What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Non aprite quella porta!

simo21

Well-known member
ciao simo21.
complimenti bel tappeto di cime,tutto pulito e ordinato.
ciao e buon coltivo

Ehilà john!
Grazie mille, sono passato anch'io dalle tue parti e devo dire che se avessi lo spazio secondo me ne tireresti fuori delle belle! Nulla da togliere all'operato in corso ovviamente :D
Grazie del passaggio :)
 

Mr.Ciao

Member
Vivissimi complimenti....mi metto comodo se posso...anche se in ritardo lavoriamo su quasi stesse misure e n.piante perciò ti terrò ben d occhio caro simo
 

simo21

Well-known member
Buonasera contadini!
Faccio un aggiornamento al 55° giorno dallo switch, a -3 dal taglio.
Comr si può ben vedere sono scarichissine, proprio come piace a me. Oggi ultima luce per poi chiudere con 2 giorni di buio totale.
Eccole:

picture.php

picture.php

picture.php

:tiphat:
 

simo21

Well-known member
Salve ragazzi, vi aggiorno con le ultime foto a piante vive.
Oggi siamo al 58° giorno dallo switch, dopo ben 2 mesi di vegetativa in 2,2 lt e 16 giorni in 11 lt. Le talee in questione provengono da altre talee, praticamente sono quelle a sinistra che potete vedere in questa foto:

picture.php


Hanno vegetato in concomitanza dell'altro ciclo, ho cercato di mantenerle il più possibile a bada effettuando molti top e alcuni crop.
Nonostante tutto, la differenza fra 32 e 18 si vede eccome, i fiori sono molto più grandi e la qualità sale.
In conclusione, il prossimo ciclo prevede 32 talee anzichè 18, stavolta cercherò di far concentrare l'ATP su pochi rami sperando di ottenere una piccolissima distanza internodale, riuscendo comunque a mantenere una buona areazione, ma incrementando il numero di cime.
Adesso passiamo ai fatti.

Latosinistro:

picture.php

picture.php


Lato destro:

picture.php

picture.php
 

simo21

Well-known member
Alcune generiche:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


È tutto ragazzi, a presto con un bel iceolator!
Critiche e commenti, come sempre, ovviamente graditi. A presto!
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Hola simo

Sempre un piacere legare questo 3d..
Volevo farti una domanda...
quanto tempo' le fai Vegettare le talee una volta radicate?
 

simo21

Well-known member
Hola simo

Sempre un piacere legare questo 3d..
Volevo farti una domanda...
quanto tempo' le fai Vegettare le talee una volta radicate?

Ciao Giuliosky, grazie del passaggio.
Queste che ho appena tagliato hanno vegetato per 2 mesi in 2,2lt sotto 250w MH e altri 16 giorni in 11lt sotto 600w HPS.
Le talee erano 18.
Nel prossimo ciclo, considerato il fatto che ne metto 32 e voglio ottenere meno rami ma più pieni, le ho prelevate giorno 5 Settembre.
Giorno 12 tutte le talee hanno radicato completamente, travasate in 2,2lt sotto MH dove attualmente sono. Per ottenere meno rami ma più forti, ho già toppato le piccole al 3° o 4° internodo.
Alla fine dei conti, le talee vegeteranno ancora lì fino a giorno 13, circa 1 mese.
Giorno 13 le metto sotto HPS in 11lt dove vegeteranno fin quando non otterrò la giusta situazione per switchare, dopo vari training. Credo comunque che faranno altri 10-15 giorni di vegetativa.
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao Giuliosky, grazie del passaggio.
Queste che ho appena tagliato hanno vegetato per 2 mesi in 2,2lt sotto 250w MH e altri 16 giorni in 11lt sotto 600w HPS.
Le talee erano 18.
Nel prossimo ciclo, considerato il fatto che ne metto 32 e voglio ottenere meno rami ma più pieni, le ho prelevate giorno 5 Settembre.
Giorno 12 tutte le talee hanno radicato completamente, travasate in 2,2lt sotto MH dove attualmente sono. Per ottenere meno rami ma più forti, ho già toppato le piccole al 3° o 4° internodo.
Alla fine dei conti, le talee vegeteranno ancora lì fino a giorno 13, circa 1 mese.
Giorno 13 le metto sotto HPS in 11lt dove vegeteranno fin quando non otterrò la giusta situazione per switchare, dopo vari training. Credo comunque che faranno altri 10-15 giorni di vegetativa.

Anche io sto preparando parecchi cloni e credo che farò come te ,2 mesi di veg ma in 6,5 poi altri 12 15 giorni negli 11l ..
li facoltà radicare nel propagatore aereoponico poi dirattamente vasetti da 1,7 L .dopo che hanno radicato per bene , giù di vegetativa per un 7 ,9 settimane nei 6,5 l e per finire come dicevo prima vanno nei definitivi da 11 L ..
Intanto inizio così , poi se vedo che marciano , magari a corsi un po' la veg..

Grazie per le informazioni Sio , sei stato chiarissimo !

A questo punto aspetto lo smok report :biggrin:
Un saluto :tiphat:
 

simo21

Well-known member
Bella impostazione anche la tua ma ti faccio notare alcuni accorgimenti.
Mantenere le bimbe in vegetativa per oltre 2 mesi non è così facile quanto sembra. Molto gioca il vaso, io personalmente ho avuto fin troppe difficoltà a gestirne 32 in vasi da 2,2lt in 120x120 per 2 mesi.
Per non parlare del fatto che a fioritura avanzata hanno iniziato a buttarsi l'una sull'altra nonostante i crop e la forte ventilazione.
Quando vuoi per qualsiasi cosa a disposizione :)
Grazie anche a te per la visita.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao simo complimenti per il lavoro! anche io faccio le talee dalle piante che mando in fioritura. ho un box di vege di 110x60 alto 90 con 250w cfl e uno di fioritura di 90x90x180 con 600w hps. le talee, 16 a giro, vegetano fino a quando non si svuota il box di fio. le metto in vasi da 2.2 litri dopo il primo mese. le lego un po (sono solo 16) poi, come mi hai fatto notare tu, grazie, le toppo e basta. ora sono ben allineate per fiorire :). stavo valutando di fare il travaso in 3,6 litri e dare una settima di vegetazione a 400w mh per poi passare in fio a 600w hps (fiorendo in 3,6 litri invece che nel 6,5). secondo te va bene?
 

simo21

Well-known member
ciao simo complimenti per il lavoro! anche io faccio le talee dalle piante che mando in fioritura. ho un box di vege di 110x60 alto 90 con 250w cfl e uno di fioritura di 90x90x180 con 600w hps. le talee, 16 a giro, vegetano fino a quando non si svuota il box di fio. le metto in vasi da 2.2 litri dopo il primo mese. le lego un po (sono solo 16) poi, come mi hai fatto notare tu, grazie, le toppo e basta. ora sono ben allineate per fiorire :). stavo valutando di fare il travaso in 3,6 litri e dare una settima di vegetazione a 400w mh per poi passare in fio a 600w hps (fiorendo in 3,6 litri invece che nel 6,5). secondo te va bene?

Ciao hazepadano e grazie per i complimenti, per quanto riguarda il litraggio dei vasi, le talee hanno una struttura radicale differente da quella delle piante da seme, di conseguenza ti consiglierei i vasi da 3,6lt con substrato molto areato come il cocco in modo da accelerare il ritmo umido/secco ovvero le volte che dovrai irrigare. So che ti potrà sembrare una rogna, ma utilizzi 600w in 90x90, puoi sfruttarla al pieno potenziale soltanto se ottimizzi alcuni aspetti del tuo cultivo, altrimenti la vedo un pò eccessiva per lo spazio.
La mia situazione in vegetativa:
picture.php

:wave:
 

Cream47

Underground Grower
DAAAAAAAAJJJJJJJJJJEEEEEEEEE Simo, che visione aprire una grow cosi bella, non ho parole veramente spettacolare, immagino i profumi.

Saluti :tiphat:.
 

simo21

Well-known member
DAAAAAAAAJJJJJJJJJJEEEEEEEEE Simo, che visione aprire una grow cosi bella, non ho parole veramente spettacolare, immagino i profumi.

Saluti :tiphat:.

Weeeilàà amico Cream! Che piacere rileggerti da queste parti, tutto bene? Grazie mille per i complimenti, riguardo a profumi devo dire che ho già coltivato la stessa e identica genetica più volte, ma stavolta la qualità è davvero superiore. Non ho il palato fine come il tuo :D e di molti altri grower, ma stavolta credo di sentire chiaramente note di melone giallo.
Sinceramente non mi sarei mai aspettato da me di dire una cosa simile :D
Vediamo come si evolveranno le fragranze in concia, vi aggiorno presto :)
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao simo infinite grazie per i consigli. anche secondo me il cocco è la morte sua ma, le talee, ora sono in terra e non penso, nel mio caso, sia una buona idea fare i travasi in misto terra-cocco (dal punto di vista pratico non lo so, mai fatto, ho solo visto una volta una coltivazione in cocco). le tue talee sono potate come le mie (io sono un po' più avanti) e questo mi rincuora. pensavo al vaso da 3,6 invece di 6,5 per questioni di spazio e perchè, per starci, ho notato che il vaso da 6,5 non è colonizzato al massimo. voglio togliermi lo sfizio del sistema areoponico amazon nel 90x90 ma, in terra, il tuo modulo è il migliore e penso lo copierò totalmente.
 

Akuna Matata

Active member
ciao simo, non posso fare altro che rinnovare i complimenti che ti hanno già fatto; ho un secchio per la bava sulle ginocchia......

comunque, leggendo nei post indietro ho notato una cosa che hai scritto e che mi ha fatto strabuzzare: hai scritto che cercherai di indirizzare l'ATP solo verso alcuni rami...
ora, hai usato il termine ATP per riferirti a "energia in generale" ( quindi fert. luce ecc... ), oppure intendevi proprio la molecola ATP?
e nel caso fosse così, come straca.......o fai O.O ?!?

scusa l'enfasi magari eccessiva ma mi ha colpito molto quella frase!
bye :)
 

simo21

Well-known member
comunque, leggendo nei post indietro ho notato una cosa che hai scritto e che mi ha fatto strabuzzare: hai scritto che cercherai di indirizzare l'ATP solo verso alcuni rami...
ora, hai usato il termine ATP per riferirti a "energia in generale" ( quindi fert. luce ecc... ), oppure intendevi proprio la molecola ATP?
e nel caso fosse così, come straca.......o fai O.O ?!?

scusa l'enfasi magari eccessiva ma mi ha colpito molto quella frase!
bye :)

Ciao Akuna Matata in realtà, sotto una base scientifica ovviamente, mi piace associare al termine ATP una sorta di energia interna della pianta, regolata da molteplici fattori.
Con "cercherò di indirizzare" intendevo eliminare tutte le parti superflue e soprattutto switchando al momento giusto.
In ogni caso, o energia in generale o a livello molecolare, il fine è quello di garantire un metabolismo abbastanza attivo.
Grazie per il passaggio :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Vivi complimeti brother simo

Oramai scrivo poco ma non potevo esimermi dal farti un passaggio.
Massive production qui, tanta roba.
Gran tappeto e manico indiscusso una vera goduria per gli occhi e chissà per il palato.

:respect:
 
Top