What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Avventure di Zeus!

ZeusA

Member
x me è una lieve carenza momentanea .
se nn si ferma inizierei a preoccuparmi .

riguardo l'aspiratore, io lo tengo acceso 24 h su 24 h .




;onda:

Non so.. mio terriccio è un misto tra all-mix/light-mix
Non so la situazione mi sembra che peggiori sempre di più..
 

secco

Active member
cavoli zeus metti altre due fotine, dalle precedenti non si notava molto la problematica..

immagino tu abbia già letto e riletto il garden saver di noreason.


per quanto riguarda l'estrazione io invece ho l'aspiratore collegato ad un igrometro.. si accende quanto l'ur supera un certo valore. per ora ho temp 19-23 e ur 60%..


tieni duro!
 

ZeusA

Member
cavoli zeus metti altre due fotine, dalle precedenti non si notava molto la problematica..

immagino tu abbia già letto e riletto il garden saver di noreason.


per quanto riguarda l'estrazione io invece ho l'aspiratore collegato ad un igrometro.. si accende quanto l'ur supera un certo valore. per ora ho temp 19-23 e ur 60%..


tieni duro!


Domani posto altre foto oggi non riesco proprio.. ho letto il garden saver ma sembra che abbiano tutti i problemi che ci sono scritti...
 

ZeusA

Member
Allora ho notato che quando c'è la luce accesa da un Po le foglie ritornano normali belle verso l'altro..
ogni volta che apro il box quando la luce è spenta mi ritrovo sempre le foglie verso il basso e arriciate verso l'alto.. ora provo a dare 500 ml ogni 3 giorni vediamo come va..
Secondo voi come stanno queste bimbe?
 

Attachments

  • 20181102_145227.jpg
    20181102_145227.jpg
    76.5 KB · Views: 12
  • 20181102_145231.jpg
    20181102_145231.jpg
    74.2 KB · Views: 17
  • 20181102_145235.jpg
    20181102_145235.jpg
    67.2 KB · Views: 12
  • 20181102_145238.jpg
    20181102_145238.jpg
    64 KB · Views: 12
  • 20181102_145242.jpg
    20181102_145242.jpg
    78 KB · Views: 15
  • 20181102_145245.jpg
    20181102_145245.jpg
    66.2 KB · Views: 14
  • 20181102_145303.jpg
    20181102_145303.jpg
    93.7 KB · Views: 12
  • 20181102_145629.jpg
    20181102_145629.jpg
    59.6 KB · Views: 12

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
ZeusA, è normale che a luci spente siano flosce e a luci accese belle pimpanti verso la luce dai.

Piuttosto, l'arricciamento delle punte (che non ho visto) può essere segno di over, anche il colore molto verde (che c'è su alcune, ma può dipendere dalla foto) indica sempre un over (di azoto).

La foglia segalata è singola? Parte superiore o inferiore della pianta?

Come ti ho già scritto, pesa i vasi piuttosto, così capisci di quanta acqua hai bisogno! :bashhead:
500ml ogni 3 giorni, mi sembrano pochini a questo stadio




:tiphat:
 

ZeusA

Member
ZeusA, è normale che a luci spente siano flosce e a luci accese belle pimpanti verso la luce dai.

Piuttosto, l'arricciamento delle punte (che non ho visto) può essere segno di over, anche il colore molto verde (che c'è su alcune, ma può dipendere dalla foto) indica sempre un over (di azoto).

La foglia segalata è singola? Parte superiore o inferiore della pianta?

Come ti ho già scritto, pesa i vasi piuttosto, così capisci di quanta acqua hai bisogno! :bashhead:
500ml ogni 3 giorni, mi sembrano pochini a questo stadio




:tiphat:


Allora non penso sia over fert perché ho messo solo 1ml di biogrow ancora 1 settimana fa..
Tra 2 settimane penso di mandarle in fioritura secondo voi sbaglio o procedo tranquillamente?
 

ZeusA

Member
ZeusA, è normale che a luci spente siano flosce e a luci accese belle pimpanti verso la luce dai.

Piuttosto, l'arricciamento delle punte (che non ho visto) può essere segno di over, anche il colore molto verde (che c'è su alcune, ma può dipendere dalla foto) indica sempre un over (di azoto).

La foglia segalata è singola? Parte superiore o inferiore della pianta?

Come ti ho già scritto, pesa i vasi piuttosto, così capisci di quanta acqua hai bisogno! :bashhead:
500ml ogni 3 giorni, mi sembrano pochini a questo stadio




:tiphat:

Il problema lo sto notando con

Le prime due piante quella a sinistra e quella in centro.. sono tutte e due gorilla Glue quindi non so tutte le altre mi sembrano in salute..
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ok niente over (terriccio light e pochi fertilizzanti), allora è la foto, alcune le avevo viste molto verdi ...

Due mesi di vegetativa sono tanti, di norma ne basta uno (comparsa dei pre-fiori sinonimo di maturità sessuale) sarebbero giustificati nel caso di tecniche particolari di cultivo (es. mainlining) rischi se vai molto avanti di ritrovarti una foresta e con problemi di altezze, occhio (possono anche triplicare).

:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
quelle in fondo non le vedo troppo male , ma quelle davanti non mi piacciono x niente.
io mi ritrovo le foglie così quando ci do dentro con il crop e spezzo letteralmente il ramo.
non passando linfa x qualche gg si ritrova come quella che hai in mano. ma subito dopo 2 gg max si riprendono.
nn vorrei che le tue abbiano un blocco .
se nn risolvi proverei a fare un flush aspetterei che asciughi bene il panetto e poi ricomincerei a fertilizzare . prendi con le pinze questo mio ultimo consiglio ... sono anni che nn uso la terra



:wave:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Sognatore, usa un light-mix e ha scritto che ha dato solo 1ml una settimana fa, non penso che sia in over da dover fare un flush. (anzi forse dovrebbe cominciare a dare qualcosa dopo più di un mese).


Poi mio pensiero ...
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Sognatore, usa un light-mix e ha scritto che ha dato solo 1ml una settimana fa, non penso che sia in over da dover fare un flush. (anzi forse dovrebbe cominciare a dare qualcosa dopo più di un mese).


Poi mio pensiero ...




di sicuro avrai ragione tu ... come detto ho perso la mano con la terra.





:tiphat:
 

ZeusA

Member
Sognatore, usa un light-mix e ha scritto che ha dato solo 1ml una settimana fa, non penso che sia in over da dover fare un flush. (anzi forse dovrebbe cominciare a dare qualcosa dopo più di un mese).


Poi mio pensiero ...

Quindi mi consigli di mandarle già in fioritura?
Cosa posso fare con le due bimbe davanti ?
 

Famine

Well-known member
Hai per caso un ventilatore in grow? Punta sulla parte della foglia segnalata?
X tirarti via ogni dubbio ribalta il.vaso e guarda e tocca le radici.Io rimango convito che sono in over di h2o,poi mi sbaglierò:biggrin:
 

Famine

Well-known member
Certo che hai scelto.un bel.terriccio,che secondo me quello.del lidel ē più valido,poi se sei da 2 mesi in vegetativa ci credo che hai.carenze e sbalzi.Tiene la carica x 3 settimane poi perde sia in fertilizzanti sia in ph in modo drastico.
Altra cosa prendi quei vasi agli angoli.e strizzali,cosi rompi il terriccio x maggiore ossigeno e non danneggi le radici.
Vabbe io ho altri approcci al coltivo rispetto a voi,quindi non fo testo:biggrin:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Lo fai un esperimento? Infili il dito per 2 o 3 cm nel terreno e mi ci dici se trovi umido oppure no.
 

ZeusA

Member
Hai per caso un ventilatore in grow? Punta sulla parte della foglia segnalata?
X tirarti via ogni dubbio ribalta il.vaso e guarda e tocca le radici.Io rimango convito che sono in over di h2o,poi mi sbaglierò:biggrin:

Ho 2 ventilatori in grow.. per le foglie sembra che sia stato un caso isolato
 

ZeusA

Member
Certo che hai scelto.un bel.terriccio,che secondo me quello.del lidel ē più valido,poi se sei da 2 mesi in vegetativa ci credo che hai.carenze e sbalzi.Tiene la carica x 3 settimane poi perde sia in fertilizzanti sia in ph in modo drastico.
Altra cosa prendi quei vasi agli angoli.e strizzali,cosi rompi il terriccio x maggiore ossigeno e non danneggi le radici.
Vabbe io ho altri approcci al coltivo rispetto a voi,quindi non fo testo:biggrin:


Il problema lo sto riscontrando solo con le prime 2 bimbe.. (che sono tutte e due della stessa genetica) Quindi non penso sia un problema generale..
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
No non è umido appena provato


Come pensavo non sei in over di H2O, anzi secondo me le vedi appassite, proprio perche hanno bisogno di acqua.

Continuo a dirtelo, prepara una bilancia e dai 1 litro/1,5 litri a pianta e pesa un vaso o due, tra tre quattro giorni lo/li ripesi e vedi quanta differenza c'è, così ti rendi conto di quanta H2O ti serve (100 grammi=100 ml).

L'altezza in indoor è sempre un problema, mentre fuori non vi è differenza di irraggiamento (tra fiori bassi e quelli alti) dentro una grow le cose sono diverse, se vi è molta (50 cm o più) differenza rischi di avere bei fiori sopra e pop corn sotto, l'ideale sarebbe avrerli (più o meno) tutti alla stessa altezza.

Ora tu avendo le piante praticamente non toccate, sei in questa situazione cime alte alte belle, cime basse bruttine.

Più aspetti a mandare in fioritura, più il problema si aggrava, quindi fai tu se fare lo switch o no.

Comincia anche a fertilizzare,una irrigata si e una no, il light mix si degrada in 3 settimane (come ti hanno già ricordato).

Per le prime 2 settimane (dallo switch) con quello per vegetativa (durante lo strech hanno bisogno di tanto azoto) poi passi a quello per fioritura, e ti fermi con le fertilizzazioni una ventina di giorni dal taglio teorico.


Buona fortuna :tiphat:
 
Top