What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

giardinetto urbano

jbn.

Active member
altra cosa,rega conoscete i vitalink clay/coir mix (cocco-argilla) ????me ne hanno parlato bene per "idro"...
con il canna professional ho paura di marciume sotto irrigando per marea!
mi stò organizzando con una mini pompa da fare le "cascate" nei presemi,giardini e un vassoio che stò facendo e vorrei usarlo a marea....
preferivo 100 volte fare irrigazione a caduta da sopra con i gocciolatori ma non posso perché quando parte l'impianto sbruffa un po' e anche la pompa la devo montare molto più grossa rumorosa...
questa è una pompetta di 5cmx5cm,a giri bassi....
 

jbn.

Active member
ciao ciao,buona domenica coltivatori incalliti...
sono passato ieri sera un oretta,ero di fretta causa pelo e mi sono
bloccato con i lavori...ahahah cantiere chiuso per ferie...ahahah
dai prossima settimana mi rimetto in riga e pulisco il muro,monto la "vasca"
, metto qualche foto dei fiori da vicino e delle
riprese da chernobyl...


vi lascio qualche foto,questa è ancora la solita, avrà 2 mesi ormai...
non và proprio,l'ho ritoppata sui 2 dominanti dopo la foto..


picture.php



ketama
picture.php



pure kush, a mè sembra una og maaa...
picture.php



White...questa di resina ne butterà fuori...
picture.php



la bubba bubblegum buona,che strana, aspetto da sativa rispetto alle altre ma velocissima,le altre sono proprio classiche come sempre...dei cespugli con tante foglie...
picture.php
 
Last edited:

jbn.

Active member
qualche pensiero che mi frulla per la testa,adesso copro 2,2x1,4 di larghezza non avendo i rifettori con tutti i 4
lati/sponde inclinate!se gli avesse tutti incinati come il vecchio che avevoncoprirei 2,8x1,4...
a sog-scrog stando altino che penetrazione non serve anche 300x150...
sul sesto perdo 40-60 cm minimo ,2 file di 4 piante almeno ,sui 240g in meno facendo una media di 30g a pianta,
mentre lavorando da toppate,con 2 riflettori diversi,2 file più alte aumenta di molto lo spazio utile...
ps:
questo ciclo non mi aspetto molto,ma stò cercando di ottimizzare un pò
anche questo posto e andare a recuperare qualche clone...
ci penserò un pò su che riflettori montare,questi sarebbero una bomba con le 400w...
ciao a tutti, buona domenica!!!!!!!!
picture.php

picture.php
 
Last edited:

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao @jbn. Veramente un bel giardinetto!!!

Come riflettori se non ho capito male ora stai usando quelli classici d alluminiò da 15€ giusto?
Poi nelle foto precedenti mi era sembrato di vedere un rail, o me lo sono fleshato?
Comunque Se con quelli riesci a coprire 2,4x1,4, con degli adjust riusciresti a Coprire tranquillamente 3,50x1,20 forse pure 1,50... l’unico problema è il prezzo...
un altra cosa che secondo me potresti provare é costruire delle pareti, basterebbero anche delle tende fatte col bianco nero, così magari riesci a sfruttare ancora meglio La luce!!

Io fossi in te, visto che come hai scritto non vuoi aumentare le lampade :’( :’( , dovresti puntare a ottimizzare i tuoi w/mq piuttosto che tentare di aumentare lo spazio e rischiare di non illuminare con la giusta intensità le cime! Ovviamente però è solo a tentativi che ognuno trova il proprio spazio ideale :D
Sono davvero curioso della ketama e dell afghan, le hai già provate?
 

jbn.

Active member
Ciao @jbn. Veramente un bel giardinetto!!!

Come riflettori se non ho capito male ora stai usando quelli classici d alluminiò da 15€ giusto?
Poi nelle foto precedenti mi era sembrato di vedere un rail, o me lo sono fleshato?
Comunque Se con quelli riesci a coprire 2,4x1,4, con degli adjust riusciresti a Coprire tranquillamente 3,50x1,20 forse pure 1,50... l’unico problema è il prezzo...
un altra cosa che secondo me potresti provare é costruire delle pareti, basterebbero anche delle tende fatte col bianco nero, così magari riesci a sfruttare ancora meglio La luce!!

Io fossi in te, visto che come hai scritto non vuoi aumentare le lampade :’( :’( , dovresti puntare a ottimizzare i tuoi w/mq piuttosto che tentare di aumentare lo spazio e rischiare di non illuminare con la giusta intensità le cime! Ovviamente però è solo a tentativi che ognuno trova il proprio spazio ideale :D
Sono davvero curioso della ketama e dell afghan, le hai già provate?

Ciao braga,grazie....:tiphat:
adesso stò usando gli aerontek , simil gloria, senza vetro montato e lasciati passivi...
Le foto le faccio con 2 mini riflettori led da 10w e sono all' ombra per quello !
con l hps accesa Sono sotto luce ,ho provato per curiosità l' app dei lux e sono 52000 centrali sui 44000 hai lati.... :)

Comunque Te mi consigli gli adjust allora??? Immagino i large?!

Per le ketama le ho già provate,alcune rendono altre no un po' come tante varietà....con un po' di selezione-culo qualcuna appiccicosa e buona da fumare un po' sull'incensato salta fuori...
 

Braga

Well-known member
Veteran
Si sì adjust large tutta la vita, li ho iniziati ad usare quest anno e mi hanno cambiato i raccolti, Non conosco i tuoi quindi non ti so fare il paragone, ma rispetto a un riflettore “classico” non c è proprio storia.... e pure comodo da trasportare, nel caso dovessi spostarti, si smonta in attimo!!

Aaaa ecco infatti non capivo perché lati erano così all ombra !!!

Comunque a voler fare lo spendaccione on 300 € Monti pure un bel rail e stai a cavallo, più i 280€ per i due riflettori, con 600€ raddoppi se non triplichi il raccolto a mani basse!! E non aumenti la bolletta di manco un euro :D :D
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao jbn, son messo più o meno come te senza co2 e con la muffa sulle pareti!
che sistema kit è quello dell'anidride? come funziona? anche a parer mio ti conviene accantonarlo fino a che non hai problemi di temperature. io ho allestito in fretta e furia una stanza guardando il portafoglio. a differenza tua ho preferito usare 3 pareti della casa come box (fortuna ha voluto che la camera è larga 260) e ho messo 2x600 watt agro dimmerabili 250-400-600-660 con riflettore economico (comperato i kit completi in super offerta)
quello schifo di riflettori, come vedi dal disegno delle ombre, fa il suo sporco lavoro ma dopo 6 mesi li butti.
le piante occupano 260x130. davanti il lato "aperto" ho un separè da 180 cm.
discorso consiglio riflettore... indubbiamente due gabbiani large sono la morte sua e copriresti "comodo" 150x300 con 2x600 ma, non avendo un'estrazione vera della stanza, forse son meglio 2 sputnik e creare una linea a parte per il raffreddamento dei bulbi. ci smeni qualche cm di luce. devi valutare in base ai limiti del posto e cercare di girarci intorno
 

jbn.

Active member
Si sì adjust large tutta la vita, li ho iniziati ad usare quest anno e mi hanno cambiato i raccolti, Non conosco i tuoi quindi non ti so fare il paragone, ma rispetto a un riflettore “classico” non c è proprio storia.... e pure comodo da trasportare, nel caso dovessi spostarti, si smonta in attimo!!

Aaaa ecco infatti non capivo perché lati erano così all ombra !!!

Comunque a voler fare lo spendaccione on 300 € Monti pure un bel rail e stai a cavallo, più i 280€ per i due riflettori, con 600€ raddoppi se non triplichi il raccolto a mani basse!! E non aumenti la bolletta di manco un euro :D :D

UE Bella braga, é si...
non sei il primo che mi Dice che sono una bomba.... Anche il fatto del trasporto mi stuzzica molto....

Di Light rail ne ho 2,uno per luce volendo, gli ho provati un annetto..
. ha fine corsa ho ottenuto un prodotto un po' meno resinoso le prime volte anche con ritardi lunghi..
un po' come te dicevi per il fatto di allargarsi troppo e poi cala la qualità hai lati..
secondo m'è sono interessanti senza farli muovere su tutti i 3m del binario....3 metri Di corsa per una luce sono tanti,lavorando già con mezzo binario o mettendo gli stopper sui 2m si copre molto comunque E non cala la qualità ...

PS;
La mia idea era più o meno meno come la tua,
Light rail montato tutto e due riflettori sullo stesso binario,senza "altalena"-braccio per la doppia luce..
La larghezza mi và bene o poi perdo i corridoi hai lati...

Ciao ciao braga, :)
 

jbn.

Active member
ciao jbn, son messo più o meno come te senza co2 e con la muffa sulle pareti!
che sistema kit è quello dell'anidride? come funziona? anche a parer mio ti conviene accantonarlo fino a che non hai problemi di temperature. io ho allestito in fretta e furia una stanza guardando il portafoglio. a differenza tua ho preferito usare 3 pareti della casa come box (fortuna ha voluto che la camera è larga 260) e ho messo 2x600 watt agro dimmerabili 250-400-600-660 con riflettore economico (comperato i kit completi in super offerta)[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482854&thumb=2]View Image[/url]
quello schifo di riflettori, come vedi dal disegno delle ombre, fa il suo sporco lavoro ma dopo 6 mesi li butti.
le piante occupano 260x130. davanti il lato "aperto" ho un separè da 180 cm.
discorso consiglio riflettore... indubbiamente due gabbiani large sono la morte sua e copriresti "comodo" 150x300 con 2x600 ma, non avendo un'estrazione vera della stanza, forse son meglio 2 sputnik e creare una linea a parte per il raffreddamento dei bulbi. ci smeni qualche cm di luce. devi valutare in base ai limiti del posto e cercare di girarci intorno

Ciao ciao haze, È un kit co2 "pro " un po' modificato,pro per un cazzo,va con un timer e uso un misuratore USB di una amica per rilevare i valori le prime volte quando l'aumento...
Se per caso ti è venuta la scimmia prendi il kit con regolatore e misuratore incorporato....
Ha conti fatti spendi poco in più ma è automatico....

Di luci sono come quelli che dici ma un po' più grandicelli, sabato metto qualche foto...
Gli ho cavato il vetro e la ventilazione e Gli presi proprio in estate per usarle come dici!

E il vitalink Lo conosci? :)
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ciao jbn, è in previsioni molto future, uno sfizio che prima o poi mi voglio togliere! pensavo a un sistema con centralina che dà solo quando serve (mi diceva water che le bombole vanno giù che è un piacere) ma, prima il clima.
se hai modificato i cooltube togliendo il vetro allora vai sui gabbiani, o medium o large (occhio che è grosso).
il vitalink ho visto la linea completa da idroponica ho chiesto info e non li ho visti molto entusiasti. forse hanno poco margine di guadagno!
 

jbn.

Active member
grazie della dritta haze,mi sono scordato di fotografarli!sono come i gloria che si vedono
online...per un ciclo o due magari vado cosi, allargo un po' il prossimo ciclo e stò sui 50-60cm dalle cime e bonanotte al secchio....


dei vitalink me ne hanno parlato bene ad allagare la vasca ma ho già rischiato con questo cocco e ci vuole troppo per sistemarlo già irrigando da sopra,!!!figurati con un dito d'acqua sul fondo e senza poter scaricare....
a questo punto direi vado a colpo sicuro con il canna e abbondo sotto di perlite se allago la vasca ...
ps:
anche le ultime seminate non c'è verso,ci vorrebbe troppo tempo per sistemarlo e ne seminerò direttamente delle altre appena mi arriva il cocco...
tengo le 4-5 nel terreno mixato un po' e le travaso nel sub buono appena arriva....


ciao haze!!!!buon fine settimana!!!!!
 
Last edited:

jbn.

Active member
già che ci sono metto qualche foto e saluto gli altri coltivatori incalliti...ciao a tutti...


le 3-4 più gialle e avanti stanno andando ad acqua da 2 settimane!
picture.php

picture.php

picture.php



questa è una delle think auto x neville's haze ,la prossima settimana più o meno la cavo...
per essere cresciuta a 12/12 da quando era 20 cm mi è piaciuta....
mi sembra buona anche da fumare per essere veloce,un pò tutte a dominanza haze mi pare ,meglio cosi...


picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
picture.php

picture.php

(nell'album ci sono 2 foto in più di questa,ho fatto degli errori di
copia-incolla)


solita foto panoramica....
picture.php



ciao ciao ,fumate poco mi raccomando...:biggrin:
 

jbn.

Active member
ciao,ho raccolto le 3-4 più gialle,una l'ho spennata e la lascio ancora
1-2 sett...
la digitale è scarica,le ho fatte col cell ...


questa è un altra delle think auto x neville's haze quella fiorita per prima,di sicuro auto...
picture.php

picture.php

picture.php



stasera provo a fare qualche macro dei fiori col cell o le farò la prossima volta con la digitale
 

jbn.

Active member
altra think x neville's haze ,i rami sotto di questa gli stò provando a far ri veg...
questa sembra un mix tra le due,anche di odore più dolcene e meno mentolato rispetto all'altra aimè..fa poca teppa,bocciata...
questa ha fatto un doppio fiore,forse qualche lesione mentre la irrigavo da piccola
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
la bubba che ha preso più dalla bubblegum,più sativa d'aspetto,poche foglie, bud e fioritura da indica...
la parte bassa l'ho messa a ri veg....non avendo tenuto cloni non le avevo pulite sotto...


picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



questa gli do una altra settimanina,l'ho solo spennata...
 

jbn.

Active member
altra think x neville's...anche questa l'ho messa a ri veg per vedere se è auto o cosa,a differenza dell'altra
è skunk d'odore e un pò sul dolcione...mimi ispira sinceramente...
picture.php

picture.php

picture.php

e l'ultima delle haze rimaste,questa era quella con 2 palchi in 20cm,per mè regolare,pensavo fosse
lunga di fio ma si stà tirando avanti anche lei...
spero che in fumata siano buone,se faccio qualche macro decente di quelle pronte la resina si vede bene anche in foto,stasera provo...acune ne hanno
di più che quella nelle foto vecchie...niente di clamoroso però c'è ne...
picture.php

quella di fianco è la bubba migliore ,forse in fumata meglio di quella che ho fotografato nelle foto su..
.
 

jbn.

Active member
panoramica pre raccolta

picture.php



panoramica delle scampate,le ho allargate un pò,fra una sett o due metto un "sottovaso" a quelle che proseguiranno ad acqua...
stò usando il te che dicevo e ho messo 2ml di calcio/magnesio e alla haze a lato gli ho dato altri 2 ml x litro di "azoto"


i riflettori gli alzo per le foto....
picture.php

picture.php


a questa sera se ci salto fuori a fare qualche foto decente col cell,altrimenti buon fine settimana!!!!
 

hazepadano

Padre Sereno
va che belle alberelle! dare calcio magnesio e azoto ora a parer mio non è una grande idea, anzi.
per il resto mi pare tutto abbastanza bene, avanti! coltivare in stanza è ben diverso dalla box, me ne sto accorgendo sulla mia pelle!
 
Top