What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Non aprite quella porta!

simo21

Well-known member
Ora dovrebbero vedersi, eccole:

picture.php

picture.php

picture.php
 

blueschato

Active member
Veteran
E io invece la apro quella porta ecco!!
L'ho aperta cacchio l'ho aperta! E adesso non la chiudo più...
NO no no :biggrin::biggrin::biggrin:
Ciao Simo piacere,complimenti per le gioie il setapp:biggrin:...e tutto tutto
Salute:tiphat:
 

simo21

Well-known member
Salve a tutti ragazzi! E' da un pò che non scrivo, vi aggiorno subito.
Innanzitutto qualche chiarimento sul fine ciclo postato poco sopra;
poco meno della metà delle piante hanno sofferto troppo il caldo, producendo fiori molto ariosi e leggeri, che si sono rivelati però molto buoni in fumata.
Il resoconto è stato di circa 850gr, non mi lamento vista la caldissima estate.
Dopo 10 giorni dal taglio, ovvero giorno 25, sono state rinvasate nel box fioritura le migliori 18 piante del box vege, tenute ancora in vegetativa per altri 16 giorni sotto 1200W HPS a 20/24.
Ad oggi siamo a 8 giorni dallo switch, la situazione è questa:

picture.php

picture.php


Ho deciso di fare 18 piante anzichè 32 per motivi pratici, nonostante gli 11l di vaso, ero costretto ad irrigare una volta ogni due giorni, ciò significa 1 ora e mezza ad irrigata per non parlare dello sbattimento che non vi sto qui a specificare.
18 piante quindi, più grandi, più areate, più facili da gestire.
Per quanto riguarda lo strain, si tratta sempre di un pheno di cr1t1c4l ku$h b4rn3ys f4rm.
Che dire, molto ma molto caldo, le temperature massime toccano anche i 35°, l'UR invece resta sul 55% e per me non può essere che un piacere.
Sembra che abbia detto tutto, per qualsiasi domanda o critica sono a disposizione :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao simo complimenti per il giardino!
ero molto interessato anch'io a quel ballast ma sono rimasto sul mio 240v poichè sono fortemente tentato al salto nel mondo led (Spectra DesignLab perchè sono una capra con la corrente e non voglio addentrarmi in kit ecc). Faccio uguale a te me in metà spazio e metà watt. ho postato un ciclo "tondo" nei diari. come genetica uso da anni slh ma sono tornato alla critical kush per motivi di tempo. ora sto testando parallelamente a una glueberry. ho una mamma e 16 talee già radicate in lst più una in fioritura.
domande: volendo fare solo 1 settimana a 400w mh al passaggio di box e vedendo quanto è cresciuta nonostante tutto la sorellina mandata in fioritura meglio 16 piante o 12?
serve per forza tenere la mamma o si riesce a fare giro tirando giù le talee da quelle che si mandano in fioritura?
 

simo21

Well-known member
Ciao haze, innanzitutto grazie per la visita e per i complimenti.
Per quanto riguarda i LED sono sicuro che fra qualche anno ci sarà il giusto salto di qualità che mi spingerà a testarli.
Non ho visto il tuo thread ma da quanto ho capito stai in 120x120 con 600w, personalmente riempo lo spazio in quadrati, ovvero 16= 4x4, oppure 9= 3x3. Conta parecchio la vegetativa che dai, partendo dal presupposto che l'obiettivo è riempire lo schermo, io ti consiglio 16 per riempire prima lo spazio e ritrovarti più cime, và detto però che più piante = più manutenzione.
Per quanto riguarda la mamma, io ho testato un ciclo senza, prelevando le talee dalle talee messe poco dopo in fioritura, posso dirti a priori che non è facile gestirle per 2 mesi di vege, soprattutto se te ne servono così tante come nel mio caso. Quelle che vedi nel mio ultimo post, sono proprio loro. Se le sai gestire ti ritrovi con bei bonsai da switchare con pochi giorni di vege.
Non lego per motivi di praticità, un conto è farne 5-6 a ciclo, un conto è farne 32 a giro. Personalmente, dopo aver testato quasi tutte le tecniche di cultivo, ho preferito il solo topping e qualche crop per tenere a bada i singoli rami. Sarà che dopo aver coltivato centinaia di piante sono diventato un pò pigro :D
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

simo21

Well-known member
la penso uguale uguale. sono in 90x90

Con 600w? Allora potresti andare tranquillamente di 3x3, un 4x4 la vedo un pò stretta, calcola che le piante quando non hanno spazio entrano in competizione fra loro e lì filano parecchio. 4x4 solo se 80/100% indica a parer mio.
 

hazepadano

Padre Sereno
12 piante slh in 6,5 bene bene. 16 piante in 6,5 sto capendo. credo prossimo giro 12 critical. questo giro (14 slh 1 critical 1 glueberry) sta andando malissimo per altri motivi ma l'impostazione per riempire lo spazio credo di averla capita.
lampada 600
 

simo21

Well-known member
Buonasera ragazzuoli, vi aggiorno la situazione al 13° giorno dallo switch, le temperature scendono e le piante ne sono felici! :D

picture.php

picture.php


E' la prima volta che riempo tutto lo spazio con 18 piante, va detto che hanno vegetato 2 mesi sotto MH 250W in 2,2l di vaso e altri 16 sotto HPS 1200W in 11l.
Molto larghe e tozze devo dire, anche se gli internodi sono molto distanti, non mi aspetto un ciclo top visto il clima, ma devo dire che sono davvero soddisfatto sul loro stato di salute.
Ecco invece un bocciolo in concia del ciclo precedente, di cui le ultime due settimane di flo le temp hanno toccato i 38°.

picture.php


E' tutto per il momento, a presto contadini :tiphat:
 

Akuna Matata

Active member
mamma mia quanta roba...!!!
sono un po' in ritardo ma mi aggiungo anch'io a seguire.

complimenti Simo, ho da imparare qui !
 

simo21

Well-known member
Buonasera contadini, qui siamo al 28° giorno dallo switch:

picture.php


La situazione sembra promettente.
Tutte le talee sono della stessa genetica, cr1t1c4l ku$h b4rn3y's f4rm, alcune stanno scaricando nonostante somministro abbastanza fert, altre invece sono ancora carichissime, chissà perchè visto che uso la stessa soluzione per tutte quante.
Come sempre critiche e commenti sono ben accetti :tiphat:
A presto :D
 
Last edited:

simo21

Well-known member
Complimenti, ottimo impianto e pollice verde.
Ti seguo.


Hola

Grazie theflavourist :D

Ragazzi vi aggiorno al 37° dallo switch, la situazione sembra procedere bene, le fertilizzazioni si fanno consistenti per un'altra settimana dopodichè flush e sola acqua per altri 15 giorni.
Stavolta ho constatato personalmente gli effetti benefici di un lollipopping fatto bene. Lo consiglio, oltre al toppare ovviamente.
Ho notato anche che effettuando un lollipopping, come ben sappiamo, si concentrano le forze sui rami superiori, che accoppiato ad un periodo di sviluppo radicale quale lo switch, si incentiva la talea a produrre internodi vicini sui nuovi getti, ciò significa avere cime che si avvicinano a quelle delle piante da seme.
Di conseguenza per il prossimo ciclo ho già preparato 50 talee, delle quali 32 saranno messe in fioritura, mantenendo però un massimo di 6 rami principali ciascuna.
Ah, chiacchiere a parte :D
37° dallo switch:

picture.php

picture.php

picture.php


Commenti e critiche, come sempre, ben accetti.
Buona domenica ragazzi!
 
Top