What's new

start indoor with growbox 120x120x200

sbimbetti

New member
Salve a tutti...premetto che è la prima volta in assoluto che intraprendo una coltivazione indoor con growbox.
Mi sono documentato qua e la su internet per avere le basi, per vedere che tipo di attrezzatura usare e in che modo far crescere al meglio le piante.

1-dispongo di una growbox 120x120x200 e la mia idea è di coltivare 15 piante, in vasi da 6,5L (è fattabile? quale tipo di semi mi consigliate per avere un buon raccolto con tot piante?)

2-per la luce volevo acquistare un kit che contiene lampada per crescita e fioritura 600w, alimentatore Open eco 600w e Reflettore martellato ( con questo tipo lampada vabene sempre darle 18-20 ore di luce al giorno per la crescita? e quante ore per la fioritura?

3-per il ricambio dell aria ho trovato un kit da 10cm che comprende aspiratore biturbo, filtro a carboni attivi con condotta flassibile (non sono esperto, ma ho capito che l'estrattore va abbinato a un termostato in modo da tenere sempre costante la temperatura, potreste spiegarmi bene questo passaggio?)

4-ho letto che il terriccio è fondamentale per la radice e la pianta durante la crescita, sapete consigliarmi quale tipo usare per avere un alto rendimento?

5-l'umidità nell ambiente delle piante è cruciale per lo sviluppo, esattamente un deumidificatore/umidificatore è indinspensabile? se si che tipo mi consigliate di comprare, e come usarlo al meglio, per quanto tempo usarlo ogni giorno?

6- da ignorante chiedo anche come e se e quali fertilizzanti debbano essere usati, ma sopratutto quando.

7- ho trovato anche un piccolo ventilatore da parete da montare all interno del box, come usarlo al meglio?

bene con il vostro aiuto penso che avrò di sicuro le idee più chiare, ma avrò ancora tante tante altre domande.
grazie in anticipo, aspetto risposte :)
 
Top