What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fine fioritura.

Buonasera ragazzi, come è andata questa stagione di grow? Volevo un semplice parere su queste cime, secondo voi le posso staccare anche ora o è meglio se aspetto un po'? Se volete allegate le foto delle vostre bambine.
Grazie in anticipio:tiphat:
 

Attachments

  • 20170923_194714.jpg
    20170923_194714.jpg
    62.7 KB · Views: 5
  • 20170923_194633.jpg
    20170923_194633.jpg
    54.1 KB · Views: 5
Last edited:

mx87

Member
Buonasera ragazzi, come è andata questa stagione di grow? Volevo un semplice parere su queste cime, secondo voi le posso staccare anche ora o è meglio se aspetto un po'? Se volete allegate le foto delle vostre bambine.
Grazie in anticipio:tiphat:


Ciao! Non mi sembrano ancora pronte! A che settimana di fioritura sei?
 
All'inizio della settima.

:laughing::laughing: risposta thuglife ehehe

cmq, togliendo il fatto che hai dimenticato il numero (della sett), a vederle, io personalmente non le toccherei per ca. 10gg anche 2 sett....ma poi tutto dipende dalla maturazione dei tricomi (lente 30-50x) e da come ti piace a te (stramatura o giusto giusto un po matura...degustibus no discut...o come cavolo si scrive ^^)
 
Non ho capito perchè avrei dimenticato la settimana di fioritura se ho detto che è all'inizio della settima, Comunque grazie per il consiglio :)
 
Non ho capito perchè avrei dimenticato la settimana di fioritura se ho detto che è all'inizio della settima, Comunque grazie per il consiglio :)

hahahha dio se sono idiota (o stono)...o letto (piu di una volta) settimana invece di settima....dio la mente umana cosa fa, chiedo umilmente venia :bow:

almeno mi posso confermare che cio che ho raccolto sia buona...ahaha dio non ci credo ancora:laughing:
 

Chesterfield

Active member
Basandomi sui pistilli manca ancora tanto, potresti dare più info sullo strain?
Ti lascio una foto sulla maturazione dei calici e pistilli che può tornarti utile.

picture.php
 
Sono semi ignoti, però sicuramente è dominanza sativa, altro non so dirti sullo strain.. guarda tu stesso
 
Last edited:
M

Mr.Green_74

Visto che la fai in out se il tempo tiene io la farei andare finché non fatichi a trovare i pistilli, tanto il sole se c'è è gratis.
Io lo faccio anche in e non me ne sono mai pentito, sarebbe un peccato tagliare ora, c'è poca resina.

Io sono a fine ciclo di vari cicli, per quest'inverno sono già a posto e devo ancora abbattere le ultime talee ritardatarie....già che l'hai chiesta ti metto una foto della situazione:

flo.jpg
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Lasciala andare il più possibile e non avere fretta, potresti fare un buon raccolto se il tempo regge.
Proteggila dal freddo e dalla pioggia, non fargli fare condensa cioè non farla ammuffire e fumerai sicuramente molto meglio che se la raccogli adesso.
Se arriva freddo intenso e umido preparati al taglio perché potrebbe essere colpita dalla muffa, per cui occhio alle cime e alle foglie che diventano gialle marroncine senza apparente causa, quelle che hanno l'attaccatura dentro ad un fiore.

Good luck :wave:
 
Sono semi ignoti, però sicuramente è dominanza sativa, altro non so dirti sullo strain.. guarda tu stesso

Ogni volta che vedo una così bella pianta, mi convinco sempre di più che madre natura, con il suo sole, ci dia molto di più, rispetto a delle piante sotto una luce artificiale......spero di essere ancora in vita quando si potrà coltivare in santa pace.
:plant grow:


Keep growing
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ogni volta che vedo una così bella pianta, mi convinco sempre di più che madre natura, con il suo sole, ci dia molto di più, rispetto a delle piante sotto una luce artificiale......spero di essere ancora in vita quando si potrà coltivare in santa pace.
:plant grow:


Keep growing


Verissimo! Anche la resina in sè è differente se maturata al sole, matura meglio, diventa bella ambrata in percentuali che indoor è quasi impossibile avere e in maniera più uniforme per la maggior penetrazione dei raggi.
 
Lasciala andare il più possibile e non avere fretta, potresti fare un buon raccolto se il tempo regge.
Proteggila dal freddo e dalla pioggia, non fargli fare condensa cioè non farla ammuffire e fumerai sicuramente molto meglio che se la raccogli adesso.
Se arriva freddo intenso e umido preparati al taglio perché potrebbe essere colpita dalla muffa, per cui occhio alle cime e alle foglie che diventano gialle marroncine senza apparente causa, quelle che hanno l'attaccatura dentro ad un fiore.

Good luck :wave:
Grazie mille per il consiglio, infatti mi preoccupavo perchè in questi giorni da me potrebbe piovere..
 
Ogni volta che vedo una così bella pianta, mi convinco sempre di più che madre natura, con il suo sole, ci dia molto di più, rispetto a delle piante sotto una luce artificiale......spero di essere ancora in vita quando si potrà coltivare in santa pace.
:plant grow:


Keep growing
Grazie per il "bella pianta" ed hai proprio ragione che non c'è paragone fra coltivare out e indoor
 
Visto che la fai in out se il tempo tiene io la farei andare finché non fatichi a trovare i pistilli, tanto il sole se c'è è gratis.
Io lo faccio anche in e non me ne sono mai pentito, sarebbe un peccato tagliare ora, c'è poca resina.

Io sono a fine ciclo di vari cicli, per quest'inverno sono già a posto e devo ancora abbattere le ultime talee ritardatarie....già che l'hai chiesta ti metto una foto della situazione:

View attachment 429263
grazie per il consiglio, molto belle le talee :)
 

VidaLoca89

Active member
Visto che la fai in out se il tempo tiene io la farei andare finché non fatichi a trovare i pistilli, tanto il sole se c'è è gratis.
Io lo faccio anche in e non me ne sono mai pentito, sarebbe un peccato tagliare ora, c'è poca resina.

Io sono a fine ciclo di vari cicli, per quest'inverno sono già a posto e devo ancora abbattere le ultime talee ritardatarie....già che l'hai chiesta ti metto una foto della situazione:

View attachment 429263
Mr.Green bel cultivo :D
 

mx87

Member
Buonasera ragazzi, come è andata questa stagione di grow? Volevo un semplice parere su queste cime, secondo voi le posso staccare anche ora o è meglio se aspetto un po'? Se volete allegate le foto delle vostre bambine.
Grazie in anticipio:tiphat:

molto belle Marlow. In bocca al lupo per il taglio!
 

Germe

Member
Basandomi sui pistilli manca ancora tanto, potresti dare più info sullo strain?
Ti lascio una foto sulla maturazione dei calici e pistilli che può tornarti utile.

View Image

Sgt Marlow belle bestiole , e condivido ciò che ti hanno detto sopra che lasciandole ne ricavi un coltivo migliore poi dipende da te che tipo di maturazione vuoi.
Ti posto la mie: Wh1t3 Dw4rf e swe3t ku5h , entrambe out , passa quando vuoi sul mio 3ď. Inoltre colgo l'occasione per potere recuperare la guida postata da chehsterfifeld, nel caso la trovi usalo è utile .




Ciao chesterfifeld ..bel impianto e belle piante .
Volevo chiederti il link della guida che usi ne ho riconosciuto l'immagine che hai postato, la usavo sul vecchio PC , e l'ho persa.
Grazie in anticipo :tiphat:
 
Top