What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
11°Ciclo 12/12 giorno 22

11°Ciclo 12/12 giorno 22

Buon martedì sera a tutta la bella Combriccola Italica, ve li state godendo i Porcini?? e le castagne??? Personalmente mi sto sfondando :biggrin:


Il coltivo procede mediamente bene, per mediamente intendo che sto incominciando ad avere alcuni problemini su alcune piante come mediamente mi capita ma niente di troppo compromettente.


Qualche scatto a caso del box durante l'irrigo.



Apicale Bubba non toppata, direi la più veloce.



Segue.
 

Truzzo

Member
11°Ciclo 12/12 giorno 22 parte 2

11°Ciclo 12/12 giorno 22 parte 2

Dopo la seconda fertirrigata, effettuata non consecutivamente alla prima e alla solita ec della precedente, è successo che la maggior parte delle piante sta mantenendo le foglie belle scure e solo qualche vecchia foglia bassa comincia ad ingiallire mentre purtroppo la Bruce Diversa ha subito un evidente eccesso.



è l'unica pianta che non ha foglie basse ingiallite ed evidentemente il troppo azoto mi ha bloccato potassio e fosforo, macchie e parti necrotizzate sulle foglie della parte medio alta della pianta.
Dopo un paio di irrighi a sola acqua sembra essersi sbloccata stasera l'ho vista con i fiori più sviluppati.

L'ermafrodita, dopo aver continuato a togliere testicoli per qualche giorno sembrerebbe aver smesso di farne, ma la banana è dietro l'angolo quindi lo continuo a monitorare e nel monitorarlo mi sono reso conto che sta facendo anche un sacco di zucchero.


Le Chemdawg vive da aprile, mi sta risultando difficile gestire la nutrizione, ingialliscono velocemente ma alla seconda fertirrigata una ha uncinato le foglie apicali mentre l'altra ha iniziato a cacciare fuori macchioline sulle foglie, comunque la fioritura procede bene quindi io glie lo do....ma adagio.



Se non ci si incasina un pochino che gusto c'è??? :biggrin:

Buona notte a tutti.
 

Truzzo

Member
11°Ciclo 12/12 giorno 40

11°Ciclo 12/12 giorno 40

Buon Sabato sera a tutta l'Italica rollante comunità.

Sta per finire la 6°settimana di fioritura, la quantità di foglie cadute negli ultimi giorni è notevole e le piante più veloci cominciano a gonfiare, colorarsi e improfumarsi.

Cominciamo dalle note poco piacevoli, le 2 chemdawg vive da aprile, sapevo che sarebbe stato difficile gestirle, col senno di poi le avrei messe del vaso da 11 piuttosto che nell'air-pot da 5 ma ormai è andata.



Sono molto scariche nonostante stia continuando a fertilizzate, poco ma a tutti gli irrighi, sicuramente non potranno esprimere al meglio il loro potenziale.

Le Bruce sono un filino più lente ma vanno piuttosto bene, non promettono di gonfiare gran che ma in compenso hanno appestato la stanza di un aroma di buccia di agrumi molto intenso.



Per loro direi ancora un 3 settimane buone di lampada, ho misurato i valori di ph ed ec dello scolo, partendo da ph 6,7 ec 800 ho trovato ph 6,7 ec 1400 quindi la terra possiede ancora abbastanza nutrimento da portare le piante a fine fioritura senza esagerare con le fertilizzazioni manuali, altre 2/3 irrigate ad ec 800, magari sostituendo l'azoto dell'atami a+b con il fosforo/potassio del bloombastic.


Le Bubba's, sicuramente le più veloci, 2 settimane di sola acqua e son pronte.

La strana, praticamente quasi priva di stimmi sui fiori.


Segue
 

Truzzo

Member
11°Ciclo 12/12 giorno 40 parte 2

11°Ciclo 12/12 giorno 40 parte 2

La seconda Bubba, piccola, compatta, velocissima con la testa veramente pesante, in quanto a stimmi ne ha anche per la sua collega.



Visione d'insieme.



Se ne son visti di più carini.. .. ... :shucks:.. .. ..mi rifaccio col prossimo giro.



Metto a mollo e buon fine settimana a tutti.
 

Invasione

Active member
Belle cime Truzzo, un piacere tornare e vedere che sei sempre in buona compagnia!!!! Presto parto anche io con bubba gift!!
 

Invasione

Active member
Sei partito con i nuovi semi? Io litigo per fare germogliare gli Humboldt che ultimamente ho un po’ sfiga!!
 

Snoopzimo

New member
Ciao Truzzo!
Molto belle le cime della Bubba, ne ho una anche io appena messa in Flo e non vedo l’ora! Ora mi guardo bene bene il tuo thread è lungo da sfogliare :)

Buon Cultivo, seguo interessato
 

MetzzGolem1988

Active member
Dai tutto sommato non è andata male. 6 arrivato bello scarico e ne varrà di sapori. A vederle sono basse ma belle gonfie.

Mi metto comodo. Sono curioso della Bruce Banner x Grease Monkey.
Ciao a presto :)
 

Truzzo

Member
Sei partito con i nuovi semi? Io litigo per fare germogliare gli Humboldt che ultimamente ho un po’ sfiga!!

Si sono partito e neanche malaccio.

Da così


A così in 12 giorni.


Finché mi ricordo di riempire l'umidificatore va tutto ok.

Ciao Truzzo!
Molto belle le cime della Bubba, ne ho una anche io appena messa in Flo e non vedo l’ora! Ora mi guardo bene bene il tuo thread è lungo da sfogliare

Buon Cultivo, seguo interessato

Ciao Snoopzimo, piacere.
Si, vero, molto carnose e decisamente veloci, le taglio domani sera 55 giorni.

Grazie per il tuo interesse, non voglio sminuire troppo quello che faccio ma ci sono thread decisamente più belli e istruttivi del mio su cui investire il tempo, ma Grazie davvero :biggrin:

Dai tutto sommato non è andata male. 6 arrivato bello scarico e ne varrà di sapori. A vederle sono basse ma belle gonfie.

Mi metto comodo. Sono curioso della Bruce Banner x Grease Monkey.
Ciao a presto

Ciao Metzz, nono non è andata male, non avevo mai fatto solo 3 week precise di vege e sicuramente questo ha influito sulla dimensione delle bestiole, che comunque adesso stanno incominciando a piegarsi dal peso e mi sono dovuto mettere a fissare i rami.

Mi mancano ancora un 15/20 giorni buoni al taglio delle Bruce Banner e sono decisamente meno gonfie delle Bubba ma solo per una questione di velocità e stanno recuperando bene.

Pure io sono curioso, considero quel pacchetto della Guru il pacchetto meno commerciale da me aperto in questi 5 anni, quindi ci tengo particolarmente.

Ciao e grazie della visita.
 

Truzzo

Member
Ciao Truzzo.
Sono molto curioso anche io delle BruceBanner x GreaseMonkey.

Seguo.
Ciiiiao.

Ciao Flowski, grazie della visita, una delle tre Super Attack è partita forte e veloce come non mai, toppata per la prima sessione di mainlining al giorno 9 corre veloce come un treno.

Tra poco aggiorno.:tiphat:
 

Truzzo

Member
11°Ciclo 12/12 giorno 60 + curiosità

11°Ciclo 12/12 giorno 60 + curiosità

Buona sera a tutta l'Italica combriccola.

Prima di postare la situazione IN volevo farvi vedere a che punto stanno 2 piantine che erano quelle che avevo scartato dal ciclo in corso.

Messe fuori ormai 70 giorni fa ( e nella serra in cui le vedrete solo 10 giorni fa).



La prima è una Bruce, che una volta messa fuori non ne ha mai voluto saperne di fiorire.


La seconda è una Bubba che ha fiorito ma poi è stata bloccata dal freddo e dalla scomparsa del sole, in più tra il fusto e le cimette laterali a metà pianta, si è formata la Botrite.



Per fortuna l'apicale è salvo e domani la faccio fuori.

Segue
 

Truzzo

Member
11°Ciclo 12/12 giorno 60

11°Ciclo 12/12 giorno 60

Veniamo all'IN.

Settimana scorsa ci hanno lasciato le 2 Bubba.
Pulita 1


Pulita 2


Molto carino il lilla di una delle due.


Appese.


Segue
 

Truzzo

Member
11°Ciclo 12/12 giorno 60 parte 2

11°Ciclo 12/12 giorno 60 parte 2

Le ragazze ancora vive, ancora 2 settimane per le più lente, ma ne vale la pena visto il peso che cominciano ad avere alcune delle Bruce.



Qualcosina anche dalle povere maltrattate Chemdawg.


Appena raccolte non ci sarà tempo da dedicare al riposo, pulire e inserire le nuove leve, che corrono molto veloci.

Segue.
 

Truzzo

Member
situazione nuove leve

situazione nuove leve

Oggi al giorno 12 di vegetativa, tutti i soggetti hanno subito il primo passo del Mainlining, 1 addirittura lo aveva già avuto 3 giorni fa.

Prima della sessione.



Dopo



Direi che procede tutto bene, e con questa ho finito di rompere le scatole :biggrin:

Buon fine settimana a tutti.
 

Invasione

Active member
Oggi al giorno 12 di vegetativa, tutti i soggetti hanno subito il primo passo del Mainlining, 1 addirittura lo aveva già avuto 3 giorni fa.

Prima della sessione.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=81662&pictureid=1990619&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=81662&pictureid=1990620&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=81662&pictureid=1990621&thumb=2]View Image[/url]

Dopo

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=81662&pictureid=1990622&thumb=2]View Image[/url]

Direi che procede tutto bene, e con questa ho finito di rompere le scatole :biggrin:

Buon fine settimana a tutti.

Belle ciccie.. per curiosità come mai la scelta di fare mailing su tutte?
 

Truzzo

Member
Belle ciccie.. per curiosità come mai la scelta di fare mailing su tutte?

Perché mi sarebbe stato impossibile tenerle altri 10 giorni li dentro mantenendone anche solo qualcuna al naturale, troppe foglie che si accavallano, poca aria che circola, e poi onestamente sono partite tutte bene ed erano tutte più che pronte per subire il trattamento, stavolta avrò serie difficoltà a scegliere le 3 da scartare.
 

Truzzo

Member
Fine del ciclo 11 e settimana di vegetativa 4 del ciclo 12

Fine del ciclo 11 e settimana di vegetativa 4 del ciclo 12

Buona sera a tutta la Italica Trogata Comunità.

Ormai 10 giorni fa sono state tagliate le 7 piante che rimanevano di questo 11esimo, un po triste ciclo.

Non ho avuto molta voglia di fotografare il taglio, mi sono limitato allo scatto dell'asse da stiro.



Il cambio di clima esterno con l'arrivo della secca tramontana ha fatto essiccare queste piante molto più velocemente delle 2 Bubba tagliate 3 settimane fa,che sono state appese 14 giorni mentre le altre 7 solo 1 settimana, certo i fiori delle Bruce sono risultati essere anche decisamente più ariosi quindi anche questo ha influito.

184grammi manco il 50% ben lontano dai 300 degli altri 2 cicli con hps.

Ce da dire che vegetare 3 settimane piuttosto che 5-6 ha sicuramente influito sulle dimensioni delle piante.. .. ..2-3 cole a pianta non possono produrre come 7-8 e mi sembra più che giusto.

Unica nota positiva, strano ma vero arriva dalla Bruce che era ermafrodita, super resinosa con un aroma potente, penetrante amaro buccia d'agrume, veramente ignorante.

Quindi diciamo che nel complesso non sono troppo triste nel lasciarmi alle spalle questo ciclo 11 e mettere cuore e attenzioni sul ciclo 12.

Che poi è anche l'ultimo ciclo che mi vedrete fare con questo set-up,in questa stanza, per chissà quanto.

Nel giro dei prossimi 4 mesi devo mettere, fasciatoio, lettino, ovetto, cassettiere,armadietti vari al posto dell'attrezzatura da coltivo perché divento Babbo e non ho uno stramaledetto angolo in casa dove poter riproporre con discrezione e tranquillità neanche 1/10 di quello che ho fatto fino adesso, ho cercato anche un 30x30 in bagno ma niente :biggrin: non c'è posto.

Quindi, porca miseria, figuratevi se non ci metto tutto me stesso per non fare cavolate con queste ultime 9 piante in tenda che ho.

Dunque, qua siamo a metà della scorsa settimana, tutte travasate nei 3,6l con kilomix.

Prima dell'ultima sessione di top.


Dopo il Top.


Oggi giorno 25.


Qualche foglia bassa sciupata per colpa dell'igrostato che non stoppava più l'umidificatore al momento giusto, ho trovato la parte alta del box piena di gocce di condensa e pioveva sulle piante che non stanno sotto il riflettore, tutto sistemato

Segue
 

Truzzo

Member
Ciclo 12 vegetativa giorno 25.

Ciclo 12 vegetativa giorno 25.

Nel dettaglio le più gettonate Super Attack, tutte 3 sopravvissute alla selezione.


Le 3 è la Bestia dell'infornata in corso, tutti gli interventi di top su di lei sono stati eseguiti 4-5 giorni prima delle altre.


Le 3 Lemon Garlic molto carine.


E 1 delle 3 Sugar Breath, che erano 6 e alla fine gli scarti si son rivelati tutti in questa genetica.


A proposito delle piante scartate, una è ancora nel box perché ho un dubbio tra lei e un altra e vabbè, le altre 2 sono state scartate perché la 1 non ha sviluppato nessun getto laterale dopo il 1° top mentre la 2 ha sviluppato solo 2 getti su 4 dopo il 2° top, ma nessuna delle 2 era tra le papabili per lo scarto prima che eseguissi il 1° top, avessi tenuto tutto al naturale sarebbero ancora dentro al posto di altre probabilmente.

Questo per dire che magari, topparle tutte, mi ha aiutato ha capire quali fossero effettivamente i soggetti più deboli.

E insomma ragazzi, cercherò di godermi ogni innaffiata di questa ultima cotlivata e poi. .. .. ..si parte con un altra avventura, da coltivare piante a coltivare bambini, sempre cura e amore ci vuole.
 
Top