What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Enciclopedia delle AutoFiorenti

gabbryo87

Member
buon pomeriggio!!! un complimenti per il post, veramente un idea azzeccatissima!!!
un complimenti al king dell'out sul terrazzo per DON!!! peccato che sulle af indoor ci sia poca gente... io a settembre proverò per la prima volta un indoor af...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
buon pomeriggio!!! un complimenti per il post, veramente un idea azzeccatissima!!!
un complimenti al king dell'out sul terrazzo per DON!!! peccato che sulle af indoor ci sia poca gente... io a settembre proverò per la prima volta un indoor af...

grazie gabbry....se riesco a prendere un phytoled 280w...vedrai anche qualcosa ind00r quest'inverno....speriamo...

...2013...

outdoor

  • strain:wh1tewidow
  • seedbank:d1nafem
  • metodo coltura: vaso 11L
  • periodo di semina: inizio giugno
  • ore di luce diretta:6 h
  • tempo di raccolta: 68gg
  • valutazione generale: per lo sr è ancora presto(non l'ho ancora raccolta) per il momento poca resa ma profumatissima e resinosa...vedremo
picture.php



picture.php



picture.php


picture.php

hola alla pross'....
 
P

peppe87

Mi inserisco anche io con 2 AF :) molto più in piccolo però...

strain:Critical Rapido Auto
seedbank:Barney's Farm
metodo coltura: vaso fatto in casa
lampada:vegetativa 45w CFL, fioritura 90w CFL
fotoperiodo:Del tutto irregolare! da 12/12 in poi senza regolarità.
tempo di raccolta: 75gg dalla germinazione
quantità secca : non saprei
valutazione generale: 8(voto personale naturalmente)

 

gabbryo87

Member
peppe!!! wow che impianto!!!! e che belle piantone!!!

don: che bell'esemplere di bianca!!! ti è piaciuta?!? consigli?!?!?

data la vostra esperienza fino ad esso... secondo voi...

LA MIGLIORE AF?!?!? sapore, qualità, quantità...
 
P

peppe87

peppe!!! wow che impianto!!!! e che belle piantone!!!

don: che bell'esemplere di bianca!!! ti è piaciuta?!? consigli?!?!?

data la vostra esperienza fino ad esso... secondo voi...

LA MIGLIORE AF?!?!? sapore, qualità, quantità...

Grazir gabry ;) nei miei post ce la storia completa se t va d dare umo sguardo..
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao gabbry....grazie....la ww non l'ho ancora assaggiata..anzi...colta...inoltre
per me la migliore af del momento tra quelle che ho coltivato sono diverse...
in ogni caso...oggi...se devo dirne una....dico moby dick della d1nafem.
outdoor
strain:vertigo
seedbank:paradise seeds
metodo coltura: vaso 11L
periodo di semina: inizio giugno
ore di luce diretta:6
tempo di raccolta: 65gg

valutazione generale : molto dolce,potente ma... bassissima resa....per paradise, che apprezzo molto come banca, avere la vertigo in catalogo ...dopo l'ottima pandora come anche la potente automaria2....ne abbassa il livello...chiaramente parlo solo di af e parlo solo di quella che è la mia piccola esperienza...e ...ripeto questo lo dico solo per quanto riguarda la resa....

picture.php


picture.php


picture.php


olasss....
 

evil_rei

New member
Salve a tutti,
come grower sono assolutamente un pivellino. Sono in fase di studio e sto preparando una grow-box nel garage di casa. Diciamo che lo spazio non è moltissimo ma non stiamo nemmeno parlando di una PC-GrowBox. Dico tutto questo per contestualizzare. La mia domanda diretta a tutti voi e in particolare a @donwalter che ne ha coltivate n-mila tipi.

Qual'è l'af più semplice e meno delicata da coltivare ?

Grazie a tutti

PS 3d fantastico ..grazie da parte di tutti i pivelli come me.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
peppe!!! wow che impianto!!!! e che belle piantone!!!

don: che bell'esemplere di bianca!!! ti è piaciuta?!? consigli?!?!?

data la vostra esperienza fino ad esso... secondo voi...

LA MIGLIORE AF?!?!? sapore, qualità, quantità...


ciao gabbry...piacermi è poco...attualmente è quella che preferisco...mi ricorda la mohan ram o la short rider..non so perchè,non so se le genetiche derivano dalle white...ma...quel profumo di burro dolce...credo che dovrò approfondire sulle white...l'anno prossimo andrò di white...anche non af...
quella che invece mi sento di consigliare oggi considerando sia la resa sia l'effetto...è la moby dick di d1nefem...poi...è anche questione di gusto...
ola...

Salve a tutti,
come grower sono assolutamente un pivellino. Sono in fase di studio e sto preparando una grow-box nel garage di casa. Diciamo che lo spazio non è moltissimo ma non stiamo nemmeno parlando di una PC-GrowBox. Dico tutto questo per contestualizzare. La mia domanda diretta a tutti voi e in particolare a @donwalter che ne ha coltivate n-mila tipi.

Qual'è l'af più semplice e meno delicata da coltivare ?

Grazie a tutti

PS 3d fantastico ..grazie da parte di tutti i pivelli come me.
ciao...hombre..
io per iniziare consiglio sempre la whitedwarf di buddhas33ds...
vanno bene anche vasi da 6,5L...veloce...non necessita di tanto fert. di solito in 6ogg è pronta ..poca manicure...stabile..e...potente.
stammi bene...

...2013...out e bio 100%...

outdoor

  • strain:magnum
  • seedbank: buddhaseeds
  • metodo coltura: fioriera 20 l
  • periodo di semina: fine giugno
  • ore di luce diretta: 6 h
  • tempo di raccolta: in progress
  • valutazione generale: ne ho raccolta già una che a dire il vero non ho ancora assaggiato...queste sono ancora in progress...posterò altre foto e sr al più presto..queste le ho scattato di "nascosto"...la location non è abbastanza riservata...
picture.php



picture.php





picture.php


picture.php


picture.php


ola...a presto...

edit: un delle migliori varietà mai provate...soprattutto l'effetto da gas esilarante la rende una delle mie preferite di sempre...ottima creazione di bs ...,ho già comprato i semi,...la rifarò...la ridanciana...
 

gabbryo87

Member
mmm... ho capito... dovrò provarla... questo è il mio primo affiancamento alle af... per ora ho fatto solo regular... speriamo di non rimanere delusi...
 

fumo

Active member
Veteran
gabbryo se posso permettermi di indicarti dinafem per le af, non sarai mai deluso,donw non ho assaggiato ancora la moby,presto verrà fatto,ma la chesse auto di dinafem merita una menzione particolare,a parte la fruit e la white cheese che sto assaggiando fresca di secca e senza concia già promette bene,di automatiche ne ho assaggiate diverse e di diverse banche, ma dinafem sembra la più avanti con le af,ciao ottimo 3d spero si arricchisca di utenti e foto del cultivo af,,ciao
 

evil_rei

New member
ciao gabbry...piacermi è
ciao...hombre..
io per iniziare consiglio sempre la whitedwarf di buddhas33ds...
vanno bene anche vasi da 6,5L...veloce...non necessita di tanto fert. di solito in 6ogg è pronta ..poca manicure...stabile..e...potente.
stammi bene...

ho seguito il tuo consiglio don .. whitedwarf di buddha acquistati.
Sto finendo di preparare la box e penso che per fine settimana inizierò il ciclo.

Grazie molte .. vi terrò informati
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ho ritrovato alcune foto che volentieri inserisco in questo 3d che mi sembra ancora attuale e soprattutto raro per i balconisti....
strain:haze af
seedbank:dinafem
metodo coltura: vaso 11 L
periodo di semina: metà marzo (un pò presto lo so....a discapito della resa)
ore di luce diretta:5\6
tempo di raccolta: 80gg
valutazione generale: vigoroso ibrido,rapida e piuttosto alta con discreta resa ma....a dirla tutta questa è di qualche anno fa e in fumata non mi piacque tanto....spero adesso sia migliorata...

picture.php


olas....
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
strain:jack 47
seedbank:sweet seeds
metodo coltura: vaso 11L
periodo di semina: fine marzo
ore di luce diretta:5\6
tempo di raccolta: 70 gg
valutazione generale: questa nella foto soffrì molto...toppata dal gatto mi offrì poca resa ma di qualità...adesso è nettamente migliorata in resa dovrò rifarla...

picture.php


ola....
 

S7EVIN

New member
Guardando le AF di donwalter :tiphat: e la resa finale , mi viene da chiedere come mai allora queste bimbe AF sono cosi tanto sottovalutate e soprattutto sconsigliate dalla maggior parte dei growers?
 

Loollo

Active member
Veteran
Ottimo post e complimenti vivissimi al Don !

Aggiungo la mia unica raccolta finora:


indoor
  • strain: Lemon Skunk
  • seedbank: DNA Genetics
  • metodo coltura: vaso 10lt - Atami kilomix
  • lampada: led cob (50w rosso, 10w blu)
  • fotoperiodo: 18/6 fioritura 12/12
  • tempo di raccolta: beh, se contiamo da quando è nata...quasi 6 mesi ! Da quando l'ho messa nel box (pc), quasi 4 mesi :watchplant:
  • quantità secca (gr): 20
  • valutazione generale 1(pessima)%10(superba): per me un bel 10 ! Effetto high esilerante e potente. Profumo di limone e menta. Dopo circa un mese di secca, ancora appiccicosa di resina, cosa mai vista nell'erba di strada e di amici ! Un difetto ? Che dura poco !

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Top