What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Salve a tutti oggi inizio la mia avventura con le auto fiorenti.

Come detto oggi inizio la mia prima avventura con le auto fiorenti.

Specifiche:

Semi:x3 di royal gorilla automatic x1 di royal Joker automatic.

Terriccio:royalmix fertilizzato "dicono per 6 settimane"

Luce:per adesso uso la luce solare,poi vedrò di comprare le lampade.

picture.php


picture.php



Ps:metterò foto di ogni passo,per adesso le piante sono in fase di germogliazzione.


Un saluto a tutti ❤❤
 
Saluti a te psyco ;-)

dopo averci avuto a che fare con le autoF ti dico solo: stai attento, hanno bisogno di luce, tanta luce e per quasi tutto il giorno, se non vuoi finire col trovarti un pugnetto di cime! non so se la luce outdoor di adesso possa bastare!

Poi un'altra cosa che ho imparato qui:
usa terriccio non prefertilizzato, vedrai che alla fine ne beneficerà il gusto! io usavo sempre il prefert ma adesso ho cambiato parrocchia, solo terriccio di qualità ma non prefertilizzato!

auguroni e ti seguo curioso! ^^
 
Saluti a te psyco ;-)

dopo averci avuto a che fare con le autoF ti dico solo: stai attento, hanno bisogno di luce, tanta luce e per quasi tutto il giorno, se non vuoi finire col trovarti un pugnetto di cime! non so se la luce outdoor di adesso possa bastare!

Poi un'altra cosa che ho imparato qui:
usa terriccio non prefertilizzato, vedrai che alla fine ne beneficerà il gusto! io usavo sempre il prefert ma adesso ho cambiato parrocchia, solo terriccio di qualità ma non prefertilizzato!

auguroni e ti seguo curioso! ^^


Saluti a tee,cavoli sul terreno non sapevo nulla quelli del grow di dove sono io mi hanno consigliato questo....riguardo la luce la compro per il 27 per i primi giorni userò il sole che fino ad allora non avrò come fare.:woohoo:
 
Ho anche un fertilizzante per una pianta già in fioritura,mi é stato consigliato per la fioritura"questa pianta è arrivata alla fioritura senza niente,solo amore,acqua,terra e sole.
 

Samuraj67

Well-known member
secondo me avrai delle carenze di azoto.... qualcosina dagli, magari cacca di pollo :) , humus di lombrico... ecc..
 
Caro Psycho,

Facciamo 2 conti, tu vuoi 4 lampade a led da 26€ cadauna = 104€

io invece con 100€ prenderei:
- 1 lampada cfl da 125w agro (con la prolunga stai sui 40/45€)
- 1 hps per fioritura kit completo (trovi qualche offerta sui 60/70€)

alla fine spendi 10/15€ in più ma il risultato e la resa finale sarà sicuramente migliore!
 

secco

Active member
Ciao, come ti ha già detto Metz la luce in figura a malapena basta per una pianta.


A 80 per dire su amazon c'è la 300w che per quattro basterebbe.
Metti il cuore in pace in questo hobby qualcosa lo si deve spendere.


Racconta qualcosa del set-up, box etc
 
Si ma io mi preoccupo per il consumo in elettricità,visto che la corrente a me con una a 300w per 20/4 mi verrebbe un botto di soldi alla fine del mese.
 
Setup:

Grow room ora non so le misure ma è bella grande.

Vasi:comprati dal grow shop da 10l

Fertilizzanti:biobizz

Ventilatore:x2 di grandezza media

Per il resto credo già sappiate

Semi:x3 di gorilla automatic x1 di royal Jack automatic

Terra:royalmix prefertilizzata

Luci:vorrei comprare quelle della foto

Credo sia tutto non so cosa altro aggiungere.
��
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Riguardo la luce da 300 watt io la vorrei comprare
Ma fai conto che pago 0.49 per kWh quindi non mi conviene.

Davvero non vi capisco, parlate di convenienza (luce elettrica) e poi coltivate AUTO.

2 conti, con le Auto 20 ore di luce al giorno per una media di 70 giorni, totale 1400.

Una femm. a caso 18 ore al giorno (non sempre a piena potenza, all'inizio bastano pochi watt.) per diciamo 30 giorni di vege, totale 540 più la fioritura, 12 ore di luce per circa 2 mesi, totale 720.

Ore totali con femm. 1260

Quindi, spendo di più per avere un prodotto quantitivamente e qualitivamente inferiore.

Sarò strano io ...

:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, la luce che vuoi comprare consuma 25w alla presa, va bene solo per fare talee o mantenere piccole piante madri.
Per quello che vuoi fare tu è inutile, anche usandone 4 raccoglieresti forse 4/5g a pianta se tutto va proprio alla grande.
Capisco che la corrente costa, ma aspettare mesi per farsi un paio di fumate non mi pare una cosa sensata.

Come ti hanno già detto ti serve ben altro per fare auto in maniera decente.
Se non metti le misure del box però è difficile dirti cosa, per me per quattro piante non basta nemmeno uno da 300w, io ne metterei due.
In tutto andresti a consumare 250w circa (consumano poco più di 120w l'uno) ed almeno in linea teorica potresti farle crescere decentemente (a 18/6 se vuoi risparmiare qualcosa).
 
Top