in prima fila..:lurk:
Queste sono le AF di terza generazione, vero? Mi interessano per l'out estivo..
Ti seguo compañero
Hasta:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top