What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Dubbio su come (e se) agire.

M

Mr.Green_74

Vicino a casa mia c'è uno che esibisce sulla statale una bella finestra illuminata da un intensa luce violetta per tutta la notte.
Non ho idea di chi possa essere, pensavo di mettergli un biglietto nella posta per avvisarlo che forse ha trascurato un po' troppo il fattore sicurezza....o è meglio che continuo a farmi gli affari miei?
Voi cosa fareste?
 

Lilly87

Active member
Vicino a casa mia c'è uno che esibisce sulla statale una bella finestra illuminata da un intensa luce violetta per tutta la notte.
Non ho idea di chi possa essere, pensavo di mettergli un biglietto nella posta per avvisarlo che forse ha trascurato un po' troppo il fattore sicurezza....o è meglio che continuo a farmi gli affari miei?
Voi cosa fareste?
Vacci
e parlare inventandosi qualcosa, se sei vicino di casa potrebbe farti sgamare anche a te
 
Vicino a casa mia c'è uno che esibisce sulla statale una bella finestra illuminata da un intensa luce violetta per tutta la notte.
Non ho idea di chi possa essere, pensavo di mettergli un biglietto nella posta per avvisarlo che forse ha trascurato un po' troppo il fattore sicurezza....o è meglio che continuo a farmi gli affari miei?
Voi cosa fareste?

Io lo avviserei con un biglietto anonimo, e non occorre nemmeno che tu sia troppo dettagliato, basta fargli presente che la luce è ben visibile da fuori.

Vacci
e parlare inventandosi qualcosa, se sei vicino di casa potrebbe farti sgamare anche a te

Andarci a parlare è il modo migliore per farsi sgamare. :2cents:
 
M

Mr.Green_74

Vacci
e parlare inventandosi qualcosa, se sei vicino di casa potrebbe farti sgamare anche a te

Già, è una delle principali paranoie che mi sono venute.
Però poi ho pensato che se mi espongo direttamente brucio pure la mia di sicurezza, non sapendo chi sia o che cosa sta facendo.
Potrebbe essere anche uno che coltiva cose "ordinarie" tipo peperoncini o ortaggi, da quando ci sono i led a buon prezzo che consumano poco è una pratica non più tanto rara.
Per questo avevo pensato di agire in maniera indiretta ed anonima...ma poi ho pensato che potrebbe essere già controllato e che consapevolmente o meno faccia da esca..tanto più che la casa è ufficialmente disabitata ed uno che va li non lo fa per puro caso.
Lo so di essere forse troppo paranoico ma in queste cose negli anni ho capito che non si è mai eccessivamente prudenti.
Questa cosa mi sta veramente disturbando, io sto attento ad odori, rumori e quant'altro possa essere sospetto mentre questo qui arriva e mi spara un pannello led in finestra spudoratamente....
 
M

Mr.Green_74

Io lo avviserei con un biglietto anonimo, e non occorre nemmeno che tu sia troppo dettagliato, basta fargli presente che la luce è ben visibile da fuori.



Andarci a parlare è il modo migliore per farsi sgamare. :2cents:

Abbiamo risposto in contemporanea...penso che opterò per una lettera, così ci pensa il postino a recapitarla e non mi serve andare proprio la evitando ulteriori complicazioni.
 
M

Mr.Green_74

:yes: Non avevo pensato che la casa potesse essere controllata. :tiphat:

Eh in queste situazioni bisogna sempre studiare il giro largo, per questo mi sono fermato prima di fare qualsiasi cosa, magari risulterà eccessivo ma come si dice...

safety.png
 
M

Mr.Green_74

chi si fa i fatti suoi campa cent'anni

Beh si anche io di solito sono di quest'idea ma in questo caso da un lato mi dispiacerebbe che un "collega" possa avere problemi per una distrazione così stupida e dall'altro preferirei pure non avere omini blu o rossoneri in giro per la via...metti che si portano i cani...non si sa mai che me li ritrovo anche alla mia porta...

Penso che il tizio stia facendo auto e vuole sfruttare anche la luce del sole (la sua finestra guarda a sud) e va di 24/0.
L'idea non sarebbe malvagia ma dovrebbe almeno tirare una tenda la sera.
Mi sa che imbuco la lettera, mi pare la soluzione migliore per evitare problemi.
 

warpese

Active member
Veteran
Beh si anche io di solito sono di quest'idea ma in questo caso da un lato mi dispiacerebbe che un "collega" possa avere problemi per una distrazione così stupida e dall'altro preferirei pure non avere omini blu o rossoneri in giro per la via...metti che si portano i cani...non si sa mai che me li ritrovo anche alla mia porta...

Penso che il tizio stia facendo auto e vuole sfruttare anche la luce del sole (la sua finestra guarda a sud) e va di 24/0.
L'idea non sarebbe malvagia ma dovrebbe almeno tirare una tenda la sera.
Mi sa che imbuco la lettera, mi pare la soluzione migliore per evitare problemi.

e se invece è uno che fa orchidee e pepper con 50w di led? perchè mai dovrebbe preoccuparsi della luce emessa?
poi magari questo va dagli sbirri con la lettera anonima ed allora si che ti beccano.
capisco il tuo onorevole intento, da una parte lo condivido, ma non ti esporre. fatti i cazzi tuoi.
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
e se invece è uno che fa orchidee e pepper con 50w di led? perchè mai dovrebbe preoccuparsi della luce emessa?
poi magari questo va dagli sbirri con la lettera anonima ed allora si che ti beccano.
capisco il tuo onorevole intento, da una parte lo condivido, ma non ti esporre. fatti i cazzi tuoi.

Lo stavo dicendo io..non sai cosa fa lui..magari ha un super PC con illuminazione nel case..non puoi saperlo..
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
El chico è ... "De coccio" forse cosi capisce meglio ...

El chico è ... "De coccio" forse cosi capisce meglio ...

keep-calm-and-fatti-i-cazzi-tuoi-79.jpg

Vicino a casa mia c'è uno che esibisce sulla statale una bella finestra illuminata da un intensa luce violetta per tutta la notte.
Non ho idea di chi possa essere, pensavo di mettergli un biglietto nella posta per avvisarlo che forse ha trascurato un po' troppo il fattore sicurezza....o è meglio che continuo a farmi gli affari miei?
Voi cosa fareste?

chi si fa i fatti suoi campa cent'anni

e se invece è uno che fa orchidee e pepper con 50w di led? perchè mai dovrebbe preoccuparsi della luce emessa?
poi magari questo va dagli sbirri con la lettera anonima ed allora si che ti beccano.
capisco il tuo onorevole intento, da una parte lo condivido, ma non ti esporre. fatti i cazzi tuoi.

one-does-not-simply-fatti-cazzi-tuoi.jpg


spongebob-rainbow-un-bel-fatti-i-cazzi-tuoi.jpg


6571979622-qualcosa-non-va-una-forchettata-di-cazzi-tuoi-no_a.jpg

 

Lilly87

Active member
Se si vede dalla strada vedi se si riesce a vedere qualcosa con una telecamera, se si vede solo il led lascia stare, altrimenti avvicinati senza farti notare è vedi se c'è odore, è solo un idea, poi fai come meglio credi
Ps puoi vedere anche quando è impostato il ciclo di luce,vedi se corrisponde alla Maria
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
Grazie, veramente gentili.
A non rivederci.

Wuè aspetta 'ando vai..sono 10€ per i consigli (a testa) non ti preoccupare facciamo le cose in regola...dove spediamo la fattura :biggrin: "porcamiseria" pure permaloso el chico...scusaci siamo una banda di trocati,forse se vai su FB a chiedere consigli cè gente di tutti i tipi che ti consigliano meglio e grazie a te ho capito che vale anche per me il ...
tenor.gif

:wave:
 
Fatti i cazzi tuoi mi pare poco realistico come consiglio...da come la descrivi pare che dei ragazzini coltivino in una casa disabitata,se è a portata di cane da casa tua mi dispiace ma lo prenderai in culo da un nero in corsa in ogni caso.forse se giochi sporco e minacci tu una denuncia ti salvi.....
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Se ti offendi per questo, meglio non tornare.
Qua ti danno dei consigli vitali. Fatti gli affari tuoi, quella gente non sono i tuoi colleghi.
 
Top