What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Micro-sog di cheesy dick in fibra di cocco & perlite

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Salve a tutti!
nonostante la pigrizia sia andata spesso al mercato a comprare un cavolo in questo periodo, portandomi a disertare il foro e a sottrarmi da qualsiasi attività costruttiva, rieccomi qui a scassare marroni e a contorcere frasi già incomprensibili di per sè. :- D

ho aperto un altro thread poichè, anche se la genetica è la stessa del thread scorso, l'unica altra cosa che non ha subito variazioni è la scocca della grow box, avendo cambiato:
- substrato
- vasi
- tecnica di coltivazione
- ventole
- umidificatore
- tipo di nutrimento (minerale)
- lampade e loro relativa "postura" :p


Growbox: micro-box fai da te
Altezza Grow: 70cm
Lunghezza Grow: 80cm
Larghezza Grow: 40cm
Illuminazione Fase Vegetativa: r e 2X 125 w 2100 K 1X 20 w 6400 K . il tutto pendulo
Illuminazione Fase Fioritura: r e 2X 125 w 2100 K 1X 65(?)w 2700 K . anche qui, tutto pendulo..
Immissione Aria: passiva + ventola pc 12cm
Estrazione Aria: ventola pc 12cm (96 mc/h wooow!)
Ricircolo Aria: 3 ventoline da pc


INFORMAZIONI CULTIVO:

Strain: 9x Cheesy Dick
Breeder: Big buddha seeds
Tipo: cloni
Substrato: 60 % fibra dicco + 40 % perlite
Vasi Definitivi: Quadrati : 2,5 l
Fertilizzanti e stimolatori Fase Vegetativa: Dutch Formula
Fertilizzanti e stimolatori Fase Fioritura: Dutch Formula, atami bloei, ripen. la melassa, in minuscole dosi, posso usarla anche con la fibra di cocco, che dite???
Acqua: oligominerale EC di partenza 230 us
Ph - : acido fosforico [advanced hydroponics of holland]
Ciclo Ore Fase Vegetativa: 19/5
Ciclo Ore Fase Fioritura: 12/12
Tecniche utilizzate: sog a partire da cloni


le talee hanno subito stress di ogni tipo e hanno stentato a radicare, ma quando, circa dieci giorni fa, stavano per riprendersi .......... ecco a voi una bella infestazione di (credo) afidi (qualche segnetto del loro passaggio in una foto di qualche giorno fa )...

ho spennato le piante a puntino dove c'erano le loro cacchette, così, per stare tranquilli, tanto siamo ad inizio vege ;=)! per poi applicare del piretro (ieri e oggi) che sembra aver funzionato , ma, grattandomi , aspetto ancora per dirlo! ; )

eccole qualche minuto fa, dopo acqua a ph 6 ec 730 us e una spruzzata di piretro sulle foglie.

tutte

picture.php


sn

picture.php


dx

picture.php



.. spero:
- vi attizzino queste umili novità apportate;
- di portare a termine il ciclo;
- " " " " " " entro fine luglio.

:wave:

P
 
Last edited:

bob60

Active member
Veteran
hola peppetto
due sole domande
1) xke usi cfl da 125w a 2100k in vege e non quelle a 6400k?
2) la tua giornata di vegetativa è di 31h? (19/12) :laughing:

cmq complimenti sempre all'opera ti seguirò anche in quest'impresa
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Mi chiedevo che fine avessi fatto!! Ahahaha! :D
Grande! Anche io ho in mente un progetto con il sog, ci sarà da apprendere molto da questo ciclo! Buona fortuna peppè!!
 
D

DXTR

è il terzo thread in contemporanea che leggo, pep... grandi progetti in corso eh??
 

budino

Indica Lover
Veteran
Peppinello fratellino mio, che piacere leggerti di nuovo!
Spero che questo ciclo ce lo fai vedere fino alla fine, perchè sono molto interessato alla coltivazione in cocco.
Mi raccomando!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
hola peppetto
due sole domande
1) xke usi cfl da 125w a 2100k in vege e non quelle a 6400k?
2) la tua giornata di vegetativa è di 31h? (19/12)

cmq complimenti sempre all'opera ti seguirò anche in quest'impresa


hey bob!!!
1) le cfl in questione sono delle agro, che mi pare sia solo la phytolite a produrre, e in vegetativa non sono così male, così ad occhio, rendono solo un po' meno..
fatto sta che non me la sono economicamente sentita di comprare altre 2 lampadazze, quando quelle che ho già sono agro...
2) cappella scritta in confusione! ; )


Mi chiedevo che fine avessi fatto!! Ahahaha!
Grande! Anche io ho in mente un progetto con il sog, ci sarà da apprendere molto da questo ciclo! Buona fortuna peppè!!

grazie , caro!
...macchè apprendere!?!????=) semmai annota tutto e poi fai il contrario per avere dei buoni risultati! : D :p
staremo a vedere.. : )

piuttosto, le hai viste le tue pargole sul mio thread sulle AF??!!? stanno in 3 in un vaso da 12 l ma crescono comunque inarrestabili!! WOW!



lo seguo con piacere!

seguo anch'io!:woohoo:

grazie , ragazzi! :)

è il terzo thread in contemporanea che leggo, pep... grandi progetti in corso eh??

salve dex!
dai, facciamo 2 , va!
questo e quello delle AF in out.
anche se , anche se.. il ciclo out di out sta servendo da rodaggio per i piantoni regolari (al momento, di regular, ci sono "solo" 3 pasqsn , 2 zensation e 2 bigbud xxl, che, verso fine cicloAF verranno affiancate da qualche liberty haze e qualche red cherry berry.. che dici??).. quindi si, a breve :TRE GROW DIARY! ..sono soddisfazioni! ; )

Vediamo se si chiude il ciclo insieme! ( lo posterò a giorni) per il resto ti seguooo !

forza forza!
non farti schiacciare dall'inerzia .. e grazie anche a te per seguirmi!

Peppinello fratellino mio, che piacere leggerti di nuovo!
Spero che questo ciclo ce lo fai vedere fino alla fine, perchè sono molto interessato alla coltivazione in cocco.
Mi raccomando!

sì,dai ..stavolta le condizioni dovrebbero essere un po' più stabili, non ottimali (quello mai! : ( ), ma di sicuro più stabili..
comunque gli altri cicli li portai a termine, tranne quello dell'estate scorsa:tumbleweed:, ma c'è sempre stata qualche nota abbastanza amara.. che a questo giro vorrei caldamente evitare ! ; )



grazie dell'affluenza , compari!
è, a dir poco, necessaria per attutire le madonne che scendono per ogni mio lavoretto ultra stealth..
:D

:wave:

P
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Grande Peppetto;
è sempre piacevole vedere i tuoi lavori e leggere i tuoi post :biggrin:
Attizzatissimo dalla clone invasion..:biggrin:
Mi metto in coda e seguo..
Buon cultivo amigo
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peppetto! Mi metto comodo anch'io e seguo con interesse il tuo nuovo progetto! Anche perchè sono curioso di vedere un ciclo completo con le talee! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:
 

fumo

Active member
Veteran
bella peppì.mi sono messo in opera anch'io,mannaggia a te, per il microbox,ho riprodotto un case pc in legno camuffandolo da mobiletto e ci piazzo dentro 2 af dinafem le fruit e vado di cfl sarà uno sballo,tu poi devi sempre esagerare 9 baby ahhahahahha,ciao guagliò
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao Peppe, mi serviva propio en bel sog con cfl per tirarmi su' il morale, metterai le lampade in mezzo alle piante o le lasci come sono sopra ?Ti seguo volentieri, facci sognare!!
Peace S
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
bella peppì.mi sono messo in opera anch'io,mannaggia a te, per il microbox,ho riprodotto un case pc in legno camuffandolo da mobiletto e ci piazzo dentro 2 af dinafem le fruit e vado di cfl sarà uno sballo,tu poi devi sempre esagerare 9 baby ahhahahahha,ciao guagliò

grrrande fumo!
micro-growing is better!
(maddechèè??!?!? :-S )

ad ogni modo, in bocca al lupo! ;)

Ciao Peppe, mi serviva propio en bel sog con cfl per tirarmi su' il morale, metterai le lampade in mezzo alle piante o le lasci come sono sopra ?Ti seguo volentieri, facci sognare!!
Peace S

..spero di non deluderti, sgap! ;)
le lampade resteranno esattamente come le vedi, o, al limite, verrano alzate di qualche cm..
... in compenso le piante si "metteranno da sole le lampade in mezzo", visto che l'altezza è di poco superiore a quella visibile in foto e lo stretching sta appena iniziando.


comunque, per la cronaca, giovedì 17 le picciridduzze videro per la prima volta 12 ore di buio consecutive :D e due giorni dopo assaggiarono 1 ml/l di atami bloei nel solito bibitone con dutch formula (questa volta in proporzioni di circa 1-1-1, per "switchare" anche i nutrimenti!) a ec 800 us abbondanti..

stasera, se tutto va bene , metto qualche foto.


PS: grazie a tutti delle rep! troppo buoni e ottimisti, secondo me, ma comunque..!
PPS: UN SENTITO GRAZIE A NORE: COME MOLTI QUI, DEVO QUESTO CICLO ALLE SUE PAZIENTI RISPOSTE DATE AI MIEI MILLE DUBBI. ;)

:wave:

P
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Vai peppetto! Sono in forma smagliante quelle talee! Bello il vertical con le cfl! Bisogna sempre sperimentare qualcosa di nuovo! Ti seguo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

Latest posts

Latest posts

Top