What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

White Widow Auto e Amnesia Haze Auto, in cocco outdoor

AndreLil

Member
- Tipologia: outdoor
- Semi: White Widow Automatica x3, Amnesia Haze Automatica x1 (RQS)
- Substrato: fibra di cocco + perlite, vasi 20-25l
- Fertilizzanti: Atami Coco A+B, Guano Kalong polvere (sparsi ogni tanto su substrato in dosi basse), Bio Nova PK13-14 (poco in fioritura)
- Altro: Olio di neem, Snake Poison, irrigazione automatica

il 25 sono germinati i semi in jiffy indoor e trapiantati 2 giorni dopo in outdoor.

picture.php

Santa Maria 6/07


picture.php

Santa Maria 10/07, con una mosca bianca (deceduta poco dopo)

picture.php

la Pinta 10/07, notare che si è toppata da sola quando era piccola (ha provato a tagliarsi probabilmente) o_O ma senza perdere molto in crescita

picture.php

la Nina 10/07, ha avuto qualche trauma di abusi da parte di qualche animale da piccola, è rimasta un po traumatizzata

picture.php

Lilly la sopravvissuta 10/07, trovata cappottata da piccola in seguito a un incidente (penso sia gia tanto che stia crescendo), come se non bastasse ha avuto la sfortuna di beccarsi un bruco maniaco

comunque ecco la famigliola spero che vengano su bene!

Oggi ho trovato delle piccole colonie di mosche bianche su alcuni steli (5-6 adulti e melata) che ho rimosso con le mani e poi ho spruzzato molto olio di neem con agrumi e snake poison. Il fatto è che nell'area di 5 metri le vedo anche sulle altre piante, stavo pensando di trapiantare del basilico e un po di menta che le allontana e attira insetti benefici, e magari di disinfestare le piante intorno più vicine.
 

AndreLil

Member
Sono andato a vederle oggi e stavano benone, niente farfalline.
L'Amnsesia ha le foglie più basse mangiucchiate dai lati fino alla riga centrale, quindi ho spruzzato tutte le piante con Snake Poison pensando fossero bruchi, ma mi viene il dubbio che possano essere anche delle lumachine, anche se i vasi non sono altezza terra e il pacciame dovrebbe impedire loro di muoversi, metterò dei bicchieri con della birra intorno. Secondo voi?
Spruzzerò poi con piretro. Il piretro si può usare anche un po' in Flo, magari non le ultime 2-3 settimane? O altererebbe il gusto?
 

AndreLil

Member
rieccomi sul post dopo un po di tempo (anche se nessuno me lo in***a :biggrin: ahah).

le ragazze a 30 giorni esatti (in ordine: jenny, nina, pinta e s. maria):

jenny.jpg
nina.jpg
pinta.jpg
sm.jpg

(purtroppo le foto non saranno il massimo siccome le ho censurate alla Dalì)

Sono in forma, alte dai 45 ai 55-60cm, mostrano i prefiori (in foto non si vedono, sono andato oggi e si sono allungati a 2-3cm).
In cocco mi trovo più che bene, anche se ci sono più sbatti riguardo al controllo della soluzione nutritiva (ph, dosaggi giusti ecc..), noto che crescono in modo esponenziale e hanno colonizzato i vasi da 20 litri (netti!), anche per merito delle mie tecniche sullo sviluppo della microfauna nel medium (non usa booster o simili) :p.
L'unico problemino è che se piove molto il substrato si lava infatti SM aveva carenza di calcio (risolta).

Ci sono alcuni grilli che mi mangiucchiano alcune foglie e dei minatori fogliari che ho rimosso tagliando le foglie e andando di Neem + altre precauzioni, comunque nulla di rilevante.

Spero vi piacciano ragaaaaaa! :sasmokin:
 

comeAntani

Active member
Bedde bedde bedde

Quanto mi piacerebbe poter coltivare in outdoor anche se devo dire che indoor ci sono molti meno sbattimenti su parassiti vari
 

AndreLil

Member
Ciao ragazzi grazie di essere passati!
Si beh indoor é decisamente piu comodo, nel senso niente temporali o vento forte, animali, e sbatti di andare avanti indietro con litri e litri di acqua, inoltre é piú sicuro. io lo preferisco di gran lunga anche se non ho possibilità di farlo.
Fatto sta che la lampada più potente é il sole :laughing:

Scaappo :Bolt:
 

Megamiki

Active member
Sembrano in ottima forma! Io per i grilli ho risolto con un semplice macerato di tabacco, comunque qualche foglia rosicchiata è una cosa fisiologica..


Ciao :)
 
Ciao! Seguo io tuo post mi ha incuriosito, anche io ho fatto una ww auto out quest'anno.. Allego un paio di foto, purtroppo non ne ho di più recenti..75g secchi..dolcissima e molto produttiva.. Una delle mie preferite da coltivare :)
 

Attachments

  • IMG_20180706_000713.jpg
    IMG_20180706_000713.jpg
    44.8 KB · Views: 27
  • IMG_20180618_220016.jpg
    IMG_20180618_220016.jpg
    68.9 KB · Views: 40

AndreLil

Member
Benvenuto! ma che bellezza! 75g?! wow ottimo! io è la prima volta in cocco e non ho idea di quanto possa uscirne e spero di non fare errori, fin'ora tutto ok comunque.
quanto ci ha messo da seme a raccolta la tua? spero di raccogliere nei tempi prestabiliti piu o meno.
mo do una sbirciata al tuo post eheheh
grazie di essere passato ;)
 
Non ho fatto post per lei.. Peró posso dirti che era in 30% cocco e che é nata il 5 maggio..ho tagliato più o meno una decina di giorni fa..Ma le prime due settimane se le é fatte velocemente in germinatoio con led, poi tutto out in serra :)
 
Last edited:

AndreLil

Member
Bene bene quindi dovrei tagliare come pensavo.. speriamo perché spero di non essere fottuto dall'umidità.. anche io le ho messo sotto led ma i primi giorni poi sotto sole con bottiglie di plastica
e poi senza dopo 10gg da nascita..
comunque grazie della dritta mi sei stato molto d'aiutoo :)
 

Green989

Seeds lover
Hola Andre, se permetti mi accomodo; non passo spesso in Area AF ma rimedieró..
Come procede la situazione? Hai qualche foto da caricare?
 

AndreLil

Member
Wee no purtroppo, le visito tipo 2-3 volte al mese siccome é tutto automatico ed é moolto piú sicuro... ;)
Tra 1-2 settimane metterò le foto comunque.
Ciao ciao grazie del passaggio Mr.
 

AndreLil

Member
rieccoci qua dopo un mese:

am.jpg
Jenny

nina.jpg
Nina

pinta.jpg
Pinta

sm.jpg
Santa Maria

cima.jpg
Cima Nina (con inizio marciume sulla destra a meta')

IMG_20180822_162534.jpg
Tricomi (solo trasparenti)


Siamo alla 5a settimana di fioritura (59gg), le cime si ingrossano ancora e l'odore si sta affinando, la pianta inizia a scaricare le foglie, i tricomi iniziano a cambiare e per ora saranno un 5% opachi.
Purtroppo dei bruchi di m***a anno invaso 3 piante e ho rimosso svariate cime che stavano marcendo o con bruchi, spruzzato con piretro e poi con Snake Poison (entrambi si possono usare fino a 14gg da raccolto)... avrò rimosso 20g e più (futuramente secchi) bestemmiando come un cane.
Inoltre una pianta ha qualche seme, probabilmente è diventata ermafrodita a causa siccita' (sono rimaste 5gg senz'acqua col caldo), ho letto che per sopravivenza fanno così in casi estremi.. poi magari è altro tipo la genetica.

Comunque secondo me mancheranno:
WW: 2-3 settimane + 1 settimana di flush (vorrei raccogliere con un 10-15% tricomi ambrati).
Amnesia: un paio di settimane in più


Una domanda sui tricomi: è normale che in alcune zone ci siano un buon 10% di tricomi opachi mentre in altre non se ne vedono o se ne vedono pochissimi? ogni tanto vedo 1 tricomo che sembra ambrato... oppure è solo bruciato siccome ho spruzzato piretro di giorno (non avendo altra scelta).


Buon cultivo a tutti!!!
sasmokin.gif
 

AndreLil

Member
Come vi vanno i raccolti raga?
Alla fine ho raccolto dopo 75gg tutte e 4 (per l'amn3sia serviva 1 settimana in piu ma rischiavo muffe).
Ora sono in dei barattoli da 4gg dopo averle asciugate lentamente 6gg.
Dalla amn3sia ho raccolto 20-30g ma di buona qualità, con sapore un po di fert ma stando in barattolo sta migliorando pian piano.
Dalle WW ho raccolto 1h abbondante (2h e passa bagnati), purtroppo metà raccolto lo ho scartato causa bruchi e muffe tipo botrys, sennò la resa era mooolto di piu.
Comunque le cim sono piene di resina e la botta c'é.. la ww fa pescare di brutto mentre l'am da piú euforia con effetto abbastanza forte in testa. Non male entrambe.
L'unica pecca é un gusto amarognolo (non ho flushato) che spero migliori..
Metterò foto a presto! :sasmokin:
 
Top