What's new

Help! Macchie fogliari

Bait

Member
Ciao a tutti, mi presento, sono appena arrivato.Ho un problema con mie 2 bambine. Ora vi spiego il mio problema: 2 giorni fa ho notato 3 foglie con un piccolo puntino marrone. Il giorno seguente ho notato su quasi mezza pianta molteplici macchie e alcune foglie hanno iniziato a ricciarsi verso l'alto, mentre quella accanto ha iniziato a seguire le orme della prima. Sono un neofita e quindi non ho esperienza vorrei sapere se sono state colpite da qualche malattia e quali possono essere i rimedi. Ho un impianto rdwc a ricircolo mentre altre due dello stesso impianto sono perfette. A breve posterò le foto
 

Goats

Active member
Ciao a tutti, mi presento, sono appena arrivato.Ho un problema con mie 2 bambine. Ora vi spiego il mio problema: 2 giorni fa ho notato 3 foglie con un piccolo puntino marrone. Il giorno seguente ho notato su quasi mezza pianta molteplici macchie e alcune foglie hanno iniziato a ricciarsi verso l'alto, mentre quella accanto ha iniziato a seguire le orme della prima. Sono un neofita e quindi non ho esperienza vorrei sapere se sono state colpite da qualche malattia e quali possono essere i rimedi. Ho un impianto rdwc a ricircolo mentre altre due dello stesso impianto sono perfette. A breve posterò le foto

english translation from google below. he's italian

"Hello everyone, I introduce myself, I just arrived. I have a problem with my 2 little girls. Now I explain my problem: 2 days ago I noticed 3 leaves with a small brown dot. The following day I noticed on almost half a plant many spots and some leaves began to curl upwards, while the one next started to follow in the footsteps of the first. I am a neophyte and therefore I have no experience I would like to know if they have been affected by some disease and what remedies can be. I have a rdwc recirculation system while two others of the same plant are perfect. Soon I will post the photos"
 

Bait

Member
Cosa faccio

Cosa faccio

Anche la terza pianta è stata intaccata, aiuto cosa faccio? Devo potare le foglie infette?
 

Attachments

  • IMG_20180429_203651.jpg
    IMG_20180429_203651.jpg
    67.1 KB · Views: 18
  • IMG_20180429_203710.jpg
    IMG_20180429_203710.jpg
    61.1 KB · Views: 17
  • IMG_20180429_203722.jpg
    IMG_20180429_203722.jpg
    60.7 KB · Views: 17
Top