What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

c99 -SOG - Sea of Green

DDDD

Member
salve a tutti :laughing:
vorrei provare come a titolo SOG - Sea of Green
setup
15 c99- femminilizzati -----dark-----
armadio modificato 160x90
vasi da 6 litri quadrati
ventola e aspiratore impostati: 1 ora
terra :bio bizz Light·Mix
correttore ph
luci mars 300 +3 led da 26 wat
vediamo cosa viene fuori in questi mesi, non ho mai provato questa technica in spazi ristrettissimi ,se avete consigli critiche dite la vostra ,accetto aiuti :)
 

Attachments

  • WP_20170831_10_16_31_Pro.jpg
    WP_20170831_10_16_31_Pro.jpg
    32.1 KB · Views: 6
  • WP_20170831_10_15_59_Pro.jpg
    WP_20170831_10_15_59_Pro.jpg
    23.6 KB · Views: 5
  • WP_20170831_10_16_39_Pro.jpg
    WP_20170831_10_16_39_Pro.jpg
    23.9 KB · Views: 7

OG18

Active member
Ciao DDDD, mi piace l'idea di sfruttare quell'area per un SOG, ma da quello che so con questa tecnica è meglio usare dei cloni in modo tale da partire già a 12/12 o comunque limitare al minimo la fase veg. e avere una crescita uniforme, inoltre per sfruttare al meglio il SOG ti converrebbe mettere giù molte più piante in vasi più piccoli...
Sai già quanta vegetativa farai?
Seguo interessato...
Un saluto e buon cultivo
 

DDDD

Member
buonasera OG18 vorrei fare un massimo di 3 settimane di veg- diciamo che con queste luci non crescono alte, le ultime che ho fatto erano un 40 cm super lemon haze , su 3 piante ho fatto un 55 grammi secchi e resinosi ,.per il fattore di talee preferisco usare semi ne ho molti e non perdo tempo ,anche perche' lavoro sempre ,sulla questione vasi dici che ci stavano ancora piu' piccoli ? se ai qualche consiglio sulla fase di vegetazione dimmi pure che si puo' provare :) grazie mille
 

OG18

Active member
Ciao DDDD, premesso che ho piu' esperienza con le AF che con le femminizzate, anzi parlare di esperienza è esagerato quindi consigli veri e propri non penso di essere in grado di darli.
Ti posso però dire quello che farei io se volessi fare un SOG. Utilizzerei talee e via subito a 12/12...per il litraggio starei sui 3 litri max quindi visto lo spazio ne potrei mettere 30 almeno di vasi...
Invece se dovessi impostare il ciclo come vuoi fare tu anch'io starei sulle 3 settimane di vegetativa, fimmerei o topperei tutti gli apicali, magari anche qualche ramo laterale, monto la rete e via di SCROG...

Un saluto e buon cultivo:tiphat:
 

DDDD

Member
Ciao DDDD, premesso che ho piu' esperienza con le AF che con le femminizzate, anzi parlare di esperienza è esagerato quindi consigli veri e propri non penso di essere in grado di darli.
Ti posso però dire quello che farei io se volessi fare un SOG. Utilizzerei talee e via subito a 12/12...per il litraggio starei sui 3 litri max quindi visto lo spazio ne potrei mettere 30 almeno di vasi...
Invece se dovessi impostare il ciclo come vuoi fare tu anch'io starei sulle 3 settimane di vegetativa, fimmerei o topperei tutti gli apicali, magari anche qualche ramo laterale, monto la rete e via di SCROG...

Un saluto e buon cultivo:tiphat:

infatti 3 settimane dovrebbero essere piu' che sufficienti ,stasera alle 21:00 metto i semi che gia' sono germogliati ,e accendo solo 3 lampade led da 26 watt non appena li vedo spuntare comincio ad accendere il panello .
 
Ciao OG18, io pure ho numerosi dubbi sui vasi da usare ... leggevo che il vaso inferiore a 6L le radici soffrivano ... però come dici tu, se le mando in fioritura passando a 12/12 molto presto, potri ottenere magari un unigo BUD grande, pochi rami chiaro ... ma mettendo anche 12 vasi magari si guadagna ... non so ho dubbi su sta'cosa...
 

OG18

Active member
Beh tieni conto che previsioni certe non le puoi fare, dipende anche dai possibili stress se fai interventi invasivi. Potresti dover prolungare un pochino la vegetativa per dar loro modo di riprendersi, è importante che al momento dello switch siano belle in forma.


Ciao OG18, io pure ho numerosi dubbi sui vasi da usare ... leggevo che il vaso inferiore a 6L le radici soffrivano ... però come dici tu, se le mando in fioritura passando a 12/12 molto presto, potri ottenere magari un unigo BUD grande, pochi rami chiaro ... ma mettendo anche 12 vasi magari si guadagna ... non so ho dubbi su sta'cosa...

Beh il discorso è abbastanza articolato e sicuramente c'è gente piu' esperta di me che sarebbe ben lieta di affrontarlo sicuramente dandoti degli ottimi consigli.
Di sicuro ti posso dire che il litraggio dipende anche dal tipo di cultivo che uno vuole fare. Considera che piu' il vaso è grande piu' le radici avranno spazio per svilupparsi, ma non significa che sia automatico, li poi sta al grower fare in modo che cio' avvenga. Lo sviluppo radicale avviene principalmente nella fase vegetativa per poi rallentare in fioritura, in questa fase le energie verranno concentrate nella produzione di fiori.
Il litraggio deve essere in proporzione con la durata della veg. Fare solo 2 settimane di veg in un 6/11l non avrebbe molto senso, sprecheresti solo spazio prezioso perchè per colonizzare per bene il sub e sfruttare al max il potenziale occorre piu' tempo, viceversa in un vaso con un litraggio piu' piccolo potresti colonizzare l'intero panetto e avere lo spazio per un'altra pianta, magari non sarà strutturalmente pronta e la resa finale sulla singola pianta non sarà il massimo ma li poi subentra il fattore quantità, piu' ne metti piu' raccogli e poi se hai il pollice green anche in questi casi diciamo "estremi" potresti tirare fuori delle belle monocime grosse e succose. Anche il sub fa la differenza, il cocco per esempio predilige un litraggio piu' piccolo rispetto alla terra, si possono portare a termine cicli in vasi da 1,5l ottenendo dei buoni risultati.
Spero di esserti stato utile e di non averti detto cazzate:biggrin:, se proprio sei interessato fatti una piccola ricerca qui sul forum magari cercando SOG o qualche ciclo di microgrowing trovarei tutte le risposte.

DDDD una domanda, parti direttamente nei 6l?

Un saluto e buon cultivo
 

OG18

Active member
Se sei ancora in tempo io prenderei in considerazione l'ipotesi di iniziare con vasi piu' piccoli e fare 1 o 2 travasi fino ad arrivare al definitivo 6l.

Un saluto e buon cultivo
 

DDDD

Member
in teoria sarei in tempo,ma non ho tempo per i travasi , (scusami il gioco di parole) cosa cambia se faccio questi due travasi? grazie mille per il supporto
 

OG18

Active member
Beh le piante ne gioverebbero sicuramente. Se parti con un vaso grande rischi che le radici crescano solo in profondità e non in larghezza non colonizzando per bene il sub. Inoltre tanti terricci col tempo tendono ad inacidirsi quindi le radici si troverebbero costrette a farsi spazio in un terreno acido e via via col tempo sempre piu' povero di nutrimenti.
Invece partendo da vasi piccoli spingi le radici a colonizzare tutto lo spazio disponibile. Il travaso quindi non puo' che fare bene perchè poi andresti a fornire nuovo spazio a disposizione e nuovo terriccio con nuovi nutrimenti stimolando ulteriormente la crescita dell'apparato radicale.

Un saluto e buon cultivo
 

DDDD

Member
Beh le piante ne gioverebbero sicuramente. Se parti con un vaso grande rischi che le radici crescano solo in profondità e non in larghezza non colonizzando per bene il sub. Inoltre tanti terricci col tempo tendono ad inacidirsi quindi le radici si troverebbero costrette a farsi spazio in un terreno acido e via via col tempo sempre piu' povero di nutrimenti.
Invece partendo da vasi piccoli spingi le radici a colonizzare tutto lo spazio disponibile. Il travaso quindi non puo' che fare bene perchè poi andresti a fornire nuovo spazio a disposizione e nuovo terriccio con nuovi nutrimenti stimolando ulteriormente la crescita dell'apparato radicale.

Un saluto e buon cultivo

ai perfettamente ragione .
 

The man

Member
Quoto quasi tutto detto da og18 a parte la parte della rete e dei top,questo si fa con lo scrog.
Potresti usare vasi da 3,5l riempi tutto lo spazio con i vasi 1settimana di vegetativa e poi 12\12 le piante ti crescono a monocima più piante più cime.
Ė una tecnica da fare con cloni,da seme si spende una cifra in semi,se ne hai tanto una volta la puoi provare.
Seguo gli sviluppi...
 

OG18

Active member
Quoto quasi tutto detto da og18 a parte la parte della rete e dei top,questo si fa con lo scrog.
Potresti usare vasi da 3,5l riempi tutto lo spazio con i vasi 1settimana di vegetativa e poi 12\12 le piante ti crescono a monocima più piante più cime.
Ė una tecnica da fare con cloni,da seme si spende una cifra in semi,se ne hai tanto una volta la puoi provare.
Seguo gli sviluppi...

Ciao Man, non è per fare polemiche inutile ma è esattamente quello che ho detto io...vedi post n°4 della discussione
biggrin.gif


Allora DDDD come va? Cos'hai deciso di fare alla fine?

Un saluto e buon cultivo:tiphat:
 

DDDD

Member
Ciao Man, non è per fare polemiche inutile ma è esattamente quello che ho detto io...vedi post n°4 della discussione View Image

Allora DDDD come va? Cos'hai deciso di fare alla fine?

Un saluto e buon cultivo:tiphat:

buonasera amici
alla fine visto il pochissimo tempo li lascio in vasi da 6 l ,ma veramente
prendo sul serio quello che mi state dicendo ,vediamo come finisce ,magari bene :peacock: .per adesso ho accesso 3 led da 26 watt fortuna vuole che 15 su 15 pare siano nate ,alla faccia del deep:huggg:
 

DDDD

Member
Quoto quasi tutto detto da og18 a parte la parte della rete e dei top,questo si fa con lo scrog.
Potresti usare vasi da 3,5l riempi tutto lo spazio con i vasi 1settimana di vegetativa e poi 12\12 le piante ti crescono a monocima più piante più cime.
Ė una tecnica da fare con cloni,da seme si spende una cifra in semi,se ne hai tanto una volta la puoi provare.
Seguo gli sviluppi...

le ultime che ho fatto 3 super lemon haze direttamente a 12/12 in vasi da 15 litri quasi 2 mesi e mezzo ho tirato su 55 grammi resinosi al massimo buona. devo dire che ho fatto sbagli enormi tipo metterli in vasi cosi grossi ,e poi il fatto di avergli tagliato il fogliame secondo me li a bloccati potevano fare di piu' (poco tempo)
 

OG18

Active member
buonasera amici
alla fine visto il pochissimo tempo li lascio in vasi da 6 l ,ma veramente
prendo sul serio quello che mi state dicendo ,vediamo come finisce ,magari bene :peacock: .per adesso ho accesso 3 led da 26 watt fortuna vuole che 15 su 15 pare siano nate ,alla faccia del deep:huggg:

Bene dai, allora mi metto comodo e seguo...

Ola og18,scusa ho letto male.Si alla fine ho ribadito il tuo concetto.

Don't worry Man!! :tiphat:
 

DDDD

Member
ciao per tutti quelli che mi anno seguito mi scuso ,ma credetemi 6 mesi di lavoro fuori da casa. vi posso solo dire che le \15 c99 sono venuti una bomba almeno da quello che mio fratello mi ha fatto assaggiare. buone gusto perfetto,. di 15 piante a 12/12 hanno fatto circa 250 grammi secchi tutto in led ovviamente -adesso non so di preciso quello che si sono fumati xd ma so che abbiamo risparmiato molte ore di luce .detto questo 250 grammi per 15 piante per me sono ok .(comincio un esperimeto in hydroponica 10 piante ) se funziona vi posto le foto ,tutto primitivo .vediamo un po va
 

Cbdiolo

Member
Io sto facendo una c99 in vaso da 15 con mars hydro 900 ..il perfetto contrario di quello che hai fatto tu :) mi potresti dire com'era la cinderella? Sapore odore ..uno smoke report mi aiuterebbe diciamo :tiphat:
 
Top