What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La tana dell'orso - MigroLed100W - DWC - Bubba Kush CBD

OrsoMarsicano

Active member
Ciao Indabonga, oggi mi sono arrivati i tubi fonoassorbenti, mi manca solo il dimmer e poi provo il tutto..



Settimana scorsa ho portato la soluzione a 800, l'acqua scende di circa un litro al giorno e l'EC rimane praticamente stabile, ieri era a 780, PH anch'esso stabile sui 5.5.


Il prossimo cambio di soluzione sarà come da tabella senza il grow, quindi solo bloom e micro, e pensavo portarlo a 900, dici che potrei spingermi fino a 1200?
 

OrsoMarsicano

Active member
Bella raga.. in questi giorni non ho avuto molto tempo per seguire la pianta e mi sono limitato solo a controllare che il PH e l'Ec fossero corretti.. ieri con calma ho dato un'occhiata e mi è preso un colpo.. palline quà e là.. ermafrodite.. il box avevo già notato che non era perfettamente sigillato e c'erano alcuni punti in cui poteva entrare luce ma non ci avevo dato troppa importanza in quanto la luce in camera era accesa per pochissimo tempo e speravo non avesse consueguenze ed invece è successo..


Ho tolto tutte le palline che ho trovato ma alcune era già aperte quindi sicuramente un po di polline in giro c'è, per il momento nonostante vorrei tirare testate contro il muro faccio finta di niente e toglierò le palline man mano che le vedo, qualche semino quà e là per me non è un problema, diverso è se si riempie di semi ma vedremo.. mi dispiace tanto perchè ha degli odori buonissimi e mi dispiacerebbe tanto taglierla.. vorrei dei consigli da voi..














Saluti a tutti :tiphat:
 

OrsoMarsicano

Active member
Bella raga!! Che bello stare strafatti sul divano il venerdi pomeriggio ascoltando musica.. spero abbiate fatto ponte anche voi..

oggi mi sono dedicato un po alla mia trans :biggrin:, di palline non ne ho trovate più, ma ogni giorno sto in guardia nel caso ricompaiano..

ha un odore pazzesco, un po balsamico ma con una nota dolciastra che non riesco a definire..

da quando ha stretchato ha più che triplicato le dimensioni, i rami toccano le pareti del box nel lato stretto e si sono molto allargati..



Come da tabella ho interrotto la somministrazione del grow e integrato i 15 litri che si è ciucciata in poco piu di 10 giorni con una nuova soluzione.. in foto si vedono alcune punte bruciate e arricciate verso il basso, è per l'azoto?

ogni tanto stacco una manciata di foglie per far passare un di luce anche in basso..

sto studiando il modo per schermare la grow perchè purtroppo passa molta luce..

commenti e critiche sempre ben accetti, vi lascio due foto.. saluti!:tiphat:
 
Last edited:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
se ti può interessare ho 2 piante che hanno gli stessi giorni della tua e viaggio con un ec che nn scende dai 2200 us


:wave:
 

porciban

Member
Lo so che può fare paura, ma secondo me ec 900 gli stai impedendo di volare alto a questa piantina!
Alza sto ec :D
 

OrsoMarsicano

Active member
Non ho precisato ma l'ec è espresso in ppm.. che dovrebbe corrispondere ad un EC di circa 1.8.. basso ma bassissimo! Sto pian piano aumentando ma a parte qualche punta bruciata che si può vedere nella foto dove c'è la cima vista di profilo, non c'è nessun segno di carenza sulle foglie.. ��
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
S'è 1,8 è assai... Ed effettivamente hai qualche puntina bruciata..se aumenta le bruciature o artiglia le foglie diminuisci... Sennò continua così per 20 giorni e poi solo acqua.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
1.8 ci può stare .
io seguo un'altra corrente di pensiero riguardo i fert .
li pompo fino a quando mi accenna l'over e li mi fermo .
 

OrsoMarsicano

Active member
Sognatore ma tu la cisterna la tieni sempre piena rabboccando spesso o aspetti che il livello scenda di un tot e poi rabbocchi?

Io ad esempio ho aspettato che il livello arrivasse a metà serbatoio e poi ho rabboccato con la nuova soluzione.. magari non cambia nulla, è una curiosità!
 

OrsoMarsicano

Active member
S'è 1,8 è assai... Ed effettivamente hai qualche puntina bruciata..se aumenta le bruciature o artiglia le foglie diminuisci... Sennò continua così per 20 giorni e poi solo acqua.

Secondo me sono ancora indietro, i prefiori sono spuntati il 15esimo giorno dallo switch e sono a circa 15/20 giorni di fioritura effettiva.. la seedbank dice 55/60 giorni di fioritura.. vedremo..
 

GommoWuid

Member
bella orso, vedo che ti piace complicarti la vita eh?!:biggrin:
secondo me sono un pò indietro ma stai recuperando alla grande!
buon cultivo :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Sognatore ma tu la cisterna la tieni sempre piena rabboccando spesso o aspetti che il livello scenda di un tot e poi rabbocchi?

Io ad esempio ho aspettato che il livello arrivasse a metà serbatoio e poi ho rabboccato con la nuova soluzione.. magari non cambia nulla, è una curiosità!




innanzitutto parto con il livello della soluzione a 10 cm dal pot.
quasi sempre mi consuma più acqua che fert .
quindi quando vedo che la pianta si è bevuta 2 lt e l'ec è salito ad es. da 2100 a 2500 rabbocco con sola acqua.
questo x 2 max 3 volte.
dopodiché ,circa dopo 7/10 gg cambio tutto, svuotando completamente il vaso .
:wave:
 

OrsoMarsicano

Active member
Ciao ragazzi e buona domenica.

Come di consueto nel weekend mi dedico a qualche lavoretto nella growbox e scatto qualche foto.

Ho legato le cime per far passare più luce anche alle cime più in basso e ho potato un po il sottobosco tagliando le cimettine in basso che non ricevono luce e che non riescono a svilupparsi.

Ho cambiato la soluzione tenendola ancora a 1000ppm (2.0 EC), alcuni pistilli iniziano ad imbrunire, vediamo settimana prossima se iniziare a diminuire.. martedi dovrebbe arrivarmi la lente d'ingrandimento.. a voi come sembra?

Vi lascio qualche foto!

Ciao a tutti!

picture.php
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao ragazzi e buona domenica.

Come di consueto nel weekend mi dedico a qualche lavoretto nella growbox e scatto qualche foto.

Ho legato le cime per far passare più luce anche alle cime più in basso e ho potato un po il sottobosco tagliando le cimettine in basso che non ricevono luce e che non riescono a svilupparsi.

Ho cambiato la soluzione tenendola ancora a 1000ppm (2.0 EC), alcuni pistilli iniziano ad imbrunire, vediamo settimana prossima se iniziare a diminuire.. martedi dovrebbe arrivarmi la lente d'ingrandimento.. a voi come sembra?

Vi lascio qualche foto!

Ciao a tutti!

View Image


uno spettacolo di pianta.....:tiphat:
 

OrsoMarsicano

Active member
Grazie Delta! Rispetto ai mostri che si vedono in giro la mia piantina mi sembra sempre un po' indietro ma mi sono impegnato molto e sono comunque soddisfatto dei risultati raggiunti fino ad ora. Non vedo l'ora di assaggiarla, ormai non dovrebbe mancare molto!
 

OrsoMarsicano

Active member
Ciao ragazzi, ieri ho recuperato una vecchia lente un po artigianale e ho fatto qualche macro ai tricomi.


Sinceramente non mi aspettavo di trovarli tutti latte e qualcuno anche ambrato.



Sono al 78° giorno da seme e 43° giorno di fioritura.


Oggi dimezzo l'ec portandolo a 500/600ppm (1.0-1.2EC) per scaricare un po la pianta che è bella carica.



Che ne pensate?


picture.php
 
Top