What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fear's Garden [Led]

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
innanzitutto volevo dirti che il racconto dei tuoi genitori mi ha entusiasmato molto , se riuscirai a farli fumare sei un boss hahahah
ho visto le foto dei tricomi ,considerando la data della pubblicazione, secondo me tra una settimana è da tagliare .
la nanetta da cut dubito cambi la sua tendenza ! pertanto continuerà con i mini fiori e con foglie fake .
spero di sbagliarmi .
stai facendo un buon lavoro nell'insieme .il prossimo spacchi !!! ;)
 
innanzitutto volevo dirti che il racconto dei tuoi genitori mi ha entusiasmato molto , se riuscirai a farli fumare sei un boss hahahah
ho visto le foto dei tricomi ,considerando la data della pubblicazione, secondo me tra una settimana è da tagliare .
la nanetta da cut dubito cambi la sua tendenza ! pertanto continuerà con i mini fiori e con foglie fake .
spero di sbagliarmi .
stai facendo un buon lavoro nell'insieme .il prossimo spacchi !!! ;)


mi fa piacere che sia riuscito a trasmettere l'emozione che provavo! e comunque provare a farli fumare è d'obbligo visto che si sono già "sporcati le mani" dicendomi si! ahahahah


il grado di maturazione dei tricomi avanza e penso che per questo weekend o per la settimana prossima faccio lo scalpo a tutte e due.
Sai, un po' mi dispiace tagliarle.. alla fine mi ci sono affezionato XD


la nanetta speriamo che si riprenda e che inizi a tirar fuori le sue vere foglie e la smettesse di fare finti fiori!


Per il prossimo ciclo aggiusto il tiro e cerco di fare meglio di questo!



è sempre un piacere vederti da queste parti sognatore! ;)




Portare cut di piante mature da in a outdoor presenta questo rischio(ne abbiamo discusso anche qualche giorno fa https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=353651).Il comportamento è imprevedibile,alcune cominciano a fiorire e rivegetano tranquillamente dopo un pò,altre rimangono bloccate come la tua.Persa per persa darei una bella sfoltita per vedere se riparte.


Hola Nasty! avevo immaginato che qualcosa sarebbe potuto andare storto. Però vabbè..

secondo te come dovrei sfoltirle? togliere buona parte di foglie e togliere tutti i fiori?

Ma lasciandola così, come si comporterà? continuerà a fare queste micro cime fino alla sua fine, oppure quando si avvicinerà l'autunno inizierà a produrre delle cime più consistenti?

Partire con un nuovo seme femminizzato ora non avrebbe senso vero? siamo troppo avanti?
 

Big Nasty

Active member
Toglierei un 50% dei fiori nella parte centrale lasciando tutte le foglie possibili,purtroppo garanzie non ce ne sono,in teoria avrebbe già dovuto rivegetare normalmente:se riprende dovrebbe produrre cime normali ma non ci farei troppo affidamento.Una fem secondo me fai ancora in tempo a metterla giù,cerca qualcosa che vegeta di brutto e produce bene,hai 30-35 gg a disposizione,non verrà fuori un mostro ma sempre meglio di niente.
 
Toglierei un 50% dei fiori nella parte centrale lasciando tutte le foglie possibili,purtroppo garanzie non ce ne sono,in teoria avrebbe già dovuto rivegetare normalmente:se riprende dovrebbe produrre cime normali ma non ci farei troppo affidamento.Una fem secondo me fai ancora in tempo a metterla giù,cerca qualcosa che vegeta di brutto e produce bene,hai 30-35 gg a disposizione,non verrà fuori un mostro ma sempre meglio di niente.


Grazie Nasty! farò come dici! questo weekend elimino una buona parte di fiori e vediamo che succede!


Hai uno strain da consigliarmi?
 

Big Nasty

Active member
Green poison o cream caramel di ss,belle piante,vigorose e produttive.Ma ce ne saranno tante altre che io non ho provato,aspetta qualche altro consiglio.
 
Acconciatura Vision Cookies

Acconciatura Vision Cookies

Hola contadini!

ieri ho tagliato la prima bambinaaaaaaaaa!!!!!! l'ho depilata tutta ed ora è in secca :woohoo:

è stata un'operazione piuttosto lunga e complicata soprattutto per come sono messo con le mani e infatti devo ringraziare tantissimo la mia ragazza che nonostante non fumi, in questo ultimo mese si è presa cura lei delle piante e ieri mi ha aiutato a trimmare! e devo dire.. la mano di una donna ragazzi, penso che sia ineguagliabile! le ha pulite come non sono mai riuscito a fare io in tutti i cicli che ho fatto finora.

La bambina in questione è la vision cookies. Venerdì pomeriggio le ho dato un solo litro di acqua. Questo perchè erano già 3 giorni che non beveva e siccome mi ero prefissato di tagliarla ieri, ho avuto paura che si sarebbe bruciata, inoltre, raccoglierla con un certo livello di liquidi penso che mi ritornerà utile, visto che in questo periodo sto avendo delle temperature proibitive sia dentro casa che nel box. Così riuscirò ad avere una secca più lenta di quanto sarebbe avvenuto se l'avessi raccolta senza darle quel litro di acqua. (se ho fatto una cacata ditemelo!)
Purtroppo non ho potuto metterla al buio per due giorni prima di tagliarla perché nel box c'è ancora la lemon haze che è piuttosto indietro.

Il taglio è venuto dopo la bellezza di 13 settimane a differenza di quanto riportato dalla seedbank che la dava pronta in 8. Penso che sullo stato di maturazione abbia influito molto queste temperature africane!

La pianta è stata trimmata prendendo un ramo per volta e ripulendolo per bene. La quantità di trim credo che non sia stato eccessivo! ed il 90% erano tutte foglie piene di resina che ho raccolto in una busta di carta e infilata in congelatore (proverò a fare del ice-o-lator). Nel trim ci sono andate a finire parecchie micro cime che purtroppo, essendo la prima esperienza, non ho rimosso. Sono curioso di vedere cosa esce fuori con quella quantità di trim!

Ieri sera inoltre, ho interrotto il mio periodo di astinenza! Quando ho messo giù questi due semi, mi sono ripromesso di non comprare/fumare roba di strada, e siccome tutte le mie conoscenze fumano la merda che ho fumato per anni, va da se che sono stato circa 5 mesi senza fumare.
Mentre trimmavo ho raccolto una pallina di scissor hash che una volta finita la trimmatura, mi ha donato una sensazione straordinaria.
L'ho fumata con del tabacco (pueblo azzurro) con una cartina piccola (rizla grigia). L'odore era molto forte ed un profumo che non sentivo da tanto tempo. Sapeva molto di incenso. Il sapore invece era più dolce, ma non mancava comunque qualche nota più aspra e fresca tipo lime.
Gli odori che si sono sprigionati durante la trimmatura erano più da frutti dolci (non so dirvi bene.. scusatemi) con delle note che richiamavano l'odore del pepe. Molto buoni.

L'effetto della bombetta è stato particolare. Forse inaspettato. Essenso una varietà indica, ed avendola fumata alle 2 di questa notte, mi sarei aspettato qualcosa di narcotico. Invece l'effetto è stato piuttosto high! Dopo aver fumato mi sono messo a letto e li è partito un viaggio.. Una leggera tachicardia (nulla di forte) con un senso di atrofizzazione degli arti e la testa che se ne andava in giro per posti.. a cazzo.. alla fine, però, sono caduto in un sonno profondo, che, nonostante sia durato poco (la sveglia è suonata alle 6) mi ha rigenerato parecchio. Infatti non mi sento stanco o assonnato :)

Ragazzi, ho preso questo post un po' per sfogarmi per un periodo del cazzo che sto vivendo ma soprattutto per condividere un'altro step importante per me sulla coltivazione indoor.

Questa sera se ce la faccio vi condivido qualche foto. Comunque il risultato è stato inaspettato sia per quantità che per dimensioni delle cime! Ho preso una drynet da 60cm con un solo disco, pensando che sarebbe bastata! invece ho fatto una fatica infinita per sistemare tutte le cime in modo che non si toccassero!

grandi cannoni per tutti belli :huggg:
 
Last edited:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao mister, dispiace moltissimo per la dermatite..
Cmq si direi che hai fatto bene a bagnare prima di tagliare per cercare di rallentare l essiccazione, buona cosa in questi casi è anche lasciare su le foglie,cosi che proteggono i fiori..
Buone cose man!
 
Ciao mister, dispiace moltissimo per la dermatite..
Cmq si direi che hai fatto bene a bagnare prima di tagliare per cercare di rallentare l essiccazione, buona cosa in questi casi è anche lasciare su le foglie,cosi che proteggono i fiori..
Buone cose man!


Ciao Inda :)

Eh.. purtroppo sono gli imprevisti della vita! cerco di prederla con filosofia ma a volte mi risulta difficile.. il dolore/prurito quando picchia, mi prende alla testa e vorrei tagliarmi le mani :/

Fortunatamente è arrivata alla fine una delle due piante! troverò sostegno in loro..

Ti dirò.. avevo pensato di lasciare le foglie ma ci ho ripensato per via del mio problema. Avrei dovuto trimmare quando erano oramai secche le cime e purtroppo non sarei riuscito a farlo delicatamente per non disperdere buona parte dei tricomi.

Ora sono in bagno dove l'umidità varia tra il 60 al 70%. ho acceso un ventilatore di modo da far circolare bene l'aria evitando (almeno spero) la comparsa della muffa. Speriamo che secchino lentamente e correttamente ;)

Mi ha fatto piacere il tuo passaggio :)


Buone cose man
 
Aggiornamento fotografico Vision Cookies

Aggiornamento fotografico Vision Cookies

ciao a tutti!
siccome l'operazione di taglio e trimming dell'altra sera è durata fino a tarda notte, non ce l'ho fatta a fare delle foto. Ho provveduto a farle ieri prima di spostarle dalla drynet in una scatola di cartone, dove ho realizzato due ripiani con della zanzariera. Le ho spostate perché erano troppo vicine tra loro.

vi risparmio tutte le chiacchiere e vi lascio qualche foto del risultato.

Purtroppo non sono riuscito pesare il tutto, ma lo farò nel momento in cui le imbarattolerò!

Che ne pensate?


picture.php


picture.php


picture.php


un po' di radici

picture.php


final result

picture.php


ciao belli
 
Ho letto tutto il ciclo, bravo anzi bravissimo si vede che hai passione, io ho iniziato quasi per caso ma ora mi sembra tutto, prima vivevo la giornata senza fare niente, ora ho sempre qualcosa da fare nel mio prato verde, è una passione e stile di vita. Continua così e non lasciarti mai abbattere dalle cose brutte della vita.:tiphat:
 
Ottimi buds man :tiphat: complimenti e buone grasse fumate

grazie mille man ;) grasse fumate anche a te :tiphat:

p.s. ma allora? quante ne sono uscite??

Ho letto tutto il ciclo, bravo anzi bravissimo si vede che hai passione, io ho iniziato quasi per caso ma ora mi sembra tutto, prima vivevo la giornata senza fare niente, ora ho sempre qualcosa da fare nel mio prato verde, è una passione e stile di vita. Continua così e non lasciarti mai abbattere dalle cose brutte della vita.:tiphat:

hola Cletus! grazie per il tuo passaggio e per i complimenti! ho ancora moltissimo da imparare ma fortunatamente esiste icmag

Io ho iniziato a coltivare indoor dopo essermi stancato di fumare monnezza finanziando per giunta quanto di più deplorevole ci sia sulla faccia della terra.
è una bella passione ed è un mondo infinito del quale è difficile stancarsi e soprattutto non trovare più stimoli per crescere.

per il brutto della vita ci sono due cose che mi aiutano molto! la fica e la ganja e fortunatamente ora le ho entrambe :biggrin:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
grazie mille man ;) grasse fumate anche a te :tiphat:

p.s. ma allora? quante ne sono uscite??

Le grasse fumate non possono mancare :biggrin: 4 hanno mostrato la radichetta e ora sono nel terriccio in bicchiere, 3 da ieri e 1 da stamattina.. se tutto va bene dovrebbero spuntare tra qualche giorno.. nel mentre può darsi che mostri la radichetta qualche altro seme, oh a me vanno bene anche 4, ma se son 6 non ci si lamenta.. :biggrin: bella mann :tiphat:
 
Aggiornamento situazione ourdoor

Aggiornamento situazione ourdoor

Ciao growerz!

la situazione outdoor procede abbastanza... boh...... :biggrin:

Allora, vi ricordate la talea prelevata dalla LH che portai fuori e che non sapeva che fare? se iniziare a fiorire o continuare a vegetare?
Ecco.. dopo circa un mese ancora non ha capito che vuole fare.. Ieri mi diceva che era confusa e quindi per non sbagliarsi, continuava a crescere (di poco) ed anche a fiorire (abbondantemente).

Praticamente la signora ha creato circa 6 cime in tutto e le ha gonfiate come una palla da tennis! l'odore è micidiale tanto che appesta tutta casa

Ve la faccio vedere:

Omino michelin

picture.php


testa omino michelin

picture.php



Poi ho sentito cosa aveva da dire anche la piccola, e niente... ha caldo da morire e vorrebbe un po' più di umidità, però si accontenta.
Non si accontenta invece della terra dove è stata messa. Le fa schifo! E vorrebbe avere qualcosa di un po' più sostanzioso.

Mi ha detto che mia sorella, nel rinvasarla ha fatto un lavoro un po' ad cazzum (ma devo solo ringraziarla). Mi ha spiegato che sul fondo ha messo il biobizz (light) e sopra (circa 10 cm) il terriccio universale.

Probabilmente, non avendo le radici abbastanza in fondo, i nutrimenti che riesce a pescare sono troppo pochi. Infatti, se la vedesse mia nonna direbbe che sta sciupata!

Comunque io le ho detto di non preoccuparsi! E da questa settimana le ho prescritto una dieta a base di 5ml di BioVega su 2,5 L d'acqua!

Ve la faccio vedere:

"terra chiama stazione spaziale"
picture.php


"contatto stabilito"

picture.php


Ciao belli!!!!
 
Fine del primo ciclo

Fine del primo ciclo

Ciao a tutti,

con questo post si conclude per me il mio primo ciclo.

Ieri sera ho tagliato anche la LH che si trovava in fioritura da 14 settimane :watchplant: praticamente la gestazione di un maiale!

il risultato è stato questo:
picture.php


Non è stato sostazioso come il primo raccolto (45g secchi) ma penso che comunque una ventina di grammi ci sono. Questa pianta mi ha prodotto una quantità notevole di pop corn (purtroppo non sono stato bravo nel fare il lollipopping, ma migliorerò). L'ho congelato insieme al trim e tra qualche giorno proverò a fare del bubble hash.

Tirando le somme:

1) è inutile avere attrezzatura della madonna se poi non si conosce ciò di cui hanno bisogno le piante e non siamo in grado di interpretare i segnali che queste ci danno. (Volevo comprare uno di quei kit di cob che vanno tanto di moda ma ci ho ripensato. Prima di cambiare voglio arrivare al g/W spremendo al massimo la lampada che ho ora)

2) mettere due varietà differenti sotto una rete per fare lo scrog occorre tenere in considerazione che in fioritura queste avranno due comportamenti differenti. E se non gestite correttamente, l'una potrebbe influire sulla crescita dell'altra. Inoltre, dare una forma idonea con del lst sarebbe buona cosa se si vuole eseguire questa tecnica.

3) La melassa va bene, ma occorre darla con molta parsimonia. Io ho esagerato e mi sono ritrovato con il terriccio completamente impaccato ed una overfertilizzazione che per smaltirla ci ho messo una vita (penso che abbia influito anche questo sui tempi)

4) Non tutte le piante metabolizzano i nutrimenti allo stesso modo. Pertanto, se si hanno varietà differenti, occorrerebbe adottare un piano di fertilizzazione differente

5) interrompere nel momento giusto la fertilizzazione con fert da vegetativa dopo lo switch (pena piante cariche di azoto nel momento del taglio)

6) Temperature mai sotto i 30 gradi non vanno bene ed in fioritura probabilmente bloccano la maturazione dei tricomi (?). In base a ciò, i miei cicli da ora in avanti saranno 2 nell'arco di un anno: 1° fine settembre/inizi ottobre; 2° Febbraio (chiudendolo non oltre la fine di giugno)

7) Se non si hanno lampade con una grande forza di penetrazione è meglio eliminare tutto ciò che non è direttamente esposto alla luce, diminuendo così il numero di piccole cimette non fumabili.

Bene! questo è quanto mi ha insegnato questo ciclo! Se avete punti sui quali farmi ragionare, sarei felice se li condivideste!

Per il prossimo ciclo mi è venuta voglia di provare a fare il mainlining sempre su due piante differenti.


:tiphat:
 
Secondo ciclo Mango Sapphire | Sour Gorilla Kush

Secondo ciclo Mango Sapphire | Sour Gorilla Kush

Ciao contadini! Come va?

Era da un po' che non scrivevo nulla anche se una capatina al giorno me la faccio sempre da queste parti! E devo dire che ci sono tanti nuovi bravi growers!!!!

In questo periodo di inattività ho avuto modo di ragionare sugli errori che ho commesso nel mio primo ciclo e fiducioso di non commettere gli stessi (ma di nuovi sicuramente XD) ho deciso di partire con una nuova run!

Finalmente sono riuscito a ricavarmi uno spazio che mi permetta di accedere alla grow facilmente (lo scorso ciclo era infilata nel sottotetto alto giusto giusto 1,60 m) e di avere una ventilazione corretta (ho avuto temperature max di 40° per molti giorni!)

Bene.. bando alle ciance!
Il setup è rimasto pressoché invariato se non per piccole modifiche rispetto allo scorso ciclo:

Growbox: SilverBox 60x60x160
Estrazione: assiale Blauberg bi-turbo 187 m3/h + filtro ai carboni attivi 250m3/h
Immissione: Ventola Sunon DP200A (non so se la utilizzerò)
Illuminazione: Sonlight hyperled apollo plus (130 w effettivi).
Umidificatore: ad ultrasuoni da 2l
Movimento aria: 2 Ventilatori a clip (di cui uno oscillante)
Controllo: termo-igrometro digitale
Vasi: 2 da 16 L
Terriccio: Biobizz light-mix
Fertilizzanti: Canna BioVega; BioFlores; BioBoost; BioRhizotonic;
Misurazione ph: Tester digitale e ph-

Strain:

--> Mang0 Sapph1re (HSO)

-->S0ur G0rilla Kush (SourDiesel2 (HSO) x GorillaGlue x Biker Kush)

----------------------------------------------------------------------------

In questo ciclo proverò ad adottare la tecnica del Main-lining e prenderò da riferimento la guida tradotta da SpaghettiFunk(grazie:huggg:)https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=345535)

Vorrei riuscire ad avere 8 cole principali per entrambe le piante ma valuterò la realizzazione o meno del ML a seconda di come reagiranno ai top.

il 26/09I semi sono stati messi in ammollo in una soluzione di acqua e sale non iodato (osmopriming). Questa tecnica l'ho vista utilizzare per la prima volta qui sul foro ed ho provato ad effettuarla (visto che dovrebbe aumentare la germinabilità delle semenze attivando per mezzo dell'osmosi i processi biochimici all'interno del seme).
In pratica, consiste nel mettere i semi in ammollo in una soluzione di acqua distillata e sale (25g di sale per 1 litro di acqua) dalle 24 alle 48 ore ad una temperatura controllata di 24/25 °C. Trascorso questo tempo si può scegliere se far germinare i semi con il metodo che si preferisce o se sciacquarli e riporli per un futuro utilizzo (sembra che si mantengano meglio ma non ho esperienze dirette a riguardo).

Trascorse 24 ore, i semi sono stati messi a germinare in mezzo a due fogli di scottex imbevuti di acqua a ph 6,7 (27/09)
Dopo circa 12 ore entrambi i semi avevano tirato fuori la radichetta e sono stati interrati nei jiffy.
Dopo 48 ore la Sour Gorilla ha fatto capolino dal terreno (30/09), mentre la Mango Sapphire è deceduta e prontamente rimpiazzata con un altro seme sempre MS che è emerso dal terreno il (05/10).

I primi 10 giorni sono state illuminate da una lampadina led da 10W a luce fredda. L'umidità è sempre stata oltre il 60% grazie a delle mezze bottiglie trasparenti forate e capovolte sulle giovani plantule e l'umidificatore attivo per mezz'ora ogni ora.

Questa è la Sour Gorilla Kush al 3° giorno di emergenza:

picture.php


Mentre questa è la Mango Sapphire che aveva tirato fuori la testa da solo un giorno:

picture.php


Questa invece è la vista d'insieme ad oggi:

picture.php


Come potete vedere, i vasi al momento sono due bottiglie da un litro e mezzo forate sul fondo! Purtroppo non avevo vasi a portata di mano e mi sono dovuto arrangiare così! Ho avvolto le bottiglie con sue strofinacci per non consentire alla luce di arrivare alle radici!

Al momento tutto sembra andare nel modo giusto e le nuove foglie della SGK non presentano più tendenze freak.

Questo è quanto amici!!

Consigli, opinioni e insulti sono sempre graditi!

Ciauz! Al prossimo aggiornamento ;)
 

FBC

Member
Ciao a tutti,

con questo post si conclude per me il mio primo ciclo.

Ieri sera ho tagliato anche la LH che si trovava in fioritura da 14 settimane praticamente la gestazione di un maiale!

il risultato è stato questo:

Non è stato sostazioso come il primo raccolto (45g secchi) ma penso che comunque una ventina di grammi ci sono. Questa pianta mi ha prodotto una quantità notevole di pop corn (purtroppo non sono stato bravo nel fare il lollipopping, ma migliorerò). L'ho congelato insieme al trim e tra qualche giorno proverò a fare del bubble hash.

Tirando le somme:

1) è inutile avere attrezzatura della madonna se poi non si conosce ciò di cui hanno bisogno le piante e non siamo in grado di interpretare i segnali che queste ci danno. (Volevo comprare uno di quei kit di cob che vanno tanto di moda ma ci ho ripensato. Prima di cambiare voglio arrivare al g/W spremendo al massimo la lampada che ho ora)
Sono d'accordo ma arrivare al g/W, anche se non è impossibile è molto arduo da raggiungere come traguardo.
Dovresti avere delle piante con lo stesso metabolismo e al massimo delle loro potenzialità, cosa che avendo anche solo 2 phenotipi differenti te lo rende impossibile o quasi.



2) mettere due varietà differenti sotto una rete per fare lo scrog occorre tenere in considerazione che in fioritura queste avranno due comportamenti differenti. E se non gestite correttamente, l'una potrebbe influire sulla crescita dell'altra. Inoltre, dare una forma idonea con del lst sarebbe buona cosa se si vuole eseguire questa tecnica.
Giustamente ad ogniuna serve il giusto spazio e le giuste fasi preliminari.
3) La melassa va bene, ma occorre darla con molta parsimonia. Io ho esagerato e mi sono ritrovato con il terriccio completamente impaccato ed una overfertilizzazione che per smaltirla ci ho messo una vita (penso che abbia influito anche questo sui tempi)

4) Non tutte le piante metabolizzano i nutrimenti allo stesso modo. Pertanto, se si hanno varietà differenti, occorrerebbe adottare un piano di fertilizzazione differente
Anche piante della stessa genetica possono avere metabolismi diversi tutto cambia a differenza di pheno, errori fatti in diversi fasi di vita quantità di acqua, nut ecc ecc
5) interrompere nel momento giusto la fertilizzazione con fert da vegetativa dopo lo switch (pena piante cariche di azoto nel momento del taglio)

6) Temperature mai sotto i 30 gradi non vanno bene ed in fioritura probabilmente bloccano la maturazione dei tricomi (?). In base a ciò, i miei cicli da ora in avanti saranno 2 nell'arco di un anno: 1° fine settembre/inizi ottobre; 2° Febbraio (chiudendolo non oltre la fine di giugno)

Più che bloccare la maturazione stressano la pianta e influiscono sul metabolismo della stessa, se ti va bene la pianta cresce piano, nella peggio hai problemi di blocco e ermafroditismo.


7) Se non si hanno lampade con una grande forza di penetrazione è meglio eliminare tutto ciò che non è direttamente esposto alla luce, diminuendo così il numero di piccole cimette non fumabili.
Giusto ma bada bene di no togliere mai più del 20% del fogliame in una volta sola per non stressare la pianta più del dovuto. Ci sono scuole di pensiero diverse al riguardo, ma senza penetrazione tutto cio che è sotto al canopy rischia di diventare un dispendio di sostanze con un rendimento non proprio ottimale.


Bene! questo è quanto mi ha insegnato questo ciclo! Se avete punti sui quali farmi ragionare, sarei felice se li condivideste!

Per il prossimo ciclo mi è venuta voglia di provare a fare il mainlining sempre su due piante differenti.


:tiphat:


Hola
 
Top