What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CREAZIONE PROGETTO "LIMITLESS"

wakaflaka

Member
Salve a tutti ragazzi, è da molto che non vengo su questo forum, ho avuto un piccolo periodo di pausa, forse qualcuno si ricorda di me. Sono molto contento di tornare a condividere le mie coltivazioni con voi. bando alle chiacchiere.

HO CREATO QUESTO ARGOMENTO PER RICEVERE I MIGLIORI CONSIGLI DA VOI PER INIZIARE IL MIO NUOVO PROGETTO.

SI PARTE DA ZERO, NON CI SONO LIMITI DI INVESTIMENTO, HO A DISPOSIZIONE UNA STANZA DA 3m di lunghezza, 1,70 di larghezza e 3 metri di altezza CON UNA FINESTRA PER L'USCITA DELL'ARIA.

HO IN MENTE DI COLTIVARE IN TERRA (PROBABILMENTE A LED PER SOSTENERE I CONSUMI) E IL MIO OBBIETTIVO È SICURAMENTE DI OTTENERE IL MASSIMO DALLE MIE PIANTE A LIVELLO DI RESA E OVVIAMENTE DI QUALITÀ

.ORA I PRIMI DUBBI SONO: QUANTE PIANTE METTERE PER SFRUTTARE AL MEGLIO I LORO POTENZIALI?
.CHE VASI UTILIZZARE?
.CHE LUCE INSTALLARE E QUANTI WATT SOPRATTUTTO (IO AVEVO PENSATO LED MA ACCETTO QUALUNQUE CONSIGLIO)
.CHE PRODOTTI COMPRARE (TENENDO CONTO CHE HO IN MENTE DI COLTIVARE GENETICHE AMERICANE [GORILLA, ZKITTLE] )
.CHE BANCA DI SEMI MI CONSIGLIATE PER ACQUISTARE QUESTE GENETICHE CITATE (HO SEMPRE ACQUISTATO SEMI DUTCH PASSION MA MI HANNO PARLATO BENE ANCHE DELLA BARNEYS)
.MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE UNA GROWBOX DELLE MEDESIME MISURE O ADIBIRE LA STANZA A GROW ROOM?
.NON SO SE HO DIMENTICATO QUALCOSA MA I PRIMI PASSI DOVREBBERO ESSERE QUESTI SENTITEV LIBERI DI AGGIUNGERE SE HO TRALASCIATO QUALCOSA

Aspetto vostre risposte, spero al più presto così si potrà dare il via a questo nuovo progetto, un bacio a tutti e grazie in anticipo :tiphat:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Io farei un ebb n food, il vassoio e 2 x 1 metri , perfetto, ti prenderebbe 50 cm da un parte e 50 dal altra, largo un metro, e anche qui ti rimarrebbero 35 cm...
 

warpese

Active member
Veteran
un altro di quei thread pourparler?
l'esperienza mi dice che i thread come il tuo durano molto poco, chi veramente fà queste stanze ha idee abbastanza/molto chiare e viene a chiedere dettagli non tutto.
detto ciò ti dedicherò 2 minuti della mia vita dicendoti cosa farei io
stanza 3x2, come dice ohimaria l'area di coltivazione 2x1 mi sembra ideale.
la illuminerei con quantum board innanzitutto, 2 hlg 550 ci stanno proprio bene
idro se si hanno le capacità altrimenti terra ed andrei di scrog modulare. 8 piante con ognuna la sua rete 50x50cm.
 

hazepadano

Padre Sereno
quando vengono ste gloriose idee, si prende il canapaio indoor. c'è una sezione dove ti spiega per filo e per segno cosa ti aspetta. nel caso del nostro amico, non avendo limiti di spesa io seguirei pari pari utilizzando i neon per la prima fase, le mh per la seconda stanza e le brave hps per fiorire. si passa l'inverno e poi si integra/sostituisce coi led.
se invece vuoi fare subito tutto coi led molto probabilmente è una buona idea ma non sono pratico cmq è l'ultimo dei problemi
 
Top