What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Piantina deforme

xfabio

Member
Una delle mie ultime piantine (una di tre, identiche condizioni di vaso, terra, luce, acqua...) sta crescendo con foglie deformi... Immagino il motivo sia genetico, la butto subito? Non mi era mai capitato, a qualcuno è già successo?

Grazie...

picture.php

picture.php
 

MetzzGolem1988

Active member
È più brutta della mia ;)

È più brutta della mia ;)

Ciao Fabio se è autofiorente purtroppo ti dico, buttala via, altrimenti aspetta 10gg e guarda ke succede a volte le genetiche non stabili fanno "brutti" scherzi

picture.php
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Non ti costa niente lasciarla, magari si riprende. Per sicurezza piantane un'altra.
Il vaso e troppo piccolo per le AF, vai con 11-20L se vuoi risultati buoni.
 

xfabio

Member
Non ti costa niente lasciarla, magari si riprende. Per sicurezza piantane un'altra.
Il vaso e troppo piccolo per le AF, vai con 11-20L se vuoi risultati buoni.
Già sostituita, il vasetto è solo per la fase piantina.
Ma già che ci sono, tu mi dici 11-20L, ma io uso regolarmente quelli da 6,5L con discreti risultati... Dici di passare almeno a 11L?
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Se vedi qualche guida su AF tutti suggeriscono di non travasare e avere dei vasi da 6L+. Piu grande il vaso, piu si sviluppa la pianta, in generale.
Fai come vuoi, molto dipende dallo spazio a disposizione.
 

xfabio

Member
Se vedi qualche guida su AF tutti suggeriscono di non travasare e avere dei vasi da 6L+. Piu grande il vaso, piu si sviluppa la pianta, in generale.
Grazie dei suggerimenti, il prossimo giro provo a metterne una in un 6,5L e una in un 11, così confronto direttamente...
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Ecco, cosi si fa.
Pero fai conto di fenotipi differenti, non succedera sempre che avrai una piu grossa nel vaso grande, ma statisticamente dovrebbe essere cosi. Sarebbe meglio meta grow in 6L, l'altra meta in 11L.
 
Top