What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AF indoor ferma

kayaman85

Member
Salve ragazzi il mio problema riguarda una AF northern light della RQS,è al 40 giorno dalla germinazione ha i prefiori da almeno 10 gg ma non fiorisce e non progredisce,nel senso che è arrivata a 60cm di altezza e non sta piu crescendo ne in altezza ne in nuove foglie anzi le piccole foglie sono rimaste piccole,in pratica si è bloccata.
Ho una grow-box 60x60x140
aria in:aspiratore assiale 10cm
aria out:aspiratore assiale 12.5 cm
luce: CFL 125W Agro+ 2 barre led laterali per fioritura da 26W ciascuna
vasi da 6,5 litri
terriccio biobizz allmix
fertilizzanti biobizz grow e heaven una volta a settimana
temperature 24 gradi di giorno e 19 la notte
le piante nella grow-box sono 2 la northern light in questione e una BIGbud della sensiseed che invece è in fioritura da più di 2 settimane ed è alta 85cm.
 

Attachments

  • 20171017_143357 (FILEminimizer).jpeg
    20171017_143357 (FILEminimizer).jpeg
    110.4 KB · Views: 3
  • 20171017_143408 (FILEminimizer).jpg
    20171017_143408 (FILEminimizer).jpg
    75 KB · Views: 5
  • 20171017_143428 (FILEminimizer).jpg
    20171017_143428 (FILEminimizer).jpg
    74.9 KB · Views: 10
  • 20171017_143449 (FILEminimizer).jpg
    20171017_143449 (FILEminimizer).jpg
    71.6 KB · Views: 9

kayaman85

Member
questa invece è la Bigbud fiorita
 

Attachments

  • 20171017_143749 (FILEminimizer).jpg
    20171017_143749 (FILEminimizer).jpg
    63.3 KB · Views: 9
  • 20171017_143729 (FILEminimizer).jpg
    20171017_143729 (FILEminimizer).jpg
    66.3 KB · Views: 12
  • 20171017_143737 (FILEminimizer).jpg
    20171017_143737 (FILEminimizer).jpg
    91.1 KB · Views: 6
D

Dandino

Ciao kayaman.. detta così potrebbe avere avuto un blocco da qualche cosa esterna se i parametri son questi. Quantità di fertilizzanti?? Hai provato a misurare il ph dell acqua di scolo per capire se eventuali sovraccarichi hanno bruciato qualcosa..?? Hai effettuato topping per caso??
 

kayaman85

Member
Ciao kayaman.. detta così potrebbe avere avuto un blocco da qualche cosa esterna se i parametri son questi. Quantità di fertilizzanti?? Hai provato a misurare il ph dell acqua di scolo per capire se eventuali sovraccarichi hanno bruciato qualcosa..?? Hai effettuato topping per caso??
non misuro il ph,potrebbe essere stata una overfertilizzazione?nell'altra pianta mi aveva bruciato delle foglie,questa potrebbe essersi bloccata per questo?se si cosa potrei fare per rimediare?
 
D

Dandino

Beh il ph è importante perché se eccessivamente fuori parametri non va bene, se si vuole esse precisi.. io proverei a misurarlo e in caso di ph troppo alto potresti aspettare che il terreno si asciughi per bene e fai un min flush fino a riempire il sottovaso con acqua decantata 24 ore a ph 6.5.. le AF se si bloccano è un casinò farle ripartire, però mai dire mai.. c'è sempre una soluzione, anche perché la pianta sta bene e se avrai un problema sarà quello di allungare un po' il ciclo causa questo brusco arresto.
 

kayaman85

Member
Beh il ph è importante perché se eccessivamente fuori parametri non va bene, se si vuole esse precisi.. io proverei a misurarlo e in caso di ph troppo alto potresti aspettare che il terreno si asciughi per bene e fai un min flush fino a riempire il sottovaso con acqua decantata 24 ore a ph 6.5.. le AF se si bloccano è un casinò farle ripartire, però mai dire mai.. c'è sempre una soluzione, anche perché la pianta sta bene e se avrai un problema sarà quello di allungare un po' il ciclo causa questo brusco arresto.
Ciao oggi ho seguito il tuo consiglio,ho fatto decantare l'acqua e corretto il ph,il vaso è di 6,5 litri ma versando appena mezzo litro il sottovaso era gia pieno,eppure non davo acqua da 3 giorni e il vaso era leggero,dopo 2 0 3 ore che ho irrigato la pianta si è molto afflosciata.
Cosa sta succedendo?
 
A giudicare dalle tempistiche mi sembri entro i limiti...la NL inizia la fioritura dopo circa 4 settimane e prosegue fino anche a 7 settimane prima della maturazione completa. L'altezza può essere influenzata dal fatto che il vaso da 6,5lt é piccino per lei.
 
Intendevo per altre 6-7 settimane. RQS ti da 10 settimane come tempistica per il raccolto, ma é meglio tenersi 1-2 settimane extra per valutare l'effettiva maturazione
 

kayaman85

Member
Intendevo per altre 6-7 settimane. RQS ti da 10 settimane come tempistica per il raccolto, ma é meglio tenersi 1-2 settimane extra per valutare l'effettiva maturazione
ma è ferma completamente,non crescono neanche le foglie più,e come scritto prima dopo irrigazione con appena mezzo litro di acqua a ph 6,5 si e afflosciata molto,e l'acqua è andata tutta nel sottovaso ,cosa puo essere?
 
D

Dandino

hai il panetto troppo secco che non raccoglie l acqua??? unica soluzione per una AF bloccata è ripulire il substrato che può essere troppo carico da non acquisire più il dovuto.. quando si parla di flush, ci si aggira quasi sul doppio di litri d acqua rispetto al vaso in questione.. se non penetra l acqua, puoi provare ad aspettare che sia secco (metti una falange sotto terra e percepisci la UR) e mettere il vaso in un secchio di quasi 10 lt e affogarlo fino al bordo.. Una specie di flush d ignoranza. A me ha risolto molto tutto questo con una AF bloccata che aveva ricevuto troppo fert post topping.. Spero di esserti stato d aiuto..
Bless
 

kayaman85

Member
dopo altre 2 settimane non è ancora fiorita,l'ho travasata dal 6,5 litri a 11 litri è cresciuta di 15 centimetri e quindi adesso è alta circa 90 cm,ha sempre i prefiori ma non fiorisce,tutti i parametri sono nella norma e controllati,non riesco a capire perchè.
 

Attachments

  • 20171102_185101 (FILEminimizer).jpg
    20171102_185101 (FILEminimizer).jpg
    74 KB · Views: 8
  • 20171102_185051 (FILEminimizer).jpg
    20171102_185051 (FILEminimizer).jpg
    59 KB · Views: 9
  • 20171102_185038 (FILEminimizer).jpg
    20171102_185038 (FILEminimizer).jpg
    108.7 KB · Views: 15
D

Dandino

Il perché a questo punto non è facile capirlo a posteriori. Sicuramente ormai si è bloccata la fioritura per cui continuerà a crescere e forse un giorno a suo piacimento riniziera a fiorire, ma se hai solo quella è aspetti di raccoglierla intanto metti giù qualcos altro. Un amico ha avuto una Northern light dinafem AF ferma per quasi 45 giorni, continuava ad andare su e con un bel verde rigoglioso, ma anche la sua come la mia (cherrybud) aveva la caratteristica forma delle outdoor con foglie molto più lunghe e internodi da out. Boh.. se hai posato mettila in un angolo del box e parti con qualcos altro, almeno ti distrai anche un po’. Li non puoi farci nulla te, almeno per quello che penso io.. aspetta comune altri pareri perché capisco essere un po’ estremo il mio consiglio...
bless fratè
 

kayaman85

Member
65° giorno dalla germinazione e non ha ancora fiorito,ha solo i prefiori gia da un mese,continua a vegetare è diventata un alberello di 1 metro,da 4 giorni ho cambiato il ciclo luce da 18/6 a 12/12 nel dubbio ci fosse stato un errore col seme ed era un regolare anzichè auto,qualche consiglio?
 

Latest posts

Latest posts

Top