What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Papua New Guinea /// Black Congolese

REINING

Member
Ari=OSS=equi Reining ;)
a questo giro ti occupo il divano (visti i tempi di attesa! :biggrin:) tanto vedrai che arriveranno altri compari trokati di nostra conoscenza e dovrò fargli posto

:biggrin: red-eyes , goditi l'estate e poi ti puoi mettere comodo sul divano... successivamente però, ti voglio bello attivo nella preparazione dei coriandoli.. che a sto giro mi sa che si arriva a festeggiare per il carnevale di febbraio per le ultime..:biggrin:

:) Grande!!!
Ciao, buon fine settimana
 

blueschato

Active member
Veteran
Bella Blueschato
L'anno scorso avevo una bella femmina di Black Congolese.. non so se ricordi..
Aveva un forte odore già in vegetativa.
Quest'anno ho scelto in maggioranza i semi più piccoli (erano piccolissimi)e neri.

Metto qualche foto di quella pianta.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76848&pictureid=1846891&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76848&pictureid=1846893&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76848&pictureid=1846895&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76848&pictureid=1846896&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76848&pictureid=1846897&thumb=1]View Image[/url]

Vediamo un po' come va a finire fratello.. e vediamo cosa alla fine tra il coraggio e la pazienza ha la meglio ':) ;-) :)

Aaah certo ricordo.... Beh chi l'ha dura la vince dice il saggio.
Ok saremo bene in allegria per il prossimo carnevale:biggrin:
 

REINING

Member
PNG

PNG

Ciao ragazzi
Piccolo aggiornamento.
Aggiornerò con questa pianta per il momento, fin quando le piante non saranno sessate e collocate definitivamente.
In questo modo ci facciamo un idea dei progressi in questa fase.
Ho innaffiato per la seconda volta, passando al 2 x lt.
Per il momento tutto procede regolarmente e sono felice di prendermi cura di loro..:biggrin:
Ciao, un saluto

 

homero

Señor Member
Veteran
felice anche io di vedere un così elegante esempio ... e già bellina :) ... una curiosità ... quanta vegetativa hai idea di fargli??? ... ciao ciao
 

REINING

Member
Ciao Homero
Scusami se mi sono espresso male parlando di sessare le piante.
Sono outdoor dal primo giorno, e aspetterò che mostrino il sesso mantenendole in piccoli vasi fino a quel momento.
Non so se è una giusta strategia.. mi stai facendo pensare..
Mi piacerebbe farle crescere in maniera quanto più naturale possibile per quanto possibile.
Ci penserò meglio nei prossimi giorni.
Se mi rendo conto che non è una cosa facilmente fattibile, magari quando sarà possibile prenderò una talea per pianta in modo tale da conoscere il sesso prima, mandando in fiore le talee.
Potrei sessare direttamente le piante facendole prendere solo 12 ore di luce fin quando non scopro il sesso.
Ma questa soluzione mi piace un po' meno.

le Black Congolese , l'anno scorso, hanno mostrato il sesso dopo circa 30/35 giorni (se ricordo bene)dalla germinazione.
Però in quel caso feci i primi 21 giorni indoor a 18/6 e avevano già una bella struttura quando le misi fuori.
Se non ricordo male, avevano già raggiunto il 9°/10° internodo quando le spostai fuori.

La mia intenzione è comunque di aspettare che mostrino il sesso.
Ci ragionerò su cmq.
Ciao :)

Koondense
Spero di trovare sia maschi che femmine...
Ovviamente ti tengo in considerazione se avrò successo nella riproduzione.. ci puoi contare!

Ciao a presto!
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Ovviamente ti tengo in considerazione se avrò successo nella riproduzione.. ci puoi contare!

Grazie mille, le PNG mi aspettano gia da Azure ;)
Pero la BlackCongolese potrebbe essere una varieta interessante, ho in piano di sperimentare un po con Cognition(Congo PointeNoire x Nepal Highland), con la BlackCongolese andrebbero benissimo insieme.
Io intanto seguo il thread, magari fammi un fischio se riesci a fare qualcosa ;)

Buon weekend!
 

REINING

Member
Grazie mille, le PNG mi aspettano gia da Azure ;)
Pero la BlackCongolese potrebbe essere una varieta interessante, ho in piano di sperimentare un po con Cognition(Congo PointeNoire x Nepal Highland), con la BlackCongolese andrebbero benissimo insieme.
Io intanto seguo il thread, magari fammi un fischio se riesci a fare qualcosa ;)

Buon weekend!

Fantastico, grande!

Con le Black C. dovrei avere più possibilità di riuscita perché conservo ancora 12 semi in frigo nel caso qualcosa dovesse andare storto.
Speriamo bene.
Nella peggiore delle ipotesi ti passo quei semi e fai tu magari più semi da dividere.

Ciao , buon fine settimana anche a te
 

blueschato

Active member
Veteran
Si vogliono alzare foglie da sativona diventeranno begli alberelli le sto immaginando
Tempaccio quest'anno non smette di piovere...
Salute bro
 

REINING

Member
Si vogliono alzare foglie da sativona diventeranno begli alberelli le sto immaginando
Tempaccio quest'anno non smette di piovere...
Salute bro

Si, questo inizio di stagione è stato veramente instabile.
Anche se devo dire che un po'di umidità in più non mi è dispiaciuto averla.. anzi.. solitamente dalle mie parti in questo periodo abbiamo giornate abbastanza secche.. quindi diciamo che è stato un buon compromesso..
Si , iniziano a prendere un bel ritmo di crescita, sono già cambiate rispetto all'ultima foto.
I rametti laterali cominciano ad allungarsi (nonostante le piante stiano in vasi da 1,4lt) e la struttura che stanno mettendo su mi piace molto.
Le foglie iniziano a diventare abbastanza grandi... Mi piacciono molto nel complesso.
Speriamo bene.
Ciao Bro, un saluto.
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Si sta intostendo eppoi si alza tipico della sativone, foglia fina e forme diverse.bella genetica....
 

REINING

Member
Si sta intostendo eppoi si alza tipico della sativone, foglia fina e forme diverse.bella genetica....

Si, stanno venendo su delle belle piante, sono molto simili tra loro e sono ben proporzionate..
Forse nel post precedente mi sono spiegato male, gli internodi non sono distanti e i rametti laterali si stanno allungando.. nonostante ripeto sono in piccoli vasi.
Sono passate poco più di 3 settimane dalla germinazione, sono out da subito e la crescita è veramente buona.
Come dici tu, lo stelo principale si sta irrobustendo ma sono piante che ramificano bene.
Dalle foto che ho visto in giro, sono piante che ramificano bene e hanno una struttura che a me piace molto.
Sono abbastanza fiducioso e ho sentito parlare bene di questa genetica, anche per questo mi è venuta voglia di provare.
Ho colto l'occasione al volo e mi piace anche fare esperienza..
Vedremo un po' come si evolverà la situazione..
Ciao Man
 

REINING

Member
Ciao ragazzi
Come va? Spero tutto bene!

Siamo a quasi 4 settimane dalla germinazione e tutto procede per il meglio.

PNG



Ciao, buona domenica!
 

blueschato

Active member
Veteran
Belle, promettono molto bene, 4 weeks direttamente out direi che stanno marciando a grandi passi, e qui si vede anche il manico....
Salute
 

REINING

Member
Grazie blueschato, sempre troppo gentile Man!

Altro aggiornamento!
Siamo +o- a 40 giorni dalla germinazione, poco meno di 6 settimane.
Sono sempre in 1,4 lt con seedMix.
Fertilizzo con canna terraVega con una percentuale del 3/4 x lt.(3 per alcune e 4 per altre, dipende da pianta a pianta)
Oggi la giornata è molto ventosa, si possono verificare trombe d'aria (secondo gli esperti) quindi sono al riparo... troppo presto ancora per farle volare... ;-)
Alcune foto della solita..



Sono state toppate tutte al 10° internodo e ho rimosso i rametti del primo internodo.

Conto di tenerle ancora in vasi da 1,4 LT fino alla fine di giugno.
 

REINING

Member
Stanno iniziando a mostrare il sesso , anche se ancora non si capisce di cosa si tratta..
Scusate la qualità delle foto..
Dal vivo sono molto più belle da vedere : -)



Questa è la più piccola del gruppo , l'unica toppata al 9° internodo.
Anche per questa sono stati rimossi i rametti del primo internodo.

È stato effettuato il primo TOP a tutte un paio di giorni fa, successivamente effettuerò il secondo TOP.



Ciao ragazzi, a presto!
 
Top