What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cultivo con led e27

IndiGio

Member
Hola chicos volevo segnalarvi un 3d estero nel quale affrontiamo l'utilizzo delle lampadine led nella coltivazione delle nostre amate!Oggi ho inserito il mio ciclo perció chi volesse puó seguirlo per farmi il tifo.Scherzo spero possa farvi piacere :biggrin: con lampadine da un euro ed una manciata i watt si tirano su delle cime degne di nota.Buona visione!

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=314806&page=198
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Sembra tutto ok ma mi sembra che usi troppe luci per la pianta piccolina, ho lasciato un commento in quel thread.

Aloha
 

warpese

Active member
Veteran
indigio bellino il cab complimenti, ma come dice koondense al momento è un pò esagerato tutto quello che gli stai sparando addosso. per i prossimi 7gg una sola lampadina è più che sufficiente.

questa è venuta su con 15w led
picture.php


:tiphat:
 

IndiGio

Member
Grazie chicos es que ho provato un'altra volta con solo 10w e sfilava abbastanza peró se mi dite cosí seguiró il consiglio.Lascio quella fissa sopra e useró solo una delle altre due allontanandola un po che dite?mi sembra un buon compromesso.
 

IndiGio

Member
indigio bellino il cab complimenti, ma come dice koondense al momento è un pò esagerato tutto quello che gli stai sparando addosso. per i prossimi 7gg una sola lampadina è più che sufficiente.

questa è venuta su con 15w led
View Image

:tiphat:

Fantastico,ora che me lo hai mostrato mi sono fatto un'idea ancora migliore circa le potenzialitá di questi led.Muchas gracias!
 
R

rastafari80

se è per amore di sperimentare capisco, tuttavia oltre i lumen e lo spettro conta molto se le lampadine sono PAR o meno [molti sostengono che "lumens is for human, par is for plants"].
a mio avviso è più efficace una lampada con led cob, da 30w o 50w.

se la pianta di warpese è un clone ha una struttura "normale", se è da seme ha filato un po' tanto a causa della luce senza sviluppare delle prendisole principali che di solito in indoor si trovano al 2/3 internodo.
 

IndiGio

Member
se è per amore di sperimentare capisco, tuttavia oltre i lumen e lo spettro conta molto se le lampadine sono PAR o meno [molti sostengono che "lumens is for human, par is for plants"].
a mio avviso è più efficace una lampada con led cob, da 30w o 50w.

se la pianta di warpese è un clone ha una struttura "normale", se è da seme ha filato un po' tanto a causa della luce senza sviluppare delle prendisole principali che di solito in indoor si trovano al 2/3 internodo.

Apprezzo sempre altri punti di vista e il tuo arricchirá sicuramente la mia esperienza-esperimento.Detto ció ti invito a dare un'occhiata ai cultivi del 3d ufficiale(è bello lungo ma credimi molto interessante) per renderti conto da te dei risultati ottenuti ed avere nel caso conferme al tuo pensiero.

:thank you:
 
Top