What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

OG's Garden

OG18

Active member
... Le 2 Easy haze:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Segue --->
 

OG18

Active member
Concludo con una panoramica generale del box.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Ogni critica, parere o consiglio è ben accetta

Un saluto a tutti e buon cultivo
 

Famine

Well-known member
Ola OG18,x rispondere alla tua domanda su dare ferti o no.Ti dico la mia,poi ascolta anche altri pareri.
Io vedo ancora molto verde,di conseguenza da mangiare ne hanno.Poi se irrigho anche con acqua demineralizzata così riporti un po' in circolazione i sali sparsi nel terriccio ne hanno ancora x un mese di cibo.
:wave:
 

OG18

Active member
Ola OG18,x rispondere alla tua domanda su dare ferti o no.Ti dico la mia,poi ascolta anche altri pareri.
Io vedo ancora molto verde,di conseguenza da mangiare ne hanno.Poi se irrigho anche con acqua demineralizzata così riporti un po' in circolazione i sali sparsi nel terriccio ne hanno ancora x un mese di cibo.
:wave:

Grazie Famine per il passaggio! Terrò in considerazione il tuo consiglio.
Un saluto:tiphat:
 

OG18

Active member
72°giorno - 51° a 12/12

72°giorno - 51° a 12/12

Buonasera a tutti amici, ormai ci stiamo avvicinando al traguardo.
Ho irrigato ancora con solo acqua e a sto punto, come consigliato dal buon Famine, continuerò cosi fino alla fine.
Rimuovendo qualche foglia ho preso male le misure e invece che tagliare il gambo della foglia ho tagliato un fiore della Tropimango di dx...mannaggia a me. Fortunatamente nulla di grave, non era un cimone. L'ho messo con il resto del trim, se ne viene fuori un bel po' vorrei provare il metodo della battitura a secco, mai fatta finora.
I parametri nel box sono favorevoli senza troppi sforzi, t min 22° max 26° - ur min 40% max 60% (appena dopo l'irrigo per poi scendere).
Ora le foto:

picture.php

Black Bomb

picture.php

L'altra B.B.

picture.php

La Tropimango sx, quella a cui ho reciso il fiore, sarà sicuramente quella meno proficua, devo averla stressata troppo a inizio stretch, sembra quasi che non abbia stretchato per niente...se avete qualche parere a riguardo sarei ben curioso di sentirlo.

picture.php

Eassy Haze dx, il fim sembrerebbe che mi stia ripagando...

picture.php

E.H. di dx

Segue---->
 

OG18

Active member
picture.php

Easy Haze sx, anche lei è stata fimmata

picture.php

E.H. sx

picture.php

Vista dall'alto.
Nella metà anteriore sono tutte, tranne due di Tropimango, cime di E.H. Nella metà posteriore invece sono tutte di Black Bomb tranne una, sempre Tropimango.

picture.php

Visione complessiva.

Purtroppo le foto le ho fatte di fretta e furia, infatti sono abbastanza sfuocate, scusate. Inoltre nella fretta mi sono scordato di fotografare la Tropimango dx, domani provvederò e posterò.
Ogni consiglio o critica è sempre ben accetta.
Un saluto a tutti e buon cultivo
 

OG18

Active member
Come annunciato ieri ecco le foto della Tropimango dx che mi sono scordato di fotografare.

picture.php


picture.php


Per ora è tutto.
Un saluto a tutti:tiphat:
 

OG18

Active member
80°giorno - 60° gg a 12/12

80°giorno - 60° gg a 12/12

Buonasera a tutti, il mio piccolo coltivo sembra procedere bene e ormai siamo prossimi all'arrivo. I parametri all'interno del box sono ormai stabili da qualche settimana 22/26°C e ur che oscilla tra il 40 e 50%. Non credo andrò avanti ancora molto, un paio mi sembrano quasi pronte, in particolare una Black B. e una Tropimango. Lo spazio angusto ecc non mi permette un controllo accurato dei tricomi per cui mi devo basare su qualche cima campione che mi è possibile raggiungere. Magari qualche occhio piu' esperto potrebbe dirmi la sua a riguado...io pensavo ancora un 10/15gg massimo. E ora passiamo alle foto.
Iniziamo con le B.B.
picture.php

B.b. di sinistra, solo in fioritura avanzata ha mostrato il feno materno (black domina), noterete la colorazione nera delle foglie sulle inflorescenze.

picture.php

Dettaglio della B.b di sinistra.
Le cime sono particolarmente dense, dure e ricche di resina. Profumo molto intenso e pungente ma anche dolciastro.
Mi sembra già bella matura, potrebbe essere la prima ad essere tagliata.

picture.php

Dettaglio apicale B.B. Sx

picture.php

Questa è la B.B di destra, a differenza dell'altra niente fogliame nero e effettivamente ha qualche caratteristica piu' riconducibile al feno paterno ovvero tropimango rispetto all'altra.

picture.php

Dettaglio apicale B.B. destra.
Anche in questo caso i fiori sono belli densi e compatti, ma non sono ancora maturi quanto quelli della sorella. Anche il profumo è diverso, molto piu' dolce e tropicale ma sempre pungente.

Segue---->
 

OG18

Active member
Ora passiamo alle 2 sative:

picture.php

Easy Haze di destra. Sta scaricando bene e velocemente. Le cime continuano a gettare fuori nuovi fiori, cercherò di tirarla avanti il piu' possibile...

picture.php

Sempre la E.H. di destra da un'altra angolazione, davanti si vede una delle tropimango.

picture.php

Dettaglio di una delle cime principali.

picture.php

E.H. di sinistra, come la sorella si sta scaricando bene e continua a gettare fuori nuovi fiori.

picture.php

Sempre la E.H. di sinistra, altra angolazione.

Segue--->
 

OG18

Active member
picture.php


picture.php

Dettaglio cime E.H.
Per quanto riguarda i profumi, entrambe hanno un profumo molto deciso, non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara, ma decisamente tendende al dolciastro.
Sono molto ricche di resina, speriamo di tirare su una bella quantità di trim mi scazzerebbe sprecare tutto quel ben di Dio per una o due cannette.

E ora passiamo alle due piccine del box, le Tropimango, peccato siano rimaste cosi piccole, ma comunque non mi dispiacciono, sicuramente non renderanno molto ma sembrano decisamente gustose. Hanno un profumo fresco, ovviamente ricordano il mango, ma con qualche accenno di frutti di bosco.

picture.php

Dettaglio apicale Tropimango di sinistra. Anche questa mi sembra abbastanza prossima al taglio.

picture.php

Dettaglio cime Trop. di destra.

picture.php

Tropimango di destra, questa direi che è stata una piacevole sorpresa, pensavo sarebbe stata lei l'anello debole di questa run e invece ha sorpassato alla grande la sorella e sembra pure buona!!!

Segue--->
 

OG18

Active member
picture.php

Trop. di sinistra, vista generale

picture.php

Trop. di destra, vista generale.

picture.php

uesta è un cimotto della B.b. di sinistra, feno black domina, legata alla rete orizzontale. Impressionante la compattezza, sono veramente durissime e dense.

picture.php

Vista generale del box.

Per ora è tutto amici.
Qualsiasi critica o consiglio è sempre ben accetto.
Un saluto e buon cultivo :tiphat:
 

OG18

Active member
Holaa growers, stiamo per entrare nella decima settimana di fioritura,
come già detto in precedenza mi viene parecchio complicato controllare i tricomi delle varie bimbe quindi sono dubbioso sul loro stato di maturazione. So che non è facile da qualche foto fare una valutazione ma mi piacerebbe sentire il vostro parere a riguardo.
Le tropimango mi sembrano pronte cosi come la black bomb a sinistra, ma non sono sicuro...

picture.php

Apicale Black Bomb dx feno tropimango

picture.php
Black Bomb dx feno tropimango

picture.php
apicale Black Bomb sx feno Black Domina

picture.php

Black Bomb dx feno Black Domina

picture.php
Easy Haze dx feno Kali Mist
 

OG18

Active member
picture.php

Cima Easy Haze dx feno Kali Mist

picture.php

Cima Easy Haze sx feno kali mist

picture.php

Easy Haze sx feno kali mist

picture.php

Cime Tropimango dx, iniziano a prendere una colorazione violacea, direi che rispecchiano a pieno le caratteristiche tipiche di una somango.

picture.php

Tropimango dx
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Belle piante og..bravissimo davvero..per vedere se sono pronte stacca una cima e controlla i Tricomi..le dai una seccata e la provi..
 

OG18

Active member
picture.php

apicale Tropimango sx...decisamente un mistero, la colorazione e la forma delle foglie e dei fiori mi fanno pensare ad il feno Jack Herer ma non ne sono sicuro. La crescita strana che ha avuto mi ha lasciato un po' perplesso, sicuramente la causa sarà stata un mio errore.

picture.php

Tropimango sx

picture.php

Cima Easy Haze rete orizzontale

picture.php

Cima Black Bomb dx feno somango - rete orizzontale

picture.php

Cima Black Bomb sx feno black domina - rete orizzontale
 

OG18

Active member
picture.php

Un'altra cimotta Black Bomb feno black domina - rete orizzontale.

picture.php

Rete orizzontale

Per ora è tutto!!
Un saluto a tutti e buon cultivo!!!
 

Famine

Well-known member
Ciao OG18, secondo me un'altra settimana ci sta tutta, anche considerando che usi cfl. :2cents:

X vedere i Tricomi le foto che hai postato le ingrandisci con Windows così che ti faccia da lente se non ne hai una.almeno io f così foto in macro caricata in PC e ingrandisci la zona x vedere i Tricomi,ho anche una lente da giollieliere 80x ma fo una fatica bestia a guardarci dentro:biggrin:
Ti devo dire che hai fatto un bel lavoro,di la verità hai seguito i coltivi di sgabetti:laughing:
 

Latest posts

Latest posts

Top