What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pareri su prima esperienza AF Easy-e

punitore74

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed in generale della coltivazione; Ad inizio Aprile ho seminato in outdoor (terrazza) un seme di Easy-E automatic di CitySeedBank. Diciamo che il tutto è partito come un esperimento in quasi totale ignoranza:covereyes: e il 6 aprile la bimba ha iniziato a germogliare. Data l'inesperienza il seme è stato piantato in un vaso da 20lt con uno strato di argilla espansa e terriccio universale da supermercato, l'acqua fornita è sempre stata normale acqua da rubinetto. La crescita in principio è stata molto stentata, per poi accelerare fino ad arrivare alla fioritura. Durante il ciclo di crescita ho concimato il terreno un paio di volte con prodotti da supermercato (il classico CIFO, prima il generico e poi quello con sangue di bue), una volta iniziata la fioritura ho messo per una sola volta il Canna Biogen.
Purtroppo la terrazza dove è cresciuta è stata oggetto di lavori di varia natura e quindi ho dovuto più volte spostare la pianta lontano da occhi indiscreti e alcune volte ho dovuto portarla in casa per qualche ora, per il resto ha avuto per quasi tutto il tempo almeno 12/13 ore di sole e caldo, tranne ovviamente nei giorni di pioggia (pochi) durante i quali è stata spostata in una zona più coperta sempre in terrazza. Immagino bene lo stress che le autofiorenti soffrano in queste occasioni, ma non potevo fare altrimenti.
I miei dubbi sono iniziati circa 3 settimane fa quando mi sono accorto che dai molti calici che la ricoprono non escono tutti i pistilli come dovrebbe (si vedono pochi pistilli spuntare che "arruginiscono" abbastanza velocemente) e la situazione sembra stabile o comunque lentissima (siamo già a circa 80gg dalla germinazione). Il problema maggiore comunque non è questo, in quanto qualche giorno fa mi sono accorto che fra i bud della cima principale era spuntato un "caschetto" di fiori "maschio":noway:, ho eliminato questi fiori (ancora quasi completamente chiusi) ma credo che il pasticcio sia fatto in quanto analizzando i bud ho visto che stanno crescendo alcuni semi (sembrano pochi).
Capisco perfettamente che avrei dovuto usare terriccio e fertilizzanti adatti, acqua a PH controllato, ecc ma purtroppo ho appreso queste cose solo dopo aver piantato. Ora vi chiedo se secondo voi la pianta possa ancora darmi qualche risultato dopo tutto questo tempo. Osservando i tricomi sono ancora trasparenti e la pianta è piena di resina....non so se servano atre info, ovviamente posto un po di foto e spero di non dover buttare tutto...grazie :)
 

Attachments

  • unnamed (1).jpg
    unnamed (1).jpg
    82.2 KB · Views: 27
  • unnamed (2).jpg
    unnamed (2).jpg
    56 KB · Views: 26
  • unnamed (3).jpg
    unnamed (3).jpg
    59 KB · Views: 25
  • unnamed (4).jpg
    unnamed (4).jpg
    83 KB · Views: 25
  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    62.6 KB · Views: 26

punitore74

New member
Scusate se mi rispondo da solo, il fatto è che ad oggi sono 10 giorni esatti da quando ho dato il Canna Biogen, si consiglia di darlo ogni 10gg in fioritura, ma non vorrei essere arrivato a quel punto di fioritura in cui è meglio sospendere ogni concime. Cosa ne pensate?
Mi spiace se possa sembrare insistente nelle richieste, ma sono un novizio quasi totale e dopo 3 mesi di attese, speranze, rischi e scoperte capirete bene quale possa essere la mia apprensione :)
grazia ancora...
 

punitore74

New member
Praticamente la piccola era quasi alla fine del suo ciclo, ora è in drybox autocostruita da 4gg...stasera è stato fatto il primo assaggio con amico psiconauta.
MAMMAMIA ragazzi......spettacolo;)
 

AndreLil

Member
Ciao anche io sono nuovo sul forum ma ho già coltivato prima... Bella la pianta ottimo lavoro! Quella Delle foglie maschio non me la spiego nel senso che ho sentito parlare di ermafrodite ma a me non é mai successo... Magari é una genetica non tanto dtabile....un consiglio la prossima volta usa una vaso più grande così hai più resa (20-25 x af sono il giusto, ma puoi usare di più se fai crescere le radici tipo col mykos)...
Quanto ti ha dato più o meno di g secchi?
 

punitore74

New member
Ciao, purtroppo l’episodio di ermafroditismo ha dato come risultato la presenza di qualche seme...non tanti fortunatamente. Per quanto riguarda la resa è stata di 25-27g da secca
 

punitore74

New member
Comunque grazie dei consigli, per il mio secondo cultivo (Amnesia auto di Kera) ho usato un vaso un po più grande...vedremo i risultati
 

AndreLil

Member
Mica male come resa.. anche io ho un amnesia auto (rqs) in vaso da 20l ed era quasi 60cm in 30gg con i primi pistilli! Solo ci mettono 11-12 settimane per il raccolto.. il che comunqie si traduce in resa piu alta.. vedi il mio 3d se vuoi l'ho aggiornato! ;) buon cultivo ti seguo, se hai domande fai pure!
 
Sta smania dei grammi mi prende pure a me, ho 8 lattughe però sono piccole. Spero di tirarci su 20 grammi a pianta almeno, sono in fem indoor.
 

Latest posts

Latest posts

Top