What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
CICLO 1 PAGINA 1 - 15
CICLO 2 PAGINA 15 - 24<---- https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272005&page=15

CICLO 3 PAGINA 24 - 26 <---- https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272005&page=24
CICLO 4 PAGINA 27 - 36 <---- https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272005&page=27
CICLO 5-6 PAGINA 36-37 <----- https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272005&page=36
CICLO 7 PAGINA 37-52 <------ https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272005&page=37
CICLO 8 PAGINA 52-56 <------- https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272005&page=52
CICLO 9 Primo ciclo Frankie e Elmers PAGINA 56-78 <------ https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272005&page=78
CICLO 10 - Amnesia SLH D99 Frankie F2 PAGINA 78-95 <------ https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272005&page=95
CICLO 11 - Primo ciclo cloni SLH Amnesia OHxSK ( Sadisfaction - UL#A - Fresh Candy - Laza genetics) - PAGINA 95-113 <------- https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272005&page=113
CICLO 12 - Secondo ciclo Elmers seme e cloni + TPxAD SLH Chem#3 PAGINA 113-........

Buongiorno a tutti,ho deciso di condividere il ciclo corrente,sperando che vada tutto bene che ogni volta che ho condiviso ho sempre combinato qualche malestro...
Bhe anche quando non ho condiviso ad essere onesti ! :)

Genetiche
4 x AlphaDawg F2
3 x AlphaDawg x The Purps
3 x Pineapple Express x AlphaDawg
2 x Kandy Kush FEM risultato di un'autoimpollinazione
Fatti senza nessuna pretesa,giusto per imparare e vedere che salta fuori,tratti dominanti ecc ecc,un bel giochino !!! :)

Tutte le genetiche le ho già fatte il ciclo scorso,ma tra caldo soffocante,tripidi,ragnetti rossi e pure 6 bruchi non è che ho visto molto il loro potenziale,così altro giro altro regalo...

Setup :

Grow - 120 x 120 x 220

Lampade
cfl 125w
mh 400w
hps 400w

Estrazione/ventilazione
OUT 365 IN passiva
Ventilatore a colonna 30cm

Umidificatore ultrasuoni

Fertilizzanti
Biobizz alga grow bloom topmax
Supervit
Radicante ADV
enzimi ADV
CA-MG
H&G A + B
PK 13-14

Terra
biobizz lightmix
Cocco
biobizz

Vasi
bicchieri/2.5/3.6/6.5/11/15/18/25L

PH 6.5
Cocco - 6

Nella foto avranno 12-13 giorni,ieri devo dire che hanno accusato un pelo l'abbassamento repentino delle temperature,da 28-30 a 23 in un giorno,si sono un pelo afflosciate,come se avessero ricevuto troppa acqua,niente di grave...

Dato che gli ultimi 2 cicli ho avuto investazioni di parassiti paurose ho deciso di andarci giù pesante come suggerito da mastro Nore ed ho acquistato il success della bayer.
Qualcuno potrebbe suggerirmi a che punto della vege posso darglielo la prima volta ?
In questo momento stanno mettendo su il 5° palco.

Ora non mi viene nient'altro da aggiungere,se mi viene in mente qualcos'altro aggiungerò...
Devo riavviare che vado con un CD prova di ubuntu senza hardisk,ho il mio pc ad aggiustare...

Critiche e domande sono ben accette !!

Un saluto.

picture.php


KK#1
picture.php


:tiphat:
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Oilà Inda !
Per ora sembra non essercene per niente,forse il caldo che il ciclo scorso ho avuto in grow ad un certo punto li ha sterminati,ma per sicurezza preferisco darlo.

Allora prossima volta che dò da bere vado,perchè stiamo parlando di darlo in terra vero ?
Non devo spruzzarlo ? :)
1 ml/L come detto da Nore e passa la paura ?

Ciao vez e grazie del passaggio !!

Qualche domanda ai guru del briding -si scriverà così? bho - se gli va di rispondere... :
Ho notato che alcune piante di alcune mie genetiche,vengono su con i primi 2 palchi a 3 punte invece che 3 e 5,questo a cosa sarebbe dovuto ?
E' un tratto passato dai genitori,ma cosa ha causato sta cosa ?
Qualche stress cusato dal grower o dal setup ??
Non che sia chissà cosa di grave,giusto per curiosità...

Dai su condividete la vostra conoscenza !!! ehehehe
 

the pen

Dissidente
Veteran
Difficile che il caldo li abbia sterminati, a meno che hai dato fuoco alla grow room
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao The Pen,in effetti leggevo proprio adesso che con il caldo proliferano.
Avrò pulito bene non sò che dire,il ciclo scorso già sui germogli li beccavo,regalo del ciclo ancora precedente ed ho finito con le ragnatele su alcuni fiori,tutte le foglie senza clorofilla ecc ecc...
Ma invece a sto giro sembra tutto bello sano e pulito,bho meglio così...
 

Wolv

Active member
Veteran
Interessante progetto.... tagged!
Ma la 400 per una base di 1,2x1,2 non è sottodimensionata, o usi un adjust-a-wings?
.... ragnetti? Spider mite control anche da solo... oppure neem+piretro+neem+aglio peperoncino e tabacco+neem+un prodotto a base di spinosad... botrite a parte sono IL nemico per quel che riguarda la mia esperienza.

:tiphat:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Wolv grazie per il passaggio e per i suggerimenti.
Si uso il gabbiano e tutto sommato copro piuttosto bene con la 400w,la 600 sarebbe perfetta ma ci si arrangia...

Ero convinto di avere solo i tripidi,invece alla fine grazie alle ragnatele ho visto che avevo anche i ragnetti rossi.
Per ora vado di success,poi se proprio dovessero comparire anche stavolta mi procurerò lo spidermite che un lavoro così non lo voglio più vedere.
Poi i bruchi non mi sarei mai immaginato di trovarli coltivando indoor !

Tornando al ciclo qualche altra info...
Come semina ho seminato direttamente nel terreno,non uso tovaglioli,fazzoletti niente,bagno il panetto con mezza dose di radicante e metto il semino coprendo il bicchiere con della pellicola.
Ho seminato 6 semini in più di quelli che mi servivano,ne ho tenuti 14 e 2 li ho cestinati al momento del travaso perchè in più.
Ho dato un altra volta radicante ed una di supervit,non a dose piena dopo il travaso.
Se riesco a fare due foto decenti vi faccio vedere qualche cima che ho in barattolo delle stesse genetiche.

Ciao.
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Genetiche interessanti! ti seguo molto interessato :biggrin:

Io con il success non sono mai andato altre 0,8ml x L ed ha funzionato subito dopo il primo trattamento contro i tripidi...

:wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Oh grazie Devil questo mi rincuora moltissimo !
Allora vado di 0.8 e vedo poi se farci il richiamino...
Speriamo di non deludervi !! :)

Purtroppo il caldo ha fatto si che i fiori venissero un pò ariosi,stesso discorso per la resina che è poca cosa rispetto al potenziale.
Anche per quanto riguarda aromi e odori stesso discorso,proprio per questo sono tornato a metterli giu...
Posso dirvi che cmq la mamma degli F2 a sapori lascia un pò a desiderare,spicca per la resina e per la botta che è veramente forte ma piacevole,un misto testa/fisico,si fanno tutti delle gran ghignate !!
La mamma Pineapple express direi classico sapore fruttato,cime come roccia ma nella media niente di speciale.
I padri che dire,l'alphadawg l'ho scelto tra 3,ho scelto il più cazzuto di struttura e il meno ramificato dei 3,nella mia immaginazione era il feno più vicino alla chem,poi chissà...
I feno più streccosi degli F2 dovrebbero essere papà dominanti.
Il padre the purps me ne è venuto uno ed ho usato quello,cmq un feno simile ad una femmina fatta in precedenza,molto profumato,simile all'uva e che si allunga un pochetto rispetto alla mamma alphadawg.
Molto sensibile alla muffa ste cavolo di purps,anche i discendenti in essicazione mi hanno dato qualche problema come si può vedere nella foto..-cavolo non me ne ero accorto!!-
Tutto questo a sensazione perchè i maschi non li ho visti crescere,appena mostrato il sesso li tagliati e messi nell'acqua.
La Kandy Kush viene da 10 semini generatisi da auto impollinazione,ma era così bella e sopratutto buona che ho deciso di tenere i semi e metterli giù.
Uno l'ho già fatto e se ricordo bene mi ha fatto giusto 2/3 fiorellini maschili e basta,molto meno della stessa mamma,pianta clone della madre/padre,anche l'aroma era molto simile ma un pò sporcato,forse colpa mia,cmq un limone/cedro balsamico,molto molto piacevole,a me è piaciuto un sacco !

Tutti stanno tra i 70 e gli 85 giorni
Sperando che il caldo abbia fatto allungare un pelo la fioritura,in teoria non dovrebbero andare oltre i 75.

Non so che altro dirvi...

AlphaDawg x The purps
picture.php


AlphaDawg F2
picture.php
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ok bella Inda,hai fatto bene a specificare,ero ormai certo che andasse dato in terra,all'accensione delle luci procedo.

:thank you:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Flowski! Mi metto comodo e seguo interessato il ciclo :lurk:! E' sempre molto interessante quando ci sono genetiche nuove e autoprodotte! Belle quelle cimozze :biggrin:! Buon cultivo! Hola! :wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Massud grazie mille,sono contento che vi interessi.
Buon cultivo anche a te.

Come ogni volta che si parte si è già con la testa al ciclo successivo,almeno io faccio così ! :)
Avevo una mezza voglia di fare lemon skunk di dna e trainwreck di socal seeds e magari vedere un pò che salta fuori mischiandole.
Chissà,se la lemon la trovassi regolare...

Un appunto sulle cime :
ok che con il caldo sono venute un pelo ariose,ma la cima di alpha f2 non è veritiera,non erano così ariosi,la cima è stata aperta gli ultimi giorni di secca per favorire l'asciugatura,che alcune avevano cenni di muffa e per sicurezza ho aperto un pò gli apicali per favorire l'asciugatura.

Notte,domani vado con il success.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Salve a tutti,piccolo aggiornamento.

Dovrei essere intorno ai 20 giorni(?),l'altro ieri ho toppato una delle due KK che si stava allungando troppo,con l'intento di avere 8 rami,se poi i prim 2 non dovessero svilupparsi come gli altri,6.
Ho tolto in tutte i primi getti che si stavano formando sulla prima coppia di foglie,poi più avanti sicuramente toglierò anche i due successivi.
E le ho travavate nei 6.5.

L'abbassamento delle temperature mi hanno un pò fregato con le quantità d'acqua(100ml/vaso2.5L),qualcuna ne ha risentito ma niente di che,almeno ho visto quelle un pelo più sensibili.
Non ho ancora fertilizzato,neanche hanno ingiallito i cotiledoni.
Prossima innaffiata do un altra volta il radicante,l'ultima e supervit.

Da un pò ho acceso l'aspiratore a 3/5 di velocità,sempre acceso a luci accese e 30 minuti per 2-3 volte a luci spente.
Da ieri anche la ventilazione e con l'umidificatore,ventilazione ed estrazione accesi riesco per ora ad avere una buona T e UR,anche se la minima in sti giorni è scesa parecchio.
T 25°-18° UR 55/60-80%
Distanza lampada 35cm

Una fotina appena fatto il travaso.
Buon cultivo.

picture.php


picture.php
 

speedo

Member
Ciao Flowski,
complimenti per la coltivazione in atto e per quelle belle cimozze che tieni in mano :)

In bocca al lupo!

Ti seguo.
CIAO :)
 

xC u o R E

Member
Veteran
Ciao Flowski! Ho seguito fino adesso in silenzio! Buon cultivo!!! Sono partite più che alla grande direi!! 0 spazio tra un internodo e l'altro!!! Ottttimo!!! Mi siedo comodo e nn vedo l'ora di vedere tutti questi strain crescere!!!
Buon cultivo!! Enjoy!!
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Vi ringrazio ragazzi.
Prossimo aggiornamento fotografico al travaso nei vasi finali.
Buon cultivo a tutti.

:tiphat:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola Tup,grazie !
Onestamente sono curioso anche io di vedere con un clima più decente e sopratutto in salute come si comporteranno.
Che il ciclo scorso sono partito con 18 piante e finito con 13 femmine in vasi da 6.5 e tra caldo e parassiti tutto sommato non si sono comportate male.
Staremo a vedere con meno piante -spero 9- e vasi più grandi come andrà...

Le alphadawg sono state le più resistenti ai parassiti,le purps e discendenti invece per niente.
La the purps in effetti è una genetica un pò pugnetta,molto sensibile alla muffa e poco resistente ai parassiti,però le bona !!! :)

Grazie a tutti per l'interessamento e per le rep+.
Notte.

:thank you:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Flowski :wave:

Mi accodo anch'io al coro di estimatori se è rimasto qualche posto libero.
Gran bel vedere!

Complimenti e buon prosieguo :tiphat:
 
Top