What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

2 x Jack47 SS-Led indoor- ScrOG in vaso rettangolare

comeAntani

Active member
Salve a tutti, inizio il terzo ciclo abbandonando le autofiorenti e passando alle femminizzate

Potete vedere i mei 2 cicli precedenti in firma

Ho deciso di passare alle femminizzate per poter provare lo ScrOG e la scelta è caduta sulla Jack 47 di Sensiseed
2 semi in vasi rettangolari da 10 litri circa
Germinazione in vaso definitivo
intrusa nella GB una plantula di Crystal Candy AF che si farà il ciclo di luce delle femminizzate e vediamo che succede

Ho deciso di provare per il cultivo principale (le due Jack) i vasi rettangolari in modo da fissare la reticella per lo ScrOG sui vasi in modo da poterli tirar fuori dalla grow box all'occorrenza

il setup è il seguente

Grow box Mammoth lite 60x60x160 modificata a 60x58x145 per farla entrare in un armadio

Illuminazione
Luce led UFO (credo) 180 w scritti sopra (mah)
Non ho i dati tecnici perché presa usata

1 lampadina Solmore 50w per la Crystal Candy

Aria
Vents tt100 103 m/3 ora in ingresso esterno
Vents ttk 145/187 m/3 ora in uscita (ora messo a 145) interno in alto
Filtro carboni attivi Ram 170m/3 ora interno
ventilatorino usb per ricircolo

Vasi 2 rettangolari da 10 lt e uno da 9 per la Crystal Candy
Terriccio Biobizz All-Mix
Fertilizzanti trio indoor Biobizz + Root Juice

Laccettino riscaldante 60w mi pare con termometro in sync con la fase di luce


Temperatura in grow dai 22° ai 25°
Umidità 45/60

a breve metto un pò di foto

Buon cultivo a tutti
 
Last edited:

comeAntani

Active member
Il setup

Il setup




la prima foto è dell'autofiorente Crystal Candy intrusa, grow box e poi il resto dell'armadio
 
Last edited:

comeAntani

Active member
foto

foto

le due femminizzate sono spuntate entrambe, forse hanno anche filato troppo...poco male, aggiungerò terra

l'auto CC è nanetta :biggrin:




 

comeAntani

Active member
Aggiornamento

le ragazzacce crescono, una più avanti dell'altra
foto della piu grande (17 giorni da messa in terra)
altezza contenutissima finora ma il 5 internodo c'era e quindi vai di top




quella indietro la topperò fra qualche giorno e quindi non l'ho proprio tirata fuori dalla GB
domani monto la "lampada" nuova e fotografo tutto
 

porciban

Member
Ciao Antani, in bocca al lupo per il cultivo!
Le vedo belle in salute e cresciutelle per avere 17 giorni :D

Mi sapresti dire quali sono i vantaggi del topping?

Siamo partiti piu' o meno allo stesso tempo, vieni a fare un saluto nel thread che mi fa molto piacere :)

Mi sento di darti un solo consiglio, il livello di terreno nei vasi è basso basso.
Anni fa un vecchio utente mooolto esperto che bazzicava su questo icmag, mi disse che le piante devono crescere "fuori" dal vaso e non "dentro".
Da allora, riempio fino all'orlo ed oltre :)
 

comeAntani

Active member
@porciban

Grazie per il passaggio, ora vengo a sbirciare da te

Il topping dovrebbe far uscire due apicali al posto di uno.
I vasi sono praticamente colmi, è la foto che inganna, solo che sono rettangolari e bassi
 

comeAntani

Active member
Come promesso ecco le foto della GB sistemata con la nuova lampada (telaio con 6 attacchi (4+2) e27 e tutte le lampade led che avevo in casa

Ho installato anche il sensore Xiaomi, iniziato il LST dell’intrusa autofiorente, dato una pulita. Ora si attendono le lampadine dalla Cina e la scheda Arduino

 

comeAntani

Active member
Aggiornamento
21 gg da seme
La Jack 47 grande

Iniziamo a fare un po’ di legature per “simmetricizzare” la pianta

Top riuscito
Si vede anche il Flower Care di Xiaomi

 
Last edited:

comeAntani

Active member
E per finire l’autofiorente Crystal Candy nana a cui sto praticando LSt

Uno sguardo d’insieme della box




Devo dire che finora il Flower Care di Xiaomi sembra andare benissimo per tenere un’indicazione di massima del cultivo
Per 25 euro è straconsigliato
 

secco

Active member
Mi sa che i miei Top sono in realtà dei FIM.... vabbè, faremo di necessità virtù


intanto complimenti, stai facendo un ottimo lavoro.. bello a fuoco. se ti è venuto un fim ancora meglio no?



Devo dire che finora il Flower Care di Xiaomi sembra andare benissimo per tenere un’indicazione di massima del cultivo
Per 25 euro è straconsigliato


ce l'ho anche io.. ma lo uso per altre piante.. ne ho ordinato un altro da mettere in box! aspetto di vedere se lo interfacci con arduino


intanto seguo! :tiphat:
 

comeAntani

Active member
intanto complimenti, stai facendo un ottimo lavoro.. bello a fuoco. se ti è venuto un fim ancora meglio no?






ce l'ho anche io.. ma lo uso per altre piante.. ne ho ordinato un altro da mettere in box! aspetto di vedere se lo interfacci con arduino


intanto seguo! :tiphat:

Per ora arduino è ancora nella scatola, ci volevo comandare solo la parte luce... ma in futuro chissà.
Mentre aspetto le lampadine cinesi ho trovato in superofferta (3x7 euro) delle osram e27 15W/15000 lumen 2700 k al supermercato e le ho prese per la fioritura

Speriamo cime innevate per tutti!
 

comeAntani

Active member
ciao antani volevo prendere anche io un po' di tempo fa un sensore simile al tuo, lo facevano i francesi parrot (https://www.amazon.it/Parrot-Flower-Sensore-Wireless-Piante/dp/B00FOM2YDU) ma ho visto non ha avuto grande successo, era divertente che aveva anche la maria nel database. il tuo che parametri da? come funziona? a me ste robe mi mandano ai matti!
ciao!

Ciao Hazer, il sensore monitora temperatura, umidità del suolo, fertilizzazione (EC) e luminosità.
Va solo in Bluetooth (a differenza del parrot che ha il Wi-Fi).
È un sensore amatoriale ma fa il suo lavoro di monitoraggio costante del cultivo, si può fare di meglio con sistemi più avanzati e costosi ma questo per 20 euro fa il suo sporco lavoro.
Pure lui ha la marja nel database, la chiama “eupatorium dubium”
Io lo consiglio
 

secco

Active member
ciao antani volevo prendere anche io un po' di tempo fa un sensore simile al tuo, lo facevano i francesi parrot (https://www.amazon.it/Parrot-Flower-Sensore-Wireless-Piante/dp/B00FOM2YDU) ma ho visto non ha avuto grande successo, era divertente che aveva anche la maria nel database. il tuo che parametri da? come funziona? a me ste robe mi mandano ai matti!
ciao!


ehi haze il flower care lo trovi su amazon https://www.amazon.it/Intelligente-bluetooth-misuratore-intelligente-rilevatore/dp/B01LXOJSWA e sui siti china a un po' meno.


misura lux, ec, temp e umi del terreno e comunica via bluetooth al cell, ha però bisogno della sua app e internet, poi in funzione dei parametri e della pianta che metti ti dice quando irrigare e fertilizzare. io l'ho collegato ad un sistema di domotica, ci si riesce.
 
Top