What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1º ciclo Aerofarm 2xR3mOCH3m0 1xM0bYD1cK

Famine

Well-known member
Invece delle pietre ti consiglio una cosa così avendo una vasca grande.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B012T...r+acquario&dpPl=1&dpID=41uHC1LUDdL&ref=plSrch
Avendo una vasca grande poi pompa a 2 o più vie semmai le unisci con un T . L'ossigenatore lo trovato in negozi Cina con regolatore di potenza sotto i 10€:biggrin:
Ora ti spiego cosa mi ha portato a consigliare questo.
Da quello che ho capito il tuo sistema funziona come il Multijet:biggrin:
Ora lui nebulizza acqua solo in quella porzione di.radici ossigenazione e nutrizione,il resto delle radici però rimane immerso in acqua e secondo me il Multijet non riesce a ossigenare tutta l'acqua nella vasca ma solo quella che nebulizza e che per caduta ossigena un pelo l acqua.Lo so discorso contorto che nella mia mente ci sta.Alla fine ė solo una mia idea:biggrin:
 

Solana

Member
No Famine, seguo il tuo discorso eli condivido perché é lo stesso che feci io mentre progettavo tutto il sistema. Devo ancora decidere ma propendo per la tua ipotesi.

Le piccole sembrano avere apprezzato l'aumento di EC, hanno un bel colore verde e sembrano belle vigorose!

Vi aggiornerò!!
 

Solana

Member
15°/17° giorno di vegetativa

Buonasera a tutti, ho un po' di cose con cui aggiornarvi, penso e spero tutte buone!!

Eravamo rimasti al cambio di soluzione con EC 800. Le piante hanno risposto tutte egregiamente, nel senso che nessuna ha mostrato segni di over (la RC2 alcune puntine ma niente), ed anzi hanno preso un bel colore verde!

La temperatura è sempre un po' altina ma riesco a gestire bene l'umidità e domani dovrei acquistare un umidificatore per cui, A CAVALLO!!
L'acqua gira sui 22 gradi ed ogni tanto la raffreddo con i pacchetti blu per i traumi, una bomba, li consiglio vivamente.

Come vi dicevo le piante, a mio umile giudizio, hanno ingranato piuttosto bene tutte e tre.

Vi posto una foto d'insieme e un dettaglio delle radici di quella più cazzuta, a seguire un report una per una :D
 

Attachments

  • Lab-2sett.jpg
    Lab-2sett.jpg
    86.4 KB · Views: 10
  • RadiciRC12sett.jpg
    RadiciRC12sett.jpg
    65.6 KB · Views: 8

Solana

Member
Single shots Moby

La piccolina ha 2 giorni di ritardo nell'emergenza rispetto alle due gemelle e sembra anche più affamata, con l'attuale EC se la gode abbastanza e sta sputando fuori dei bei getti e delle belle foglioline. Mostra una struttura e anche dei colori diversi già adesso, o sbaglio :moon: ??

Un po' di interesting pics per voi!
 

Attachments

  • Mobyy-2s.jpg
    Mobyy-2s.jpg
    67.2 KB · Views: 8
  • Moby-2sett.jpg
    Moby-2sett.jpg
    91.5 KB · Views: 6
  • Mbby-2sett.jpg
    Mbby-2sett.jpg
    70.7 KB · Views: 8
  • Mobyzoom2sett.jpg
    Mobyzoom2sett.jpg
    64.1 KB · Views: 8

Solana

Member
RC2 in the middle

Lei era quella partita incazzata come una bestia, mi faceva paura già da seme, tutta tigrata direttamente dalla giungla indiana, e che forse ha risentito di uno stretch eccessivo in emergenza.

Ad ogni modo, si è ripresa ed ha iniziato anche lei a crescere bene, si sta portando al pari della chicca che tengo per ultima!!

:laughing::laughing::laughing:
 

Attachments

  • Rc2-2settzoom.jpg
    Rc2-2settzoom.jpg
    59.1 KB · Views: 9
  • Rc2-2sett.jpg
    Rc2-2sett.jpg
    63.2 KB · Views: 8
  • RC2-2sett (2).jpg
    RC2-2sett (2).jpg
    79.6 KB · Views: 7

Solana

Member
RC1 the FKNBST

Scusate ma potete capire quanto sia gasato:peacock:!! Un semino partito tranquillo tranquillo e che poi ha messo la sesta! Nella mia mente è dovuto al fatto che è la più vicina al mio respiro quando lavoro nella grow hahaha :D :D

Cagate a parte, merita un post a parte perché, visto che mi stava crescendo proprio sotto il tubo degli ugelli, ho dovuto anticipare di alcuni giorni l'LST che avevo intenzione di praticare.

Ho approfittato di un buco oggi in pausa pranzo proprio per poter osservare questa sera i risultati... beh, sempre secondo me, sono risultati più che positivi, la pianta ha già iniziato a cambiare forma e direzione di crescita dei getti.

Lascio giudicare voi con un po' di fotine in dettaglio, sempre nei limiti del mio melafonino!! Sono sempre più gialle che nella realtà!!!

Ogni parere o critica è sempre gradito, vi lascio in compagnia della Regina dei giardini!!

Alè :tiphat:
 

Attachments

  • Rc1-2sett.jpg
    Rc1-2sett.jpg
    58.4 KB · Views: 8
  • Rc1prima leg.jpg
    Rc1prima leg.jpg
    80.7 KB · Views: 10
  • DettaglioLeg.jpg
    DettaglioLeg.jpg
    59.4 KB · Views: 9
  • BaseRC1.jpg
    BaseRC1.jpg
    66 KB · Views: 9
  • Fusto legato.jpg
    Fusto legato.jpg
    62.3 KB · Views: 9

Solana

Member
p.s.: ho dimenticato di scrivere che il
pH adesso lo monitoro ogni giorno e non supera mai il 6.1/.2. Da ieri secondo me le piante hanno iniziato a consumare più componenti perché l'EC sta mooolto lentamente scendendo, mentre prima era bene o male stabile.

Vorrei abbassare ancora un po' l'MH ma ho paura di alzare troppo la temperatura. Lo scorso weekend l'ho ruotata di 90º perché mi sono reso conto, leggendo sul forum, di averla installata in maniera non ottimale per l'impronta della luce XDXD! Non vi dico che grama farlo con la luce accesa e mille cose appese!!
Ragion per cui la lascio all'altezza attuale!!
 

Solana

Member
No, attualmente CellmaxRootbooster+CellmaxHydrogrowX/Y, TotalCare per l'igiene del serbatoio e ogni tanto H2O2, 0,5ml/l. Mi soddisfano, per quel poco che conosco!
 

Famine

Well-known member
Non capisco acqua ossigenata data insieme al Total care?quando il totalcare ė 500 volte più forte.piutosto aumenta il totalcare. A me va via come il pane:biggrin:
 

Pablitos

Member
Quoto famine per quanto riguarda l'h2o2, o uno o l'altro e tra i due io ho abbandonato l'h2o2.

Però vado solo di teoria per quel che ho letto, non ho esperienze dirette :D

Belle le radici, hanno messo il turbo!!

Ossigeneratore non so se serve, ma penso che al limite non faccia male, smuove le radici quando saranno in acqua e se non è satura di ossigeno la farà diventare.

Se metti i giorni su ogni post è più facile seguirti e confrontare e io te ne sarò grato ;) :D
 

Solana

Member
Pablitos intendi i giorni di vegetativa? Sono nel titolo del primo post d'aggiornamento.

La Moby è al 15º mentre le altre due al 17º!



Hai visto che ho iniziato a legare??
 

Pablitos

Member
Pablitos intendi i giorni di vegetativa? Sono nel titolo del primo post d'aggiornamento.

La Moby è al 15º mentre le altre due al 17º!

Hai visto che ho iniziato a legare??

Si scusa, ho notato ora che i 3 post li hai messi nello stesso giorno!!

Bello!! io ho imparato che alla fine non è così delicata come pensavo, certo le piacciono le cure ma anche qualche maltrattamento!! :)
 

Famine

Well-known member
Solana metti un ossigenatore le piante non hanno ossigeno ecco il.giallore.su questione ph ed ec non mi esprimo.:tiphat:
 

Solana

Member
Ma non sono mica gialle le piante!!

Sono le foto che si ingialliscono ma le piante hanno tutte un verde bellissimo, anche la Moby che prima tendeva al verde chiaro.. Per l'ossigenatore aspetto un po' ancora e valuto.

Perché su pH ed EC non ti esprimi?
 

Solana

Member
25°/23° Giorno di vegetativa

Buon pomeriggio popolo di ICMag!

Eccomi di ritorno con alcuni aggiornamenti!

Le piante procedono bene, non mostrano segni di carenze particolari o over. Nell'ultima settimana ho lentamente portato l'EC a 1200 mantenendo un intervallo di pH 5,6-6 (monitoro ogni giorno e correggo se serve). Le piante hanno iniziato a mangiare e bere, soprattutto, e sembrano apprezzare tutte l'aumento di nuts. La Moby, in particolare, si è rimessa a crescere dopo un inizio più lento delle altre. Anche se devo ammettere che si sta sviluppando molto di più lateralmente, sempre in proporzione, rispetto alle altre che, se non avessi legato, sarebbero già troppo alte.

Tra qualche giorno prevedo di rinnovare totalmente la soluzione, prima che le radici mi invadano tutto quanto :biggrin:!

In tutto questo vegetare, ho applicato un LST moderato.
Ho semicroppato involontariamente un getto della RC1 ma niente di grave, si è ripresa bene, mannaggia a me, serva da lezione!!

La RC2 sembra quella che risponde meglio alle piegature, forse per la sua struttura che la rende quella più adatta!
Per non farmi mancare niente l'ho anche TOPPATA. Mi si è tipo spezzato qualcosa dentro nel momento in cui lo facevo... Vedremo tra qualche giorno i risultati, come e se ci saranno!

A giorni usciranno i getti da sotto le prendisole mi auguro, intanto li direziono senza esagerazioni.

Sono indeciso su se e per quanto mantenere questo regime nutritivo, mi sembra già un buon livello ma speravo di arrivare a 1300-1400.. Vediamo come reagiscono ai 1200, ma fin'ora, come vi dicevo, continuano a mangiare.

Fatemi sapere che ne pensate :thank you:!!

Ma basta parole, come dice qualcuno, passiamo alle foto :woohoo::woohoo::woohoo:!!

La box nell'insieme; la luce è più bassa normalmente, ma non di molto, è alzata per lavorarci meglio!

Una foto di gruppo prima delle legature di ieri sera!
 

Attachments

  • LabSegreto3sett.jpg
    LabSegreto3sett.jpg
    69.4 KB · Views: 11
  • GruppoPreTratt.jpg
    GruppoPreTratt.jpg
    110.7 KB · Views: 10
Top