What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Purpl3 Kush-Buddh4 S3eds | G0rilla Glu3_F4stbuds|OUT|

ajnag87

New member
Buonasera a tutti ragazzi,
leggo da tantissimo tempo e ho imparato molto seguendo i vostri consigli, oggi provo a lanciarmi nel mio primo thread speranzoso del fatto che possa interessare a molti di voi, per ricevere ulteriori pareri e consigli :tiphat:

Struttura: serra 6x3x2
Terriccio: universale + 20% perlite + argilla espansa sul fondo
Vaso: 11l quadrato
Acqua: pozzo decantata
Ph: tra i 5.7 e i 6.5 circa
Fertilizzanti: Advanced Nutrients micro+vege+bloom+BatGuano polvere nel terreno + melassa
Stimolanti: Advanced Nutrients Voodoo|Advanced Nutrients
Piranha|Advanced Nutrients Sensizym| Advanced Nutrients
Big Bud|Advanced Nutrients Bud candy|
Ormoni: se non regge le temperature userò Vitalik Chill
Antiparassitari: Olio di neem
Inizio ciclo: da seme 05/07/2018
Fine prevista: metà settembre

Ho messo a germinare i semini nei cubi di rockwool con un po' di soluzione radicante universale in data 05 luglio, germinati in 48h.
Purtroppo di 6 semi, 5 sono germinati regolarmente, 1 è morto subito dopo(errore mio, volevo aiutarla a togliere il seme, che nabbo)

I valori ambientali sono
Temperatura minima: 17° Umidità minima: 45%
Temperatura massima: 30° Umidità massima 97%
Temperatura media: 25° Umidità media 75%

Al momento le piantine hanno 7 giorni e si presentano come in foto.
Per il momento, dopo la germinazione ho nebulizzato ogni giorno con acqua decantata e i vari stimolatori+1 volta olio di neem.

Al momento le piantine sembrano stare bene, ve le presento ad una settimana oggi :)

Aspetto i vostri preziosissimi consigli!
Ciaoooooo :dance013:
 

Attachments

  • 12_07_2018.jpg
    12_07_2018.jpg
    115.2 KB · Views: 24

ajnag87

New member
Ciao ragazzi,
vi mando un piccolo aggiornamento anche se nessuno mi ha considerato ahahahah

Ecco qualche scatto delle piccole al 8° giorno di vita!

Continuo a mantenere il terreno bello umido e crescono a vista d'occhio

Buona giornata!!
 

Attachments

  • 13_07_2018_1.jpg
    13_07_2018_1.jpg
    69.3 KB · Views: 24
  • 13_07_2018_2.jpg
    13_07_2018_2.jpg
    88.6 KB · Views: 22
  • 13_07_2018_3.jpg
    13_07_2018_3.jpg
    86.2 KB · Views: 26
  • 13_07_2018.jpg
    13_07_2018.jpg
    53.3 KB · Views: 24

GrowerFiume

Active member
Ciao ragazzi,
vi mando un piccolo aggiornamento anche se nessuno mi ha considerato ahahahah

Ecco qualche scatto delle piccole al 8° giorno di vita!

Continuo a mantenere il terreno bello umido e crescono a vista d'occhio

Buona giornata!!
Ciao, se posso mi accomodo e ti seguo volentieri.
Intanto ti dico che stanno crescendo bene, hanno proprio un bel colore queste Purple, però ti dico solo una cosa, siccome da quello che vedo nelle foto sono già messe a dimora nel vaso definitivo, occhio al sole che ancora sono piccole, e il sole di giugno e luglio è bello potente, te lo garantisco.
Quindi falle abituare all'ambiente piano piano, le mie hanno 11 giorni e l'altra 14, quindi siamo li e solamente oggi le ho messe nel vaso definitivo e da domani mattina si prendono quelle 10 ore di sole diretto.
Ricapitolando occhio al sole e tranquillo che stanno venendo su bene, bella anche l'argilla sopra al sub, se posso come mai hai scelto di metterla?
Lo fai solamente per non far evaporare l'acqua?
Verdi saluti e buon cultivo.:tiphat:
 

ajnag87

New member
Ciao, se posso mi accomodo e ti seguo volentieri.
Intanto ti dico che stanno crescendo bene, hanno proprio un bel colore queste Purple, però ti dico solo una cosa, siccome da quello che vedo nelle foto sono già messe a dimora nel vaso definitivo, occhio al sole che ancora sono piccole, e il sole di giugno e luglio è bello potente, te lo garantisco.
Quindi falle abituare all'ambiente piano piano, le mie hanno 11 giorni e l'altra 14, quindi siamo li e solamente oggi le ho messe nel vaso definitivo e da domani mattina si prendono quelle 10 ore di sole diretto.
Ricapitolando occhio al sole e tranquillo che stanno venendo su bene, bella anche l'argilla sopra al sub, se posso come mai hai scelto di metterla?
Lo fai solamente per non far evaporare l'acqua?
Verdi saluti e buon cultivo.:tiphat:

Ciao ragazzo!!
Certo accomodati pure, mi fa piacere :)

Ho messo l'argilla espansa anche in superficie con l'intento di salvaguardare un po' la temperatura/umidità del suolo, proprio poiché come dici tu il sole può provocare molto stress date le temperature, e a contatto con lo stelo ho paura possa dare fastidio.
Comunque non sono in sole diretto, c'è il telo della serra tendente al verde utile proprio per schermare il raggio violento del sole.

Ho scelto i vasi da 11lt, ma mi sono già pentito, prossima volta da 20lt e magari li riempio anche bene fino all'orlo eheh

Ti tengo aggiornato!!
Buona serata :tiphat:
 

AndreLil

Member
Belle belle, hanno iniziato molto bene! Ti seguo pure io! Un consiglio occhio alla melassa che attira insetti, Io l'avevo usata in indoor (con GB autocostruito quindi nuovo e lampade, ventole idem) e mi sono trovato una piccola invasione di trip quindi figurati in out... Poi fai te se riesci a usarla tenendoli lontani tanto meglio.
:) Salut
 

ajnag87

New member
Belle belle, hanno iniziato molto bene! Ti seguo pure io! Un consiglio occhio alla melassa che attira insetti, Io l'avevo usata in indoor (con GB autocostruito quindi nuovo e lampade, ventole idem) e mi sono trovato una piccola invasione di trip quindi figurati in out... Poi fai te se riesci a usarla tenendoli lontani tanto meglio.
:) Salut

Ciao!!
Cavoli grazie della dritta, effettivamente non avevo pensato agli effetti devastanti che potrebbe avere la melassa nell'attirare insetti out :biggrin: Sto già utilizzando olio di neem in via preventiva, però non so se basterebbe a fermare sti mostri mangia piante.
Ti farò sapere cosa riesco a combinare :)

Oggi inserirò qualche foto, cercherò di postarle giornalmente in modo da fare un bel diario e i vostri consigli sono super preziosi :)

Buona giornata :tiphat:
 

GrowerFiume

Active member
Ciao!!
Cavoli grazie della dritta, effettivamente non avevo pensato agli effetti devastanti che potrebbe avere la melassa nell'attirare insetti out :biggrin: Sto già utilizzando olio di neem in via preventiva, però non so se basterebbe a fermare sti mostri mangia piante.
Ti farò sapere cosa riesco a combinare :)

Oggi inserirò qualche foto, cercherò di postarle giornalmente in modo da fare un bel diario e i vostri consigli sono super preziosi :)

Buona giornata :tiphat:
Ciao, comunque dove si può trovare l'olio di neem?
Dal growshopparo mi sembra giusto un pochino alto il prezzo.:tiphat:
 

ajnag87

New member
Ciao, comunque dove si può trovare l'olio di neem?
Dal growshopparo mi sembra giusto un pochino alto il prezzo.:tiphat:

Guarda, il mio consiglio è sempre buttare un occhio online come probabilmente già farai, per farsi un'idea dei prezzi...mi sembra di ricordare di averne comprato 1lt per circa 12/13€ su qualche sito(+ spedizione), ma va un po' ad occasioni diciamo. Ad esempio l'olio di neem lo puoi trovare anche in erboristeria, supermercati e un po' dappertutto.

In alternativa, come antiparassitario, ti consiglio un bel macerato di ortiche, aglio, peperoncino e menta. Totalmente biologico, utilizzato preventivamente può fare davvero bene il suo lavoro nonostante la facile reperibilità delle materie.
 

ajnag87

New member
Buonasera ragazzi,
oggi il tempo è stato pessimo, una bella grandinata!!
Per fortuna le piccole sono al riparo in serra e sono state solo dolcemente nebulizzate con acqua piovana :)

Il terreno dato il tempo mi sembrava ancora bello umido e le piccole presentavo qualche gocciolina in superficie dato probabilmente dal vento forte e la pioggia, quindi ho preferito lasciarle a riposo anche di fertilizzanti e vediamo domani come reagiscono (sperando ci sia un bel sole). :canabis:

Vi lascio con qualche foto.
9° giorno da seme
Al momento della foto: temperatura 24.5° - umidità 85%

Buona serata!
 

Attachments

  • 14_07_2018.jpg
    14_07_2018.jpg
    87.8 KB · Views: 21
  • 14_07_2018_4.jpg
    14_07_2018_4.jpg
    86.7 KB · Views: 24
  • 14_07_2018_3.jpg
    14_07_2018_3.jpg
    95 KB · Views: 23
  • 14_07_2018_2.jpg
    14_07_2018_2.jpg
    68.2 KB · Views: 24
  • 14_07_2018_1.jpg
    14_07_2018_1.jpg
    60.1 KB · Views: 22

GrowerFiume

Active member
Buonasera ragazzi,
oggi il tempo è stato pessimo, una bella grandinata!!
Per fortuna le piccole sono al riparo in serra e sono state solo dolcemente nebulizzate con acqua piovana :)

Il terreno dato il tempo mi sembrava ancora bello umido e le piccole presentavo qualche gocciolina in superficie dato probabilmente dal vento forte e la pioggia, quindi ho preferito lasciarle a riposo anche di fertilizzanti e vediamo domani come reagiscono (sperando ci sia un bel sole). :canabis:

Vi lascio con qualche foto.
9° giorno da seme
Al momento della foto: temperatura 24.5° - umidità 85%

Buona serata!
Belle belle dai che procedono a piccoli passi ma vanno:laughing:, mi sa che ti copio l'idea dell'argilla espansa in superficie.::dance013:
Ciao e buona serata.:tiphat:
 

ajnag87

New member
Belle belle dai che procedono a piccoli passi ma vanno:laughing:, mi sa che ti copio l'idea dell'argilla espansa in superficie.::dance013:
Ciao e buona serata.:tiphat:

In caso non avessi l'argilla, puoi fare la stessa cosa con della perlite oppure anche con del fieno (attenzione che questo potrebbe attirare qualche animaletto a mangiucchiare, ma è un ottima protezione anche questa a mio parere

Buon coltivo anche a te!:tiphat:
 

GrowerFiume

Active member
In caso non avessi l'argilla, puoi fare la stessa cosa con della perlite oppure anche con del fieno (attenzione che questo potrebbe attirare qualche animaletto a mangiucchiare, ma è un ottima protezione anche questa a mio parere

Buon coltivo anche a te!:tiphat:
Si è tipo una mini pacciamatura in vaso, grazie e buona serata.:tiphat:
 

ajnag87

New member
Ciao ragazzi
Aggiornamento al 11 giorno da seme

Il tempo non è stato clemente, giornate molto nuvolose, forti piovaschi(sono protette)...ma la luce solare a mio parere è stata molto scadente.

Ho trattato le piccole nebulizzando con olio di neem, sapone per un trattamento antiparassitario, e sto fertilizzando a giorni alterni data l'umidità del terreno non riesco ad innaffiare molto per il momento.

Vi lascio con qualche immagine :tiphat:
 

Attachments

  • 16_07_2018.jpeg
    16_07_2018.jpeg
    24.2 KB · Views: 28
  • 16_07_2018_4.jpeg
    16_07_2018_4.jpeg
    20.6 KB · Views: 28
  • 16_07_2018_3.jpeg
    16_07_2018_3.jpeg
    20.1 KB · Views: 24
  • 16_07_2018_1.jpeg
    16_07_2018_1.jpeg
    19.7 KB · Views: 21
  • 16_07_2018_2.jpeg
    16_07_2018_2.jpeg
    19.2 KB · Views: 23

ajnag87

New member
Buonasera ragazzi,
foto al 13° giorno da seme.

Le piccole ho come l'impressione stiano subendo un po' l'alta temperatura generata dalla serra, che ne dite?

Ho provato a dividerle: 3 in serra, 2 fuori serra.
Vedrò nei prossimi 2/3 giorni quali dimostreranno di crescere meglio e deciderò così la dimora finale, in quanto non mi aspettavo temperature così elevate.

Vi lascio qualche foto.
Mi date qualche impressione gentilmente?

Grazie!:tiphat:
 

Attachments

  • 18_07_2018_6.jpg
    18_07_2018_6.jpg
    97.3 KB · Views: 23
  • 18_07_2018_5.jpg
    18_07_2018_5.jpg
    93.4 KB · Views: 22
  • 18_07_2018_3.jpg
    18_07_2018_3.jpg
    90.4 KB · Views: 23
  • 18_07_2018_1.jpg
    18_07_2018_1.jpg
    106.3 KB · Views: 24
  • 18_07_2018_2.jpg
    18_07_2018_2.jpg
    88.7 KB · Views: 22
Top