What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Giardino tropicale

Famine

Well-known member
Bravo nitr@x,pian piano ti stai evolvendo:biggrin:
Airpot addirittura:woohoo:Ma non avevi quelli in tessuto di vasi,magari mi sbaglio:chin:
Quanta carne al fuoco hai messo,grande..:dance013:
 

Nitr@x

Member
Bravo nitr@x,pian piano ti stai evolvendo:biggrin:
Airpot addirittura:woohoo:Ma non avevi quelli in tessuto di vasi,magari mi sbaglio:chin:
Quanta carne al fuoco hai messo,grande..:dance013:

Ciao Famine grazie del passaggio, ho veramente avuto voglia di provare a coltivare in una Growbox, poi ho cercato di fare una cosa economica, purtroppo ho pagato molto caro tutto quello che ho comprato qui.

I due airpot sono stati frutto della contrattazione durante l'acquisto della growbox

Si ricordi bene ho vasi in tessuto da 0.5L per farle germinare
poi qualche ciclo vecchio avevo i 2L troppo piccoli e poco resistenti (cinesi)
Adesso ho ordinato 10 vasi da 5 galloni in tessuto (ho visto lavori interessanti con perlite pura )

per completare visto che é il momento di seminare ho 16 Zamal




Sto costruendo una serra a prova di ciclone
per passare le piante outdoor per la fioritura


un saluto ed un abbraccio
 

Nitr@x

Member
eccoci

eccoci

Ciao ragazzi/e spero che il rientro dopo le ferie non sia stato troppo traumatico, mentre per chi ha sgobbato tutto agosto, Vi auguro un periodo di riposo, in generale buone fumate a tutti.

Per quanto riguarda il coltivo ho trapiantato da quasi 2 settimane (vegetativa) le piccole zamal qualità mango carota.



Resteranno nei vasi da 2L sino alla comparizione dei prefiori, rischio di penalizzarle, resteranno piccole 1.5m, ma in questo momento ho troppa carne al fuoco per avere degli alberi.


Per quanto riguarda il box é strapieno ho 6 piante a 6 settimane di vegetativa e 6 a 5 settimane di vegetativa.
Il box é strapieno la mazar x whire rhino e la mountain temple hanno fatto un "disastro" con gli air-pot sono al soffito, saranno utilizzate in toto per fare talee, dalle altre prelevo qualche cut.



(scusate la qualità della foto )

Poi tutte outdoor in serra per passare in fioritura, purtroppo la struttura in ferro , tessuto non tessuto, nylon, e ombreggiatori sono arrivati, ma non mi hanno ancora portato i palet per fare il pavimento, arrivano domani.


In un angoletto del box ho già altre 12 piantine che hanno germinato da una settimana sono un pannellino led da 80w.
sono ancora alla ricerca di mamme quindi ho messo giu altre genetiche, delle Red tonic, chocotonic, sugar tonic etc.


Ho fatto le prove generali nel box, per il grande caldo ho tenuto le temperature nelle prime 2 settimane alte (28°-30°C) per sottoporre le piante a stress termico, con la cisterna all'estreno del box ed un panetto di ghiaccio da camping sostituito 2 volte al giorno e con 1ml di acido ortosilicico ho eliminato tutti i sintomi di stress.


Per quanto riguarda la fioritura sono un po' inquieto per le muffe ho giocato di anticipo e ho ordinato del fungicida organico (batterio Bacillus Amyloquefaciens) e un po' di robetta dai ragazzi di agrobacterias.

Per il resto sto fumando le zamal che ho tagliato dopo 12 settimane di fioritura (faro' un smok report)


un saluto ed un abbraccio :tiphat:
 

Nitr@x

Member
Ciao, buon inizio settimana

Ciao, buon inizio settimana

Dopo un week end di bricolage eccoci con la serra



tondini in ferro da 12mm
tondini in ferro da 10mm
rete eltrro saldata
pallets di recupero.

10mq per mettere le piante a fiorire.

:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Dopo un week end di bricolage eccoci con la serra

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77907&pictureid=1886108View Image

tondini in ferro da 12mm
tondini in ferro da 10mm
rete eltrro saldata
pallets di recupero.

10mq per mettere le piante a fiorire.

:tiphat:


bellissima la tua serra !!!
a quanto pare è esposta anche bene .
la [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]mazar x whire rhino l'ho fatta quest'anno ... davvero buona e facile da fare
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]buon proseguo[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:wave:
[/FONT]
 

Nitr@x

Member
bellissima la tua serra !!!
a quanto pare è esposta anche bene .
la [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]mazar x whire rhino l'ho fatta quest'anno ... davvero buona e facile da fare
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]buon proseguo[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:wave:
[/FONT]

Grazie!
é rivolta a sud sud_est e prende sole tutto il giorno.
La mazar white rhino é veramente una pianta amichevole, produttiva e mi piace in fumata.
i suoi saranno dei cloni produttivi :biggrin:

vedremo cosa ne esce

:tiphat:
 

Nitr@x

Member
Spostamenti ...

Spostamenti ...

Ciao ragazzi/e dopo 7 settimane di vegetazione, finalmente le piante sono state spostate.

Problemi, di competizione per la luce, alcune genetiche che mi hanno obbligato ad alzare subito le lampade, con conseguente allungamento esagerato (filiforme), ma nell'insieme sono riuscito a mettere fuori 8 oneste piante (big food, mazar white rhino, mountain temple, alice kush, critical kush, red cheese).Purtroppo qualcuna non ha ancora messo i prefiori ma dovevo liberare il box!.



Ho messo 2 strati di ombreggiatori per un totale -30% di luce per non stressarle troppo.
Gli ho fatto un bel "bagnetto" con olio di neem e aminoacidi per via fogliare e ho prelevato qualche cut.



Ne ho approfittato dello switch per invasare la nuova tornata

chocotonic, red tonic, pck tonic, mk tonic, per un totale di 14 nuove piantine




Mi resta ancora da tagliare le due "mega" mamme (mazar white rhino, mountain temple) per preparare la nuova scaglione.




Per il momento un saluto ed un abbraccio :tiphat:
 

Nitr@x

Member
20 giorni di fioritura

20 giorni di fioritura

Inizia a vedersi il pelo, purtroppo non avevo la possbilità di portarei maschi a maturità, quindi con enorme dispiacere ho dovuto sopprimere (Red Cheese, Mountain Temple, PCK Tonic)



red cheese

Sono rimaste 5 piante (Nicole Kush, Big Foot, Critical Kush, Mazar white Rhino, Chocotonic)




qualche bocciolo !




big foot



critical kush



chocotonic
 
Last edited:

Nitr@x

Member


mazar white rhino




Nicole Kush

Nel box ci sono i cloni, le mamme e 14 piante per una nuova selezione mamme





Un saluto ed un abbraccio
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Sempre felice di vedere i tuoi lavori,genetiche che chissà quando faro.Penso mai facendo femminucce:biggrin:
Come ti trovi con il pannello led? Hai anche gli ir ?Io adoro questo sistema di illuminazione,nella mia ignoranza lo trovo il migliore sistema resa spesa.
:tiphat:
 

Nitr@x

Member
Sempre felice di vedere i tuoi lavori,genetiche che chissà quando faro.Penso mai facendo femminucce:biggrin:
Come ti trovi con il pannello led? Hai anche gli ir ?Io adoro questo sistema di illuminazione,nella mia ignoranza lo trovo il migliore sistema resa spesa.
:tiphat:

Ciao carissimo Famine mi fa' molto piacere la tua visita, in tutte queste genetiche c'é lo zampino di molti di voi te compreso.:biggrin:

Con i led mi trovo bene, inizio a prenderci le misure, vorrei averli su 2 corpi separati per le altezze , non ho un paragone non avendo usato altro.

io non ti posso direi per la resa perché le sto facendo fiorire al sole .
ma per quanto concerne la vegetazione mi trovo molto bene con i 200W led.
 

Nitr@x

Member
Rieccomi di ritorno dopo 2 anni senza coltivare
un abbraccio a tutte le vecchie conoscenze e un saluto alle nuove leve
 

MentalGrow

Member
Rieccomi di ritorno dopo 2 anni senza coltivare
un abbraccio a tutte le vecchie conoscenze e un saluto alle nuove leve

Ricambio il saluto e felice che sei tornato a coltivare anche se non ci conosciamo.
Sei tornato in un momento un po morto del forum ma piano piano lo ravviviamo un po :laughing:

Mi metto comodo a aspetto i tuoi nuovi lavori :wave:
 

Nitr@x

Member
Ciao eccomi qui, sono partito 11 di luglio

queste le genetiche

moby dick
bigfoot
mazar x white rhino
mandarin punch
fruity jack x animal cookies (gifts)

ho 4 armadi , 3 recuperati dal mobilio (cuboni anni 70) dove ho 2x vegetazione 100x50x100 , 1x 100x50x100 semi/cloni, fioritura 150x150x200
lampade cob full spectrum 2x100 W per ogni armadio di vegetazione, 1x50w cob per le talee, 12x35w led quantum style cinesi
impianto di aspirazione per la vege 100mc/h, mentre filtro a carboni + 300mc/h per fioritura

ciclo "strano" e lungo, perchè ho aspettato sino al 7 internodo per avere materiale da tagliare e clonare, poi tante genetiche per selezionare le mamme

ho preso i ferti atami per terra bio, bio-heaven , silicon acido ortosilicico 6%,, torta di neem e micorizze agrobacterias, poi qualche ricetta KNF (OHN, FJF) un dose di sali di epson e un giro di solfato ferrico

le ho fatte germinare in cubi lana di roccia, vege in vasi da 6,5l quadrati, fioritura smartpot da 5 gallonii n tessuto

per i terriccio ho usato, terriccio vegetale bio e stallatico bio, light mix biobizz, canna professional plus, perlite.


sono state toppate, lollipoppate, e sto ancora giocando con lst per riepire bene la rete

IMG_20210916_201702[1].jpg


da 3 giorni ho cambiato il foto perido e ho tirato fuori una 50ina di belle talee (scopo principale)
 

Attachments

  • IMG_20210916_201702[1].jpg
    IMG_20210916_201702[1].jpg
    89.7 KB · Views: 34

Famine

Well-known member
Ma guarda chi si rivede,ora cerca di non sparire.
Vedo che ti sei organizzato bene,ti fo un appunto sui silicati,dalli fino a inizio fioritura poi sono quasi inutili e con quello che costano non mi sembra il caso di sprecarli.
Altra cosa una volta aperti hanno validità 6 mesi poi decadono, infatti io compro i biccettini da 50/100 ml.
Sempre un piacere sentirti.:wave:
 

Nitr@x

Member
Ma guarda chi si rivede,ora cerca di non sparire.
Vedo che ti sei organizzato bene,ti fo un appunto sui silicati,dalli fino a inizio fioritura poi sono quasi inutili e con quello che costano non mi sembra il caso di sprecarli.
Altra cosa una volta aperti hanno validità 6 mesi poi decadono, infatti io compro i biccettini da 50/100 ml.
Sempre un piacere sentirti.:wave:

Ciao Famine, sono stato in dubbio se pubblicare , causa paranoie, ma alla fine fa piacere avere un confronto con altri coltivatori.
Non ho avuto tempo molto per sfogliare il forum, ho deciso di cambiare lavoro e sono preso, ma nei ritagli di tempo passo da tutti 🕵.
un abbraccio
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao, complimenti,ho appena finito di leggere quasi tutte le prime 18 pagine.
a parte i complimenti per passione e dedizione, in molte foto le tue piante mi danno l'impressione di avere subito qualche sorta di strinata da overfert, potrebbe darsi che hai un sub con molto fosforo e/o potassio?
 
Top