What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Underwood's PC Grow 1° Ciclo | LST+SCROG | Pineapple Chunk

Tempoepazienza

Well-known member
Underwood se fossi in te non mi cullerei sul fatto della crescita, secondo me cresceranno molto di più anche perché altrimenti non raccoglieresti un gran che'.
Per il bere di più è tutto normale, in questa fase bevono molto.
Verdi saluti.
 

Underwood

Member
Underwood se fossi in te non mi cullerei sul fatto della crescita, secondo me cresceranno molto di più anche perché altrimenti non raccoglieresti un gran che'.
Per il bere di più è tutto normale, in questa fase bevono molto.
Verdi saluti.

Grazie Tempo:thank you:

Vediamo come andrà nelle prossime 2 settimane, ho fatto tanta veg ed essendo la mia prima esperienza non ho idea di come andrà...Vi terrò aggiornati!
 

Underwood

Member
Siamo al 37esimo di fioritura (inizio sesta settimana) e negli ultimi 2 o 3 giorni la pianta ha iniziato a sviluppare in parte un colore violaceo:




Potrebbe trattarsi di antociani oppure devo preoccuparmi? :biggrin:
Per il resto, la gestione dell'altezza è stata tranquilla, non si è alzata più di tanto!
I buds iniziano a diventare più pesanti e spero che inizino a formarsi maggiormente negli internodi inferiori... Vi terrò aggiornati.
 

Underwood

Member
Qualche foto in più... Qualcuno riconosce un problema in questo tipo di colorazione? Alcune foglie gialle stanno trasferendo i nutrienti ai fiori e quindi cadranno da sole, mentre quelle "scure" mi sembrano in salute.

Questo è stato il mio schema di irrigazioni e fertilizzanti dalla 3^ settimana in poi:

2 aprile - fioritura 21
3 aprile - fioritura 22
4 aprile - fioritura 23 (irrigato con acqua sorgesana 750ml + 0,75ml biogrow + 0,75ml biobloom + 0,50ml topmax ph 6,5)
5 aprile - fioritura 24
6 aprile - fioritura 25 (irrigato con acqua sorgesana 300ml + 0,30ml biogrow + 0,30ml biobloom + 0,20ml topmax ph 6,5)
7 aprile - fioritura 26
8 aprile - fioritura 27
9 aprile - fioritura 28 (irrigato con acqua sorgesana 800ml + 0,75ml biogrow + 0,75ml biobloom + 0,40ml topmax ph 6,5)
10 aprile - fioritura 29
11 aprile - fioritura 30
12 aprile - fioritura 31
13 aprile - fioritura 32 (irrigato con acqua sorgesana 600ml ph 6,5)
14 aprile - fioritura 33
15 aprile - fioritura 34
16 aprile - fioritura 35 (irrigato con acqua sorgesana 600ml ph 6,5)
17 aprile - fioritura 36
18 aprile - fioritura 37 (irrigato con acqua sorgesana 800ml + 1ml biogrow + 1ml biobloom + 0,5ml topmax ph 6,5)
19 aprile - fioritura 38


Cercherò di essere più coerente nel 2° ciclo, perché solo successivamente ho letto che si consiglia di non fertilizzare ad ogni irrigazione e infatti adesso sto alternando...
Mancano poco più di 3 settimane, quindi penso di fertilizzare ancora per 7/10 giorni, poi flush e sola acqua!




 

Underwood

Member
Ecco la baby 2 giorni dopo il flush, eseguito con 6l di acqua a ph regolato!
Sto avendo alcuni problemi di umidità alta durante le ore di buio (60/70%) ma credo ci sia abbastanza ricambio d'aria.
Dite che manca una settimana? :peacock:

Giorno 54:


 

Underwood

Member
Quanto aiuto e quanto interesse...
da parte mia c'è stata fin dall'inizio la volontà di descrivere tutti i passi che hanno portato alla costruzione del case e dei filtri, d'altra parte sono 2 mesi che chiedo semplici aiuti riguardo carenze, crescita, raccolto ma zero assoluto.
Ormai è inutile continuare a postare per se stessi, mi aspettavo di più da questo forum. Buon grow a tutti, in ogni caso :thank you:
 

secco

Active member
Quanto aiuto e quanto interesse...
da parte mia c'è stata fin dall'inizio la volontà di descrivere tutti i passi che hanno portato alla costruzione del case e dei filtri, d'altra parte sono 2 mesi che chiedo semplici aiuti riguardo carenze, crescita, raccolto ma zero assoluto.
Ormai è inutile continuare a postare per se stessi, mi aspettavo di più da questo forum. Buon grow a tutti, in ogni caso :thank you:

ehi underwood, non te la prendere! ho seguito il tuo microgrow in silenzio perchè niubbo e senza esperienza in pc grow e posso dire che la tua cura e documentazione sono state ammirevoli! dai complimenti che son belle bimbe! e continua a postare! :tiphat:
 

Underwood

Member
Ciao ragazzi... al 62esimo giorno ho deciso di raccogliere
La seedbank diceva 56/60 giorni... Ho osservato i tricomi e molti erano lattiginosi, alcuni ambrati, dunque non mi sembrava il caso di aspettare oltre!

Ecco qualche foto così mi dite se potevo aspettare ancora un po':





 
Ciao ragazzi... al 62esimo giorno ho deciso di raccogliere
La seedbank diceva 56/60 giorni... Ho osservato i tricomi e molti erano lattiginosi, alcuni ambrati, dunque non mi sembrava il caso di aspettare oltre!

Ecco qualche foto così mi dite se potevo aspettare ancora un po':

[URL=https://preview.ibb.co/ff4wOy/1.jpg]View Image[/url]
[URL=https://preview.ibb.co/kegbOy/2.jpg]View Image[/url]
[URL=https://preview.ibb.co/eu0Wqd/3.jpg]View Image[/url]
[URL=https://preview.ibb.co/cJnNwJ/Harvest_1.jpg]View Image[/url]
[URL=https://preview.ibb.co/hsYUbJ/Harvest_2.jpg]View Image[/url]


Ottimo lavoro!
Aggiorna in g
Il mio prox ciclo vorrei provare una femminizzata anch'io, visto il mio spazio disponibile 40x40x120
Ce la dovrei fare vedendo te in un box pc:biggrin:
 

Underwood

Member
Ottimo lavoro!
Aggiorna in g
Il mio prox ciclo vorrei provare una femminizzata anch'io, visto il mio spazio disponibile 40x40x120
Ce la dovrei fare vedendo te in un box pc:biggrin:

Certamente! Le femminizzate sono più facili da gestire, hai anche abbastanza spazio per ottenere un ottimo raccolto:laughing:

Comunque, sono a 2 giorni di essiccazione e i buds hanno perso molto volume. La temperatura è intorno ai 20/21° e l'umidità tra 50/60%.
Da poco ho staccato la ventola di ricircolo e abbassato immissione/estrazioni in modo da garantire ricambio d'aria e spero che la ventilazione precedente non abbia seccato troppo (primo cultivo, non so se la perdita di volume sia normale).

In più, ho effettuato l'harvest dopo 3 giorni e mezzo senza irrigare e il terriccio appariva piuttosto secco (la pianta in generale non appariva appassita), dite che ciò possa influire sulla qualità finale?

Tutt'ora i rami più piccoli non si spezzano, dunque mi aspetto di iniziare la concia nel CVault (ho preso la versione da 2L, è un'ottima "pentola" a chiusura ermetica per concia e conservazione) tra un paio di giorni.
 

Underwood

Member
Aggiungo che, attualmente, c'è molto odore di "foglie" e sentori di pino quasi, segno che sta evaporando la clorofilla oppure è strano che le fragranze della varietà si siano attenuate?
 
S

stoned91

ottimo lavoro alla fine come è andato il raccolto?...ps come si è comportato il filtro autocostruito si sentivano odori?
 
Top