What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Salve a tutti oggi inizio la mia avventura con le auto fiorenti.

Ragazzi secondo voi questa potrebbe andare?

picture.php
 

secco

Active member
no bel, non va bene. poi si può fare tutto eh, ma se devi spendere dei soldi spendili bene, fidati di quanto ti è stato detto. poi se uno vuol capire capisce! that's all folks :tiphat:
 

Aribe

Member
Il terriccio mi sembra buono, in fase di fioritura anche io ti consiglio un fertilizzante piú specifico.
Le lampade in effetti mi sembrano poco potenti, sai quanti lumens producono?
 

NoMore

Member
Ma pure un alimentatore da 150 - 250 w, ci metti un bulbo agro e hai qualcosa di concreto spendendo poco.
Come ti hanno detto le auto in indoor non convengono
 
Se invece compro un filo e27 con attacco per lampadina con tasto on/off è compro una lampadina con luci rosse e blu da 100 o 150 w secondo voi è meglio????
 

NoMore

Member
Tu dici una alimentatore cosi non consuma molto?
Anche se metto una luce avrò?

Consuma quanto riportato, ma rispetto a quei led o alle lampadine cfl hai uno spettro migliore che ti permette di ottenere risultati decenti, e comunque con 4 piante saresti al limite.
https://www.idroponica.it/calcolo-bollette-consumi-delle-lampade-indoor-hps-cfl-led_576.html qua puoi fare il calcolo piu o meno preciso

Il "problema" principale nel tuo caso è che facendo auto dovresti tenere la lampada accesa più ore e questo ti fa consumare di più...sei sicuro comunque sia quella la tua tariffa ? Mi sembra abbastanza alta
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Non so quando è stato fatto il contratto, ma ce l'ho pure io


Si parla di 0,35 €/KWh mese, dopo i primi 225 KWh, i primi sono scontati del 40%, poi considera di aggiungere l'IVA che è del 10%

:tiphat:
 
Per me non è un fatto di soldi vorrei anche comprare quella da 600w ma il consumo va alle stelle,in casa ho solo 2 luci,lavatrice è tv e poi i fornelli è mi arriva la corrente alle stelle poi se metto una 300 o 250 w a 20/4 ore al giorno arriovo a 200 o 250 euro al mese se fanno dei controlli sono spacciato,cioè questo non a luci in casa ha 1 tv e fa 2 lavatrici a settimana è paga 200 o 250 euro di luce al mese qualcosa non torna è boom controllo è poi so cazzi amari.
 
Non mi va di dare nell occhio,io vorrei fare anche 150g a pianta ma anche 80 o 90 ma se per farlo mi devo far sgamare preferisco farne 30 o 40 a pianta è farmi quei 130g per fumare "se mi facesse 40g a pianta" ma almeno non mi sgama nessuno è ogni colta che finisco pianto subito altri così ho una scorta bella è spero buona.
 

NoMore

Member
Si da me ho hera luce e gas non sparei con esattezza sul web stava scritto che era si prende 0.49 o 0.45 a khw

Dovrebbe esserci scritto sulla bolletta, controlli ti fai il calcolo e vedi se vale la pena

Dello sgamarti non ti devi preoccupare, finche paghi a loro conviene solo
 
Dovrebbe esserci scritto sulla bolletta, controlli ti fai il calcolo e vedi se vale la pena

Dello sgamarti non ti devi preoccupare, finche paghi a loro conviene solo

Va bene io do un occhiata è faccio due conti se conviene prendo una 250w luce blu è rossa
 
Top