What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La tana dell'orso - MigroLed100W - DWC - Bubba Kush CBD

OrsoMarsicano

Active member
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ola O.M. bellissime foto, colmplimenti, concordo pure io con quello che ti hanno già detto, aspetta ancora un paio di weeks (sono quasi tutti trasparenti).

Secondo me ti confondi, primo perchè ti manca il paragone con cui confrontare (foto del tuo dispositivo) vedrai che quando osserverai i tricomi delle prossime foto capirai da solo che erano trasparenti.

Secondo perchè le foto che fai, visto che hanno pochissima profondità di campo, nel punto di fuoco li vedi trasparenti e intorno invece viene data l'impressione che siano color latte, ma in realtà sono solamente sfuocati.

Avrei due domande se possibile.

- Ho provato a fare macro con l'obbiettivo rovesciato, ma risultato insoddisfacente. Non potendo acquistare un obbiettivo specifico, mi chiedevo che tipo di lente usi per fare quelle foto.

- Perchè nel tuo thread ufficiale dici che la genetica della tua pianta è una O.G. Kush, mentre in un altro thread dici che è una Bubba Kush?


...
Fotto fatte ieri.. impianto idroponico DWC - Bubba Kush CBD Dinafem - led cob 100W
...


Immagino sia stato un lapsus :wave:
 

OrsoMarsicano

Active member
Ola O.M. bellissime foto, colmplimenti, concordo pure io con quello che ti hanno già detto, aspetta ancora un paio di weeks (sono quasi tutti trasparenti).

Secondo me ti confondi, primo perchè ti manca il paragone con cui confrontare (foto del tuo dispositivo) vedrai che quando osserverai i tricomi delle prossime foto capirai da solo che erano trasparenti.

Secondo perchè le foto che fai, visto che hanno pochissima profondità di campo, nel punto di fuoco li vedi trasparenti e intorno invece viene data l'impressione che siano color latte, ma in realtà sono solamente sfuocati.

Avrei due domande se possibile.

- Ho provato a fare macro con l'obbiettivo rovesciato, ma risultato insoddisfacente. Non potendo acquistare un obbiettivo specifico, mi chiedevo che tipo di lente usi per fare quelle foto.

- Perchè nel tuo thread ufficiale dici che la genetica della tua pianta è una O.G. Kush, mentre in un altro thread dici che è una Bubba Kush?





Immagino sia stato un lapsus :wave:


Ciao IlPablo, grazie della visita e dei consigli.. sicuramente mi manca un metro di paragone, tra qualche giorno scatterò qualche altra foto e le confronterò con queste..



Purtroppo quando ho aperto il thread ero fatto come una pigna ed ho scritto OG Kush invece di Bubba Kush :bashhead:.. a pagina 2 mi sono accorto dell'errore e l'ho scritto, avrei dovuto chiedere a qualcuno di modificare il thread ma va bè, eviterò di aprire thread dopo aver fumato.. :biggrin:



La lente che uso io si chiama Raynox DCR-250, la trovi su amazon ad una 60ina di euro nuova ma ti consiglio di cercarla usata come ho fatto io.. si monta davanti all'obiettivo tramite le due molle che vedi.. essendo un macro la profondita di campo è molto ridotta, le foto le ho fatte a F11 o 16, per mettere a fuoco devi stare a 1 cm dal soggetto, la qualità non è eccelsa ma scattando in RAW e smanettando in photoshop 5 minuti si ottengono buoni risultati..





072deb688117a2e5ae74722dd281892d75277437.jpg
 

OrsoMarsicano

Active member
Ciao ragazzi, qualche foto a distanza di una settimana..


90° giorno da seme e 50° giorno di fioritura



Ho iniziato gradualmente ad abbassare l'EC, sono arrivato a dimezzarlo (500ppm/1.0EC), la pianta è ancora molto verde ma giorno dopo giorno vedo che inizia a scaricare.


Vorrei un consiglio da parte vostra su come dovrei comportarmi, non ho mai flushato in idroponica e non so come comportarmi, ho paura di scaricarla troppo presto o viceversa troppo tardi.. quanto potrebbe mancare?


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Sei ancora carico di fert, risciacqua l'argilla e serbatoio e vai di sola acqua altri 10 giorni, e dovresti poter tagliare..
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Anche secondo me una decina di giorni, troppo trasparenti e poco lattiginosi ancora.
 

OrsoMarsicano

Active member
Grazie ragazzi siete come al solito mitici, allora tra oggi e domani scarico completamente il serbatoio e via di sola acqua.. non vedo l'ora di tagliare, mi sta venendo l'ansia.. :biggrin:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Grazie ragazzi siete come al solito mitici, allora tra oggi e domani scarico completamente il serbatoio e via di sola acqua.. non vedo l'ora di tagliare, mi sta venendo l'ansia.. :biggrin:


A chi lo dici, a me mancano 4 settimane e non ci sto più dentro, son li che conto, riconto e ancora conto ...


:huggg:
 

OrsoMarsicano

Active member
Ciao ragazzi!!



Dopo un paio di settimane di sola acqua finalmente ho tagliato!
I tricomi erano tutti latte e qualcuno ambrato.

Purtroppo ho fatto poche foto perchè ero un po in sbattimento, mi ero dimenticato di quanto puzzassero le piante appena tagliate..



la bilancia dice 380 grammi, per essere la prima esperienza in idroponica sono contento ma secondo me, la morte sua, sarebbe stato un bello scrog.. sarà per la prossima volta!



Ciao a tutti e buon lunedì!


picture.php
picture.php
picture.php
 

GommoWuid

Member
bella orso!! immagino 380g ancora bagnati! pesali da asciutti cosi avrai quello effettivo che fumerai! buone fumate!:tiphat:
 

OrsoMarsicano

Active member
Ciao GommoWuid grazie del passaggio!


Si si 380 grammi, appena tagliati e puliti.



Ora sono in secca, 50% umidità e 20°, l'umidità non riesco ad abbassarla più di così.. le cime sono appese dentro la growbox con estrattore accesso e ventolina che gira aria quindi non dovrei avere problemi di muffa.. vediamo una volta secca quanto sarà..



ho provato un po di hash rimasto sulle forbici ed ha un fortissimo odore di agrumi, molto dolce..



a presto! :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Complimenti OrsoMarsicano, per le feste, qualcosa di buono ne hai sicuramente ...

Totogrammi? 105!

:tiphat:
 

OrsoMarsicano

Active member
Grazie IlPablo! Si, sarà un bel natale fumoso, sui 105 grammi ci metterei la firma, vedremo!!



Ormai che a te dovrebbe mancare poco!!



Intanto ho già messo nuovi fagiolini al calduccio, dato che ho giusto un paio di mesi e poi dovrò cambiare casa mi sono buttato su un autofiorente veloce, la Fruit di Dinafem.. non sono un fun delle autofiorenti ma vedremo cosa ne uscirà!! :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Giorni ... per non dire ore dal 1° taglio! L'antipasto mi ha soddisfatto, ho solo un qualche problema di umidità alta (in casa). Sto studiando il da farsi!

:tiphat:
 

OrsoMarsicano

Active member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao OrsoMarsicano,

[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] complimenti per il curing. [/FONT]


Grazie Tony, ho aspettato il weekend proprio per fare tutto con calma e senza fretta..





[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Giorni ... per non dire ore dal 1° taglio! L'antipasto mi ha soddisfatto, ho solo un qualche problema di umidità alta (in casa). Sto studiando il da farsi!

:tiphat:
[/FONT]


Ti capisco, io abito in campagna e l'umidità in questa stagione viaggia sul 65/70%.. proprio ieri mi è arrivato il demudificatore (150eurozzi su amazon ma è una figata) che in un paio d'ore l'ha abbassata al 50%, potrei scendere ancora ma non voglio consumare troppa corrente.. :tiphat:
 
Top