What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AF lente quasi bloccate

kayaman85

Member
Salve a tutti ,ho messo a dimora 4 semi : 1 amnesia rqs,1 big bud sensi seeds,2 autodinamed.
L'amnesia sembra procedere bene rispetto alle altre che sono piccole e crescono molto lentamente.
Si trovano in vasi da 11 lt con substrato plagron batmix a cui ho aggiunto perlite e argilla espansa.
Box 90x90x185
luce cfl 125w+2 barre led secret jardin da 25w ciascuna
acqua a ph 6-6,5
la prima settimana ho dato un po di radicante della atami
Secondo voi quale può essere il problema?
Allego foto fatte oggi in cui le piante si trovano al loro 19° giorno dalla germinazione.
dietro a destra amnesia,dietro a sinistra big bud,davanti le 2 dinamed
 

Attachments

  • 20180829_132544 (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg
    20180829_132544 (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg
    73.4 KB · Views: 27
Che umidità tieni ? Secondo me il vaso un po troppo grande per delle auto magari fanno fatica a radicare bene, non conosco bene il terreno hai controllato il ph di scolo ? Per il resto ti direi di aspettare e vedere come si sviluppa.
 

kayaman85

Member
Che umidità tieni ? Secondo me il vaso un po troppo grande per delle auto magari fanno fatica a radicare bene, non conosco bene il terreno hai controllato il ph di scolo ? Per il resto ti direi di aspettare e vedere come si sviluppa.
umidità tra 40 e 45%,temperatura tra 26 e 29 gradi,non ho controllato il ph di scolo perchè non so cosa sia.
grazie per la disponibilità
 

UnVentino

Member
Le auto vanno piantate nei vasi definitivi, in quanto un rinvaso potrebbe procurare stress e farti perdere tempo. 125 W sono pochissimi per 4 piante, le barre led sono giochi per bambini. a che distanza tieni la lampada? non vedo allungamenti, ma sono molto piccole per essere quasi alla terza settimana. L'umidità è fondamentale nei primi giorni, bastava che le coprissi con mezza bottiglia di plastica tagliata ( la parte aperta ). Dai più info che la situazione mi pare grave. Scusa l'allarmismo
 

kayaman85

Member
Le auto vanno piantate nei vasi definitivi, in quanto un rinvaso potrebbe procurare stress e farti perdere tempo. 125 W sono pochissimi per 4 piante, le barre led sono giochi per bambini. a che distanza tieni la lampada? non vedo allungamenti, ma sono molto piccole per essere quasi alla terza settimana. L'umidità è fondamentale nei primi giorni, bastava che le coprissi con mezza bottiglia di plastica tagliata ( la parte aperta ). Dai più info che la situazione mi pare grave. Scusa l'allarmismo

ciao,ho ordinato una cfl 300w che mi deve arrivare,il vaso è da 11 proprio per non rinvasarle,la lampada è a 10-15 cm di distanza,non so che altre info potrei darti,ho pensato che il batmix forse è troppo fertilizzato gia da subito,chissà,stavo pensando di eliminarle e fare una nuova semina con terriccio lightmix,dite che posso recuperarle?
grazie.
 
Non so, però mi sembra che ci sia poca lettura delle guide qui sul forum, per le auto si preferisce vasi più piccoli essendo le auto molto veloci non avrebbero il tempo di colonizzare il panetto, l'umidità è fondamentale in vege deve stare sui 70/80% per la pianta finché non appaiano i prefiori poi 45/55%, la luce è debole era meglio aspettare la 300w cfl anche se era meglio una hps. Peccato per i semi. Il ph di scolo è la misurazione ph del acqua che esce dai vasi quando dai la pappa alle piante. Lascia stare la fretta la prossima volta aspetta che hai l'attrezzatura e leggi di più.
 

UnVentino

Member
l'umidità è fondamentale in vege deve stare sui 70/80% per la pianta finché non appaiano i prefiori
?????????????????
Please non diamo info sbagliate. L' umidità è fondamentale nei primi giorni di vita della piantina!!! i prefiori nelle auto generalmente spuntano alla fine della terza settimana, tu tieni l'umidità 70-80 per 3 settimane???

Devi cambiare lampada al più presto, vedo che hai messo degli stecchini per il supporto.... la pianta ha filato troppo in cerca di luce. E non credo c'entri molto la terra, le piante sono semplicemente minuscolo per avere 3 settimane
 
Personalmente non tratto le auto quindi ci sta che sbaglio, però nelle fem finché non si induce la fioritura l'umidità va sempre tenuta alta l'ideale era 70%. Poi se per le auto non è così mea culpa e ho imparato una cosa nuova. Sicuramente 45 mi pare basso.
 

Aribe

Member
Ciao Kayaman, a volte le auto si bloccano nella crescita se il terreno é sempre umido, personalmente con questo tipo di piante credo sia importante seccare bene la terra prima di irrigare nuovamente, non so se in questo caso il problema sia quello ma prendilo come un consiglio ;) le dimensioni di una auto dipendono molto dalla quantitá e qualitá di luce, io credo che magari dovresti mettere qualcosa di piú potente (nel caso di cfl io penserei ad una 35oW), un saluto!
 

kayaman85

Member
Ciao Kayaman, a volte le auto si bloccano nella crescita se il terreno é sempre umido, personalmente con questo tipo di piante credo sia importante seccare bene la terra prima di irrigare nuovamente, non so se in questo caso il problema sia quello ma prendilo come un consiglio ;) le dimensioni di una auto dipendono molto dalla quantitá e qualitá di luce, io credo che magari dovresti mettere qualcosa di piú potente (nel caso di cfl io penserei ad una 35oW), un saluto!
Ciao, non è il mio primo ciclo di autofiorenti, e rispetto alle altre volte ho cambiato solo il Terriccio, e forse adesso la temperatura è un po' più alta che le altre volte.
 

critical+

Member
Ciao kayaman, scusa cosa usi per ricambio aria? Vedo le due bocchette chiuse in basso, hai aspiratore ed Estrattore? Che dimensioni?
 

Aribe

Member
A seconda della quantitá di torba che contengono i terricci si seccano piú o meno velocemente, personalmente per le auto uso la terra di Biobizz che drena abbastanza velocemente. Magari puó dipendere anche da quanto la terra è "dura", magari le radici fanno fatica a svilupparsi, in bocca al lupo!
 

kayaman85

Member
A seconda della quantitá di torba che contengono i terricci si seccano piú o meno velocemente, personalmente per le auto uso la terra di Biobizz che drena abbastanza velocemente. Magari puó dipendere anche da quanto la terra è "dura", magari le radici fanno fatica a svilupparsi, in bocca al lupo!

Crepi il lupo, ma oramai avevano perso un mese stando bloccate, e quindi poi hanno iniziato a crescere quando è subentrata la fioritura e sono comunque rimaste molto piccole la più grande 40 cm, la più piccola 25
 

iosono

Active member
troppa poca luce x 4 piante,pochi lumen danno piante rachitiche
la tua luce va tenuta al massimo a 10 cm dalle punte x tutto il ciclo,metti 2 foto
 

kayaman85

Member
Ho un problema non riesco a capire se sia una carenza o un eccesso, ma sinceramente ho dato quasi nulla di fertilizzanti
 

Attachments

  • _IMG_000000_000000.jpg
    _IMG_000000_000000.jpg
    32.3 KB · Views: 32
Top