What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

••SHAKÍ GARDEN••

mario510

Active member
:tiphat: Hola
a proposito di cbd therapy (crew) circa sei /sette mesi fà ho portato a termine il ciclo di questa meravigliosa pianta e ti posso dire che è molto semplice da coltivare (da principiante come sono) è molto produttiva, l'unica pecca è che viene enorme. la qualità del prodotto è eccellente per chi come me non "tollera" il thc, ti da un effetto molto stimolante e creativo ti mette tranquillo senza alcuna paranoia o ansia puoi fumarla anche di mattina... ops dimenticavo tempo di fioritura va dalle 9/10 settimane. però sa come ripagarti dell'attesa. :tiphat::plant grow::plant grow:
 

Shakí7

Well-known member
Non puoi mettere il link a un altro foro, per ulteriori dubbi in futuro: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

la tecnica scrog prevede di mettere una rete, che dovrà essere colonizzata dai rami fino a riempire tutto lo schermo, poi i getti dovranno crescere ancora un po' per dart il giusto compresso in altezza prima di mandare la pianta in flo... questo si fa in 40/50 giorni anche senza toppare le piante.

Quali sono i vantaggi di eseguire il top?

Molti scambiano questa tecnica per il comunissimo utilizzo delle reti, che serve invece a tenere separate le cime, con l'intento di ottimizzare luce e aria.

Questa è la guida ufficiale icmag di Brasilian: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=311537

Ok vero vero avevo già letto che non si possono indirizzare gli utenti del forum ad altri forum.
Questo sito però non è un forum, quindi penso di poterlo mettere.

Proverò a chiedere ai piani alti :)
 

idrobud

Member
Ciao Shakì scusa se inquino il tuo thread con un OT ma anche io condivido il tuo stesso problema....Fumo un joint e vado in cardiopalma totale ormai sono più di due anni che non riesco a fumare un personale...solo due boffi alla sera niente di più... seguo interessato fino allo smoke report sperando che lo farai!!!!
Bella
 

Shakí7

Well-known member
:tiphat: Hola
a proposito di cbd therapy (crew) circa sei /sette mesi fà ho portato a termine il ciclo di questa meravigliosa pianta e ti posso dire che è molto semplice da coltivare (da principiante come sono) è molto produttiva, l'unica pecca è che viene enorme. la qualità del prodotto è eccellente per chi come me non "tollera" il thc, ti da un effetto molto stimolante e creativo ti mette tranquillo senza alcuna paranoia o ansia puoi fumarla anche di mattina... ops dimenticavo tempo di fioritura va dalle 9/10 settimane. però sa come ripagarti dell'attesa. :tiphat::plant grow::plant grow:

Ciao Mario!!!
Grandeeee finalmente una persona che ha già coltivato questa pianta.

Poi da come ne parli mi fai ancora più contento :)

Ah lo sto notando dalle foglie e dal gambo che se lasciata alla sua naturale forma esce bella grande.

Ottimo che sia produttiva e l'effetto che descrivi è proprio quello che cerco.

In quanto a sapore com'è???
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì scusa se inquino il tuo thread con un OT ma anche io condivido il tuo stesso problema....Fumo un joint e vado in cardiopalma totale ormai sono più di due anni che non riesco a fumare un personale...solo due boffi alla sera niente di più... seguo interessato fino allo smoke report sperando che lo farai!!!!
Bella

Ciao idrobud.
A chi lo dici che non riesci a fumare un personal, ogni tanto me lo sogno pure ahahah non vedo l'ora infatti di provarla.
Certo certo scriverò tutto stanne certo, anche fossero solo 2 le persone che seguono il mio thread, scriverò fino alla fine.
Non ho mai trovato niente di questa pianta e per me era importante sapere qualcosa visto che forse può essere ciò che cerco, quindi mi fa piacere scrivere anche per pochi interessati.

(Non so cos'è un OT :D quindi no problema, poi non inquini niente )
 
:tiphat: Hola
a proposito di cbd therapy (crew) circa sei /sette mesi fà ho portato a termine il ciclo di questa meravigliosa pianta e ti posso dire che è molto semplice da coltivare (da principiante come sono) è molto produttiva, l'unica pecca è che viene enorme. la qualità del prodotto è eccellente per chi come me non "tollera" il thc, ti da un effetto molto stimolante e creativo ti mette tranquillo senza alcuna paranoia o ansia puoi fumarla anche di mattina... ops dimenticavo tempo di fioritura va dalle 9/10 settimane. però sa come ripagarti dell'attesa. :tiphat::plant grow::plant grow:

Ciao Mario riusciresti ad esser più descrittivo su questo strain???son molto interessato a coltivar questa pianta proprio per le caratteristiche che pochissime piante o forse solo lei ha(circa 0,5 thc 5/6 Cbd) per quel che ho letto qui e in giro per internet...é stabile??hai coltivato solo 1 o più piante??? Chiedo scusa se fossi andato Ot o se ho sporcato il thread..ciao tutti e buon cultivo
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Mario riusciresti ad esser più descrittivo su questo strain???son molto interessato a coltivar questa pianta proprio per le caratteristiche che pochissime piante o forse solo lei ha(circa 0,5 thc 5/6 Cbd) per quel che ho letto qui e in giro per internet...é stabile??hai coltivato solo 1 o più piante??? Chiedo scusa se fossi andato Ot o se ho sporcato il thread..ciao tutti e buon cultivo

Interessa anche a me :)
 
Ciao idrobud.
A chi lo dici che non riesci a fumare un personal, ogni tanto me lo sogno pure ahahah non vedo l'ora infatti di provarla.
Certo certo scriverò tutto stanne certo, anche fossero solo 2 le persone che seguono il mio thread, scriverò fino alla fine.
Non ho mai trovato niente di questa pianta e per me era importante sapere qualcosa visto che forse può essere ciò che cerco, quindi mi fa piacere scrivere anche per pochi interessati.

(Non so cos'è un OT :D quindi no problema, poi non inquini niente )

Ciao Shaki aspetto anch'io con ansia di sapere com'è questo strain...anzi mi sa che a breve cerco di procurarmeli e li pianto...
Andare OT significa uscir fuori dal discorso,in questo caso uscir fuori discussione dal tuo thread... ciao
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki aspetto anch'io con ansia di sapere com'è questo strain...anzi mi sa che a breve cerco di procurarmeli e li pianto...
Andare OT significa uscir fuori dal discorso,in questo caso uscir fuori discussione dal tuo thread... ciao

Ah grazie della spiegazione.
Allora nessuno è andato OT comunque :)
 

Shakí7

Well-known member
C'erano anche altri 2 che stavano coltivando la CBD Therapy, e già in stadio più avanzato di me.
Purtroppo non hanno più scritto niente.
 

mario510

Active member
hola compagneros
il gusto è molto gradevole dopo un mese minimo di concia,
ho avuto solo un paio di esperienze con questo strain, quello che posso dire è che fra tutte quelle terapeutiche provate ( Royal medic euphoria ) la cbd therapy è la migliore.
 
Ciao Mario attendevo con impazienza la tua risposta...ti ho scritto sulla tua bacheca,per non sporcare questo thread vorrei se ti va far 4 chiacchere su questo strain...ti invio un Pm
 

Shakí7

Well-known member
AGGIORNAMENTO 30°gg

Ciao a tutti.
Oggi ho fatto l'ultima modifica alla pianta.

Eravamo rimasti che avevo piegato i 4 rami in orizzontale per farli crescere a croce diciamo.

Nei gg ho piegato sempre un po' di più riuscendo a metterli quasi del tutto in orizzontale, così che i nuovi vari getti/rametti di ogni ramo potessero prendere luce.
Questo a fatto sì che si sviluppassero bene i nuovi getti.

Oggi ho fatto l'ultima modifica, ovvero, piegato ancora e bloccato la crescita dei 4 rami toppandoli.

I due rami di sotto sono rimasti con 9 getti nuovi a testa e i 2 di sopra con 8 getti sicuri (dico 8 sicuri perché in questi 2 rami ho provato il FIM, ma chissà.... Comunque se non esce saranno 8 per ramo, se no di più, vedremo nei prossimi gg.
Comunque in tutto la pianta ha 30 o poco più nuovi getti.
Ho piegato un po' le foglie oltre che i rami, per far sì che i nuovi getti prendano luce diretta senza disturbo delle foglie.

Secondo il mio ragionamento, avendo toppato i 4 rami, ora la pianta si concentrerà a far crescere i getti nuovi, che saliranno verso l'alto diventando una trentina di rami.

Ora quindi lascio crescere ancora, non so quanto, almeno finché non vedrò i nuovi getti belli in forma e un po' cresciuti e forti.

Penso che in 2 settimane cresceranno abbastanza no?

Poi posizionerò la rete è metterò a fiorire.
Nella mia fantasiosa immaginazione il risultato saranno 30 o più belle cime :D magari!!!

Non darò più fertilizzanti, solo acqua ph 6.5 per ora.
Questo perché ho dato una volta fertilizzanti e ho notato che non ne ha bisogno, la terra che ho usato è prefertilizzata e anche tanto. Quindi fino a quando la pianta non me ne chiederà, solo acqua.

Detto questo vi mostro 2 foto
Una della pianta dall'alto dove si nota la struttura e una di un ramo in primo piano con i nuovi getti :)
Che ne pensate?
Potrà la mia immaginazione essere soddisfatta??

picture.php


picture.php
 

Shakí7

Well-known member
Bel lavoro shaki...tutto preciso e ben spiegato,vedrai che se lavori cosi gli sforzi verran ripagati..

Grazie Fabietto :)
A me piace molto descrivere le cose nei particolari :) infatti scrivo scrivo poi mi chiedo se è comprensibile, o meglio se mi sono spiegato bene come vorrei :D

Grazie per avermelo confermato.
 

Shakí7

Well-known member
Ciao a tutti!!

Dissi di aver piegato le foglie grandi per dar spazio e luce ai nuovi getti, l'ho fatto legando le foglie al vaso con dello scotch.

Sembrava tenesse bene, ma a quanto pare le foglie hanno una forza wow, si sono tutte liberate stando alla luce della lampada.

Oggi ho provveduto a rilegarle meglio, con altro materiale (filo di metallo che non arrugginisce, trovato in mezzo all'attrezzatura per fare gioielli di mia moglie. Lei dormiva :D )

Ora staranno ferme li e i nuovi getti godono di piena luce.
L'effetto di aver toppato i 4 rami già si nota.
I nuovi getti iniziano a crescere più velocemente.

Prossimo aggiornamento la prossima settimana
Vi lascio una foto di oggi.
Ciaooo!!!

picture.php
 

AmanteSativo

Well-known member
ciao, ma davvero questo strain dichiara un rapporto 1:20?
ovvero 0.5thc 10cbd

poi magari perchè non ho ancora letto tutto il 3d, ma vuoi fare tipo mainlining?
 
Last edited:
Top