What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La valle del kush

hazepadano

Padre Sereno
ora che in fio è tutto a posto ho dato una messa in ordine in vegetativa. le talee le preleverò tra 15 giorni (prossimo ciclo piante più piccole tipo sog) quindi ho dato una bella sfoltita alle mamme. ho già qualche clone ben sistemato....in magazzino c'è sempre qualche clone ben sistemato :)
camerini di tele kabul
 

Attachments

  • 1 (1).jpg
    1 (1).jpg
    61.7 KB · Views: 19
  • 1 (2).jpg
    1 (2).jpg
    81 KB · Views: 21

Ikosklan

Member
ciao ikoskalan grazie per il passaggio. per quando riguarda innaffiare è indubbiamente una noia quindi lo faccio fare a mia moglie!!! scherzo :). le piante sono su 4 sottovasi da 45x45 (4 vasi per modulo). quando sono a secco e leggere si possono togliere 4 piante alla volta con un'unica mossa soprattutto senza spostarle di posizione. per gli interventi più di routine ho preso un pratico tubo rigido da utilizzare come "ponte" dall'innaffiatoio ai vasi dietro. questa volta i vasi sono da 3,6 e non da 6,5 anche per avere più agio nelle operazioni di manutenzione. davanti posizionerò le glueberry poichè ho visto che è molto più esigente di rabbocchi rispetto la og big kush
Grandioso ti ringrazio per gli spunti
 

hazepadano

Padre Sereno
signori e signore buonasera e benvenuti su tele kabul per l'aggiornamento infrasettimanale. dato la prima irrigata. ec soluzione 900 (sono in terra all-mix ec 1200 travasato da 4 giorni) ph soluzione 6,7. 6 litri in totale. ec di scolo 250.



ciao!
 

Attachments

  • 1 (15).jpg
    1 (15).jpg
    87.3 KB · Views: 22
  • 1 (17).jpg
    1 (17).jpg
    63.7 KB · Views: 20
  • 1 (18).jpg
    1 (18).jpg
    84.4 KB · Views: 24
  • 1 (19).jpg
    1 (19).jpg
    86.4 KB · Views: 21
  • 1 (20).jpg
    1 (20).jpg
    86.8 KB · Views: 21

hazepadano

Padre Sereno
buonasera e bentornati su tele kabul!!!!
a 10 giorni dal cambio di fotoperiodo ho deciso di mettere la 400w hps.
ieri abbiamo avuto un problema di carattere elettrico: alle 4 di notte (7° ora di luce) si è spento tutto. sul contatore appariva la scritta v.bass . ho chiamato l'enel e mi hanno detto che stavano facendo dei lavori e che alle 8 sarebbe tornato tutto ok. così è stato. in questa fase non è un problema ma l'umidità è schizzata all'85% e l'ho stabilizzata al 65 solo nel tardo pomeriggio. qui c'è un'umido pazzesco sempre sopra il 68% il deumidificatore farà gli straordinari... temperatura massima 24 gradi minima 17.
le signorine:

 

Attachments

  • SET2 (7).jpg
    SET2 (7).jpg
    100.6 KB · Views: 20
  • SET2 (6).jpg
    SET2 (6).jpg
    98.3 KB · Views: 22
  • SET2 (4).jpg
    SET2 (4).jpg
    86.3 KB · Views: 23
  • SET2 (2).jpg
    SET2 (2).jpg
    113.6 KB · Views: 22
  • SET2 (1).jpg
    SET2 (1).jpg
    78.3 KB · Views: 20

hazepadano

Padre Sereno
tutto abbastanza stabile. c'è un piccolo "buco" a dx ma mi pare bene.
ho tolto il ventilatore appoggiato in fondo al box perchè rompeva le scatole sostituendolo con uno a clip. mi preoccupa l'umidità. non ho ancora acceso i riscaldamenti ma ho una stufetta nella zona living della casa. dove c'è la gb di giorno fa fresco (17 gradi) e l'umidità viaggia al 70% abbondante. la sera si accendono le luci la stanza va a 21,5 e l'interno del gb a 24 umidità 65%. il deumidificatore si accende 1 ora dopo lo spegnimento delle luci e rimane acceso fino all'accensione. toglie circa 3 litri di h2o al giorno. credo che nei prossimi giorni stabilizzerò la temperatura in tutta la casa quindi con meno sbalzi termici e con l'aria delle stufe a pellet il tutto si seccherà.
la gleberry

la o.g. big kush
 

hazepadano

Padre Sereno
altro dubbio riguarda la parte sotto del giardino. come mi ha suggerito war ho dato una bella ripulita all'inizio della fioritura e ora lascio tutto così fino fine allungamento ma, la voglia di lollypopping mi brucia le mani.
pro:
abbasso l'umidità, ho 16 piante in 81 cmq se lascio solo le cime mi sembra già bene, cime più grandi, velocità in raccolto e pulitura
contro:
ho vasi da 3,6 le foglie servono molto se faccio cavolate col sub, stresso le piante.
mi è venuta l'idea di fare una fila si e una no ma credo sia una cretinata e non utile a fini statistici (perdo l'uniformità del giardino... alcune forse si alzerebbero, altre si allargherebbero...).
vediamo a fine allungamento come sono poi decidiamo ;)
 

Cream47

Underground Grower
Ciao hazepadano,

che bel giardino ma potevi riempirla questa box :biggrin:, secondo me hai fatto già un ottimo lavoro nel sottobosco, se togli di più c'è il rischio che sia controproducente, devi lasciare un minimo di verde per la fotosintesi, secondo me cosi sei apposto, in flo dovrai soltanto essere attente ad spostare le cime per fare circolare aria fra di loro, just my :2cents:.

Le mamme sono stupende guarda che tronchi hanno.

Daje tutta.

Saluti :tiphat:.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao cream grazie per il passaggio e complimenti per i tuoi lavori. mamme bene tra una settimanuccia prelevo. prossimo ciclo credo 25 bombette 15 og big kush e 10 glueberry.
 

hazepadano

Padre Sereno
metà seconda settimana dopo qualche giorno sotto hps pare tutto ok. l'umidificatore in 48 ore ha tolto 10 litri di h2o ora umidità stabile al 58% ma è ancora acceso.

oggi in afganistan e precisamente a kabul c'è stato un attentato proprio negli studi tv. molti morti. un atto vile da condannare.
 

Attachments

  • set2b (7).jpg
    set2b (7).jpg
    68.1 KB · Views: 21
  • set2b (5).jpg
    set2b (5).jpg
    69.5 KB · Views: 19
  • set2b (4).jpg
    set2b (4).jpg
    76.5 KB · Views: 19
  • set2b (3).jpg
    set2b (3).jpg
    63.5 KB · Views: 22
  • set2b (2).jpg
    set2b (2).jpg
    86.6 KB · Views: 20

hazepadano

Padre Sereno
buongiorno a tutti e benspostati nella valle del kush!
siamo all'inizio della terza settimana di fioritura e son passato alla 600w.
tutto abbastanza bene ma, si stanno verificando i primi problemi:
le glueberry stanno prendendo un po' di predominanza sulle og big kush ma, la cosa non mi preoccupa. forse a fine allungamento sposterò qualcosa.
l'umidità non mi lascia sereno. non sono ancora riuscito a stabilizzarla. picchi del 70% sempre sopra il 50% all'interno del canapo. pinguino sempre acceso toglie 10 litri al giorno. oggi ho provato ad aprire la finestra di casa con la gb chiusa (aspirazione al minimo) e nell'immediato è scesa sia la temperatura che l'umidità (16 gradi 55%). dopo circa 40 minuti ho chiuso e l'umidità è volata al 78%. proverò ad alzare le temperature che ora viaggiano da 19 a 25 portandole 23 min-25 max.
ho dato un passaggio di fenexamid 1ml litro in via preventiva.


non le ho mai tirate fuori ne tagliuzzato... mi sto trattenendo a fatica soprattutto dopo qualche pino creativo di troppo...
 

Attachments

  • 3 sett (5).jpg
    3 sett (5).jpg
    119.3 KB · Views: 19
  • 3 sett (4).jpg
    3 sett (4).jpg
    109.5 KB · Views: 18
  • 3 sett (3).jpg
    3 sett (3).jpg
    114.4 KB · Views: 21
  • 3 sett (2).jpg
    3 sett (2).jpg
    85.9 KB · Views: 22
  • 3 sett (1).jpg
    3 sett (1).jpg
    83.8 KB · Views: 18

hazepadano

Padre Sereno
qualche primo piano
 

Attachments

  • 3 sett (7).jpg
    3 sett (7).jpg
    94 KB · Views: 22
  • 3 sett (9).jpg
    3 sett (9).jpg
    76.5 KB · Views: 16
  • 3 sett (10).jpg
    3 sett (10).jpg
    86.8 KB · Views: 21
  • 3 sett (8).jpg
    3 sett (8).jpg
    117 KB · Views: 17

Shakí7

Well-known member
Bella padano :)
Azz che affollamento li dentro :groupwave:
Se la luce riesce a penetrare anche un po' sotto, uscirà un bel po' di roba buona :D

Qualche domanda se ti va:
Sarà per l'affollamento l'ur alta?
Nella stanza dove sta il box che ur c'è?
Quanto tieni acceso l'estrattore?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao shaki
ho 600w in 80cmq e 40 cm di canapo. ho selezionato queste piante dopo un'estate di sperimentazione e ho visto che concentrano bene le cime sugli apicali. quindi credo che a fine allungamento ci sarà un piano abbastanza omogeneo perchè lo og recupereranno. a quel punto valuterò se eseguire un lollypopping violento o lasciare così. verso la sesta di fioritura se staranno bene toglierò le prendisole ma dipenderà da come saremo messi (mai usato vasi così piccoli).
ho il terrore della botrite.
se l'umidità è dovuta all'affollamento può essere di sicuro non aiuta.
nella stanza dove c'è il gb ci sono in questo momento (luci accese da 5 ore) 24 gradi e 63% di umidità. nel box ci sono 25 gradi e 64% di umidità. nel canapo 68%.
quando le luci sono spente 19 gradi e 65%. nel gb 19 gradi e 70%
l'estrattore è sempre acceso a piena potenza. ho staccato il lineare che ho alla bocca del filtro. entrata passiva con finestrella aperta a metà.
 

Lilly87

Active member
ciao shaki
ho 600w in 80cmq e 40 cm di canapo. ho selezionato queste piante dopo un'estate di sperimentazione e ho visto che concentrano bene le cime sugli apicali. quindi credo che a fine allungamento ci sarà un piano abbastanza omogeneo perchè lo og recupereranno. a quel punto valuterò se eseguire un lollypopping violento o lasciare così. verso la sesta di fioritura se staranno bene toglierò le prendisole ma dipenderà da come saremo messi (mai usato vasi così piccoli).
ho il terrore della botrite.
se l'umidità è dovuta all'affollamento può essere di sicuro non aiuta.
nella stanza dove c'è il gb ci sono in questo momento (luci accese da 5 ore) 24 gradi e 63% di umidità. nel box ci sono 25 gradi e 64% di umidità. nel canapo 68%.
quando le luci sono spente 19 gradi e 65%. nel gb 19 gradi e 70%
l'estrattore è sempre acceso a piena potenza. ho staccato il lineare che ho alla bocca del filtro. entrata passiva con finestrella aperta a metà.
Ciao
Haze, anch'io ho un ur altissima 59 a luce accesa, grazie all hps e picchi anche di 70 a luce spenta, forse io me la cavo perché stanno solo 4ore ma ti confesso che ogni volta che apro il box mi cago addosso :biggrin:Speriamo di finire senza borrite perché l erba è poca x come fumo io e mi roderebbe parecchio :moon:
 

warpese

Active member
Veteran
bel giardino hazep, complimenti vivissimi. ragazzi date retta ad un coglione, comprate qualcosa per la prevenzione, adesso. io la botrite me la sono trovata su 2 piante fortunatamente individuata subito ma ho comunque tagliato 2 cime. dicevo fate prevenzione finchè possibile, non lasciate correre. ho meno piante di voi in box con parametri simili e l'ho presa, sono cazzi. andate di prodotto preventivo, alla prossima flo io lo farò. la botrite è bastarda, buttare via tutto proprio alla fine no cazzo. non ne vale la pena, con 10€ facciamo prevenzione.
 

hazepadano

Padre Sereno
ho dato 1ml/l di teldor plus funghicida bayer. il principio attivo è il fenexamid. dato alla secondo di fioritura. ora sto cercando di capire se va dato un'altro giro tra 10 giorni. se qualcuno ha idee son ben gradite
 

simo21

Well-known member
Ciao haze! Tranquillo non preoccuparti per il momento, coltivi predominanza indica per cui in poco più di 2 mesi raccogli, oltre a questo, bisogna stare attenti con l'UR quando i fiori iniziano a gonfiarsi.
Io credo dalla quinta settimana in poi, calcola che a 25° l'UR ideale è 70/75%.
Dalla quinta in poi diciamo che irrigo con meno acqua ma più frequentemente, cerco di dare delle botte di secco per scongiurare eventuali focolai.
Ti lascio qui sotto la tabella del VPD
picture.php
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Haze,

coltivo notevole, mi stavo chiedendo per avere dei tronchi simili fai qualche lavorazione sopra tipo torsione ?

Per l'UR alta io l'ho sempre avuta cosi in flo ma con un buon circolo con dei ventilatori oscillanti e non riesco sempre a cavarmela, secondo me bisogna essere molto attenti alle foglie secche e se abbiamo dei bud grossi e compatti aprirli un po', non sono tanto amante dei prodotti da spruzzare sopra le cime.

Saluti :tiphat:.
 
Top