What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

☮️GOOD🕉️WAVE☯️

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Dipende da dove hai installato il fltro, Se è dentro la Box (a monte) io metterei (indispensabile) quello bianco che ha la funzione di trattenere una certa quantità/dimensione di pulviscolo dannoso.
Se invece il filtro è installato nella parte finale della condotta (a valle), con il telo a carboni attivi potenzi semplicemente l'azione "inodorante" del filtro. In quest'ultima posizione quello bianco non ha alcuna funzione.
In entrambi i casi considera solo un minimo di rallentamento aggiuntivo all'azione aspirante.



Potresti postare il link dove acquisti i carboni? :tiphat:

Ad Maiora


il filtro è dentro la box .
mi sa che farò come dici tu inizialmente .se poi serve più potere assorbente ci metto quello ai carboni

il link te lo passo in pm ;)



:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
dice benissimo mediatore, se il filtro funziona in tiraggio ti serve un panno antipolvere, se funziona in spinta o nulla o un filtro ai carboni che filtra ulteriormente. se lo usi in spinta metti un filtro antipolvere alla bocca
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
dice benissimo mediatore, se il filtro funziona in tiraggio ti serve un panno antipolvere, se funziona in spinta o nulla o un filtro ai carboni che filtra ulteriormente. se lo usi in spinta metti un filtro antipolvere alla bocca


allora ho fatto bene a chiedere prima di spendere altri preziosi 5€ che investirò prontamente in birra :)



:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
passa con una cassa di moretti te ne do 20 metri...
porta anche 10 kg di carboni che rigeneriamo anche il mio filtro!
 

cali_dreamer

Active member
bella dreamer sempre indaffarato tu :) tra l'altro è il momento cosmico de cambio del filtro si vede, ho ordinato anch'io l'altro giorno il carbone.



le tue piccole son lunghe ma belle e quella scatolona idro mi ha fatto sognare per un attimino :D a proposito del carbone cmq parlavo con un'amica che fa terrari, nei quali va messo il carbone attivo per azione disinfettante ecc, e pare che lei sia andata a fondo e che da poco ha iniziato ad usare la normale carbonella, assicurandosi che sia iper naturale e senza additivi ecc. non si trova facile dice ma costo circa 3€ il saccone da non so quanti kg. secondo te non vale il discorso anche per noi?



ciao caro
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
bella dreamer sempre indaffarato tu :) tra l'altro è il momento cosmico de cambio del filtro si vede, ho ordinato anch'io l'altro giorno il carbone.



le tue piccole son lunghe ma belle e quella scatolona idro mi ha fatto sognare per un attimino :D a proposito del carbone cmq parlavo con un'amica che fa terrari, nei quali va messo il carbone attivo per azione disinfettante ecc, e pare che lei sia andata a fondo e che da poco ha iniziato ad usare la normale carbonella, assicurandosi che sia iper naturale e senza additivi ecc. non si trova facile dice ma costo circa 3€ il saccone da non so quanti kg. secondo te non vale il discorso anche per noi?



ciao caro


grazie x le belle parole che hai sempre x me :huggg:


non mi fiderei x niente della carbonella !!
i carboni attivi x il nostro scopo subiscono dei trattamenti diversi a mio avviso .


inoltre penso che quelli a scaglia siano più indicati di quelli cilindrici
xchè lasciano passare meno aria tra di loro a differenza dei secondi





:wave:
 

roulfree

New member
ciao complimenti per il ciclo , mi potresti inviare in pm cortesemente anche a me il link del distributoree del carbone attivo? grazie in anticipo ;)
 
Ciao ilSognatore,

non mi fiderei x niente della carbonella !!
i carboni attivi x il nostro scopo subiscono dei trattamenti diversi a mio avviso .

inoltre penso che quelli a scaglia siano più indicati di quelli cilindrici
xchè lasciano passare meno aria tra di loro a differenza dei secondi

Guarda che i C/A non sono cilindrici a caso, ma la loro forma è strettamente legata alla loro capacità filtrante in relazione al volume di aria che li attraversa.
Con le scaglie (che lasciano passare meno aria) dovresti riprogettare la dimensione del filtro (variando lo spessore della parte filtrante) e la capacità del estrattore.

PS: io non ho bisogno di PM, ché lo trovo un controsenso. :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao complimenti per il ciclo , mi potresti inviare in pm cortesemente anche a me il link del distributoree del carbone attivo? grazie in anticipo
wink.gif


non puoi usare i pm ... devi arrivare a 50 post
:tiphat:

Ciao ilSognatore,



Guarda che i C/A non sono cilindrici a caso, ma la loro forma è strettamente legata alla loro capacità filtrante in relazione al volume di aria che li attraversa.
Con le scaglie (che lasciano passare meno aria) dovresti riprogettare la dimensione del filtro (variando lo spessore della parte filtrante) e la capacità del estrattore.

PS: io non ho bisogno di PM, ché lo trovo un controsenso. :tiphat:
ciao malavitoso :biggrin:
guarda che io ho solo cercato di replicare quello originale che è presente nel tubo del filtro.
nel mio primaclima è a scaglie è funziona benissimo !
quindi ho preferito non cambiare a favore dei cilindri



p.s:colui che mi ha fornito i sacchi da 25kg mi ha espressamente chiesto di non pubblicizzarlo troppo , visto che fa forniture industriali e non al dettaglio .
tutto qui ...
ti garba come motivazione ?


:wave:
 
Ciao

ciao malavitoso :biggrin:
guarda che io ho solo cercato di replicare quello originale che è presente nel tubo del filtro.
nel mio primaclima è a scaglie è funziona benissimo !
quindi ho preferito non cambiare a favore dei cilindri

Scusa, ho dato per scontato che il tuo filtro fosse come il mio.
In ogni caso, vale sempre lo stesso concetto: se l'hai preso con i C/A a scaglie, devi rigenerarlo con C/A a scaglie, pena una variazione delle prestazioni. :)

p.s:colui che mi ha fornito i sacchi da 25kg mi ha espressamente chiesto di non pubblicizzarlo troppo , visto che fa forniture industriali e non al dettaglio .
tutto qui ...
ti garba come motivazione ?

Guarda che non ti devi giustificare con me, io ho espresso solo il mio modo di vedere le cose.
Sono anche convinto che se non dovevi fare troppa pubblicità alla cosa, ti bastava evitare di scrivere questo post: https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8476315&postcount=39 e limitarti a rispondere in PM a Famine.

Ciao.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
qui va sempre a finire così !!!
appena c'è del contradditorio .... BUM !! tutto sparisce x magia :moon:

mi sono rotto di vedere cancellati i post senza essere avvertito e sopratutto senza sapere cosa è stato cancellato .
sarebbe bello se ,colui che è preposto a censurare una discussione, si prendesse anche la briga di avvertire preventivamente chi ha creato il 3D,che a breve non troverà dei post che ha scritto.
lo so che è un'utopia ,ma non sarebbe neanche male se venissero fatti degli screenshot , x spiegare all'interessato cosa è accaduto "a casa propria" in sua assenza .
nel frattempo mi trovo spiazzato e impossibilitato a rispondere e a comprendere !
contenti voi contenti tutti !!!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
qui va sempre a finire così !!!
appena c'è del contradditorio .... BUM !! tutto sparisce x magia :moon:

mi sono rotto di vedere cancellati i post senza essere avvertito e sopratutto senza sapere cosa è stato cancellato .
sarebbe bello se ,colui che è preposto a censurare una discussione, si prendesse anche la briga di avvertire preventivamente chi ha creato il 3D,che a breve non troverà dei post che ha scritto.
lo so che è un'utopia ,ma non sarebbe neanche male se venissero fatti degli screenshot , x spiegare all'interessato cosa è accaduto "a casa propria" in sua assenza .
nel frattempo mi trovo spiazzato e impossibilitato a rispondere e a comprendere !
contenti voi contenti tutti !!!


Non ti preoccupare, non ti sei perso nulla ed hai guadagnato in pulizia del 3d, quello che manca sono solo parole già lette e giustamente finite nel dimenticatoio più volte.
Metti un po' di piante che colorano la pagina!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Non ti preoccupare, non ti sei perso nulla ed hai guadagnato in pulizia del 3d, quello che manca sono solo parole già lette e giustamente finite nel dimenticatoio più volte.
Metti un po' di piante che colorano la pagina!

Concordo in pieno, è tutto vero!

Nella parte segata c'era solo il delirio di un soggetto nei panni di uno Sherlock Holmes tornato bambino in fase anale.

Era da tempo che causava scompiglio un po' dappertutto, ma ultimamente purtroppo è peggiorato. Lo dimostra Il comportamento compulsivo che ha avuto mettendosi in competizione con tutti fino a rendersi ridicolo.

Adesso si spera (per lui) che riesca a superarla presto, auspicando che dismetta la spocchia e cominci ad usare maniere cortesi come facciamo tutti, sono molto sgradevoli tutti quegli interventi a gamba tesa che usa avere nei Thread.
Ed ho anche capito perché li fa: gli servono come trofei da mostrare a tutti per dire "Ho vinto io!"

A 11 anni si può capire, ma un ultracinquantenne? Dai!

Anche se il Topic non è mio, ilSognatore non me ne vorrà se aggiungo che IMO non farebbe male se tornasse per scusarsi.

Appena riuscirà a superare i suoi problemi e saprà fare ammenda, personalmente sarò pronto a chiuderla, il rancore non giova a nessuno e poi siamo qui per fare ben altro che star dietro a queste ridicole cag*te!


theDreamer:): Adesso comunque è tutto più pulito e fruibile.

Se posso, voglio ringraziare il Mod che ha sistemato quello che c'era da sistemare. Grazie. :tiphat:

Argomento chiuso e Ad Maiora


P.S.: METTI LE FOTOOOO! :)
 

Samuraj67

Well-known member
qui va sempre a finire così !!!
appena c'è del contradditorio .... BUM !! tutto sparisce x magia :moon:

mi sono rotto di vedere cancellati i post senza essere avvertito e sopratutto senza sapere cosa è stato cancellato .
sarebbe bello se ,colui che è preposto a censurare una discussione, si prendesse anche la briga di avvertire preventivamente chi ha creato il 3D,che a breve non troverà dei post che ha scritto.
lo so che è un'utopia ,ma non sarebbe neanche male se venissero fatti degli screenshot , x spiegare all'interessato cosa è accaduto "a casa propria" in sua assenza .
nel frattempo mi trovo spiazzato e impossibilitato a rispondere e a comprendere !
contenti voi contenti tutti !!!
non te la prendere, a volte scrivendo si ha l'impressione sbagliata dei toni della discussione... vedendoci in faccia magari la solita frese viene compresa in modo diverso.
:biggrin:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
non te la prendere, a volte scrivendo si ha l'impressione sbagliata dei toni della discussione... vedendoci in faccia magari la solita frese viene compresa in modo diverso.
:biggrin:


Hai ragione Samu, spesso, anzi quasi sempre succede come dici tu, però un limite c'è.






Ad Maiora :shucks:
 

Latest posts

Latest posts

Top