What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La passione del blues

Blues_

Member
24° giorno di fioritura

24° giorno di fioritura

buongiorno a tutti,
è lunedì,figli a scuola e moglie al lavoro,ho tutta la casa per me e dopo un fine settimana molto incasinato finalmente è il silenzio che la fa da padrone.era ora bottanazza da'miseria aggiungerei..
dunque,come da titolo siamo entrati nella quarta settimana di bloom e si iniziano a sentire un po' di profumi,ho montato il filtro ,l'alternativa era il divorzio quindi tra le due cose ho scelto la più economica:),e l'ultima bevuta se la sono fatta liscia dopo due fertirrigate consecutive.Credo di essere riuscito a rallentare l'ingiallimento delle foglie più basse che tra un pò si ingialliranno per forza di cose un'altra volta ma in quel caso sarà un bene.una delle f4t b4nana ha i fiori belli gonfi e sembra molto più avanti rispetto alle altre, oppure sono le altre 4 ad essere indietro e in quel caso sono cazzi:biggrin:.sopratutto la og ku5h e la crit1cal ku5h non hanno ancora iniziato a gonfiarsi ma forse ,anzi spero ,che lo faranno più avanti nelle ultime due settimane.Le temperature nella tenda si sono abbassate e la minima è scesa a 19/20 mentre a luci accese siamo sui 24/25. l'umidita di solito è più vicina al 60 piuttosto che al 50%, ho messo dentro un piccolo deumidifictore per vedere di abbassarla un pochino ma grandi cose non le farà di sicuro essendo davvero minuscolo.potrei usare l'estrattore a piena potenza e forse questo aiuterebbe,ora provo. mi è venuta in mente una cosa,non c'entra con il cultivo,ho fatto un paio di dischetti di kief pressato ma non sono sicuro di sapere come si usa.mi spiego.si deve scaldare tipo fumo e impastarlo col tabacco?da anni ormai uso solo vaporizzatori,ultimamente uso solo i vapcap, si può infilare un pezzetto di questo kief pressato dentro e svamparlo?è una domanda scema lo so ma dopo aver fatto sti due dischetti mi sono detto:e ora come li faccio fuori?grazie per la pazienza per aver letto tutto il mio temino..e adesso qualche foto.al prossimo aggiornmento.ciao
 

Blues_

Member
alla fine ecco le foto:biggrin:
 

Attachments

  • DSC_0423.jpg
    DSC_0423.jpg
    52.7 KB · Views: 13
  • DSC_0425.jpg
    DSC_0425.jpg
    48.7 KB · Views: 14
  • DSC_0427.jpg
    DSC_0427.jpg
    54.3 KB · Views: 13
  • IMG 6744
    IMG 6744
    119.1 KB · Views: 25
  • DSC_0431.jpg
    DSC_0431.jpg
    65.3 KB · Views: 15

ROKOS

Active member
...è lunedì,figli a scuola e moglie al lavoro,ho tutta la casa per me e dopo un fine settimana molto incasinato finalmente è il silenzio che la fa da padrone.era ora bottanazza da'miseria aggiungerei....


Dio come ti capisco...e ti invidio...:biggrin:


...ho montato il filtro ,l'alternativa era il divorzio quindi tra le due cose ho scelto la più economica....


Bwhahahahahahaa :laughing:






Per il resto...non so dirti se siano indietro o meno...non mi sembra a vederle...ma in ogni caso mi sembrano in ottima forma :biggrin:


Riguardo quello che chiedevi circa la vaporizzazione degli estratti...io non vaporizzo ma certo che si può fare...ho visto molti vapo che hanno le capsule apposite...ora non so i vapcap onestamente. Dopodiché io piccole "caccole" di estrazione col ghiaccio me le fumo anche con un mini bong senza aggiungere altro :biggrin:. Il Kief da battitura invece lo mischio al tabacco e normale joint ;)
 

Blues_

Member
buongiorno .ho postato sempre foto riprese dall'alto e non è che si vedesse molto,queste sono ad altezza piante.siamo al 26° giorno di bloom e per adesso le cose sembrano andare bene.ho aumentato l'aspirazione dell'estrattore e l'umidità e scesa fino al 50% e mi accontento,meglio del 58/60% che ho avuto nelle ultime due settimane.
alla prossima.
 

Attachments

  • DSC_0438.jpg
    DSC_0438.jpg
    45.5 KB · Views: 14
  • DSC_0437.jpg
    DSC_0437.jpg
    56.1 KB · Views: 13
  • DSC_0436.jpg
    DSC_0436.jpg
    51.1 KB · Views: 15
  • DSC_0435.jpg
    DSC_0435.jpg
    57.7 KB · Views: 13
  • DSC_0433.jpg
    DSC_0433.jpg
    44.8 KB · Views: 16

Blues_

Member
31°di fioritura

31°di fioritura

Buongiorno, piccolo aggiornamento settimanale, se prima le piante erano anche troppo verdi adesso hanno il problema opposto. Stanno ingiallendo un po' troppo velocemente. Tre giorni fa gli ho dato 2,5ml xl di sensibloom A B e 1,5 di big bud, tutto di Adn, Ma invece di fare bene ho ottenuto solo una piccola over , o almeno credo sia una over.le punte delle foglie sono bruciacchiate. Ho pensato ad un cattivo assorbimento dovuto al ph sballato ma ricordo di averlo controllato ed era sui 6,5. Siamo appena a metà fioritura e se continuano così non ci arrivano alla fine. Questo Thread è poco frequentato quindi non mi aspetto valanghe di consigli, diciamo che me ne basterebbero un paio tanto per confrontarli e poi decidere il da farsi. Le foto sono di questa mattina prima di dare acqua liscia,poi si sono ringalluzzite un po'. :) Ciao gente.
 

Attachments

  • 20181015_163355.jpg
    20181015_163355.jpg
    60.5 KB · Views: 15
  • 20181015_163247.jpg
    20181015_163247.jpg
    53.7 KB · Views: 14
  • 20181015_163200.jpg
    20181015_163200.jpg
    57.4 KB · Views: 14
  • 20181015_163135.jpg
    20181015_163135.jpg
    53.9 KB · Views: 14
  • 20181015_163337.jpg
    20181015_163337.jpg
    52.9 KB · Views: 15

ROKOS

Active member
Ciao Blues!!!

Allora...intanto molto belle...e mi sembra anche che stiano gonfiandosi bene e molto....che non guasta :biggrin:...e mi sembra anche di vedere un bel resiname :biggrin:

Dette queste belle cose, perché dici che non hai fatto bene? Magari se gliene davi meno avevano scaricato ancora di più. Qualche piccolo puntinamento non mi preoccuperebbe più di tanto.


E tra l'altro direi che non tutte danno segni di eccessivo scaricamento.


Secondo me non è che c'è altro da fare se non trovare un regime di alimentazione di "mantenimento"...puoi provare a fare irrighi alternati con dosi un po' più sostanziose fregandotene un po' del puntinamento, oppure anche fare irrighi fertilizzati più blandi ma tutte le volte.

Io farei la seconda cosa che ho detto...una cosa tipo 2 ml/lt ad ogni irrigo (magari quelle più cariche parti anche con 1,5). Oppure anche alternare un irrigo di sensibloom e uno di sensigrow per aumentare l'apporto di azoto. Non mi ricordo se si possono mischiare, e si che ce li ho :biggrin:.

Qui purtroppo non esiste la ricetta perfetta e devi andare avanti un po' per tentativi guardando le piante di volta in volta, l'importante è andarci sempre piano ;)

Come al solito...i miei due spicci di falso conio :wave:
 

Blues_

Member
Ciao Blues!!!

Allora...intanto molto belle...e mi sembra anche che stiano gonfiandosi bene e molto....che non guasta :biggrin:...e mi sembra anche di vedere un bel resiname :biggrin:

Dette queste belle cose, perché dici che non hai fatto bene? Magari se gliene davi meno avevano scaricato ancora di più. Qualche piccolo puntinamento non mi preoccuperebbe più di tanto.


E tra l'altro direi che non tutte danno segni di eccessivo scaricamento.


Secondo me non è che c'è altro da fare se non trovare un regime di alimentazione di "mantenimento"...puoi provare a fare irrighi alternati con dosi un po' più sostanziose fregandotene un po' del puntinamento, oppure anche fare irrighi fertilizzati più blandi ma tutte le volte.

Io farei la seconda cosa che ho detto...una cosa tipo 2 ml/lt ad ogni irrigo (magari quelle più cariche parti anche con 1,5). Oppure anche alternare un irrigo di sensibloom e uno di sensigrow per aumentare l'apporto di azoto. Non mi ricordo se si possono mischiare, e si che ce li ho :biggrin:.

Qui purtroppo non esiste la ricetta perfetta e devi andare avanti un po' per tentativi guardando le piante di volta in volta, l'importante è andarci sempre piano ;)

Come al solito...i miei due spicci di falso conio :wave:

Ciao Rokos e grazie per essere passato.
Ho tirato fuori due boccioni di Atami AB da vegetativa che ho da un pezzo e stamattina la più scarica se ne è preso un po per vedere l'effetto che fa. Alla fine riguardandole bene ci sono due piante con un minimo accenno di punte bruciate, altre due invece stanno scaricando e sono quelle che si beccano l'AB mentre la kush che ho decapitato due volte sta proprio bene, peccato che gli manchino i due apicali..ieri mi sembravano tutte messe molto peggio ma riguardandole alla fine non sono malaccio.siamo entrati nell'ultimo mese e quello che vedo aprendo la tenda mi piace davvero tanto, anche gli odori sono più forti, per ora sanno di frutta, un profumo dolce a cui non so dare un nome preciso ma comunque un qualcosa di buono.
Sei l'unico che ha seguito questo cultivo e ti ringrazio per i consigli che mi hai dato in queste settimane. Grazie davvero. Ciao
 

ROKOS

Active member
Ciao Rokos e grazie per essere passato.
Ho tirato fuori due boccioni di Atami AB da vegetativa che ho da un pezzo e stamattina la più scarica se ne è preso un po per vedere l'effetto che fa. Alla fine riguardandole bene ci sono due piante con un minimo accenno di punte bruciate, altre due invece stanno scaricando e sono quelle che si beccano l'AB mentre la kush che ho decapitato due volte sta proprio bene, peccato che gli manchino i due apicali..ieri mi sembravano tutte messe molto peggio ma riguardandole alla fine non sono malaccio.siamo entrati nell'ultimo mese e quello che vedo aprendo la tenda mi piace davvero tanto, anche gli odori sono più forti, per ora sanno di frutta, un profumo dolce a cui non so dare un nome preciso ma comunque un qualcosa di buono.
Sei l'unico che ha seguito questo cultivo e ti ringrazio per i consigli che mi hai dato in queste settimane. Grazie davvero. Ciao


Guarda...riguardo l'analisi che hai fatto non ti dico altro che condivido 100%...la faccenda non mi sembra così preoccupante ed anzi sono belle piante...ed in ogni caso il modo con il quale affronti la situazione è quello giusto ;)


Riguardo al resto...a mio avviso sei bravo...sei informato...ragioni...sai assumerti le tue responsabilità...documenti come si deve...hai un bell'approccio...seguire un thread così è un piacere...così come è un piacere provare a dare una mano nel mio piccolissimo ;)...anche se secondo me non ne hai granché bisogno :biggrin:


Un saluto e non demordere...;)
 

secco

Active member
ciao blues, son troppo niubbo per dare consigli ma seguo in silenzio e mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro.. my 2 cents! :tiphat:

ascolta i consigli di rokos e sei in ottime mani!
 

Blues_

Member
Guarda...riguardo l'analisi che hai fatto non ti dico altro che condivido 100%...la faccenda non mi sembra così preoccupante ed anzi sono belle piante...ed in ogni caso il modo con il quale affronti la situazione è quello giusto ;)


Riguardo al resto...a mio avviso sei bravo...sei informato...ragioni...sai assumerti le tue responsabilità...documenti come si deve...hai un bell'approccio...seguire un thread così è un piacere...così come è un piacere provare a dare una mano nel mio piccolissimo ;)...anche se secondo me non ne hai granché bisogno :biggrin:

Un saluto e non demordere...;)

Ciao Rokos,come avrai capito leggendo questo Thread non sono più un pischello e fumo da quasi trent'anni ormai ma sulla coltivazione, e su molto altro anche ma questo è un altro discorso, ho molto da imparare, o meglio, molte cose le so in teoria, però poi non sempre quando ho le piante davanti riesco a metterle in pratica e poter venire qui a chiedere un parere a chi ne sa molto più di me é un aiuto enorme. Fuori non saprei davvero a chi chiedere aiuto.tutto sto pippotto per dirti grazie dei complimenti e certo che si che ho bisogno di una mano da parte tua! :) ciao
 

Blues_

Member
ciao blues, son troppo niubbo per dare consigli ma seguo in silenzio e mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro.. my 2 cents! :tiphat:

ascolta i consigli di rokos e sei in ottime mani!

No no, consiglia pure, non farti problemi a parlare qui siete tutti ben accetti. :tiphat:
Grazie del passaggio
 

ROKOS

Active member
ciao blues, son troppo niubbo per dare consigli ma seguo in silenzio e mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro.. my 2 cents!

ascolta i consigli di rokos e sei in ottime mani!

Grazie Secco ma non esageriamo...le mani ottime sono quelle di altri fidati...io sono solo uno spacciatore di monete false :biggrin:

Ciao Rokos,come avrai capito leggendo questo Thread non sono più un pischello e fumo da quasi trent'anni ormai ma sulla coltivazione, e su molto altro anche ma questo è un altro discorso, ho molto da imparare, o meglio, molte cose le so in teoria, però poi non sempre quando ho le piante davanti riesco a metterle in pratica e poter venire qui a chiedere un parere a chi ne sa molto più di me é un aiuto enorme. Fuori non saprei davvero a chi chiedere aiuto.tutto sto pippotto per dirti grazie dei complimenti e certo che si che ho bisogno di una mano da parte tua! ciao


Si, si capiva...e d'altronde anche io non sono proprio di primo pelo visto che ho un'anzianità di servizio come la tua...anche se non di coltivazione :biggrin:

Quello che dici riguarda un po' tutti, o quantomeno molti...io di sicuro! Avendo basi nulle in termini di botanica, chimica, biologia, etc. è chiaro che si fatica un po' a capire e ad approfondire tante cose, ed in più anche sotto il profilo esperenziale non facendo tante piante è chiaro che ci si evolve con una certa lentezza. Capirai, le piante che ho fatto io in questi 3 anni qui c'è gente che le fa in 1 o 2 cicli. Ancora oggi e su taaaaante cose sono uno che ha bisogno di suggerimenti, basta farsi un giro sul mio thread per capirlo.

Però Blues si vede che ti sei preparato e che continui ad approfondire, si vede che capisci, si vede che prendi le tue decisioni senza necessariamente attendere che uno ti prenda per la manina come fanno in molti, e tutto questo si riversa sulle tue piante che infatti stanno venendo su molto bene.

E questa è la strada giusta ;)

Un'ultima cosa...guarda...non ti crucciare del fatto che ti sembra di essere poco seguito...intanto metti in conto che l'area novizi è un troiaio e quindi si perdono le cose facilmente, poi le tue piante stanno bene, fai le cose giuste, e magari anche qualche veterano che è passato non ha trovato granché da suggerire, ed infine, ma non da ultimo, le piante in fioritura destano più interesse di quelle in vegetativa :biggrin:

Porta pazienza e continua così! :wave:
 

Blues_

Member
Buongiorno growers,dalle mie parti ieri é andata via la luce per 15/20 minuti ,questo potrebbe aver dato noia alle piante secondo voi? So che pochi minuti non influiscono un granché, ma 20? Se c'è un Dio credo che si sia dovuto tappare le orecchie ieri.. Che sfiga!
 

ROKOS

Active member
Buongiorno growers,dalle mie parti ieri é andata via la luce per 15/20 minuti ,questo potrebbe aver dato noia alle piante secondo voi? So che pochi minuti non influiscono un granché, ma 20? Se c'è un Dio credo che si sia dovuto tappare le orecchie ieri.. Che sfiga!



Ma no tranquillo...è successo pure a me...e non solo una volta ;)


Poi chiaro che dipende dalla genetica e da un sacco di altre cose...ma mi sentirei di dirti di non preoccuparti ;)


:wave:
 

Blues_

Member
38° giorno di fioritura

38° giorno di fioritura

buongiorno a tutti,siamo arrivati alla metà della sesta settimana di bloom,tre giorni fa ho dato 3ml xl di sensibloom A e B e 2ml xl di big bud e se non gli ha fatto bene non lo so ma di sicuro non gli ha fatto male visto che non ci sono ne foglie uncinate ne bruciature sulle punte delle foglie.in settimana si beccheranno l'ultima fertirrigata e poi acqua fino alla fine. penso che siano rimasti circa venti giorni prima del taglio ma comunque non ho fretta,stavolta voglio i tricomi ben caramellati e la botta forte in testa, quindi aspetto con pazienza la completa maturaziione.finalmente le due kush stanno iniziando a gonfiare i loro fiori a differenza delle banana che hanno avuto una marcia in più fin dall'inizio e sono circa una settimana avanti alle altre.da quando uso i vapcap,che qualcuno faccia una statua al tipo della dynavap che l'ha inventato,faccio "fatica"a svuotare i barattoli quindi ho pensato bene di farmi un po' di tintura per vedere se picchia duro come ho letto in giro.il procedimento è piuttosto semplice ,oggi ho messo in freezer l'alcool e l'erba tritata in maniera grossolana e domani proverò a farla.se potrò documenterò il tutto con foto e descrizione del procedimento,magari farà comodo a qualcuno chissa.bueno adesso vado a svampare un po' per affrontare questo lunedi pomeriggio con la flemma che mi contraddistingue..alla prossima e se passate lasciate un segno del vostro passaggio..va bene anche un mavacagher:biggrin:!!ciao
 

Attachments

  • DSC_0410.jpg
    DSC_0410.jpg
    59 KB · Views: 13
  • DSC_0407.jpg
    DSC_0407.jpg
    55.9 KB · Views: 13
  • DSC_0414.jpg
    DSC_0414.jpg
    95.8 KB · Views: 13
  • DSC_0405.jpg
    DSC_0405.jpg
    54.3 KB · Views: 13
  • DSC_0404.jpg
    DSC_0404.jpg
    44.2 KB · Views: 14
  • DSC_0401.jpg
    DSC_0401.jpg
    54.4 KB · Views: 13

Blues_

Member
.....qualche altra fotina
 

Attachments

  • DSC_0409.jpg
    DSC_0409.jpg
    35.7 KB · Views: 13
  • DSC_0413...........................jpg
    DSC_0413...........................jpg
    55.5 KB · Views: 13
  • DSC_0412lhguykgiluk.jpg
    DSC_0412lhguykgiluk.jpg
    26.6 KB · Views: 14

Blues_

Member
buongiorno a tutti,siamo arrivati alla metà della sesta settimana di bloom,tre giorni fa ho dato 3ml xl di sensibloom A e B e 2ml xl di big bud e se non gli ha fatto bene non lo so ma di sicuro non gli ha fatto male

Volevo dire:"se gli ha fatto bene non lo so ma di sicuro male non gli ha fatto"
:)
 

ROKOS

Active member
Belle vere Blues :good::biggrin:...maaaaaa...invece dell'alcool una bella battuta no eh? :biggrin:...a me le estrazioni con alcool non piacciono tanto :biggrin:


Un saluto!
 

Blues_

Member
Belle vere Blues :good::biggrin:...maaaaaa...invece dell'alcool una bella battuta no eh? :biggrin:...a me le estrazioni con alcool non piacciono tanto :biggrin:


Un saluto!

Ciao Rokos, qualche settimana fa ho fatto un po di kief e poi l'ho pressato con una piccola pressa e sono usciti due bei dischetti, uno l'ho tenuto e uno era per un amico che devo dire ha gradito parecchio, tanto che gli ho regalato anche il mio. Non fumo da qualche anno, vaporizzo e basta quindi il kief che ogni tanto faccio lo mischio con l'erba nel vapo però mi sembra di sprecarlo perciò stavolta vorrei provare qualcosa di diverso quindi o olio oppure tintura. La tintura è più semplice da fare anche se ci vuole più tempo però non ho fretta quindi tintura sia. Sono curioso di provare l'effetto che fanno un paio di gocce sotto la lingua..Ho letto in rete che va dosato con cura perché picchia forte ed è proprio quello che sto cercando al momento.stamattina per mancanza di tempo non ho potuto fare nulla, ho il bimbo con la febbre e la tosse da lupo e certe cose con lui in giro per la casa non le posso fare.dovrò aspettare un paio di giorni, farei meglio a toglierla dal freezer? C'è il rischio che si sciupi a tenerla per troppo tempo lì dentro? Non è molta ma conosco metodo migliori per buttare via una ventina di grammi che non tenendola in frigo...
Ormai quando posto qualcosa aspetto il tuo passaggio che avviene puntuale come un treno giapponese!! :) stammi bene amico di ganja, alla prossima.
 

Latest posts

Latest posts

Top