What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

My passion , my bread , my home.

Fenico

Active member
Posso chiederti perché dici questo?
La cbd crew É una seria seedbank e pure le varietá CBD hanno la loro dignitá e sempre più estimatori anche tra i consumatori "ludici"...

Purtroppo è vista con occhio scettico per i bassi contenuti di Thc, non è il caso di quelle mia della BulkBank che però se volete saperlo io sto bocciando completamente : piante tutte completamente diverse , nessuna con particolare vigore e quasi ognuna di loro ha patito in maniera diversa le condizioni ambientali (chi l'umiditá , chi le temperature) nonostante vi assicuro fossero ottimali , ma ognuna di loro sembrava voler parametri diversi.

Di questo ciclo l'unica pianta veramente vigorosa e di un verde brillante è la kali che non a caso è l'unica a non essere Bulk Bank . (Mai piuuuuuuuuu)
 

blueschato

Active member
Veteran
Il consiglio che io ti do é non mischiare
altri fert per ora,dai solo il grow se vuoi
darlo,se beve molto probabile che sia
una carenza,sono quella punte all'ingiú
che non mi piacciono.
É successo anche a me varie volte
e non sono mai riuscito a trovare
una risposta precisa,consultando
le guide o sul web le risposte sono
varie e contrastanti,in generale sono:
poca acqua,troppa acqua,over di
azoto(questa non la ho mai presa
in considerazione),ur sballata e altre.
Per quello che ho visto io succede
spesso quando c'é una causa di
stress causato da molteplici fattori
ci sarebbe da studiarci su ad avere
tempo...
Ultimamente mi succedeva con una
pianta la quale quando la bagnavo
curvava le foglie in 5 minuti per
poi ritrovalrla in forma e distesa
dopo qualche ora,mi ero convinto
che in questo caso lo stress poteva
essere causato dall'acqua di irrigo
che era di temperatura molto piú
bassa rispetto a quella della grow
quindi del sub,delle radici,
Ma sono solo impressioni niente di
sicuro,giusto per documentare.
Ti ho scritto un messale perché
la questione mi interessa molto
e voglio riuscire a capirci qualcosa.
Salute.
 

Sante

In DoPa
Purtroppo è vista con occhio scettico per i bassi contenuti di Thc, non è il caso di quelle mia della BulkBank che però se volete saperlo io sto bocciando completamente : piante tutte completamente diverse , nessuna con particolare vigore e quasi ognuna di loro ha patito in maniera diversa le condizioni ambientali (chi l'umiditá , chi le temperature) nonostante vi assicuro fossero ottimali , ma ognuna di loro sembrava voler parametri diversi.

Di questo ciclo l'unica pianta veramente vigorosa e di un verde brillante è la kali che non a caso è l'unica a non essere Bulk Bank . (Mai piuuuuuuuuu)

Grazie , immaginavo le motivazioni fossero quelle ma trovo sia sbagliato demonizzare le varietá ricche di cbd. Riguardo a te, in base a ció che ho capito ed alla mia unica esperienza , avrei adottato vasi definitivi un poco piu piccoli (6-7 litri)e utilizzato fertilizzanti mineralii specificinper cocco, hanno più calcio all interno ed il ph resta (parlo del canna coco con la mia acqua ma ho letto lo stesso con gli AN ph perfect) sempre nei range corretti.
Che io sappia (ma potrebbe essere una cazzata)il cocco rende meno con i fertilizzanti organici coi quali oltretutto non puoi neppure misurare l EC...io ho avuto problemi all inizio ed era solo "underfert" misto a PH instabile...ma stavano assai peggio delle tue!!!
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Fenico!

Secondo me è una leggera carenza di N dovuta dallo stretch. Ne utilizza tanto anche per la formazione dei fiori. Anche in fioritura, l'Azoto resta importantissimo e un minimo andrebbe sempre integrato. I bio bizz sono organici, quindi a lento rilascio.. considera anche questo quando decidi le proporzioni tra grow e bloom per fertilizzare.

Le punte all'ingiù mi fanno pensare ad uno stress d'irrigo. Magari gradisce meno acqua ma data più frequentemente. Come irrighi solitamente?

Nel complesso sono veramente bellissime! :wave:
 

Fenico

Active member
Grazie a tutti per i consigli e le opinioni , provo a dare una risposta generale a tutti , per quanto riguarda la scelta dei fertilizzanti biologici in cocco è stato solo un esperimento e devo dire che almeno durante lo stadio vegetativo mi ci sono trovato molto bene , non puoi controllare l'E.C. certo, ma se utilizzati con criterio e con una scaletta a mio parare sono meno "pericolosi" (e soprattutto appunto piú BIO :D e per molti esiste solo questa scuola di pensiero) , terrò a mente il consiglio di Silvestro che dice giustamente che gli organici sono a lento rilascio perchè sinceramente non credevo lo fossero anche i fertilizzanti liquidi , e ringrazio e anche Blue per i molteplici consigli :D domani con lei farò esattamente come mi hai consigliato , only biogrow e vediamo come reagisce , a presto.
GRAZIE a tutti!!!!!
 

Fenico

Active member
Ieri ho applicato 3ml di biogrow in 1,5l di acqua e dopo 24h sembra stia funzionando, la tonalitá delle foglie è leggermente piú verde soprattutto nella zona interna/centrale delle foglie vicino le venature. (non si vede nelle foto causa hps) e le punte sono tornate verso l'alto , molto probabilmente era carente di azoto ma vediamo cosa succede nei prossimi giorni.



PRIMA

picture.php




DOPO

picture.php


picture.php
 

blueschato

Active member
Veteran
Feni lei beveva avevi detto
di piú delle altre,tu davi la stessa
quantità a tutte o a lei di piú?....
Credi sia possibile che habbia
subito un po di sete?
Scusa te lo chiedo solo a scopo
scentifico:biggrin:
Salut
 

Fenico

Active member
Feni lei beveva avevi detto
di piú delle altre,tu davi la stessa
quantità a tutte o a lei di piú?....
Credi sia possibile che habbia
subito un po di sete?
Scusa te lo chiedo solo a scopo
scentifico:biggrin:
Salut

Davo a tutte quante la stessa quantitá ma il suo panetto era uno di quelli che si asciugava prima ,ed è cosi dall'inizio da quando è piccola.
Il fatto che beve piú acqua è piú una sua caratteristica piuttosto che la causa di quel problema e non penso questa cosa abbia influito. (Il panetto si asciugava prima ma non le ho mai fatto soffrire la sete :D)

(problema che sto risolvendo incrementando azoto in soluzione , quindi probabilmente era solo una carenza)
 

blueschato

Active member
Veteran
Se ho capito bene le dai la stessa quantità
ma piú spesso giusto?
Il problema delle punte ricurve in giú si presenta spesso in vari coltivi che vedo anche qui,ma nessuno finora é riuscito
a dare una risposta certa su quale può essere la causa per questo mi interessa
cosí tanto.
Grazie bro per la risposta,sono felice che
si sia ripresa un po,dall'ultima foto si vede
che sta meglio.
Salute:tiphat:
 

blueschato

Active member
Veteran
Mamma mia quanta resina! Belle belle!
Quanti gradi hai ora in grow? Dalle prime
foto vedo un inizio di carenza di mg,che non
vedo piú nelle foto a luce naturale,quindi
potrebbe essere anche la.mia vista ad ingannarmi che non é piú quella di una volta.
Ottimo lavoro bro...salute
 

Fenico

Active member
Grazie mille ,Si l' Hps inganna un pò , ma comunque hai visto bene c'è qualche leggera carenza (solo su 2 piante) che sto provando a combattere :D.... Per i gradi un pochino si soffre... Qui da me fa molto caldo e chiaramente le luci le tengo accese solo di notte e comunque nonostante il cooltube ogni tanto ho delle massime di 28°.
 

BeachBass

Active member
Veteran
è un piacere vedere così belle grow! non mi preoccuperei molto delle foglie in questo momento della fioritura fanno molto effetto "medusa" durante il ciclo luce notte
 

Green989

Seeds lover
Fantastiche!!!
Piacere di conoscerti Fenico!
Stai usando sempre la 600w?
Che temperature hai nella box?
Tanti saluti e tante buone cose :wave:
 

Fenico

Active member
Fantastiche!!!
Piacere di conoscerti Fenico!
Stai usando sempre la 600w?
Che temperature hai nella box?
Tanti saluti e tante buone cose :wave:

Ciao green grazie mille e piacere mio :D , si certo uso sempre 600w (gavita) e per le temperature in sti giorni si lotta!! Sto raggiungendo massime di 28,5 ,
meno di cosi (attualmente) non riesco. (ma me la sto cavando visto che oggi da me fuori c'erano massime di 44 gradi )
 

Fenico

Active member
39 GIORNI FIO


picture.php




Queste sono 4 delle 5 Critical Mass... Confermato il fatto che sembrano tutte essere feno completamente diversi...


picture.php



picture.php



picture.php


picture.php
 

Fenico

Active member
Questa è invece la quinta , quella che stava soffrendo carenze di azoto e che continua a darmi qualche problema , fenotipo ovviamente anche questo completamente differente dagli altri ma che avevo gia visto in passato, sembra una landrace e ha sempre avuto bisogni totalmente differenti dalle altre e oltre ad essere indietro sembra volere molte settimane di maturazione...


picture.php


picture.php


picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top