What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Funzionamento rep positiva.

Ciao leggendo sulle guida ho capito se non sbaglio, che la rep positiva possono darla certi utenti scelti dall'amministratore giusto? ma ci sono dei parametri precisi tipo numeri di post o a sua volta la reputazione dell'utente?
Poi per esempio tempo indietro un'utente che mi aveva dato rep questa risultava positiva(verde) invece ora se mi da rep risulta neutra(grigio),
può essere che c'è differenza tra il tasto rep (bilancia) e quello "did you find this post helpfull"?
Scusate l'ignoranza. :tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao green :wave:

Per dare reputazione positiva o helpful positivo basta aver raggiunto il grado di membro.
Per dare reputazione negativa devi aver raggiunto il grado Senior con 1000 post all'attivo o essere un utente donatore o appartenere allo staff.
Il quadratino grigio sta ad indicare che la reputazione ti è stata data da un utente
con un livello di reputazione basso e che quindi non va ad incidere sul tuo Rep rate.

Hola!
 
Grazie!!

Grazie!!

:thank you: Grazie mille Brasilian,non ho mai passato molto tempo sul foro a smanettare e neanche tanto a "dialogare" con gli altri,se e quando posso cerco di dare qualche consiglio e fare qualche complimento che cmq tutti si meritano,al di là di questo lo trovo molto utile come una specie di diario per tenere traccia del ciclo,per avere ricordo di questo e infine per essere aiutati e ricevere consigli, PROPRIO UN BEL FORUM!!! Oltre come piattaforma che ho notato con molti strumenti e utilità,anche a livello UMANO con belle belle PERSONE!! Ciaoo :tiphat:
 

ScRallo

Member
Ciao Brasilian, ho un problema con le rep, provo a dare una rep ad un utente ma quando clicco sulla bilancia mi esce scritto: "devi dare reputazione prima di poterla dare dinuovo a "utente", mentre se do la rep ad altri utenti è tutto corretto.
Scusami ma non riesco a capire come fare, mi potresti aiutare a capire?? Grazie mille :tiphat:

Edit: ha provato a spiegarmelo anche warpese e pensavo di aver capito, ma oggi ho lo stesso prob e non riesco a dare rep+
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Brasilian, ho un problema con le rep, provo a dare una rep ad un utente ma quando clicco sulla bilancia mi esce scritto: "devi dare reputazione prima di poterla dare dinuovo a "utente", mentre se do la rep ad altri utenti è tutto corretto.
Scusami ma non riesco a capire come fare, mi potresti aiutare a capire?? Grazie mille :tiphat:

Edit: ha provato a spiegarmelo anche warpese e pensavo di aver capito, ma oggi ho lo stesso prob e non riesco a dare rep+

Ciao ScRallo :wave:

Semplicemente hai già dato reputazione o helpful a quell'utente!
E il sistema ti restiuisce quel messaggio che ti dice che prima di poter dare di nuovo reputazione a quell'utente devi dare altra reputazione!

:tiphat:
 
Last edited:

warpese

Active member
Veteran
Scrallo non puoi dare 2 Rep di fila allo stesso utente.
Ad esempio Puoi dare rep a me, 1 a bras e poi di nuovo a me. Ma mai 2 di fila.
Credo sia un sistema di autogestione per evitare che qualcuno possa avere 80000000 di Rep solo perché le passa l'amico.
In questa maniera non puoi truffare, dai Rep equamente distribuite
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=236411
 

ScRallo

Member
Scrallo non puoi dare 2 Rep di fila allo stesso utente.
Ad esempio Puoi dare rep a me, 1 a bras e poi di nuovo a me. Ma mai 2 di fila.
Credo sia un sistema di autogestione per evitare che qualcuno possa avere 80000000 di Rep solo perché le passa l'amico.
In questa maniera non puoi truffare, dai Rep equamente distribuite
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=236411

Tnx warpese, è la seconda volta che me lo spieghi :tiphat: ma io come un pollo sono dovuto ricorrere al mod, perchè poi il giorno dopo il prob si è ripresentato, ora mi guardo il thread sul "darla" :D

Edit: da come dice Brasilian, una volta data la rep a te non posso più dartela fin quando non la ricevo, o mi sbaglio?
 

warpese

Active member
Veteran
Bras ha scritto così ma non ne sono troppo convinto, non saprei ma mi pare strano. Fai una prova. Dai una Rep a qualcuno e riprova a dargliela. Non dovrebbe permetterlo. prova invece 1 a me, Ad un altro, nuovamente a me. Dovrebbe andare, dovrebbe.
 

ROKOS

Active member
Ciao ScRallo :wave:

Semplicemente hai già dato reputazione o helpful a quell'utente!
E il sistema ti restiuisce quel messaggio che ti dice che prima di poter dare di nuovo reputazione a quell'utente devi dare altra reputazione!

:tiphat:

Scrallo non puoi dare 2 Rep di fila allo stesso utente.
Ad esempio Puoi dare rep a me, 1 a bras e poi di nuovo a me. Ma mai 2 di fila.
Credo sia un sistema di autogestione per evitare che qualcuno possa avere 80000000 di Rep solo perché le passa l'amico.
In questa maniera non puoi truffare, dai Rep equamente distribuite
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=236411

Ciao ragazzi :tiphat:

Puo' benissimo essere che io sia un rinco...la cosa non mi sorprenderebbe :biggrin:....pero' a me le rep+ non fa darle nemmeno alternate, mi spiego meglio.

Do una rep+ a tizio, tutto ok, poi la do a caio e sempronio, tutto ok, poi se torno da tizio mi dice comunque che "devo prima darla ad un'altro utente"...magari anche se sono passati giorni...boh :chin:
 

NORMaLita

Member
Ciao green :wave:

Per dare reputazione positiva o helpful positivo basta aver raggiunto il grado di membro.
.....

Riuppo questo 3d
Son 4-5 giorni che provo a dare helpful ma non posso per "[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]You must have atleast 25 posts before being able to rate posts." Visto che son membro da un paio d'anni penso di non aver capito ancora bene come funziona .. :chin:

Edit: Trovato il giusto 3d, uso Tor ma ancora non ho risolto..tocca sentire Skip!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=310619
[/FONT]
 
Last edited:

MattoMaria

Ambassador
Ciao ragazzi :tiphat:

Puo' benissimo essere che io sia un rinco...la cosa non mi sorprenderebbe :biggrin:....pero' a me le rep+ non fa darle nemmeno alternate, mi spiego meglio.

Do una rep+ a tizio, tutto ok, poi la do a caio e sempronio, tutto ok, poi se torno da tizio mi dice comunque che "devo prima darla ad un'altro utente"...magari anche se sono passati giorni...boh :chin:

Esatto anche a me fa così. A volte devono passare giorni prima che possa dare la rep al solito utente, anche se nel frattempo do altri helpful o rep
 
Top