What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Humboldt seeds garden.

latakiaa

Active member
Ho deciso questo giro di provare questa banca di semi,precisamente ho messo giù:

3 green crack 2 germinate
3 ogkz
3 lemon kash
3 three Blue Kings
3 blue Fire
3 Sugar breath
3 Gorilla Breath. 3 germinate


Piantate il 3 aprile,il 6 aprile germinate.

Terreno sperimentale che col tempo andrò a modificare:. Vigorplant cuore di bio ,ogni 80 litri ho aggiunto 200 grammi di micorrize bionova microlife,1 litro di zeolite( per scambio cationico e scambio idrico)1 litro di bentonite( crea un gel impermealizzabile attorno alla acqua inglobata evitando eccessi di irrigazione e muffe,1 litro di bokashi ( em1 più bokashi lavorando assieme sono molto più efficaci nella stimolazione della crescita radicale ,25 litri di pietra pomice(per rendere più drenante e arieggiato il terreno visto l alta porosita,50 grammi farina di neem(per tenere lontani i moscerini dal substrato)Tutte le pietre ammendanti verrano scomposte un po' alla volta dagli em1 e produrranno calcio,magnesio ed altri macro e microelementi in piccole quantità.

Sto già preparando i vasi innaffiando con microbatteri e attivatore biomagno in modo che il sub sia già attivo quando trapiantero tra circa una settimana.lascio i vasi con la lampada accesa 12 ore perché i microbatteri em1 lavorano meglio con la luce ed il calore

La tabella di fertilizzazione che seguirò in vegetativa e questa.


Emergenza prima settimana.
soloEM1 micro batteri anaerobici.


Vegetativa :travaso su vasi da 1.2 litri antispiralizzazione,con innesti di micorrize attorno alla zona radicale.

Prima irrigazione vegetativa : em1 attivato,biobizz Active vera,Rhino skin (silicio),sali di Epson.

Seconda irrigazione: em1,cannazym(enzimi), bio Magno attivatore,Rhino skin( silicio)

2 volte alla settimana userò sotociu(inizio a darlo all inizio della seconda settimana di vegetativa per via fogliare fino alla seconda di fioritura(altrimenti rischio muffe) un prodotto japponese composto da: em1,batteri dell' acido lattico,batteri della fotosintesi,lieviti,melassa di zucchero di canna,aceto,grappa,estratti di aglio,peperoncino piccante,porri,zenzero,ceramica em-x ,e'un antiparassitario biostimolatore fogliare.




Vasi Ercole antispiralizzazione numero 18 da 1,2 litri poi travaso su 6 da 20 litri e il resto in 11 litri.


Luci 11 led cob 3590cd cxb e spectralab Citizen vero gen7 selezionati 600 watt.
3 box due 120x120 uno 100x100.
Potenza massima usata 1200 watt, volendo.potrei arrivare anche a 1500watt ma mi sembra esagerato....



Il resto estrattori,ventole ecc ecc non ho voglia di scriverlo :biggrin:
 

Attachments

  • IMG_20190407_164945.jpg
    IMG_20190407_164945.jpg
    52.7 KB · Views: 20
  • IMG_20190407_164444.jpg
    IMG_20190407_164444.jpg
    68.6 KB · Views: 20
Last edited:
R

Rab.C

hey Latakiaa all the best with your grow.i have just finished a grow with humboldt seeds
three blue kings & OGKZ...i am getting ready too do another grow with Gorilla breath & ogkz again...the ogkz is my fav...
 

latakiaa

Active member
hey Latakiaa all the best with your grow.i have just finished a grow with humboldt seeds
three blue kings & OGKZ...i am getting ready too do another grow with Gorilla breath & ogkz again...the ogkz is my fav...


Thank You dear 😀
 

GrowerFiume

Active member
Ho deciso questo giro di provare questa banca di semi,precisamente ho messo giù:

3 green crack
3 ogkz
3 lemon kash
3 three Blue Kings
3 blue Fire
3 Sugar breath

Piantare il 3 aprile,il 6 aprile germinate in 16,mancano 2 green crack..

Terreno sperimentale che col tempo andrò a modificare:. Vigorplant cuore di bio ,ogni 80 litri ho aggiunto 100 grammi di micorrize,1 litro di zeolite,1 litro di bentonite, 1 litro di bokashi,25 litri di pietra pomice,50 grammi farina di neem.

Sto già preparando i vasi innaffiando con microbatteri e attivatore biomagno in modo che il sub sia già attivo quando trapiantero tra circa una settimana.lascio i vasi con la lampada accesa 12 ore perché i microbatteri em1 lavorano meglio con la luce ed il calore

La tabella di fertilizzazione che seguirò in vegetativa e questa.

Prima irrigazione: em1 attivato,biobizz Active vera,Rhino skin silicio,sali di Epson.

Seconda irrigazione: em1,cannazym(enzimi), bio Magno attivatore,Rhino skin( silicio)

2 volte alla settimana per via fogliare fino alla seconda di fioritura userò sotociu un prodotto japponese composto da: batteri dell' acido lattico,batteri della fotosintesi,lieviti,melassa di zucchero di canna,aceto,grappa,estratti di aglio,peperoncino piccante,porri,zenzero,ceramica em-x ,e'un antiparassitario biostimolatore fogliare.




Vasi Ercole antispiralizzazione numero 18 da un litro poi travaso su 6 da 20 litri e il resto in 11 litri.


Luci led cob 3590cd cxb e Citizen vero gen7
3 box due 120x120 uno 100x100.


Il resto estrattori,ventole ecc ecc non ho voglia di scriverlo :biggrin:

Mi metto in coda e seguo con piacere questo ciclo!:tiphat:
 

Srebedebede

Member
Mi metto in ultima fila per vedere come si comporta la banca semi , la lampada led cf ed il grower che mi sembra di buonissimo livello!
 

latakiaa

Active member
Grazie ragazzi. Devo dire che tre piante sono nate con malformazioni strane,una ha tre cotelidoni senza foglie! .non credo ce la faranno, quindi se non mi spuntano le altre due rimarrò con 13 piante.avrei dovuto mettere più semenze,forse domani ne butto giù altre 3.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao latakia lo hai pensionato lo spectra? qui in oratorio sarebbe un dono gradissimo!!!!!!
sei riuscito a brasarle prima di farle spuntare?!? scherzo dai seguo curioso, ciao!
 

latakiaa

Active member
ciao latakia lo hai pensionato lo spectra? qui in oratorio sarebbe un dono gradissimo!!!!!!
sei riuscito a brasarle prima di farle spuntare?!? scherzo dai seguo curioso, ciao!


Ciao maestro, questa volta ci andrò più leggero perche ho imparato la lezione,che poi tutto sommato non e' andata così male con la quantità. Ho appena finito di stabilizzare la gnagna sui bormioli tra i 52 e i 55% di umidita,' oggi peso ,dovrebbero essere 7-8 etti con 1200 watt di luce.
 

latakiaa

Active member
Anzi 924 grammi appena.pesate adesso ,non grattano nemmeno troppo in gola,solo un pochino pochino. Mi e andata di lusso considerando lo stato in cui versavano... Sono vasi da 3 e 2 litri.
 

Attachments

  • IMG_20190409_070757.jpg
    IMG_20190409_070757.jpg
    63.9 KB · Views: 21

nidHogg

Member
piacere latakiaa :tiphat:

ammazza che barattoli pieni... vado a leggere con quanti w hai prodotto cotanta gioia!!
seguo interesatissimo questo ciclo sopratutto per la three.blue.kings...a vedere la genetìca, mi incuriosisce veramente tantissimo insieme alla black.dog che però non vedo nel lotto !!:headbange
io mi sono sempre trovato stra-bene con HSO... spero anche tu possa avere ottimi risultati, ma vedendo il manico non penso proprio avrai problemi!



holà
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Soprattutto ti spacciano il silicato di potassio per silicio ed è errato, la vera fonte di silicio nel terreno è data dai fossili.

per quanto riguarda il bokashi, perche hai staccato i 3rd? non avrai cancellato l altro, spero.
 
C

Compostweed

Ho deciso questo giro di provare questa banca di semi,precisamente ho messo giù:

3 green crack
3 ogkz
3 lemon kash
3 three Blue Kings
3 blue Fire
3 Sugar breath

Piantare il 3 aprile,il 6 aprile germinate in 16,mancano 2 green crack..

Terreno sperimentale che col tempo andrò a modificare:. Vigorplant cuore di bio ,ogni 80 litri ho aggiunto 100 grammi di micorrize,1 litro di zeolite,1 litro di bentonite, 1 litro di bokashi,25 litri di pietra pomice,50 grammi farina di neem.

Sto già preparando i vasi innaffiando con microbatteri e attivatore biomagno in modo che il sub sia già attivo quando trapiantero tra circa una settimana.lascio i vasi con la lampada accesa 12 ore perché i microbatteri em1 lavorano meglio con la luce ed il calore

La tabella di fertilizzazione che seguirò in vegetativa e questa.

Prima irrigazione: em1 attivato,biobizz Active vera,Rhino skin silicio,sali di Epson.

Seconda irrigazione: em1,cannazym(enzimi), bio Magno attivatore,Rhino skin( silicio)

2 volte alla settimana per via fogliare fino alla seconda di fioritura userò sotociu un prodotto japponese composto da: batteri dell' acido lattico,batteri della fotosintesi,lieviti,melassa di zucchero di canna,aceto,grappa,estratti di aglio,peperoncino piccante,porri,zenzero,ceramica em-x ,e'un antiparassitario biostimolatore fogliare.




Vasi Ercole antispiralizzazione numero 18 da un litro poi travaso su 6 da 20 litri e il resto in 11 litri.


Luci led cob 3590cd cxb e Citizen vero gen7
3 box due 120x120 uno 100x100.


Il resto estrattori,ventole ecc ecc non ho voglia di scriverlo :biggrin:


Ammappete ao quanti fertilizzanti usi???
Mi sono letto il tuo vecchio ciclo e sinceramente credo tu ci vada un po’ troppo pesante..
non è che se carichi il terreno a mille la pianta mangia mille..
mangia ciò che le serve..
Tutto ciò che non le serve è in più e potrebbe addirittura farle male
My 2cent
 

latakiaa

Active member
Ammappete ao quanti fertilizzanti usi???
Mi sono letto il tuo vecchio ciclo e sinceramente credo tu ci vada un po’ troppo pesante..
non è che se carichi il terreno a mille la pianta mangia mille..
mangia ciò che le serve..
Tutto ciò che non le serve è in più e potrebbe addirittura farle male
My 2cent




Non sono npk ,gli em1 sono batteri anaerobici,con il silicio non vai in over e poi ne metto poco in vegetativa per irrobustire i gambi , in fioritura aumento le dosi perché regola lo stretching e per fare resistere le piante di più al calore, biomagno attivatore e per nutrire e potenziare la flora batterica finché le piante non crescono( si può usare anche la melassa) se no mi mangiano tutto il carbonio nel sub. L Active vera invece funge da antimuffa,antiparassitario,contiene enzimi e microelementi ed altro... poi c e il magnesio con sali di Epson ,nemmeno con quello vai in over,ne metto poco comunque

Cannazym sono Enzimi che male non fanno.




Comunque sto ancora sperimentando perché non sono 10 anni che coltivo:moon::biggrin:





Lo scorso ciclo sono andate in over perché ho usato troppo fosforo.
 

latakiaa

Active member
Soprattutto ti spacciano il silicato di potassio per silicio ed è errato, la vera fonte di silicio nel terreno è data dai fossili.

per quanto riguarda il bokashi, perche hai staccato i 3rd? non avrai cancellato l altro, spero.


Non sono molto informato su questa cosa,faro delle ricerche. Quindi secondo te cosa comporta utilizzare il silicato di potassio invece di quello fornito dai fossili?
 

latakiaa

Active member
piacere latakiaa :tiphat:

ammazza che barattoli pieni... vado a leggere con quanti w hai prodotto cotanta gioia!!
seguo interesatissimo questo ciclo sopratutto per la three.blue.kings...a vedere la genetìca, mi incuriosisce veramente tantissimo insieme alla black.dog che però non vedo nel lotto !!:headbange
io mi sono sempre trovato stra-bene con HSO... spero anche tu possa avere ottimi risultati, ma vedendo il manico non penso proprio avrai problemi!



holà




Basta che usi la tecnica delle legature lst (ne esistono anche altre di buone ma io mi trovo bene con questa),usi un substrato buono,una buona luce e fertilizzi poco,non serve fare chissà cosa per avere i barattoli pieni.



L importante e non mandarle in over e non avere carenze di calcio e magnesio che vanno ad influire sulla quantità.
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
il vecchio raccolto, tenendolo un po' in barattolo, dovrebbe arrotondare il gusto e far meno sentire eventuali residui di fertilizzanti.
io preferisco usare barattoli più piccoli, i bormioli da litro. ci sta solitamente 1/2 etto a barattolo (dipende dalla pianta). può capitare di avere problemi in barattolo e preferisco non avere tutto insieme!
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Non sono molto informato su questa cosa,faro delle ricerche. Quindi secondo te cosa comporta utilizzare il silicato di potassio invece di quello fornito dai fossili?


Ho fatto confusione pure io , ho capito che ti spacciavano il silicato di potassio per "farina fossile", il silicato di potassio è silicio e potassio.

ti avevo gia postato un link:

The Importance of Silicon in Cannabis Production


https://www.professionalmarijuanagr...icles/importance-silicon-cannabis-production/
 

latakiaa

Active member
Ho fatto confusione pure io , ho capito che ti spacciavano il silicato di potassio per "farina fossile", il silicato di potassio è silicio e potassio.

ti avevo gia postato un link:

The Importance of Silicon in Cannabis Production


https://www.professionalmarijuanagr...icles/importance-silicon-cannabis-production/
Ok ho letto grazie. La mia idea era quella di utilizzare la sabbia silicea detta anche quarzite che tramite gli em1 viene scomposta e assimilata poi dalle piante,solo che non so se sia sufficente e in che quantità metterne nel substrato ,non l ho messa anche perché ho5 litri di silicio preso tempo fa ma appena lo finisco ci provo.
 

latakiaa

Active member
il vecchio raccolto, tenendolo un po' in barattolo, dovrebbe arrotondare il gusto e far meno sentire eventuali residui di fertilizzanti.
io preferisco usare barattoli più piccoli, i bormioli da litro. ci sta solitamente 1/2 etto a barattolo (dipende dalla pianta). può capitare di avere problemi in barattolo e preferisco non avere tutto insieme!


Sì hai ragione,io ho sempre fatto così perché non ho mai riscontrato problemi ma come dici tu potrebbero anche sorgere prima o poi.
 
Top