What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problemi Autofiorente

TheAlien

New member
Buongiorno, sono nuovo in questo forum e vorrei avere dei consigli/aiuti.
Sto coltivando 3 Northern light auto outdoor.. ai 18 giorni si sono manifestati dei pallini bianchi sulle foglie piu vecchie e col passare dei giorni si è diffusa sulle altre foglie. Dopo giorni le foglie hanno cominciato ad ingiallirsi, rimanendo le venature verdi e i pallini si sono trasformate in cicatrici.
Le piante attualmente hanno 23 giorni e le sto fertilizzando col Trypacc Biobizz outdoor, le piante hanno pieno sole dalle 7.30 del mattino fino alle 19.30
La temperatura nelle mie parti nelle ore più calde arrivano ai 33º e non vorrei che il danno è causato dal sole.
Se qualcuno potrebbe aiutarmi
 

Attachments

  • 1DAAE1BF-16A5-409D-9695-1D92992B3191.jpg
    1DAAE1BF-16A5-409D-9695-1D92992B3191.jpg
    58.5 KB · Views: 29
  • 988EBDC2-3516-4A94-A156-BD350A0B0033.jpg
    988EBDC2-3516-4A94-A156-BD350A0B0033.jpg
    122.3 KB · Views: 29

AndreLil

Member
Ciao benvenuuto !
Sembrerebbe la solita carenza di calcio (buchi e foglie marroni) e magnesio(vene pallide)... Dico solita perché ne vedo molte sul forum:biggrin:
Comunque nulla di molto grave succede magari se piove tanto e quindi il terriccio ti viene lavato dai nutrienti, oppure se hai usato un terriccio light che in 15gg si scarica..
comunque sia prendi della calce idrata o simile e dei sali inglesi (solfato di mg) o cose tipo magnesio supremo e sciogli 1 cucchiaino (di tutti e due) in 1l acqua, appena tramonta il sole sruzza mezzo litro e dopo un po che si asciuga anche l'altro mezzo litro.. dovresti risolvere in una settimana. Se vuoi puoi aggiungerne un po tramite irrigazione ma il tutto sarà molto piu lento..
Leggiti the gardden saver qui sul forum.
Ciao ciao :tiphat:
 

TheAlien

New member
Riscontro anche un altro problema.. ogni giorno controllo sotto le foglie e le foglie casomai ci siamo parassiti.. trovo sempre tipo dei moscerini bianchi.. sono pochi perché ogni volta che li vedo li schiaccio con le dita ma non capisco se sono dannosi o innoqui
 

Megamiki

Active member
Voglio provare a dirti la mia, ma senza troppe pretese..potrebbe essere in over fert.. già che ci sei, controllerei anche il ph..

Sarebbe meglio non fertilizzare le autofiorenti in fase vegetativa, perchè trovano tutti nutrienti di cui hanno bisogno nel terreno.. a proposito che terreno stai usando?

Per gli insetti meglio eliminarli, ma non credo che sia quello il tuo problema in questo momento.

Ciao :wave:
 

TheAlien

New member
Ho usato il janebo light mix.. non credo sia over fertilizzante.. perché sto aumentando gradualmente le dosi
 

AndreLil

Member
Fai anche occhio con le concimazioni comunque, calcola che le auto vanno 1/2 o 3/4 di quello che trovi sulle etichette se sono in ottima forma! Ma hai una foto completa della pianta? Quanto é alta? Quanto sono i vasi? Ogni quanto irrighi, dai fert? Di solito quando fai un post del genere cerca di andare nei dettagli in merito, lo dico per te cosí la gente sa subito come aiutarti... :)
Riguardo ai parassiti forse sono aleuroidi se volano o metcalfe, in entrambi i casi spruzza neem + sapone di marsiglia (poco) + o piretro o anche tabacco macerato ! Se sono metcalfe usa le trappole gialle appiccicose anche.
Se sono moscerini bianchi é uguale a sopra il discorso.
Spruzza ogni 3gg finche non vanno via, hai tempo fino alla 2 settimana di fioritura.
Ciao;)
 

Marche'

Active member
Rimuovendo le foglie malate posso causare dei danni alla pianta?

Secondo me le foglie ti conviene lasciarle e farle cadere da sole ,a meno che non siano completamente infestate allora potresti staccarle onde evitare il propagarsi dell' 'infestazione
 

TheAlien

New member
Di infestazioni non ce ne sono sulla mia pianta, è solo che sono ingiallite e le punte stanno lentamente diventando morbidissime e flosce..
 

AndreLil

Member
Se non mostrano parassiti non rimuoverle.. ci penserà la pianta quando non ne avrà piu bisogno.. rimuovendo foglie su una pianta gia debole rischi di farla crescere meno... Cosa che con le auto non si puo fare...
Ciao ciao
 

Marche'

Active member
Di infestazioni non ce ne sono sulla mia pianta, è solo che sono ingiallite e le punte stanno lentamente diventando morbidissime e flosce..

Il discorso delle infestazioni era riferito nell'unico caso che andrebbero tolte le foglie , per tutto il resto non conviene staccarle .
 

TheAlien

New member
Foglie gialle e secche

Foglie gialle e secche

Ho un problema con le mie autofiorenti, sono in fioritura e nonostante la concimazione le foglie si ingialliscono e piano piano si seccano partendo dalla punta della foglia
Qualcuno sa come risolvere questo problema evitando che si trasmette all’intera pianta facendola morire?
 

Attachments

  • EC9788EB-FEFF-47CC-87CD-208EB98F097E.jpg
    EC9788EB-FEFF-47CC-87CD-208EB98F097E.jpg
    55.5 KB · Views: 32
  • 146610F2-6063-43B8-A2A6-E4CEDD7ECC87.jpg
    146610F2-6063-43B8-A2A6-E4CEDD7ECC87.jpg
    54.8 KB · Views: 29
  • 2CCAFD1E-D6F9-43E5-8E65-B514AD8F1916.jpg
    2CCAFD1E-D6F9-43E5-8E65-B514AD8F1916.jpg
    65.3 KB · Views: 30
  • 15931CA9-0247-4AEF-84EC-1DACEA9D1E51.jpg
    15931CA9-0247-4AEF-84EC-1DACEA9D1E51.jpg
    40.4 KB · Views: 35
Ho un problema con le mie autofiorenti, sono in fioritura e nonostante la concimazione le foglie si ingialliscono e piano piano si seccano partendo dalla punta della foglia
Qualcuno sa come risolvere questo problema evitando che si trasmette all’intera pianta facendola morire?


Sembrano in carenza, che terreno usi ? Mi pare abbia poche foglie se è già in fioritura.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
:tiphat:...
le piccole non hanno un buon apparato radicale tale da poter gradire i ferts...
avranno ricevuto troppa acqua durante la fase di attecchimento ( i primi 15\20gg)
mai usato light mix all'aperto e mai lo farò...soprattutto per le af penso che bisogni solo dargli un pò di terra in più senza mai somministrargli azoto che forse in light-mix scarseggia.....con questo forte sole di agosto poi è difficile avere af lussureggianti e grandi...molto difficile....il sole forte le schiaccia troppo.
penso vengano meglio nel periodo primavera\estate....hai mai considerato la possibilità,in questo periodo,di seminare delle regolari o femminilizzate?....anche fine luglio\inizio agosto....farebbero circa 20\30 gg di crescita e poi andrebbero in fioritura....avresti la possibilità di avere un prodotto migliore con piante non troppo grandi e di qualità...senza ruderalis...che....se vogliamo....è sempre meglio.
vai di sola acqua ormai e accontentati di quello che tiri su...
:wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
:wave:beh.. si alien...
ma anche starci dietro con i ferts diventa problematico se non sei abituato ad usarli...
un terrenno prefertilizzato in 9\10 litri andava meglio....secondo me...almeno sei sicuro che per un mesetto non hai bisogno di fertilizzare....comunque se vuoi una buona resa outdoor
con le af la miglior cosa resta sempre dargli,se puoi,un paio di settimane indoor a 18 ore e luce fredda...almeno questa è la mia opiniione....comunque...direttamente all'aperto,da me,vengono sempre meglio in primavera\ estate...
saluti alien...
 

TheAlien

New member
Ho fatto una ricerca ancora più appronfondita e ho notato che nelle 3 piante che ho, solamente 2 hanno riscontrato questo problema mentre la 3º sta benissimo.
Ho controllato ed ho scoperto che sono presenti delle mosche bianchi.. inizialmente tutto si è manifestato tramite pallini bianchi e poi la pianta ingialliva.
Questa sera ho notato che le punte delle foglie più piccole hanno cominciato a diventare bianche ed ho fatto una ricerca..
Come posso eliminare questa infestazione?
 

TheAlien

New member
Autofiorenti

Autofiorenti

Salve.. qualcuno sa dirmi che carenza è?
Inoltre ho notato dei puntini sulle foglie, sono parassiti che causano ció?
 

TheAlien

New member
Foto
 

Attachments

  • D25566CF-3409-4E27-99DA-013478821702.jpg
    D25566CF-3409-4E27-99DA-013478821702.jpg
    60.5 KB · Views: 27
  • 465DD2BD-8B16-4892-AB69-CF8E8426A10C.jpg
    465DD2BD-8B16-4892-AB69-CF8E8426A10C.jpg
    69.3 KB · Views: 27
  • 95C6407D-F021-4C9F-86D5-029D1DC8B6C2.jpg
    95C6407D-F021-4C9F-86D5-029D1DC8B6C2.jpg
    68.7 KB · Views: 31
  • 423F1410-D0B9-4FA4-96F2-108895145188.jpg
    423F1410-D0B9-4FA4-96F2-108895145188.jpg
    66.1 KB · Views: 25
Top