What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
5° ciclo hyperled 49° giorno a 12/12

5° ciclo hyperled 49° giorno a 12/12

Buona sera a tutto il Foro Italico.

Il mio Gattone non ce l'ha fatta, non c'è più nessuno che mi sbatte la coda sulla schiena mentre annaffio, più nessuno che gratta alla porta,,, lo vedo ovunque e mi girano tanto tanto tanto le palle.

Le piante sono state abbondantemente trascurate e credo di aver ottenuto comunque un discreto risultato solo perché avevano alle spalle una vegetativa fatta meglio del solito, fatto sta che ci stiamo avvicinando alla fine, anche stavolta più scarichi che mai.

Grapefruit.


Bluberry heandband.


Segue
 

Truzzo

Member
5° ciclo hyperled 49° giorno a 12/12 parte 2

5° ciclo hyperled 49° giorno a 12/12 parte 2

Altra Bluebarry, meno colore + resina.



la più bella delle 3 Acid.


Foto di gruppo


Tra un paio di settimane cominceranno a volare teste, c'è un vago sentore speziato nell'aria, non capisco da quale pianta arriva, non mi sono ancora messo ad annusarle per bene.


Come sono solito fare da qualche ciclo a questa parte, faccio anche una piccola anticipazione sul prossimo ciclo.


Trattasi di:
5 Orange Bud Dutch passion
4 Lost coast hashplant humboldt
3 Hyndu kush high zoe's seed...... queste non ci dovevano essere, io avevo ordinato 5 A train di TH seeds ma al Grow si son scordati di ordinarle a loro volta....per scusarsi mi hanno regalato queste Hyndu e cercandone informazioni su ********** ho scoperto che nel loro grande database non figura la Zoe's seed, quindi neanche le loro genetiche.. .. ... vabbè vedremo che bestiacce escono fuori con i nostri occhi.

Alla prossima e buona serata a tutti.
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao truzzo, anche se non ci conosciamo volevo dirti che mi dispiace moltissimo per il tuo fedele amico, so bene quanto si può star male quando uno di famiglia viene a mancare. per quel poco che possa contare ti faccio le mie condoglianze.
 

Truzzo

Member
ciao truzzo, anche se non ci conosciamo volevo dirti che mi dispiace moltissimo per il tuo fedele amico, so bene quanto si può star male quando uno di famiglia viene a mancare. per quel poco che possa contare ti faccio le mie condoglianze.

Ciao DocKush, ti ringrazio per l'interesse e la sensibilità in questo momento le pacche sulle spalle non possono che farmi bene, magari mi aiutano a rimettere i piedi per terra.

Grazie ancora.
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao Truzzo leggo solo adesso del Gattone...mi dispiace tanto tanto..sai quanto adoro i gatti..se puoi predine un'altro...non sarà lo stesso ma aiuta r.i.p Micio :cathug::comfort:
 

Truzzo

Member
Ciao Truzzo leggo solo adesso del Gattone...mi dispiace tanto tanto..sai quanto adoro i gatti..se puoi predine un'altro...non sarà lo stesso ma aiuta r.i.p Micio :cathug::comfort:

Ciao Tanito, grazie della visita.

I gatti di solito non li prendo, mi arrivano, so' già che prima o poi mi capiterà tra i piedi così come mi capitò tra i piedi il mio Gattone.

:thank you:
 

Truzzo

Member
5° ciclo hyperled 62° giorno a 12/12

5° ciclo hyperled 62° giorno a 12/12

Buona sera al Foro Italico.

Sto riprendendo sotto controllo la situazione del coltivo, mooolto trascurata negli ultimi 3 mesetti e qualche danno lo si è fatto.

Tanto per cominciare ho scoperto di lavorare con il lettore del PH sballato di 1.1 ed era sballato da metà gennaio quindi ho fatto tutta la fioritura di questo 5° ciclo credendo di irrigare a 6.6 e invece irrigavo a 5.5.

Me ne sono accorto perché le nuove piantine stavano avendo problemi di assorbimento di nutrimenti e nel capirne la causa, scartane una scartane un altra, ecco che metto il lettore nella soluzione di calibrazione da 7.01 e questo mi segna 8.10..... le bestemmie sono volate.

Per le piante a fine ciclo oramai c'è ben poco da fare, mentre per le piccoline che adesso hanno 14 giorni la situazione è migliorata anche se sono un pochino indietro, anche per colpa dell'utilizzo dei bicchierini di plastica come primo contenitore, mi ci sono trovato malissimo,,,,le radici ci si sono trovate malissimo, come le ho messe negli air-pot da 1 con spolverata di micorizze sono partite in tromba.

Qualche foto delle prime 4 piante tagliate ieri.

Grapefruit, tricomi ambrati pochissimi, diciamo un 90 nuvola, profumi molto esotici, agrumati e frizzanti.


Blueberry heandband, ho visto molti tricomi ambrati e rossi, moooolto appiccicose.


Sabato prossimo ci saluteranno tutte le altre.

Mi sono arrivate le semenze Seedsman per la partecipazione al concorso, ormai le piante per il 6° ciclo hanno già 14 giorni di vita quindi le piante del concorso faranno parte del 7° ciclo che partirà a fine giugno.

Questo per dire che ho solo un ciclo ha disposizione per correggere gli errori e risparmiarmi il maggior numero di figure di merda possibili durante il ciclo del concorso.. ... ... ..scappa da ridere.

Buona notte a Tutti
 

Truzzo

Member
5° ciclo hyperled Chiuso.

5° ciclo hyperled Chiuso.

Buona sera a Tutti gli illegali illustri colleghi.

Lo scorso fine settimana si sono appese le ultime piante di questo 5° ciclo, sono sempre bellissimi momenti.

Qualche foto delle Acid durante la pulizia.



Una delle 3 ha un forte odore di oleoso e terroso/sottobosco che mi stuzzica molto la pappila.

Segue
 

Truzzo

Member
5° ciclo hyperled Chiuso.Parte 2

5° ciclo hyperled Chiuso.Parte 2

Qui invece abbiamo qualche scatto delle piante in via di essiccazzione.

Bubble gum


Bluebarry heandband già in barattolo a prendere aria.


Per adesso ho assaggiato 2 delle 4 Grapefruit e devo dire che sono già piacevoli con un buon sapore acidulo e agrumato.

Ho assaggiato anche le 2 Bluebarry e mi hanno fatto la stessa impressione delle 3 piante coltivate qualche ciclo fa'.....sono potenti, fisicamente mi buttano a terra.

E dunque siamo messi cosi


Appesi all'asse da stiro in attesa di poter fare qualche report, che non ho fatto con le piante dello scorso ciclo perché erano state coltivate di mmmeddda, queste un pochino meglio.. .. ..:biggrin:

Chiuso un ciclo ne parte un altro, subito....ma subito subito immediatamente.
 

Truzzo

Member
6°ciclo hyperled Primavera-estate 2018 + out

6°ciclo hyperled Primavera-estate 2018 + out

Ma proprio di corsa.


Hanno tutte lo stesso tempo, siamo alla 3° settimana di vegetativa, le piante più promettenti sono state travasate nel pot da 5 mentre le meno nei pot da 3, tutte con Kilomix, humus di lombrico e un pochino di perlite in più.

Trattasi di:
5 Orange Bud Dutch passion
4 Lost coast hashplant humboldt
3 Hyndu kush high zoe's seed.

Non le farò vegetare troppo, appena compaiono i prefiori si parte a 12/12, conto un altri 15 giorni.

Nel frattempo mi dovrò occupare anche delle bestiole in out, visto che la mia dolce compagna mi ha gentilmente e finalmente concesso di mettere qualcosa fuori....con le dovute restrizioni.

Qui abbiamo 3 autofiorenti della Paradise seed , ancora nel mobilino
a sinistra Kush express e al centro e destra Super cheese express


Tra non molto verranno travasate in un 6 litri e messe fuori a fare compagnia alle talee della Bubble Gum, quelle 2 talee che avevo fatto 2 mesetti e mezzo fa' con la speranza di riuscire a farle sopravvivere fino ad aprile


Ce l'ho fattaaaaaaaaa :trampoline:

Travasate nel 3 litri e messe al sole hanno avuto una reazione meravigliosa, nel giro di 3 giorni sono partite come razzi.

Purtroppo mi sono stati vietati grossi contenitori.....massimo 6 litri....ma farò lo gnorri e al momento opportuno le metto in quello da 11 :nanana: e queste ci faranno compagnia, presumo, fino ad ottobre.

Bene Ragazzacci, vi ho detto tutto, vado a schimicare....forse da qualche parte ho ancora un pò di cioccolato dell'ovo di pasqua.
 

Ruttolomeo

Member
Devo ringraziare Rokos per le sue ricerche e i suoi ragionamenti sulla Luce e Cream47 per aver divulgato la composizione del suo terriccio, che ho scopiazzato e che mi sta dando i risultati che vedete...... GRAZIE RAGAZZACCIIIIIIIIII DAJEEEEEEEEEE.
Ciao Truzzo
Mi dispiace per il tuo gattone :comfort:
Se puoi e ne hai voglia potresti condividere anche con me la composizione del terriccio?
 

Truzzo

Member
Ciao Truzzo
Mi dispiace per il tuo gattone :comfort:
Se puoi e ne hai voglia potresti condividere anche con me la composizione del terriccio?

Ciao Ruttolomeo, grazie per il pensiero.

Si penso di poter condividere senza problemi la composizione del substrato, Mastro Cream usa atami kilomix con aggiunta di humus di lombrico e cocco, personalmente ho poca confidenza col cocco e preferisco aggiungere perlite perlomeno nei cicli invernali per aiutare la terra ad asciugare prima.
Di humus ne metto poco essendo il kilomix già bello carico,ne aggiungo un 5%.

Ciao Truzzo un abbraccio

Un abbraccio anche anche a te Antifa.

Ottima genetica la Orange della D.P. Seguo

Ciao PresoMale, a me ste Orange stanno facendo girare le balle, ne ho 4 veramente poco vigorose nello sviluppo e con pochissima voglia di sviluppare i getti laterali e 1 che è più vigorosa ma anche molto sativa e si allunga come il bastone di Goku da piccolo... ce l'hai presente?!?!:biggrin:
 

Truzzo

Member
6°ciclo hyperled 4°week di vegetativa

6°ciclo hyperled 4°week di vegetativa

Buona sera a Tutta la banda di Cannaroli e Svaporizzanti Colleghi.

Cominciamo con una bella foto dei barattoli pieni, che mettono sempre di buon umore... .. ..a meno che non siate con i vostri vuoti:biggrin:


190 grammetti, il mio secondo miglior risultato e mi stra accontento visto quanto poco le ho considerate.

Le nuove bestiacce hanno già 28 giorni, la scorsa settimana scrissi che sarei arrivato a massimo 5 settimane di vegetativa ma non ce n'è bisogno, sono cresciute molto e penso di passare a 12/12 tra 2-3 giorni.

Eccole


Confrontandole con la panoramica della scorsa settimana si capisce quanto spazio abbiano occupato in soli 7 giorni, ri posto la foto per comodità.


E qui ci sono le 3 autofiorenti.


Era l'ora di travasare e mi è assalito il dubbio:
Travaso e le metto in out con sto tempo di cacca??
Non travaso e le tengo nel mobilino finchè non si rimette il tempo?
Travaso e metto i vasi grossi nel mobilino?

Ho optato per la 3° opzione ma se non le metto presto sotto una fonte luminosa più potente rimarranno comunque delle piantine nonostante il vaso più grande.

Bene Signori e Signore, per stasera è tutto, vado a fare ambaraba cicci coccò con i vasetti
 

Truzzo

Member
6°ciclo hyperled 7 giorni a 12/12 + out

6°ciclo hyperled 7 giorni a 12/12 + out

Buon sabato sera al Tutto il Foro Italico.

In questi giorni ho appurato che esiste un limite di piante che si può mettere in un metro quadro e quel limite è un numero che viene prima del 12 che poi sono le piante che ho io.

Panoramica.


Le Orange stanno stecciando di più rispetto alle Lost coast e alle hyndu, ma non è lo spazio in altezza che manca, dovrò lollipoppare assai.

Per ora procede tutto bene dal punto di vista della decolorazione fogliare, tutte belle verdi e in procinto di incominciare a spelacchiare.

Qualche scatto delle bestiole in out.

le autofiorenti, messe fuori dopo il travaso sono esplose, peccato per il tempo ancora nuvoloso.



E qui abbiamo le talee di Bubble, sulle quali ho un dubbio.


Tutto quello spelacchio che si vede mi ha fatto pensare che le 2 talee potessero essere entrate in fioritura, essendo passate da un orario di 20/4 indoor a neanche 15 ore di luce in out 2 settimane fa',
poi però ho anche pensato che che queste talee hanno ormai oltre 100 giorni di vegetativa e quel pelo potrebbe essere soltanto un abbondante presenza di prefiori femminili... ... ...mi sembra che stiano continuando a crescere, non appena le giornate migliorano le travaso nel definitivo, nel frattempo continuerò ad uccidere tutto ciò che ci si avvicina o ci si posa sopra :watchplant:

Un abbraccio a tutti e Buona serata.
 

Big Nasty

Active member
Ciao Truzzo,bello pieno il box.le talee messe out è facile che comincino a fiorire in risposta alla diminuzione delle ore di luce,torneranno a vegetare nel giro di 15-20 gg,a certe latitudini si riesce a fare anche il raccolto primaverile senza troppi sbattimenti(portarle dentro-fuori ogni 12 ore).
 

Truzzo

Member
ciao truzzo quanta ciccia al fuoco! complimenti!

Ciao I&I, troppa ciccia specialmente relazionata a tutte le altre cose da fare, ogni tanto mi capita di assetarle, sopratutto quelle in out.

Ciao Truzzo,bello pieno il box.le talee messe out è facile che comincino a fiorire in risposta alla diminuzione delle ore di luce,torneranno a vegetare nel giro di 15-20 gg,a certe latitudini si riesce a fare anche il raccolto primaverile senza troppi sbattimenti(portarle dentro-fuori ogni 12 ore).

Ciao Big Nasty, come detto anche da te le talee hanno ripreso a vegetare, una volta messe nei vasi da 11 la ripresa di crescita è stata evidentissima, metto 2 foto.
 

Truzzo

Member
6°ciclo hyperled 21 giorni a 12/12 + out

6°ciclo hyperled 21 giorni a 12/12 + out

Buona sera a Tutto il foro.
Sono piuttosto giù di morale e stare qua con voi a ragionare delle nostre amate piantozze guardando qualche foto e leggendo 2 o 3 bischerate mi aiuta a pensare ad altro.

Partiamo dalle signorine in out, sono contento di come stanno andando, da quando è uscito il sole stanno andando come treni.

Le talee dopo il travaso nell'11 litri con 100% kilomix+micorizze.


Qui abbiamo una auto fiorente, kush express,45cm circa, già belle in fioritura con tanto di resina,,,,,molto molto profumata.

Il ragnetto fa' la guardia.


Qui una delle 2 chesee express, 60 cm, anche lei in fioritura un goccio più indietro della kush.


Segue
 

Latest posts

Latest posts

Top