What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il Loculo di Gommo

GommoWuid

Member
Ciao ragazzi, bando alle ciance e vi spiego subito la location e il setup. ho posizionato la GB in uno sgabuzzino, ahimè senza finestre ma solo una porta dalla quale cercherò di far girare piu aria possibile. Ho deciso di fare solo due strain essendo il mio primo ciclo, piu facilità nel gestire e ho solo che da imparare praticamente.

GROWBOX
GreenCube100% Mylar - 60x60x160

ILLUMINAZIONE
Led Viparspectra 300w (135w effettivi)

VENTILAZIONE e GESTIONE CLIMA
Mini Ventilatore Usb
Ventilatore cyclone 15cm 15w (il quale uso attualmente come aspitarore, andando avanti vedrò di prendere un estrattore come Zesù comanda)

SUBSTRATO
LightMix BioBizz (sul fondo 2cm di argilla espansa)

FERTILIZZANTI e CORRETTORI
Fase Vegetativa: Nessuno
Fase fioritura: linea Biobizz
Ph - sia Grow che Bloom

STRUMENTI DI MISURA
Cartina tornasole per PH
Termoigrometro DIGITALE

ACQUA e CICLO LUCE
Acqua decantata 48h a PH regolato (a 6 circa avendo a disposizione solo le cartine)
Ciclo Luce 18/6 Vege
Ciclo Luce 12/12 Flo

STRAIN
1x W1ld R0s3 - sweet seed
1x Kr4k3n - buddha seed

GERMINAZIONE
Direttamente in terra con terreno già bagnato. Ho messo giù i semi il 4\10 e sono tutti e due spuntati 8\10. messi poi direttamente sotto la lampada e in due vasi che avevo a casa. la Kr4k3n in un vaso da 1.5lt e la w1ld r0se in un vaso da 2.5lt.
il 19\01 (11° giornata di vegetativa) le ho trapiantate direttamente nei vasi definitivi da 9lt (la kr4ken ha conolizzato con le radici il panetto di terra arrivando fino in fondo, un pò meno la gemella diversa ma valutando che il vaso era leggermente piu grande ci stà)
Tc max 24.8 C
Tc min 19.7 C
Ur Max 70%
Ur min 52%

L'unico problemino fino ad ora riscontrato è che la W1ld R0se forse sta subendo un piccolo attacco da trifidi, ho notato due piccole macchie bianchine su una foglia. Oppure un difetto genetico? Consigli? le foglie sono leggermente piu stortine anche..nel dubbio ho diluito un pò di olio di neem e ho incominciato a spruzzarlo sia sopra che sotto le foglie che nel substrato (anche a scopo preventivo, male non fà essendio biologico)


La Kr4k3n sembra in ottima forma, aveva bisogno solo di un vaso piu grande, ho notato delle piccole macchie marroni sempre su una foglia, o dovuto al vaso piccolo oppure a una carenza di Ca che potrebbe essere normale sotto le lampade a led (così ho letto un pò sul foro).
Attualmente a luci spente ho una temp di 20.1C e Ur 66%Vi metto un pò di foto.
 

Attachments

  • wildrose.jpg
    wildrose.jpg
    51.7 KB · Views: 8
  • kraken.jpg
    kraken.jpg
    56.6 KB · Views: 10
  • Insieme.jpg
    Insieme.jpg
    62.6 KB · Views: 8
  • macchie bianche.jpg
    macchie bianche.jpg
    49 KB · Views: 14
  • IMG_7819.jpg
    IMG_7819.jpg
    67.3 KB · Views: 12
  • IMG_7817.jpg
    IMG_7817.jpg
    42.3 KB · Views: 9

Lilly87

Active member
Ciao ragazzi, bando alle ciance e vi spiego subito la location e il setup. ho posizionato la GB in uno sgabuzzino, ahimè senza finestre ma solo una porta dalla quale cercherò di far girare piu aria possibile. Ho deciso di fare solo due strain essendo il mio primo ciclo, piu facilità nel gestire e ho solo che da imparare praticamente.

GROWBOX
GreenCube100% Mylar - 60x60x160

ILLUMINAZIONE
Led Viparspectra 300w (135w effettivi)

VENTILAZIONE e GESTIONE CLIMA
Mini Ventilatore Usb
Ventilatore cyclone 15cm 15w (il quale uso attualmente come aspitarore, andando avanti vedrò di prendere un estrattore come Zesù comanda)

SUBSTRATO
LightMix BioBizz (sul fondo 2cm di argilla espansa)

FERTILIZZANTI e CORRETTORI
Fase Vegetativa: Nessuno
Fase fioritura: linea Biobizz
Ph - sia Grow che Bloom

STRUMENTI DI MISURA
Cartina tornasole per PH
Termoigrometro DIGITALE

ACQUA e CICLO LUCE
Acqua decantata 48h a PH regolato (a 6 circa avendo a disposizione solo le cartine)
Ciclo Luce 18/6 Vege
Ciclo Luce 12/12 Flo

STRAIN
1x W1ld R0s3 - sweet seed
1x Kr4k3n - buddha seed

GERMINAZIONE
Direttamente in terra con terreno già bagnato. Ho messo giù i semi il 4\10 e sono tutti e due spuntati 8\10. messi poi direttamente sotto la lampada e in due vasi che avevo a casa. la Kr4k3n in un vaso da 1.5lt e la w1ld r0se in un vaso da 2.5lt.
il 19\01 (11° giornata di vegetativa) le ho trapiantate direttamente nei vasi definitivi da 9lt (la kr4ken ha conolizzato con le radici il panetto di terra arrivando fino in fondo, un pò meno la gemella diversa ma valutando che il vaso era leggermente piu grande ci stà)
Tc max 24.8 C
Tc min 19.7 C
Ur Max 70%
Ur min 52%

L'unico problemino fino ad ora riscontrato è che la W1ld R0se forse sta subendo un piccolo attacco da trifidi, ho notato due piccole macchie bianchine su una foglia. Oppure un difetto genetico? Consigli? le foglie sono leggermente piu stortine anche..nel dubbio ho diluito un pò di olio di neem e ho incominciato a spruzzarlo sia sopra che sotto le foglie che nel substrato (anche a scopo preventivo, male non fà essendio biologico)


La Kr4k3n sembra in ottima forma, aveva bisogno solo di un vaso piu grande, ho notato delle piccole macchie marroni sempre su una foglia, o dovuto al vaso piccolo oppure a una carenza di Ca che potrebbe essere normale sotto le lampade a led (così ho letto un pò sul foro).
Attualmente a luci spente ho una temp di 20.1C e Ur 66%Vi metto un pò di foto.
Non vedo particolari danni dalle foto, sono solo un po' moscie, secondo me dovuto al trapianto, cerca di alzare un pò sia l ur che la T. Per il resto seguo volentieri
 

Famine

Well-known member
Anche io non vedo particolari problemi sulle piante,il grower deve fare tanta strada ancora e ha già commesso 2 errori che di sicuro porteranno problemi.
Non prenderla come offesa.:huggg:
 

GommoWuid

Member
Anche io non vedo particolari problemi sulle piante,il grower deve fare tanta strada ancora e ha già commesso 2 errori che di sicuro porteranno problemi.
Non prenderla come offesa.:huggg:

Assolutamente nessuna offesa! Anzi a sapere quali mi aiuta sicuro a migliorare! :)
 

Famine

Well-known member
Dai vi dico la mia,primo il vaso la cannabis predilige vasi lunghi avendo un apparato radicale con radice centrale che va a fondo e poi ramifica,quasi speculare alla forma della pianta.quindi prossimo ciclo vasi quadrati o in alternativa i Pandora pot.
Seconda cosa argilla espansa ha il brutto vizio di riempirsi di sali con l'andare del tempo e porta scoprendo sia al pH che hai feritilizzanti stessi,magari l'argilla e piena di sali tu fertilizzi le radici si trovano più nutrienti del dovuto avendo un accumulo e ti trovi in over.cosa da non trascurare la tua argilla a tirato via spazio alla terra quindi meno colonizzazione del vaso.Hai visto come poche cose scontate possono portare poi ha problemi.
Visto che mi chiami in causa ti dico un po' le mie,non prenderla come offesa ma solo come rifflettore x discuterne.
Ti parlo di pH,hai un terriccio che x tre settimane ti fa effetto tampone,tu regoli il pH della soluzione,ti ė venuto in mente di misurare il pH dell'acqua qua di scolo?x intenderci quella che rimane nei sottovasi!
A seconda dell'acqua di scolo poi regoli il pH della soluzione.se sei dentro fra i 6\7 di pH tutto ok anzi meglio avere le fluttuazioni di pH in questo range così la pianta assimila tutti i nutrienti.non ė necessario avere sempre il pH a 6,2 per dire.
 

GommoWuid

Member
Dai vi dico la mia,primo il vaso la cannabis predilige vasi lunghi avendo un apparato radicale con radice centrale che va a fondo e poi ramifica,quasi speculare alla forma della pianta.quindi prossimo ciclo vasi quadrati o in alternativa i Pandora pot.
Seconda cosa argilla espansa ha il brutto vizio di riempirsi di sali con l'andare del tempo e porta scoprendo sia al pH che hai feritilizzanti stessi,magari l'argilla e piena di sali tu fertilizzi le radici si trovano più nutrienti del dovuto avendo un accumulo e ti trovi in over.cosa da non trascurare la tua argilla a tirato via spazio alla terra quindi meno colonizzazione del vaso.Hai visto come poche cose scontate possono portare poi ha problemi.
Visto che mi chiami in causa ti dico un po' le mie,non prenderla come offesa ma solo come rifflettore x discuterne.
Ti parlo di pH,hai un terriccio che x tre settimane ti fa effetto tampone,tu regoli il pH della soluzione,ti ė venuto in mente di misurare il pH dell'acqua qua di scolo?x intenderci quella che rimane nei sottovasi!
A seconda dell'acqua di scolo poi regoli il pH della soluzione.se sei dentro fra i 6\7 di pH tutto ok anzi meglio avere le fluttuazioni di pH in questo range così la pianta assimila tutti i nutrienti.non ė necessario avere sempre il pH a 6,2 per dire.

Ti ringrazio per la dritta! Significa che farò una vegetativa un po’ più corta, pensavo di 30gg cosa ne pensi?! Terrò anche sotto controllo il ph di scolo! Ora punto a fruttare qualcosa dal raccolto, dai prossimi cicli punto alla qualità e a migliorare sempre il lavoro :comfort:
 

Famine

Well-known member
Ola x la vegetativa dipende da te che fretta hai di raccogliere.Ci sta che si commettono errori li fo io che ė da un po' che coltivo.Dagli errori si migliora.
Sempre sul pH dai acqua solo decantata e poi controlla l'acqua di scolo a seconda di come se acida ph5 o basica pH 8 correggi poi la soluzione.Altra cosa che mi sono dimesso di dirti l'argilla espansa ė una spugna quindi magari ti trovi il terriccio secco mentre l'argilla ė ancora piena di acqua non avendo modo di traspirare.
Mi racconterai non fertilizzare per adesso rischio over dietro l'angolo.acqua di irrigazione quanta ne dai e in che tempi?piccolo cosinglio poca acqua più ossigeno x le radici,poi la vedo se ha sete.
Altro consiglio non pensare alla resa in questo ciclo che ė inutile che adesso tiri fuori x dire un kg di gangia e poi nei prossimi giorni tiri fuori un bug.
I para a vedere cosa ti dice la pianta.Loro parlano attraverso le foglie gli steli il fusto,osserva x un domani se vuoi ci finisce questa strada.
Se hai voglia leggi il mio 3d in firma è quello degli altri che mi fanno visita.tutti ottimi growers a parte me.
Scoprirai cose molto interessanti.
 

GommoWuid

Member
Ola x la vegetativa dipende da te che fretta hai di raccogliere.Ci sta che si commettono errori li fo io che ė da un po' che coltivo.Dagli errori si migliora.
Sempre sul pH dai acqua solo decantata e poi controlla l'acqua di scolo a seconda di come se acida ph5 o basica pH 8 correggi poi la soluzione.Altra cosa che mi sono dimesso di dirti l'argilla espansa ė una spugna quindi magari ti trovi il terriccio secco mentre l'argilla ė ancora piena di acqua non avendo modo di traspirare.
Mi racconterai non fertilizzare per adesso rischio over dietro l'angolo.acqua di irrigazione quanta ne dai e in che tempi?piccolo cosinglio poca acqua più ossigeno x le radici,poi la vedo se ha sete.
Altro consiglio non pensare alla resa in questo ciclo che ė inutile che adesso tiri fuori x dire un kg di gangia e poi nei prossimi giorni tiri fuori un bug.
I para a vedere cosa ti dice la pianta.Loro parlano attraverso le foglie gli steli il fusto,osserva x un domani se vuoi ci finisce questa strada.
Se hai voglia leggi il mio 3d in firma è quello degli altri che mi fanno visita.tutti ottimi growers a parte me.
Scoprirai cose molto interessanti.

irrigo circa ogni 3 giorni o comunque quando vedo le foglie un pò appassite e il terreno asciutto, ora circa 200cc di acqua decantata a ph regolato. devo regolarmi di nuovo con i vasi piu grandi, sicuro con la prossima irrigazione ne darò di piu, anche se non saprei quanto, forse 400cc?. ma prima aspetto che si asciughi tutto per bene!

darò un occhiata molto volentieri al tuo ciclo appena ho un pò di tempo libero dal lavoro!!:tiphat:
 

GommoWuid

Member
19°gg di vegetativa

19°gg di vegetativa

Hola Todos!!
Piccolo UPPP: siamo al 19° giorno di vegetativa.
Tmax:23.8
Tmin:18.5
UrMax:71%
Urmin:43%

Stanno man mano crescendo. sono giusto un pò mosce perchè ho innaffiato il 23\10 sera. e lo rifaccio adesso con 500cc di acqua decatantata a ph 6. la lampada la tengo distante circa 35\40cm. credo di fare altri 10 gg di vegetativa e poi metterle in fioritura.
Devo aggiustare la Ur max e riuscire a portarla sotto i 60%. sto provando con dei sali assorbiumidità ma non sono abbastanza efficaci ne fuori ne dentro la GB.
il riciclo d'aria per ora è sempre attivo mentre la lampada è accesa. quanto è spenta rimane accesa solo il piccolo ventilatore dentro la GB per far girare sempre un pò d'aria.

consigli su un deumidificatore adatto per un loculo di circa 15M3?!:tiphat: se magari puliscono anche l'aria dagli odori sarebbe il top cosi posso evitarmi il filtro a carboni. credo sia la miglior soluzione dato che non posso sempre tenere la porta del loculo aperta
 

Attachments

  • IMG_7910.jpg
    IMG_7910.jpg
    67.2 KB · Views: 10
  • IMG_7911.jpg
    IMG_7911.jpg
    64 KB · Views: 7
  • IMG_7912.jpg
    IMG_7912.jpg
    70.6 KB · Views: 9
  • IMG_7913.jpg
    IMG_7913.jpg
    64.6 KB · Views: 11
  • IMG_7914.jpg
    IMG_7914.jpg
    53.8 KB · Views: 9

GommoWuid

Member
eccolo con un altro piccolo aggiornamento:

siamo al 23° di veg

Tmax 23.9
Tmin 18.8
Urmax 90%
Urmin 43%

sto avendo un pò di problemi nel gestire l'umidità. ho già ordinato un deumidificatore e un estrattore per migliorare, spero di resistere un'altra settimana e non rovinare il tutto..
Nella parte apicale di tutte e due le piante, le punte delle foglie sono ingiallite. e qua chiedo ai piu esperti, è dovuto allo stress dei parametri sballati o qualche carenza? ci do solo acqua decantata e regolata a ph 6, circa 500cc a pianta.

oggi aprendo la grow ho anche notato la presenza di 2-3 moscerini che ho prontamente ucciso. possono dare problemi per caso?!

l'intenzione è quella di farla stare un'altra settimana in fase vegetativa e poi switchare.
consigli e critiche sono le benvenute!:tiphat:
 

Attachments

  • IMG_7980.jpg
    IMG_7980.jpg
    67.7 KB · Views: 10
  • IMG_7979.jpg
    IMG_7979.jpg
    73.8 KB · Views: 9
  • IMG_7978.jpg
    IMG_7978.jpg
    54.1 KB · Views: 8

GommoWuid

Member
Ah, mi sono dimenticato una cosa. le foglie piu basse, quelle che toccano il terreno oramai per intenderci, sono gialle moscie e ovviamente non prendono piu luce. faccio bene ad eliminarle direttamente?!
 

GommoWuid

Member
hola!! piccolo aggiornamento
31° giorno di vegetativa:

ho aggiornato il set up, mi sono procurato un aspiratore da 10cm 100m3\h piu un deumidificatore. ora ho una Urmax al 61% Ur min al 47% tmax 27°c e Tmin 22°

ho switchato a 12\12 cosi vediamo un pò come reagiscono. Ho fatto un piccolo danno su alcune foglie della kr4k3n nebulizzando un po di olio di neem a luci accese bruciando poco un paio di foglie, ma credo nulla di preoccupante, almeno spero!!:biggrin:

per il resto non sono piu comparsi i moscerini ma le foglie continuano a rimanere un pò mosce anche se ieri ho innaffiato di 500cc acqua decantata a ph6. le foto parlano sicuramente di piu comunque sia!

ora dovrei iniziare a dare un pò di fertilizzanti secondo voi? le vedo comunque belle verdi a parte mosce, pareri? spero qualcuno risponda!!:huggg:
 

Attachments

  • IMG_8099.jpg
    IMG_8099.jpg
    77.4 KB · Views: 12
  • IMG_8100.jpg
    IMG_8100.jpg
    76.6 KB · Views: 11
  • IMG_8101.jpg
    IMG_8101.jpg
    66.9 KB · Views: 8
  • IMG_8105.jpg
    IMG_8105.jpg
    80.1 KB · Views: 11

GommoWuid

Member
Piccolo up, 31 vegetativa e 4 di fioritura.

Si sta presentando un ingiallimento delle foglie più basse, forse perché prendono poca luce e sta subendo una carenza di calcio e credo azoto, non avendo mai fertilizzato.
L’ho fatto oggi diluendo 1.5ml di biogrow e 1ml di biobloom (entrambi dal biobizz trypack) in 1.5l di acqua decantata a ph6. Ho dato circa 400cc d’acqua a pianta, anche perché continuò a vederla abbastanza moscia.
La tmax è 25.9 tmin 18.8C, urmax 65% e urmin 41%.

Un riscontro da qualcuno? Bene, male ,noioso, na merda?!:tumbleweed:
 

Attachments

  • LUI 20_8_2015
    LUI 20_8_2015
    107.7 KB · Views: 30
  • 702E033C-1FD5-4E45-8B25-9822170BB881.jpg
    702E033C-1FD5-4E45-8B25-9822170BB881.jpg
    72.5 KB · Views: 12

Lilly87

Active member
Piccolo up, 31 vegetativa e 4 di fioritura.

Si sta presentando un ingiallimento delle foglie più basse, forse perché prendono poca luce e sta subendo una carenza di calcio e credo azoto, non avendo mai fertilizzato.
L’ho fatto oggi diluendo 1.5ml di biogrow e 1ml di biobloom (entrambi dal biobizz trypack) in 1.5l di acqua decantata a ph6. Ho dato circa 400cc d’acqua a pianta, anche perché continuò a vederla abbastanza moscia.
La tmax è 25.9 tmin 18.8C, urmax 65% e urmin 41%.

Un riscontro da qualcuno? Bene, male ,noioso, na merda?!:tumbleweed:
È
normale che le foglie in basso incominciano ad ingiallire, la pianta non ne ha bisogno :biggrin:
 

GommoWuid

Member
ottimo grazie!! :)

già noto dei bei cambiamenti subito dopo che ho dato i fert. alternerò i fertilizzanti con irrigazione di acqua pura. però mi sorge un piccolo dubbio, al di là che bisogna vedere le carenze che da la pianta, anche se sono in piena flo, se continuo a dare un pò di biogrow è praticamente inutile o può beneficiare la pianta?
 

GommoWuid

Member
eccomi ritornato dopo un piccolo periodo di impegni tra lavoro e altro, faccio un piccolo up

31° gg di veg e 13 di fioritura

Tmax 24.2C
Tmin 19.2C
Urmax 60%
Urmin 44%

Le piante sembrano in forma, sono solo due ma stanno occupando una bella parte del box, tanto che le foglie toccano i bordi!!:biggrin: sto fertirrigando con 1.5ml di biogrow, 1.5 di biobloom e 0.5 di topmax in 1.5L di acqua decantata a ph6. fertirrigo 2 volte e la terza volta solo acqua pura e cosi via, per non rischiare di andare in overfert.
Rimane sempre quella carenza di Ca (?) solo sulla parte apicale di tutte e due le bimbe, e non vuole saperne di andare via.
Consigli su una dose di fertilizzante piu massicca?? bisogna tener conto che sono alle 6° settimana.

bye bye a todos!!
 

Attachments

  • IMG_8212.jpg
    IMG_8212.jpg
    63.1 KB · Views: 7
  • IMG_8210.jpg
    IMG_8210.jpg
    71.8 KB · Views: 10
  • IMG_8209.jpg
    IMG_8209.jpg
    71.4 KB · Views: 10
  • IMG_8208.jpg
    IMG_8208.jpg
    76.1 KB · Views: 10
  • IMG_8207.jpg
    IMG_8207.jpg
    64.9 KB · Views: 11
Top