What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

DanaD outdoor 2017 - mainlining, orizzontal, lst

DanaD

Active member
Strain: 1 green crack Af + 1 reg uknow
Terriccio:
1 parte terreno
1 parte torba baltica/humus di corteccia/fibra di cocco
1 parte perlite
argilla espansa sul fondo vaso
Vaso: iniziale 1L
Acqua: piovana oppure rubinetto corretta con phdown (misuratore ph a gocce)
Stimolatore radicale:root juice
Fert. Vegetativa: biogrow - biobizz
Fert. Fioritura: biobloom -biobizz
Booster fior.: topmax (...)
Prevenzione infestazioni e funghi:
trattamenti naturali "belvedere", zolfo antifungineo
Inizio ciclo: marzo

Buona giornata cari growers, apro questo 3d con l'intento di condividere con voi un'altra piccola esperienza.
Parto col dire che non è il mio primo ciclo ma per vari motivi ho dovuto staccare per circa 4 anni..

Allora partiamo! Quest'anno ho trovato un posto niente male ma ho bisogno di testarlo.

Son partito prima con la reg per verificarne il sesso e per testare diverse pratiche che non si DEVONO fare, tra cui trapianto con la radice già di 5 cm, lasciarla senza acqua, arrivare al limite con over d'acqua, carenza fert (per questo la scelta di questo terreno) ecc. Insomma sto riscrivendo gli appunti per una corretta presa di coscenza.
Entrambe sono per adesso in balcone.


Sulla uknow, dopo aver verificato il sesso, ieri ho cominciato la prima fase del Mainling (tecnica mai sperimentata)

Foto prima del taglio (di mattina a substrato asciutto)

picture.php


picture.php


Taglio al 3° internodo con pulizia internodi inferiori

picture.php


Taglio stelo 45° con pulizia 1° internodo, immerso in una soluzione root juice/acqua 1:1 per 30 sec, piantato e messo al buio

picture.php


Dettaglio dell'insieme

picture.php


Spero di poter riuscire a finire questo ciclo senza intoppi esterni perché se il feedback del luogo è positivo, a giugno ripianto in maniera più ingrandita, per adesso sto solo palpando il terreno !
 

DanaD

Active member
Ah dimenticavo, nel frattempo mi sto dedicando anche ad alcuni piccoli diavoletti rossi ;)

picture.php


Questo per adesso è tutto, colgo l'occasione per augurarvi una serena pasquetta :tiphat:
 

DanaD

Active member
rimedi belvedere :biggrin:

intrugli vecchi come il cucco :comfort:

auguri a te

Forse per te, per me sono nuovi intrugli da provare :D devo rifare il quadernetto segreto degli appunti!

Eeeeh mi sa che te c'hai il manico :biggrin:
Bella seguo!

Mi sa di si! E anche tanta voglia di ricominciare!

Per adesso nessun cambiamento rilevante, la uknow ha preso bene il taglio e ho visto piccoli segni di crescita, la GC trapiantata da poco in quel vaso sta cominciando a crescere..
Ps mi sono dedicato anche ai pom0dori, 35 piante di s. Marz4ano

Vista generale, uknow e peppers di 1 mese da radichetta, GC circa 2 settimane da radichetta - foto di mattina appena bagnate
(1l acqua dec. a ph 6.6, 4 ml root juice e 2 ml biogrow)
picture.php
 
Last edited:

AntiGaz

..:binbèn:..
Grandissimo DanaD, mica mi ero accorto che avevi fatto partire il guerriglione incazzato nero! :biggrin:
Tocca che prendo posto immediatamente, stappo un birrino, accendo un gran zuffolone e assisto allo spettacolo col sorriso stampato! :biggrin:
Dajeee!!
 

Shakí7

Well-known member
Grande DanaD,
Finalmente un tuo ciclo, poi in out poi mainlining.
Seguo curiosissimo :D
Ma continuerai in vaso o poi metti a terra?
I pepper che razza sono?
 

DanaD

Active member
Rispondo al volo senza quotare :D
Ma quale incazzato nero ahahah persone con più flemma di me non ce ne sono :)
Già ho scavato una decina di buche e preparato il terreno a gennaio.. l' Af appena arrivo all'8° internodo la trapianto in terreno mentre la uknow la porterò fuori dopo 8 cole, questione di 1 mesetto. .
I pepper sono L4nterna R0ssa e quest'anno anche per loro ci saranno test ed esperimenti :biglaugh:

Qui una vista parziale dei s. M4rz4no mentre facevo le sponde e irrigavo, in primo piano gli ultimi arrivati, manca la terza fila ancora incompleta
picture.php
 

Wolfcusenza

Member
dana dovresti piantare le marie assieme ai peperoncini a poca distanza nel terreno, le radici che vanno in simbiosi potrebbero creare una cannabis dal gusto piccante e con maggiore thc..poi magari l'anno prossimo di compri 20 regolari "resistenti" e al 4 internodo li butti in terra all'aperto e lasci fare alla natura...sempre lasciando i peperoncini vicino...potresti dar vita ad una nuova varietà autoctona..io ho intenzione di farlo l'anno prossimo..in ogni caso buon cultivo :tiphat:
 

pelato

Member
Bella DanaD, eccolo il tuo thread!
Ovviamente seguo moolto interessato :D

Piccola domanda, ma la regular l'hai toppata in fioritura? Almeno, ai miei occhi da n00b sembra in fioritura :)
 

DanaD

Active member
L'ho trattata malissimo :D ha sempre seguito il ciclo solare ma Per alcuni giorni ho aggiunto 4 ore di cfl per poi ripassarla a luce solare mostrando il sesso più avanti. ... qualche peletto c'è ma la pianta rivegeterà, il tempo che gli ormoni si assestano.. mi sa che le dovrò fare qualche massaggio antistress perché ho deciso di trattarla male vita natural durante :D oggi al volo ho controllato, alcuni intoppi ma si procede ;)
 

weos

Active member
bella mbare! l'outdoor è sempre affascinante, anche a me piacciono molto i peperoncini belli piccanti, ho seminato qualche fatalii speriamo mi diano soddisfazione anche questi.
una piccola curiosità, ho visto che hai tagliato le punte alle foglie...non ricordo dove avevo visto lavori analoghi,mi spiegheresti gentilmente il motivo ?
ciao mbare!
 

DanaD

Active member
Quelle vuoi o non vuoi si arricciano ed evito anche di disidratare le foglie che per adesso sono la parte meno importante :)
 

DanaD

Active member
Aggiornamento veloce.
In questi giorni ci sono cali di temperatura mostruosi e nuvoloso con qualche Pioggerellina, la notte mi è arrivata a 9°C e di giorno non sale sopra i 18°. Nulla di preoccupante si sopravvive ugualmente, d'altronde si sa che in outdoor esistono queste possibilità !:biggrin:
La crescita se pur lenta ma avviene ugualmente

Cominciamo con lst da piccole così le abituiamo piano piano, già mezza dritta
picture.php

picture.php


La signorina uknow si prepara con le due testoline, una foglia nuova con qualche macchia causata da un ph sbagliato (l'acqua piovana recuperata aveva ph 5 ho controllato dopo)
picture.php

:tiphat:
 

DanaD

Active member
Ieri ho raccolto 1 kg di ortica e ne ho usato la metà subito, l'altro lo lascerò seccare al sole
Non vi dico come ho le mani :D almeno abbiamo combattuto una battaglia più rispettosa

picture.php


<Macerato di ortica "femminina">
insetticida/fertilizzante N
500gr foglie e steli appena raccolti in
5 litri d'acqua
(Come insetticida e prevenzione)
24 ore in ammollo e poi quando serve,
Diluire 0,5l di Macerato in 1l di acqua e
Spruzzare sulla pianta e le foglie
(Come fertilizzante)
Lasciare per parecchi giorni a macerare. . . Che dite, 15 giorni vanno bene? :D
 
Top