What's new

Bruciature foglie piantino

surfer90

New member
Salve a tutti ragazzi sono nuovo dell’ambiente! Sto facendo crescere il mio primo piantino, ha una ventina di gIorni e cresce all’aperto sul terrazzo. Gli sono comparse dell bruciature su alcune foglie e non ne riesco a capire la causa.
Qualcuno di esperto potrebbe darmi una mano?
Grazie mille!
Questa è la foto
 

Attachments

  • 5C602ABA-2498-4B8D-976F-CCFAA3E83C78.jpg
    5C602ABA-2498-4B8D-976F-CCFAA3E83C78.jpg
    74 KB · Views: 21

ZeusA

Member
Salve a tutti ragazzi sono nuovo dell’ambiente! Sto facendo crescere il mio primo piantino, ha una ventina di gIorni e cresce all’aperto sul terrazzo. Gli sono comparse dell bruciature su alcune foglie e non ne riesco a capire la causa.
Qualcuno di esperto potrebbe darmi una mano?
Grazie mille!
Questa è la foto

Troppo piccola per avere venti giorni e il terriccio a mio parere fa schifo..

E è troppo piccolo per essere esposto al sole le prime due settimane ti consiglio di pre.dere un faretto..

Ti consiglio di comprare un nuovo terriccio tipo BioBizz Light-mix e un vado 6,5


Il seme che hai e autofiorente o femminizzato?
 

surfer90

New member
Eh sì iniziavo a sospettare delle
Dimensioni! Autofiorente.... non so se è recuperabile la piantina o meno? Potrei travasarla nel terriccio nuovo?
 

surfer90

New member
Eh si dopo un po’ dato che non cresceva l’ho lasciata tutto il giorno a sole pensando che fosse un problema di luce!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Rimane un mistero il vaso per 3/4 vuoto e la scelta del terriccio simile a segatura di motosega.
Sono entrambi problemi che potevano essere evitati, bastava guardare le figure di come fanno gli altri, non dico leggere che è utopia.
 

Vinello

Member
Rimane un mistero il vaso per 3/4 vuoto e la scelta del terriccio simile a segatura di motosega.
Sono entrambi problemi che potevano essere evitati, bastava guardare le figure di come fanno gli altri, non dico leggere che è utopia.

:laughing: fantastico.

I vasi mezzi pieni sono un fenomeno molto diffuso ,il terriccio è quello da discount che non va bene per niente in pratica, per metà decomposto ,il resto lo devi far decomporre tu :biggrin: ,buono forse per il compostaggio.
 

Vinello

Member
Salve a tutti ragazzi sono nuovo dell’ambiente! Sto facendo crescere il mio primo piantino, ha una ventina di gIorni e cresce all’aperto sul terrazzo. Gli sono comparse dell bruciature su alcune foglie e non ne riesco a capire la causa.
Qualcuno di esperto potrebbe darmi una mano?
Grazie mille!
Questa è la foto


Trapiantala con estrema delicatezza in un vaso (tutto pieno) con del terriccio di qualità, magari misto cocco ,dai acqua e per i primi giorni mettila in una parte che non arrivi il sole diretto (a Nord) ,dopo 3/4 giorni dovresti vedere cambiamenti (nel bene o nel male ) dopo riposizionala al sole .
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Rimane un mistero il vaso per 3/4 vuoto e la scelta del terriccio simile a segatura di motosega.
Sono entrambi problemi che potevano essere evitati, bastava guardare le figure di come fanno gli altri, non dico leggere che è utopia.

Troppo forte guardare le figure oddio sto muorendo....:laughing: Va be un video su you tube :laughing: , proviamo a digitare le parole come coltivare mariujuana

ecco un corso accelerato dei radicali:

[YOUTUBEIF]PifnHVv_7h4[/YOUTUBEIF]

anche se alcuni errori li commette per esempio dice fine settembre impossibile nemmeno le indiche, facciamo 15 ottobre minimo le piu indiche...

Il piu bello è questo...

[YOUTUBEIF]YBOm9N9r43Y[/YOUTUBEIF]
 

surfer90

New member
Ahahahah eh il vaso così lo avevo fatto per dargli un po’ di riparo dal vento:) il terriccio in effetti fa cagare
 

Latest posts

Latest posts

Top