What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Essiccazione amnesia auto pareri

Montagna

Active member
Ciao a tutti! Sto seccando una pianta di amnesia auto.. Per ora è in un edificio abbandonato appesa in un armadio a testa in giù a seccare.. Il problema è che non mi fido a lasciarla la.. Potrebbe passare chiunque!
Allora stavo pensando di metterla a casa mia in un cassettone. La mia domanda è : se la metto in sto cassetto (si incastra a millimetro, quindi non passa l aria), può seccare lo stesso senza che mi ritrovi la casa che puzza da coffe shop? E in caso l odore non ci fosse, è un problema se secca in mancanza di aria ( o quella poca che ce n'è diciamo)?
Quale soluzione mi consigliate? Lasciarle a rischio in questa palazzina abbandonata, o portarla a casa e seccarla senza aria? Grazie a tutti in anticipo, sono imparanoiatissimo
 

peter87

Member
Ciao a tutti! Sto seccando una pianta di amnesia auto.. Per ora è in un edificio abbandonato appesa in un armadio a testa in giù a seccare.. Il problema è che non mi fido a lasciarla la.. Potrebbe passare chiunque!
Allora stavo pensando di metterla a casa mia in un cassettone. La mia domanda è : se la metto in sto cassetto (si incastra a millimetro, quindi non passa l aria), può seccare lo stesso senza che mi ritrovi la casa che puzza da coffe shop? E in caso l odore non ci fosse, è un problema se secca in mancanza di aria ( o quella poca che ce n'è diciamo)?
Quale soluzione mi consigliate? Lasciarle a rischio in questa palazzina abbandonata, o portarla a casa e seccarla senza aria? Grazie a tutti in anticipo, sono imparanoiatissimo

ciao allora se la lasci fuori rihi di perderla, se la metti nel casettone a casa sicuramente non rieci a contenere l'odore e comunque la perderesti lo stesso perchè se non ha aria fà la muffa...l'unica soluzione potrebbe esse quello di portarla a mè tanto persa per persa almeno la fumo io!!! Scherzi a parte trova qualche altra soluzione perchè così il rischio di perderla e comunque alto!!
 

Erik007

Member
Se la metti a seccare in un ambiente chiuso dovresti usare della carta assorbente e cambiarla spesso (meglio tutti i giorni), meglio in un ambiente dove possa circolare l'aria....per l'odore ti devi rassegnare, quello c'è ;)
In bocca al lupo!
 
Top