What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Invasione ragni rossi

lukeherer

Member
Salve a tutti,per mia sfortuna,ho sgamato un po in ritardo un'infestazione da ragnetto rosso, essendo abbastanza massiccia,ho chiesto consiglio al mio growshopparo di fiducia,e mi ha consigliato il decis della bayer ma, leggendo nelle istruzioni,noto che c'è scritto che non va messo in fioritura, ho cercato anche su alcuni post nel forum ma non ho trovato nulla o perlomeno nulla di interessante,quindi vi chiedo umilmente aiuto per non perdere quello che potrebbe essere un "buon" raccolto

PS. Il ceppo è Dinamed CBD

Vi allego qualche foto della bimba prima dell'infezione

picture.php


picture.php


Ah,da qualche mesetto sto usando i concimi della Advanced Hydroponics, seguendo lo schema chiaramente
 

Mr.grower

Member
Ciao lukehere bella pianta , prova se hai la possibilità di reperire un acaro predatore ,come il Phytoseiulus persimilis,questo acaro predatore va alla ricerca del ragnetto rosso (Tetranychus urticae),lo cercano e quando l'anno trovato la succhiano completamente se poi non puoi mandami un mp che ti dico come procedere anche in altri modi .
 

lukeherer

Member
Mr grower,avevo cercato questo maledetto acaro, però devo vedere qualche sito affidabile dove acquistarlo, pensavo qualcosa magari tipo spray che non intaccasse la "bontà" della pianta e che facesse il suo lavoro
 

MercuryA

Member
Ciao lukehere bella pianta , prova se hai la possibilità di reperire un acaro predatore ,come il Phytoseiulus persimilis,questo acaro predatore va alla ricerca del ragnetto rosso (Tetranychus urticae),lo cercano e quando l'anno trovato la succhiano completamente se poi non puoi mandami un mp che ti dico come procedere anche in altri modi .

Ciao a tutti,
sicuramente il metodo suggerito da Mr.grower è il migliore ed uno dei più efficaci,io eviterei soluzioni di altro genere.

Rimuovi quelle foglie dal vaso.

ci fanno le feste li in mezzo...
 

Mr.grower

Member
lukeherer ciao ,come va tutto procede come di consueto ,hai provato il prodotto? Ti sei informato bene? .....fammi sapere ,e tieni sotto controllo la popolazione, con una lente o un microscopio .........
 

Mr.grower

Member
MercuryA si il metodo migliore e quello dell'acaro predatore ,ma ci sono metotodi diversi sempre bio anche quelli , molto efficaci ,soprattutto di prevenzione, che e sempre meglio .......
 

MercuryA

Member
Mr.grower mi trovi d'accordo, ma lo sai i fiori non sono ortaggi che metti a bagno dopo che gli hai raccolti.
a questo punto un metodo poco ortodosso, non privo di stress per la pianta, sarebbe sciacquare con acqua fresca e doccino durante le ore più fresche della notte e poi una volta asciutta liberare i predatori
 

Mr.grower

Member
Pero credo ,che quel prodotto ,non sia non tossico per la pianta e non dovrebbe lasciare alcun residuo, essendo solo acqua polarizzata e inerti.
 

lukeherer

Member
lukeherer ciao ,come va tutto procede come di consueto ,hai provato il prodotto? Ti sei informato bene? .....fammi sapere ,e tieni sotto controllo la popolazione, con una lente o un microscopio .........

Stasera inizio, domani spero di trovare un minimo di risultato positivo in più.. :good:
 

Mr.grower

Member
Ci sono scritti sulla confezione il modo d'uso .e in quanto fa effetto.credo comunque ci voglia di più di 24 ore se non va più lo ricompreRai perché non credo proprio bastino dUE spruzzate poi magari sbaglio.
 

Mr.grower

Member
MercuryA ,nessuno stress si crea alla pianta nebulizzando sola acqua sulle piante, io lo faccio regolarmente, per lavare proprio la pianta dalla polvere sabbia terra che si alza durante le lavorazioni del terreno, per scongurare l'otturazione stomatica .,Trovandosi con questi pori ostruiti da polvere e sporco ,.l'anidride carbonica la luce vengono assorbite in minore quantita ,,diminuendo la crescita della pianta drasticamente .Ci sono vari modi di pulire una piantA e vari motivi per farlo ....io preferisco nebulizzare con getto ad alta pressione.pompa a spalla o meglio pompa eletrica -motore 25 bar .io lo faccio ogni 10 15 giorni e la pianta lo ama non sente nessuno stress ....e l'acaro predatore va fortissimo, ma anche quello ce da vedere il luogo di coltivo,non da tutte le parti e possibile darlo o quanto meno non da tutte le parti e efficace allo stesso modo ....
 

lukeherer

Member
Nono,dentro è pieno,non so perché non spruzza,tipo esce qualche goccia dal buchino ma tipo a scolare,e ho seguito le istruzioni,ma francamente non capisco, anche perché c'è pure scritto "pronto all'uso" ahahah
 

Mr.grower

Member
Si a regola e pronto a l'uso. ma se poi si rompe dio bono.... mi dispiace di avertelo consigliato dato la sua rottura .
 

Latest posts

Latest posts

Top