What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

☮️GOOD🕉️WAVE☯️

slevin_

Active member
Hola Dreamer,
prima di tutto buon inizio, una cosa se permetti, con 78cm3 i litri a disposizione del Post #7 sono 7,8 e non 78! Una bella differenza :)
Daje e in bocca al lupo

EDIT. Cantonata impressionante non leggete
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Non penso che risaliti il problema radici x farle passare x il buco, basta strizzare e voilà ci passano alla grande:biggrin:Ottimo lavoro Sognatore con quei DwC homemade. :good:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Si, pure io uso la pompa per svuotare le vasche e cambiare soluzione, lo scolo a mo dei dwc Ghe o altri simili non mi andava molto bene perchè tenendo i vasi a terra lo gestisci male, il contenitore di recupero dovrebbe stare più basso della base della vasca, altrimenti ti rimane acqua, penso che anche Mediatore abbia utilizzato la pompa per questo motivo.

E si, con la pompa rimane un pelo d'acqua sul fondo ma non me ne preoccupo.
L'ausilio della pompa è la soluzione tecnicamente più corretta e comoda, non puoi mettere a filo pavimento un contenitore per ricevere il fluido ...da filo pavimento!

Il residuo che rimane sul fondo è infinitesimale, ma a quel punto la vasca è leggerissima e la puoi tirare fuori senza sforzo, magari necessita di una bella sciacquata con varechina! :)


mi piace un sacco :biggrin:

Ne ero certo Brò, tu sei di palato fine! :biggrin:


Ad Maiora
 
Ciao Samuraj67,

perchè non usi le resine, se gli metti un riscaldatore da acquari dentro non avrai problemi di freddo :) acqua a 17-18 gradi e le piante crescono bene ugualmente

Scusa se sono indiscreto, ma produci e/o commercializzi resine? Altrimenti non si spiega. :biggrin:

Io non leggo mai nessuno che sponsorizzi un qualunque prodotto, non ricordo utenti che abbiano mai insistito nel raclamizzare un articolo, a cosa dobbiamo questa tua insistenza? :)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
sognatore per svuotare i secchi usa l'esperienza accumulata quando rubava la benzina per il fifty top


bei ricordi ...


Hola Dreamer,
prima di tutto buon inizio, una cosa se permetti, con 78cm3 i litri a disposizione del Post #7 sono 7,8 e non 78! Una bella differenza
Daje e in bocca al lupo


prova a rifare i calcoli senza fumare ;)


Non penso che risaliti il problema radici x farle passare x il buco, basta strizzare e voilà ci passano alla grande

Ottimo lavoro Sognatore con quei DwC homemade.

sarebbe il caso che facessi un up grade di vasi low cost anche te .
rottama una volta x tutte i secchi della pattumiera ;)


L'ausilio della pompa è la soluzione tecnicamente più corretta e comoda, non puoi mettere a filo pavimento un contenitore per ricevere il fluido ...da filo pavimento!

Il residuo che rimane sul fondo è infinitesimale, ma a quel punto la vasca è leggerissima e la puoi tirare fuori senza sforzo, magari necessita di una bella sciacquata con varechina!




Ne ero certo Brò, tu sei di palato fine!


Ad Maiora


la mia growbox è rialzata dal pavimento da un pallet ;)


Ciao Samuraj67,



Scusa se sono indiscreto, ma produci e/o commercializzi resine? Altrimenti non si spiega.

Io non leggo mai nessuno che sponsorizzi un qualunque prodotto, non ricordo utenti che abbiano mai insistito nel raclamizzare un articolo, a cosa dobbiamo questa tua insistenza?


anch'io ho pensato la stessa cosa



TAPPO VASO :
quanto mi piace l'idea del tappo che mia ha dato il mio GS

picture.php
 

slevin_

Active member
HAHAHA, Però constatato anche su me stesso ...non è che sballarsi aiuti a fare meglio di conto! :biggrin:
Ad Maiora

Ahahahha sono d'accordissimo anche io...la realtà è che non avendo fumato realmente non potevo usarla come scusa :)
 
Last edited:

Samuraj67

Well-known member
Ciao Samuraj67,



Scusa se sono indiscreto, ma produci e/o commercializzi resine? Altrimenti non si spiega. :biggrin:

Io non leggo mai nessuno che sponsorizzi un qualunque prodotto, non ricordo utenti che abbiano mai insistito nel raclamizzare un articolo, a cosa dobbiamo questa tua insistenza? :)


era solo per chiedere :biggrin:
e si ho azioni di una nota ditta chimica che le produce :)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
era solo per chiedere :biggrin:
e si ho azioni di una nota ditta chimica che le produce :)


Che ciò che dici sia vero o è solo una battuta, per me non cambia nulla.


Dico solo questo: i miei dubbi sulla bontà delle resine sono praticamente zero, e se stai dunque guadagnando su questo prodotto dico che mi fa piacere perché ti sei rivelato persona intelligente che sa orientare i suoi investimenti in cose buone e utili per il coltivo.




Ad Maiora
 

Samuraj67

Well-known member
magari averne di azioni ..... io non ho manco i soldi per arrivare a fine mese tranquillo ..... era per scherzare. Son solo felice di non essere l'unico a usarle, mi sentivo come il brutto anatroccolo e volevo condividere con altri esseri viventi quanto sperimentato io gia da anni :) ........ spero che le resine servano anche a far avvicinare all'idro dei novellini che cosi faranno magari 2 piante in resine e una regolare ove sperimentare e fare errori .... ora rimane la prova assaggio ... son convinto che non deludano neanche li :)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
3 giorni di vita

3 giorni di vita

ciao Growers
Le fanciulle si stanno allungando troppo x i miei gusti !
ad oggi sono sempre state a 18/24 .
led a metà potenza e distanza come da foto

quasi quasi le metto x un paio di giorni a 24/24
voi che fareste ?


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



a presto
 

Pablitos

Member
ciao Growers
Le fanciulle si stanno allungando troppo x i miei gusti !
ad oggi sono sempre state a 18/24 .
led a metà potenza e distanza come da foto

quasi quasi le metto x un paio di giorni a 24/24
voi che fareste ?


a presto


Io di solito le lascio nelle spugnette finche non finiscono di filare e metter le foglioline, poi le trasferisco nei vasetti con rete e le ricopro di argilla in modo che mi copra anche la spugna così non prende luce e non fa la classica alghetta verde.


Il gambo che rimane sopra la spugnetta ma coperto dall'argilla mette radichette che aiutano la piantina ad ancorarsi.


Se non vuoi spostarle che hanno già radici che si propagano troppo al limite usa dei sostegni se vedi che iniziano a pender troppo :)


A questo giro nel nuovo spazio per emergenza ho dovuto sia interrare in argilla che usare sostegni, avevo calcolato male le luci e mi hanno filato troppo :biggrin:


le tue sembrano in salute non credo si piegheranno, vedrai che con i cob irrobustiscono velocemente il fusto.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
io non farei nulla.


alla fine nn ho fatto quasi nulla ;)
adesso mi sono limitato a coprirle con l'argilla
thumbup.gif



Io di solito le lascio nelle spugnette finche non finiscono di filare e metter le foglioline, poi le trasferisco nei vasetti con rete e le ricopro di argilla in modo che mi copra anche la spugna così non prende luce e non fa la classica alghetta verde.


Il gambo che rimane sopra la spugnetta ma coperto dall'argilla mette radichette che aiutano la piantina ad ancorarsi.


Se non vuoi spostarle che hanno già radici che si propagano troppo al limite usa dei sostegni se vedi che iniziano a pender troppo :)


A questo giro nel nuovo spazio per emergenza ho dovuto sia interrare in argilla che usare sostegni, avevo calcolato male le luci e mi hanno filato troppo :biggrin:


le tue sembrano in salute non credo si piegheranno, vedrai che con i cob irrobustiscono velocemente il fusto.


solitamente faccio come fai tu ... aspetto che filino .
ma questa volta la loro rapidità mi ha spiazzato ,facendomi commetere questo errorino
a che distanze le avevi messe inizialmente e poi come hai corretto ?





grazie a entrambi x i contributi



:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
RIGENERAZIONE FILTRO CARBONI ATTIVI

RIGENERAZIONE FILTRO CARBONI ATTIVI

Dato che ho il filtro fermo x ovvi motivi ,ho deciso di dedicarmi alla sua rigenerazione !
il modello in questione è un [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Prima Klima - Filtro a Carboni Attivi ECO line Ø10cm - max 240/360 MC/H [/FONT][/FONT][/FONT]
a differenza di quanto mi era stato detto in fase di acquisto dal GS, ho scoperto con enorme piacere che il filtro è completamente apribile
non ci sono i classici rivetti ,ma solo 4 semplici viti .
quindi alla modica cifra di 10 € ho un filtro completamente nuovo.
unico dubbio riguarda la copertura del cilindro.
uso il telo da cappe normale come quello in foto bianco o uno al carbone attivo ?
non vorrei strozzasse troppo la mandata la seconda opzione





picture.php



:wave:
 

Famine

Well-known member
Io userei un filtro hai carboni, non penso che influenzi più di tanto.
Quanto hai pagato i carboni?
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ho trovato l'azienda che li importa :biggrin:

il sacco da 25kg che nei gs vendono a 135 € l'ho comprato a soli 50 €
il difficile è stato trovare qualcuno che si accollasse il resto e che scaricasse l'iva.


:tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
unico dubbio riguarda la copertura del cilindro.
uso il telo da cappe normale come quello in foto bianco o uno al carbone attivo ?
non vorrei strozzasse troppo la mandata la seconda opzione


Dipende da dove hai installato il fltro, Se è dentro la Box (a monte) io metterei (indispensabile) quello bianco che ha la funzione di trattenere una certa quantità/dimensione di pulviscolo dannoso.
Se invece il filtro è installato nella parte finale della condotta (a valle), con il telo a carboni attivi potenzi semplicemente l'azione "inodorante" del filtro. In quest'ultima posizione quello bianco non ha alcuna funzione.
In entrambi i casi considera solo un minimo di rallentamento aggiuntivo all'azione aspirante.



quindi alla modica cifra di 10 € ho un filtro completamente nuovo.
Potresti postare il link dove acquisti i carboni? :tiphat:

Ad Maiora
 

Latest posts

Latest posts

Top