What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Un Borgo Tutto AutoFiorito

G

Goof

Il mondo del microgrow mi ha sempre appassionato! Sono molto curioso di vedere come procede il tuo ciclo! Sembra andare bene.
Accomodati pure, sei il ben venuto.. ;)
per il momento fila ma il bello deve ancora venire :biggrin: saluti
 
G

Goof

Qualche aggiornamento anche da questa parte ...
ecco come ha reagito la Gorillina dopo la tortura del LST di qualche ora fa, un giorno e mezzo credo...
picture.php
...mi sembra che l'abbia prese bene...fra un paio di giorni vedo se è gia pronta per mettere la rete e direzionare i getti ancora meglio, penso di slegarla e farla viaggiare sotto rete ... che ne dite .... saluti
 
G

Goof

Anche in zona MicroBox e AutoF ci sono novità da condividere, ho messo una rete, di quelle di plastica verde con i fori 1x1 cm, l'ho posizionata sopra la pianta e ho allargato dei fori 4 x 4 cm dove mi serviva di piu, ovvero in corrispondenza dei getti principali, questo è successo due giorni fa circa oggi ognuno dei sei germogli principali aveva gia trovato il modo di uscire dai buchi..ovviamente con un mio aiutino
picture.php

picture.php

piegando la piana spesso mi succede che i germogli sotto la cima crescano a fatti loro... faro altri buchi nella rete
picture.php

oltre a questo c'è un altra novità, insieme alle sugar avevo messo in ammollo anche due Autofiornenti che voglio fare in autdoor in balcone, le avevo scelte perche rimangono molto basse, dai 50 agli 80 cm max... volevo crescerle un po in indoor ovviamente e quando il tempo migliora metterle fuori e ciao, non guardarle piu fino alla fine se non solo per dargli da bere e mangiare... purtroppo un fagiolo non è riuscito a germinare, ma l'altro si e questa sera è emersa...
3 Bears OG Auto Fem Mephisto Genetics
picture.php

bellina e ;) purtroppo devo fare un rinvaso per motivi di spazio ... saluti ....
 
G

Goof

21° giorno di vita ..

21° giorno di vita ..

Ola brava Gente, la Gorillin4 è partita di brutto...in appena 24 ore ha fatto un cambiamento pazzesco... ieri a malapena trovava i fori della rete, questa sera invece e tre cm oltre
picture.php
picture.php
picture.php

credo che stia cominciando a fiorire----saluti
 
G

Goof

La Gorilla cresce

La Gorilla cresce

Ci sono voluti tre settimane da s3me perche la piccola Gorill4 Glu3 iniziasse la fase di Flo, due giorni fa ho legato le cime che uscivano dai buchi fatti cercando sempre di dargli una direzione il piu distante possibile fra una cima e l'altra e mantenerle basse, ho poi irrigato con la prima mezza dose di pappa, 2ml di Alg4 B1oom su 1lt di acqua decantata a PH 6,8, e 2 ml di Ac1di Umic1
picture.php

questa sera ...
picture.php
picture.php

sembra che abbia gradito ... saluti
 

OG18

Active member
Hola Goof, meno male che hai messo la rete. Sta crescendo molto e bene. Complimenti per come la stai gestendo.
 
G

Goof

Hola Goof, meno male che hai messo la rete. Sta crescendo molto e bene. Complimenti per come la stai gestendo.
Grazie Brò, si ho messo la rete per gestirla un po meglio si stava alzando troppo, in questo modo riesco a legare dove mi serve di piu e in piu tengo le foglie grosse e ingombranti sotto rete...ho pure tolto tutti i germogli e alcune foglie nel sotto bosco appena sotto i germogli che formeranno la cola primaria che grazie al Top fatto ne avrei sei, tutte quelle sopra rete sotto non ce niente, in teoria tutti i nutri andranno alle sei giusto ? ...Saluti
 

Lilly87

Active member
Anch'io ho preso la gg4 di Expert seeds e spero di metterla giù il prima possibile intanto ti faccio i complimenti e tanti auguri di Pasqua amico mio :biggrin:
 
G

Goof

Anch'io ho preso la gg4 di Expert seeds e spero di metterla giù il prima possibile intanto ti faccio i complimenti e tanti auguri di Pasqua amico mio :biggrin:
Ottima scelta è una bellissima pianta vedrai..grazie per i compli e tanti Auguri anche a te brò ;)
 
G

Goof

Hola Goof, meno male che hai messo la rete. Sta crescendo molto e bene. Complimenti per come la stai gestendo.
Ha una ripresa impressionante per una Auto fiorente, di solito se le tocchi troppo si offendono xd ahaha, si bloccano per dei giorni e ogni giorno in meno di luce per loro e meno resa finale per noi, ancora non è detto che lei si esprima al meglio, visto dove è costretta a crescere non penso proprio che avro molta resa, ma mi sta bene comunque, è stato uno sfizio e tale rimarra, perche se voglio scorta non mi basta un Case pc.... ma manco 100 xd :laughing: ad ogni modo Bro, guarda da ieri a oggi la differenza....
picture.php

ci sono sei cole, le ho legate basse alla rete e divise ai lati il piu possibile, cosi facendo ho dato piu luce al centro in modo che i germogli, che in teoria a pianta dritta sarebbero cresciuti sotto e con poca luce, si siano drizzati in verticale in cerca di luce... tutti i getti che vedi sono, sotto la rete li ho tagliati tutti...
picture.php

questa è una delle cole tra le piu toste...
picture.php
qui ancora due delle piu belle cime abbassate proprio attaccate alla rete, ho messo una lampadina da 24w 3000k in modo da farle crescere ancora un po sdraiate, poi alzo la lampadina su in alto al massimo cosi loro, in teoria, dovrebbero alzarsi dritte e continuano a crescere... spero che si fermino in fretta pero, non ho molto spazio la dentro...
detto cio Auguro una Buona Pasqua a Tutti :thank you:
 
G

Goof

Niente dai, nel post di ieri ho detto una azzata, ho messo una lampadina da 24w 3000k in modo da farle crescere ancora un po sdraiate, poi alzo la lampadina su in alto al massimo cosi loro, in teoria, dovrebbero alzarsi dritte e continuano a crescere...
è vero che ho messo la lampadina dietro con l'intenzione che ho specificato, ma a lei non gli e ne fottuto niente che io alzassi al massimo la lampadina per farla drizzare, perche lo ha fatto lo stesso per i fatti suoi... ehehe
picture.php

questa cima che vedete è stata impollinata è stata impollinata lo stesso giorno che ho impollinato la Sugar, ma la reazione è diversa.... o non ne ha avuto abbastanza o non è compatibile ... bho non saprei..
picture.php

non si vedono sacche di semi in formazione come nella Sugar.. questa sera l'ho re impollinata con piu polline ...vediamo un po che succede...saluti
 
G

Goof

Salve Picciotti, inghiottita la merda presa in sezione Novizi con le Critical, mi addolcisco la bocca con la piccola Original Glue #4 in Micro Gowing, si, lei momentaneamente mi sta dando delle belle soddisfazioni, piccola, compattata nel suo mini spazio, continua imperterrita la sua marcia verso la maturazione completa..Nata 35 giorni fa, ha mostrato i pre fiori dopo tre settimane circa quindi e in Fioritura da due...grazie al Top subito, alle legature man mano e alla rete a mo di Scrog, sono riuscito a dargli una forma da permettere ai germogli bassi di affacciarsi meglio alla luce cosi da formare un piccolo tappeto di cime sopra rete sotto niente ...Scusate le foto pessime
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Finalmente a smesso di strecchare ......Saluti
 

Lilly87

Active member
Salve Picciotti, inghiottita la merda presa in sezione Novizi con le Critical, mi addolcisco la bocca con la piccola Original Glue #4 in Micro Gowing, si, lei momentaneamente mi sta dando delle belle soddisfazioni, piccola, compattata nel suo mini spazio, continua imperterrita la sua marcia verso la maturazione completa..Nata 35 giorni fa, ha mostrato i pre fiori dopo tre settimane circa quindi e in Fioritura da due...grazie al Top subito, alle legature man mano e alla rete a mo di Scrog, sono riuscito a dargli una forma da permettere ai germogli bassi di affacciarsi meglio alla luce cosi da formare un piccolo tappeto di cime sopra rete sotto niente ...Scusate le foto pessime
View ImageView ImageView ImageView ImageView Image
Finalmente a smesso di strecchare ......Saluti
Bravo
Goof è venuta bellina :biggrin:
 
G

Goof

Procede tutto alla grande, sei riuscito a contenerla in quello spazio ristretto.
ola TemP, si sembra che si sia fermata di crescere sta gonfiando i bud.. tutto quello che si vede è, sotto rete non ce niente e i fiori non ne fa piu...è caruccia ;)

Bravo
Goof è venuta bellina :biggrin:
ola Lilly, direi di si, vediamo fra un po con i fiori belli cicciotti :biggrin: grazie lilly
 

OG18

Active member
Secondo me resterai stupito dal raccolto, sta venendo davvero bene e bella grossa. Si è fermata? Non fare il mio errore, tieni le lampade piu' distanti possibili adesso se no le "friggi" tanto qualche cm in meno cambia poco in spazi cosi ridotti.
La prossima volta me la rischio anch'io con un sativozza mi sa :biggrin:.
Un saluto
 
G

Goof

Secondo me resterai stupito dal raccolto, sta venendo davvero bene e bella grossa. Si è fermata? Non fare il mio errore, tieni le lampade piu' distanti possibili adesso se no le "friggi" tanto qualche cm in meno cambia poco in spazi cosi ridotti.
La prossima volta me la rischio anch'io con un sativozza mi sa :biggrin:.
Un saluto
Vero OG, ? anche a me piace, sono abbastanza soddisfatto....il consiglio che mi hai dato di Toppare è stato un tocca sana, il top ha permesso di creare piu cime e l'LST a indirizzarle nel posto giusto...manca poco all'arrivo 3 settimane in teoria in pratica qualche giorno in piu ... tra l'altro è l'unica che mi da i parametri nutrizionali e PH dell'acqua di scolo abbastanza corretti... siamo intorno a 1700 Ppm a PH 7.0 piu o meno ..
e con la pianta in cocco perlite che proprio non ci sono mi da valori bassissimi, solo il ph è perfetto ma L'EC non ci siamo per niente...misuro la soluzione prima di irrigare è mi da 1200 ppm ad esempio ...poi irrigo e controllo l'acqua di scolo che mi da 400/300 Ppm ...perche ?
 

OG18

Active member
In teoria è giusto che sia inferiore, vuol dire che parte se la pappa la pianta. Se invece fosse superiore vuol dire che il sub è carico e la pianta non assorbe. Però personalmente non ho mai avuto valori più che dimezzati come il tuo esempio per cui non saprei dirti se è tutto ok...mi spiace.
 
Top