What's new

Moby Dick Auto

Brain

Member
Salve ragazzi volevo mostrarvi il mio ciclo di moby dick auto!La prossima settimana pensavo di tagliare. Voi che dite? Comunque una curiosità, come mai sono venute rosse/viola alcune cime? Ho sbagliato qualcosa? Carenze? Errori vari? Pareri di qualsiasi tipo per il ciclo che ho fatto?

L'ho piantata il 20 dicembre sotto una lampada CFL 150w
Acqua decantata una volta a settimana a ph 6.5/7
Fert. BioBloom e terra prefertilizzata per la veg.
(ora vorrei aggiungere l'altro fertilizzante della biobizz il top max. Secondo voi ne vale la pena?)
Metodo usato LST e oltre ad aver tagliato l'apicale ho tagliato diverse testa in modo da raddoppiare le cime. Ho fatto bene?
ah ho letto che nell'ultima settimana se metti le scorcie di limone nel terreno dovrebbe darti un retrogusto di limone. è vero?
(So che conviene farlo l ultima settimana perchè poi muore per il ph troppo acido.)

Ho cercato sempre d'informami su internet per cercare sempre di migliorare da raccolto in raccolto, ma vedo che ogni volta è una nuova sfida!
Sarei davvero lieto di ricevere consigli pareri e anche critiche per migliorare. Grazie e aspetto notizie. PEACE!









 

Dappo

Member
Le cime diventano rossicce/viola quando la sera le porti a temperature molto basse, c'è gente che lo fa appositamente per modificarne i colori, anche se immagino che le temperature basse rallentino la vegetativa
Per sapere se sono pronte dovresti controllare lo stato dei tricomi con una lente almeno 60X o postare una foto macro
Innaffiare una sola volta a settimana è davvero poco, nelle fasi finali di fioritura si bevono anche un litro a testa al giorno
Per il limone non ne ho idea, ma dubito fortemente che mettendo dei limoni la pianta ne assorba i sapori tramite le radici, mi sa più di leggenda popolaremisto effetto placebo

EDIT: Non avevo letto che erano auto
Sulle auto assolutamente non va applicato mai il top, al massimo solo LST, altrimenti perdi tantissimo in resa finale
 
Last edited:

Samuraj67

Well-known member
non si vedono bene i fiori, ma mi sembra che ti manchi ancora.... controlla con una lente, secondo me non dovresti raccogliere se puoi attendere
 
secondo me dovresti limitare i top sulle piante autofiorenti. farne uno solo se la pianta è vigorosa e cresce bene, altrimenti non topparla per niente... rischi di rallentare la crescita e farla andare in fioritura quando non si p ancora sviluppata abbastanza
 

Brain

Member
Ah ok grazie dei consigli ragazzi! Allora per il prossimo ciclo solo LST.
Comunque le temperature sono 20 la sera e 22/25 nelle giornate più calde. Quindi non è un problema se sono rosse?
Riguardo le foto purtroppo l ho fatte col telefono appena posso vedo di farne migliori! Comunque se mi dite che ancora è presto allora aspetto altre 2 settimane e vedo come va.
Per l acqua invece mi baso al peso e vedo pure che durante la settimana ancora il terreno è tutto umido. Comunque do 2 litri d'acqua, anche se il terreno è bagnato, dovrei dargliene di più secondo voi?
 

Ridergrow

Member
In teoria dovrebbero ingiallire al massimo arancioni quando scaricano,il rosso dubito sia dovuto al normale scaricarsi.
Per mia esperienza una bassa temperatura generale ma soprattutto di notte ha fatto diventare viola sia cime che foglie..
Ma se dici che di notte stava a 20 gradi non dovrebbe essere questa la causa
 

Ridergrow

Member
Ah ok grazie dei consigli ragazzi! Allora per il prossimo ciclo solo LST.
Comunque le temperature sono 20 la sera e 22/25 nelle giornate più calde. Quindi non è un problema se sono rosse?
Riguardo le foto purtroppo l ho fatte col telefono appena posso vedo di farne migliori! Comunque se mi dite che ancora è presto allora aspetto altre 2 settimane e vedo come va.
Per l acqua invece mi baso al peso e vedo pure che durante la settimana ancora il terreno è tutto umido. Comunque do 2 litri d'acqua, anche se il terreno è bagnato, dovrei dargliene di più secondo voi?
No,devi aspettare che si asciuga per bene,stare un po "a secco" aiuta la pianta a produrre più resina.
Quindi fai asciugare bene la superficie e irriga il giorno dopo
 

Brain

Member
Grazie sempre dei consigli ragazzi!!
Quindi riguardo la acqua dite di innaffiare con 2l ogni 2 giorni su per giù?
E invece per la vegetativa?
Perche ho pure una sour diesel di poco più di un mese e do 1l d acqua 2 volte a settimana.
Invece mi sapete parlare del top max?
Comunque le temperature certe volte scendono anche a 18 gradi non rimane proprio fissa sempre a 20.
 

Brain

Member
Salve ragazzi! Sono arrivato su per giù alla 9 settimana di fioritura della mia piccola auto! sembra procedere tutto bene fin'ora.
I fiori che sembravano solo apparentemente "pieni" stanno iniziando a riempirsi per davvero! E noto che iniziano a spuntare sempre più pelucchi bianchi, come se non volesse smettere di crescere ahahah!
Comunque tornando a noi avevo intenzione di tagliarla lunedi prossimo, ma ora sarei un pò indeciso, che faccio continuo ad aspettare o è arrivato davvero il momento di tagliare??









Appena posso faccio delle foto migliori così vi mostro da vicino come sono attualmente i fiori! ;)
 
Ciao Brain, come ti hanno già detto altri utenti, il metodo migliore per capire quando raccogliere è guardando lo stato di maturazione dei tricomi.. prendi una lente ;)
 

Brain

Member
si questo lo so! ma preferirei avere anche pareri da altri più esperti per avere una conferma! Grazie comunque della risposta :D
 

Dappo

Member
Cosa non capisci del fatto che bisogna guardare i tricomi con una lente?
È l'unico modo per essere sicuro, non ce ne sono altri, nessun esperto ti potrà dare nessun consiglio che non sia di controllare tu stesso.
Noi non possiamo vederli
 
Top